Aiutate mia sorella!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ehilà voi due che ne dite di mettere un avatar meno microscopico? ;)

Lo caricate della dimensione giusta su imageshack e poi lo mettete nel vstro profilo :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Eccoci, arriva la piccolina e subito vengo sgridata anche io! Come da bambine! :mu: :risat:
Dai, appena posso lo faccio, ora sono al lavoro e non posso... Per mia sorella non garantisco, la seguirò a distanza nel percorso... [smilie=rk01_matrix_02.gif]
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Devo farlo da casa perchè non ho qui in ufficio quella foto (il mio peluche di una vita!). Ieri nell'inserirlo mi sono fatta prendere dalla dimensione massima 7kb e l'ho rimpioccilita troppo, appena ho un attimo vedo se riesco ad ingrandirla. :thanks:
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Meglio Lola? E' un immagine diversa ma il soggetto è lo stesso... Ed è più grande! Poi è troppo bella...
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Dopo aver passato parecchio tempo sul forum per leggere quante più recensioni potessi, stasera, uscita dall'ufficio, son andata al Gigante per il detergente intimo "La tradizione erboristica" (3,95€) e poi al Cityper per gel di aloe della Equilibria (9,08€) e, già che c'ero,per il deo-vapo della stessa linea(€4,84). Le buone intenzioni ci sono! ...
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

ps: ho anche ingrandito il mio avatar...
Adesso vedo se scegliere un altro soggetto, magari non una foto (vedo che non sono molto usate)
Buona notte a tutte e grazie ancora per i consigli! [smilie=rk01_tartaruga.gif]
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vanno benissimo entrambi gli avatar adesso.

;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Dunque...il detergente intimo usato sul viso è molto buono e delicato, il gel d'aloe Equlibria mi lascia molto effetto "tirante" della pelle (molto più di quello che avevo della Erbamea ma che sto continuando ad usare solo sui capelli, non mi son fidata di metterlo sul viso perchè su questo forum non è censito), ma mi abituerò! Solo prima di andare a dormire metto un piccolo zic di cremina leggere della Aroma-zone solo dove sono screpolata (sul nasino).
Stiamo a vedere, ma sono positiva!
...
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

Messaggio da silvia »

ciao...sicuramente in ritardo ma mesi fa ho avuto una brutta dermatite sulle guance e nessuna voglia di andare dal dermatologo..così a parte chiedere consigli ho usato una miriade di creme insieme e in più iniziavo con il trucco minerale quindi guai a togliermelo!
io ho risolto con la crema n°1 di aroma zone e alla sera una capsula di olio di borragine insieme ma solo d'inverno...ora aspetto di vedere se così riesco a prevenire il disastro invernale!
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie Silvia! Non ho capito una cosa: anche il trucco minerale ti dava problemi (brufoli) quindi hai smesso di usarlo?
Una cremina leggera di Aroma zone infatti l'ho pure io (è buonissima!), adesso la usa solo di notte sulle parti screpolate fino a quando, grazie alla "cura" con solo gel d'aloe, con calma ricomincerà a metterla...
Io stavo pensando di usare degli integratori, in erboristeria ho trovato quelli della Aboca (Akneil), qualcuno li ha mai usati? :mah:
Capsule di olio di borragine? Dove le hai trovate?Come vanno usate?
Grazie ancora e buona giornata.
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

Messaggio da silvia »

