Pronto soccorso per labbra screpolate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

la siringa va riempita dal fondo, non per aspirazione. Con una spatolina spatolo il burro nella siringa (il tutto sporca l'impossibile) e poi stantuffo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
emanuga
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/09/2011, 16:19

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da emanuga »

ciao a tutti, ho fatto anch'io questo balsamo labbra meraviglioso, e sinceramente non so cosa aggiungere, visto che tutto quello che si poteva dire é stato detto. salvo si scoprano nuovi utilizzi miracolosi... quindi grazie grande capa
La mia versione é quella originale, tranne che io ho messo tocoferolo 5 g, olio di riso 49.8 e, seguendo il trend che gira da un po' a questa parte, ho aggiunto 0,2 di mica pearl luster blue alla fase grassa e 1 goccia di colorante alimentare blu alla fase acquosa, per far risaltare il bianco dei denti.
ecco il risultato:

http://img22.imageshack.us/img22/12/rscn9258.jpg

Funziona, nel senso che colora quasi nulla, come quelli in commercio, dà solo una sfumatura più fredda alle labbra
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

beh, hai inventiva :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
emanuga
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/09/2011, 16:19

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da emanuga »

grazie capa!!! :soddisf:
Avatar utente
martalism
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2013, 16:29
Località: Albano sant'alessandro (BG)

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da martalism »

per prima cosa grazie a Lola per aver condiviso questo fantastico balsamo per labbra, che è diventato (concedetemi un urlo ;) ) il mio PRIMO SPIGNATTO. :soddisf:
Devo dire che sulle labbra è fantastico, l'unica cosa che ho cambiato è che non ho messo l'OE perchè non l'avevo.

Immagine

grazie a tutte voi

Marta
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Michelinda87 »

Io l'ho già fatto due volte, però in entrambi i casi è successo che dopo circa 3 mesi il profumo di arancia è svanito per lasciar spazio ad un odore indefinito (tipo di olio O_o)
E' normale? Dato che sto per rifarlo, posso aggiungere una goccia di aperoxid in modo da farlo durare di più?

(spero che l'argomento non sia stato già trattato, ho letto buona parte dei commenti ma 30 pagine sono troppe, sorry!)
Mens sana in corpore sano
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Magia »

L'olio essenziale di arancio è molto volatile, quindi è normalissimo! :)
L'aperoxid non credo faccia durare di più il profumo, forse mettendo una goccia di olio esenziale di benzoino, però io non ho mai provato :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

E' amaro.
Michelinda se ti capita acquista aromi per lipstick: sono adatti e non amari, durano molto e hanno anche profumi particolari tipo ciliegia o chewing gum.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da AnnikaP »

Noto che il mio si inizia a seprare un po'...come dire...suda! Io lo uso lo stesso con soddisfazione, ma mi chiedevo se per quelli che ancora non ho usato potessi fare qualcosa...tipo frigorifero
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Lola »

Col caldo o burro cacao iniziano ad avere problemi. Tocca farli di nuovo se si vogliono senza difetti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
blimunda
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2011, 17:33

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da blimunda »

L'ho fatto ed è venuto bene! :)
Non ho messo l'olio essenziale perchè non avevo quello di arancio dolce e non volevo fare pasticci, ho aggiunto qualche goccia di essenza di vaniglia per dolci ( spero di non aver combinato guai).
L'ho provato ed è dolcissimo sulle labbra, una vera goduria :D
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Marian.math »

Io lo sto usando tutti i giorni da quando l'ho fatto, lascia le labbra morbidissime, sono molto entusiasta! :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da True Blood »

Fatto tre giorni fa, mi è venuto benissimo e già lo adoro: è bastato già il primo giorno per farmi rinascere le labbra. Sono davvero contenta :heart:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Marian.math »

Pensavo di regalarne un pò alla mia cuginetta che usa sempre gli odiosi labello, ma mi è sorto un dubbio: lo può usare anche una bimba di 7 anni o è meglio evitare per la presenza di oe di arancio dolce?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da annetta »

l'olio essenziale puoi ometterlo
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da 1simo2 »

ll mio bimbo che ha quasi due anni e vuole imitare la mamma quando si mette il rossetto, è già da un pò che usa i burrocacao fatti da me e anche questo lo usa normalmente senza problemi....l'ho fatto sia con l'oe (e non ha dato nessun problema) e sia con l'aroma alimentare, ma in questo caso, già dopo una ventina di giorni non si sente più nulla....comunque ti assicuro che anche senza "profumazione" farai un figurone!!!
a mia nipote l'ho fatto mettendoci un pò di mica fucsia e non ti dico quanto era contenta!!!
Chanyma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/08/2013, 17:43

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Chanyma »

L'ho fatto anche io è davvero fantastico,io ho delle labbra cosi secche che non potete immaginare..anche d'estate.Questo balsamo in due giorni me le ha completamente riparate,adesso aspetto la prova d'inverno dove non posso nemmeno permettermi di mettermi mai neanche un rossetto(e sono truccatrice...ahimè :cry: ) per colpa della secchezza e delle pellicine.Ma confido molto in questo!
grazie lola :D: :D:
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da MissMartina »

ho fatto la mia prima cold cream :) sono molto felice!!!
E' un ottimo spignatto, m'ha sistemato le labbra!
Grazie capa :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Evajump
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/07/2013, 23:42

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Evajump »

Mi sono cimentata anch'io in questo splendido balsamo! Non posso che accodarmi a tutti i complimenti già ricevuti da questa ricetta di Lola! Fantastico! L'ho fatto in due versioni, una originale all'arancia ed una con fragranza alimentare fragola ed un pizzico di polvere di melograno di AZ che gli ha donato un colore rosato e poi... ho riciclato i contenitori inutilizzati delle lenti a contatto dopo averli sterilizzati e decorandoli un pò con gli smalti delle unghie.Comodo formato da borsetta no? :blob: :blob9:


Immagine
Immagine
Ele-baba
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2013, 18:16

Re: Pronto soccorso per labbra screpolate

Messaggio da Ele-baba »

Ebbene si, l'ho fatto anche io... Spettacolo!!!
Intanto grazie per la ricetta, l'inverno e' alle porte e, almeno per le mie labbra, sara' un po'meno terribile :allah: !
Inoltre sono orgogliosissima, questa e' la prima cosina che faccio da quando vi seguo, quindi con un minimo, ma veramente minimo :lol: , di cognizione di causa in piu'...
N.b. Per le novelline come me, io sono riuscita a farlo con delle mini-fruste a mano non avendo frullino/aerolatte