Società del karitè - olio di karitè 99%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Krissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2006, 18:33

Società del karitè - olio di karitè 99%

Messaggio da Krissy »

Immagine

Società del karitè - olio di karitè 99%

INCI: butyrospermum parkii, anthemis nobilis, chamomilla recutita, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, profumo


Mi pare verdissimo!! :oo:
Non so il prezzo, ma i chiedevo che uso se ne potrebbe fare, se ne vale la pena...
nel sito dice che si può usare sul corpo dopo il bagno o la doccia, oppure come balsamo da risciacquare sui capelli...
e sul viso? :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: inci-olio karite 99%- società del karite

Messaggio da tagliar »

Verdissimo lo è e costa qualcosa come 7-8 euro (se non ricordo male) :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ha fondamentalmente un'azione emolliente, si tratta di karitè privato della quota di insaponificabili.
Da una parte è un peccato, dall'altra è un prodotto più leggero che può essere gradito a chi non ama l'effetto a volte un po' pesante del burro vero e proprio.
Lo puoi usare su viso/corpo/capelli come ti pare, è molto indicato d'estate sempre perchè è leggero.
naokoblu

Messaggio da naokoblu »

Ciao,
io lo usavo come impacco per i capelli, me li rendeva belli soffici... ora con il freddo si è solidificato e non ho ancora capito il perchè :firu:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

naokoblu ha scritto:Ciao,
io lo usavo come impacco per i capelli, me li rendeva belli soffici... ora con il freddo si è solidificato e non ho ancora capito il perchè :firu:
Beh a quote dolomitiche qualunque burro si solidificherebbe :D
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
naokoblu

Messaggio da naokoblu »

:D hai proprio ragione Landre, in effetti qui comincia a fare veramente freddo Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: inci-olio karite 99%- società del karite

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Verdissimo lo è e costa qualcosa come 7-8 euro (se non ricordo male) :D:
Ho verificato: l'ho comprato a luglio e l'ho pagato 6,95 euro
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Tiro su questo topic "secolare" solo per dire che a mio parere questo è il migliore tra gli oli di karitè che ho usato. Lo spalmo dopo la doccia sul corpo (e in specie sulle mie secchissime gambe) miscelandolo con un po' di crema o di gel d'aloe: fa un effetto meraviglioso e duraturo sul corpo, rendendo la pelle liscia liscia, ne sono entusiasta!
L'unica pecca secondo me sta nella confezione, che non è molto pratica. Il tappo in particolare mi pare non chiuda benissimo e oltre al rischio che l'olio fuoriesca, non vorrei che irrancidisse pure!
Ho una domanda da fare alle esperte: vorrei portare quest'olio in spiaggia per metterlo anche sui capelli per proteggerli da sole/sale/vento; questo però significa lasciarlo al caldo sotto il sole per ore tutti i giorni. Secondo voi c'è il rischio che vada a male? Forse è meglio portare il burro di karitè o è assolutamente uguale?
Grazie a chi mi darà un consiglio ;)
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

anche io ce l'ho ma l'ho pagato almeno il doppio di quello che scrivete voi :? Non ho più la scatola ma sulla bottiglietta è indicato 'con olio essenziale di camomilla blu'. Forse il prezzo più alto dovuto a questo che però conferisce anche un odore alquanto sgradevole al prodotto. Ovviamente lo continuo ad utilizzare effettivamente è molto buono.
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

E' uno dei primi acquisti che ho fatto dopo la 'svolta' ecobio:)
Lo adoro,ha un profumo splendido, e sui capelli esalta tantissimo il biondo delle meches,l'oe di camomilla che ha dentro mi ha veramente stupita :oo: :)
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Messaggio da Ada »

Questo olio può andare bene per prevenire le smagliature e per rendere elastica la pelle?
nel post non c'è l'immagine.. è in un barattolo?

grazie e ciao,
Ada
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ada ha scritto:Questo olio può andare bene per prevenire le smagliature e per rendere elastica la pelle?
Certamente, usalo alternato ad una crema, così ti assicuri l'idratazione.
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Messaggio da Ada »

grazie mille
:)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

io lo uso alle volte sul corpo,è ottimo anche mescolato al momento col gel aloe...viene una cremina bianca e poi la passo da ultimo sulle ciocche...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

viste le ottime recensioni d'uso, potrei usare questo olio come doposole per il mio bimbo o mi consigliate qualcosa di diverso?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
morghy
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/05/2009, 9:24
Località: toscana

Messaggio da morghy »

L'ho usato anche per le unghie e per la dermatite e devo dire che funziona ed è meglio che il burro, perchè si stende e si assorbe con facilità.
Pagato 11 euro, ahimè, e la bottiglia non mi pare grande, ma ne valeva la pena.
Avatar utente
Reenesme
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/02/2009, 15:57
Località: Roma

Messaggio da Reenesme »

Scusatemi dove posso trovarlo?
Spero non si compri solo online TçT
Grazie a chi mi risponde
angelica
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/01/2009, 22:14
Località: siena

Messaggio da angelica »

io lo trovo in erboristeria e in parafarmacia
Avatar utente
Reenesme
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/02/2009, 15:57
Località: Roma

Messaggio da Reenesme »

Grazie Angelica!Meno male!
Vedrò se lo trovo anch'io :roll:
denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

Messaggio da denisova09 »

ebbene, l'ho comprato anch'io! non vedo l'ora di provarlo, sulla pelle, sui capelli... :yuhu:
ho solo un dubbio: usarlo sul viso potrebbe provocare problemi a chi ha sempre la fronte lucida? :roll: purtroppo ho problemi perché vorrei idratare e nutrire la mia pelle, ma tutte le creme che trovo mi fanno lucidare la fronte...
Ah, io l'ho trovata a poco più di 11 €, bottiglietta di 100ml. Il profumino mi pare proprio buono....
un'altro dubbio.... sulla confezione c'è scritto che per i capelli bisogna mettere l'olio sulla cute... quindi non sui capelli... vi risulta?
un bacio a tutti, oggi dopo i miei acquisti di eco-bio (comprato anche un antirughe alla rosa mosqueta di weleda) sono troppo contenta!!!