non so se in quel periodo anche il trucco minerale non andasse bene...però ho capito che è meglio evitare tutto e usare una cosa sola..ora lo uso senza problemi...
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie mille!
Nel frattempo ho aperto un topic (il mio primo!) specifico sugli integratori per la pelle impura, speriamo bene ...
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Aggiorno la mia situazione.
Stavo usando solo gel d'aloe e detergente intimo, ora sto provando dei campioncini di creme bio (Phyt's) della mia estetista per vedere cosa mi va bene...
Il punto è che, facendo un test della pelle in parafarmacia, i risultati sono stati:
- idratazione: pelle molto disidratata :(
- sebo: pelle secca :(
- elasticità: normale ;)
- ph: 5.6normale ;)
Dunque dovrei buttarmi su detergente delicato e crema super idratante.
Il mio problema è anche un altro: il trucco! Come consigliatomi qui ho acquistato la cipria in polvere libera della Leclerc perchè assorbe il sebo in maniera sana (avevo tanti brufoletti)...
La uso da pochi giorni e solo ieri ho fatto il test: ho la linea del sebo molto inferiore alla norma! Quindi? Meglio non usare più la cipria?
Per concludere la mia pelle sembrava migliorare ma (colpa della cipria o delle creme che sto provando) da qualche giorno sono di nuovo peggiorata (irritazioni varie su fronte e guance)....
Molta pazienza [smilie=pescatore.gif]
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

ps: Sullo "scontrino" del TEST che mi hanno stampato coi risultati c'è scritto:
"La pelle è alipica. Il basso contenuto di sebo causato dall'ipoattvità delle ghiandole sebacee non è sufficiente a trattenere acqua negli strati. E' necessario ripristinare al più presto un adeguato livello di idratazione per evitare che la pelle perda la sua naturale elasticità. E' indispensabile intervenire al più presto per ripristinare un adeguato livello di sebo. Detergere la pelle con un latte ricco di olii nutrienti, capace di pulire la pelle in maniera non aggressiva. Stimolare la cute con un tonico analcolico ricco di sostanze di origine vegetale ad azione emolliente ed idratante (camomilla, aloe, ecc.). Per il giorno scegliere una crema idratante con acidi grassi eudermici e un fattore di protezione di almeno 15. Preferire una formulazione ricca che ripristini un adeguato tenore di grassi sulla cute. Per la notte utilizzare una crema restitutiva ricca di lipidi e sostanze ad azione idratante profonda (collagene, vitamine). Almeno una volta al giorno utilizzare un siero a base di sostanze idratanti (zuccheri, derivati proteici, PCA)".
pps: comunque dei miglioramenti in questo mese ci sono stati, quanto meno nella mia testolina che ha deciso di buttare tutto ciò che stava usando e chiedere aiuto. Quindi :grazie: comunque a tutte quelle che mi hanno aiutato.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:Aggiorno la mia situazione.
Stavo usando solo gel d'aloe e detergente intimo, ...
E come ti trovavi? Era cambiata e come era cambiata la situazione?
Lulù85 ha scritto: Per concludere la mia pelle sembrava migliorare......
Hai fatto l'analisi di perchè e con quali prodotti/ingredienti la vedevi migliorare?
Lulù85 ha scritto: ora sto provando dei campioncini di creme bio (Phyt's) della mia estetista per vedere cosa mi va bene ....
In poche parole stai ricominciando a pasticciare :?
Lulù85 ha scritto:facendo un test della pelle in parafarmacia..sullo "scontrino" del TEST che mi hanno stampato coi risultati c'è scritto ....
Bene, possiamo pensionare tutti i dermatologi, con questi test abbiamo risolto tutti i dubbi e i problemi :roll: , io non ci farei alcun affidamento, servono solo a far vendere i prodotti, se leggi il test te ne vogliono ammollare almeno quattro ;)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Con il detergente intimo e il gel d'aloe la mia pelle si è molto seccata e non ho notato importanti miglioramenti.
L'ho vista migliorare quando, dopo 1mese, mi son fermata con il gel d'aloe ed ho iniziato ad usare una crema riequilibrante della Phty's (C17).
E' migliorata per circa una settimana e così ora volevo passare ad una crema che mi desse idratazione. Perchè pasticciare? :tris:
Come faccio a capire quale crema mi va bene se non la provo almeno un paio di giorni? La linea Phty's è naturale al 100& ed ha il marchio Cosmèbio. E' abbastanza cara, ma d'altronde se non mi faccio aiutare dall'estetista cercare io una crema è difficile... Non riesco a comprarle solo in base all'inci e alla recensione del forum, ho bisogno di provarla, no?
Comunque il farmacista è stato gentile e non ha affatto insistito sui prodotti che mi ha consigliato (La Roche-Posay).
Sono però affidabili almeno i quattro risultati generali?
La pelle comunque è di nuovo peggiorata quando ho provato un campioncino di nuova crema ed ho ricominciato a truccarmi con la cipria della Leclerc.
ps: grazie Laura per l'interessamento sempre dimostratomi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lulù85 ha scritto:.
L'ho vista migliorare quando, dopo 1mese, mi son fermata con il gel d'aloe ed ho iniziato ad usare una crema riequilibrante della Phty's (C17).
E' migliorata per circa una settimana e così ora volevo passare ad una crema che mi desse idratazione. ...
Spiega meglio questo passaggio, in cosa consisteva il miglioramento?
Hai controllato l'inci della c17 per valutare quali fossero gli ingredienti "benefici" per te, visto che il prodotta ti causa miglioramento?
In base a quale valutazione della tua pelle hai deciso di sperimentare un altro campione per avere idratazione? L'hai letto l'inci per controllare gli ingredienti? Che sia bio non significa che sia giusta per la tua pelle, se non studi gli ingredienti ti succederà sempre di incappare nel prodotto sbagliato che ti peggiorerà la situazione.

Il mio personale parere sui test di farmacia e parafarmacia? Hanno le stesso valore delle pronunciazioni di una sfera di cristallo ;)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Il passaggio è stato: la pelle non migliorava, ho chiesto aiuto all'estetista, mi ha consigliato la C17 (non ho qui in ufficio la crema per l'inci completo, ma sul catalogo sono elencati: emulsione di peit grain, limone, cipresso, nocciola, cannella, lavanda, timo, palamrosa, chiodi di garofano, olibano, rosamrino, noce moscata, maggiorana, plama), l'ho usata con il deteregente intimo della tradizione erboristica e senza trucco.
Il miglioramento consisteva nella assenza di brufoletti soprattutto sulla fronte.
Ora, secondo l'estetista e secondo la mia pelle che si stava seccando troppo, il passaggio era passare ad una crema idratante da giorno. Così ne ho provate un paio e, purtroppo nel frattempo, ho acquistato la cipria della Leclerc. Un paio di giorni e sono di nuovo orribile.
La mia idea ora era quella di provare anche le due creme della Phyt's specifiche per la pelle secca (quelle che ho provato erano idratanti ma per pelle normale), la C309 (emulsione di girasole, maggiorana, achillea, mirto, rosmarino, lavandino, ylang, sandalo, nociola, palma e lavanda) e C310 (emulsione di germe di grano, lavandino, salvia, rosamrino, aniba rosaeodora, nocciola, sesamo, ricino e palma) e sperare nel miracolo... Se una delle due mi dava miglioramenti, bene...se no smettevo di usare pure la cipria (sigh, senza sono proprio pallida) e stavo a vedere.
Non so più a che santo rivolgermi.
Grazie ancora.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Per il problema di fioritura improvvisa di brufoletti che lamenti io non sono per niente d'accordo con i prodotti che ti propone l'estetista: sono pieni di olii essenziali ed estratti vegetali ai quali tu, senza saperlo, potresti essere sensibile ed ecco che la pelle reagisce con brufoletti.
Visto che la pelle ti si secca hai sicuramente bisogno di una crema che ti fornisca sia idratazione che emollienza, ma secondo la dovresti sperimentare semplice tipoquesta o anche questa o questa che si può usare anche per il viso.
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie mille, vedrò quale delle tre creme che mi hai consigliato riesco a reperire facilmente e soprattutto il prima possibile!
:thanks:
Ultima domanda: cosa ne pensi della cipria? Continuo ad usarla senza problemi? Comunque ovviamente vedrò come andrà l'abbinamento con la nuova crema.
Grazie ancora :D: