Omnia Botanica - Crema Idratante Miglio/Avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

stupenda per me che ho la pelle sensile e secca!
leggera ma nutriente, facile da spalmare! e la profumazione non mi dispiace!
a breve proverò anche il gel detergente e l'acqua tonica
delic
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/07/2009, 15:35

omnia-botanica

Messaggio da delic »

oggi alla coop ho visto che vendono la linea omnia-botanica
ciao :)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

L'ho presa oggi!
10,40€, ha una bellissima confezione rosa, si stende bene e non unge e a me il profumo piace molto!Sa leggermente di rosa... :)
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

paoletta85 ha scritto:stupenda per me che ho la pelle sensile e secca!
leggera ma nutriente, facile da spalmare! e la profumazione non mi dispiace!
a breve proverò anche il gel detergente e l'acqua tonica
aggiorno il mio commento: sconsigliata a chi ha la pelle sensibile! dopo due settimane mi ha fatto venire tutte bollicine sulla fronte.
e inoltre (sempre dopo qualche settimana) è risultata troppo grassa x la mia pelle: zona T lucidicissima!
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Messaggio da valentinacs »

buongiorno a tutte. qualche tempo fa ho scoperto che il tonico omnia botanica ni faceva venire vrufoli mai avuti in vita mia e ho sospeso l'utilizzo, però ho continuato ad usare questa crema viso al miglio. e anche questa mi fa venire dei bubboni enormi!!!allora volevo chiedere se qualcuno di voi sa come è possibile e cosa può fare male se i prodotti hanno un inci ottimo e io non ho mai usato prima prodotti naturali, ma prodotti commerciali come l'oreal nivea e garnier, quindi non ho assolutamente la pelle sensibile!!!non mi dò pace perchè da quando ho scoperto il forum ho abbandonato quelle marche e ho comprato l'omnia botanica super contenta di aver trovato prodotti buoni e naturali nella mia città e invece mi hanno rovinato la pelle come mai mi era successo e per giunta sono rimaste tutte le cicatrici come se sofrissi di acne: se qualcuno mi può rispondere, potrei evitare anche altri prodotti...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

valentinacs ha scritto:...ho continuato ad usare questa crema viso al miglio. e anche questa mi fa venire dei bubboni enormi!!!...
come è possibile e cosa può fare male se i prodotti hanno un inci ottimo e io non ho mai usato prima prodotti naturali, ...non ho assolutamente la pelle sensibile!!!...
Potresti averla sensibile agli estratti naturali o ai conservanti presenti in questi prodotti, da come li descrivi quelli che ti son venuti sembrano proprio brufoli da irritazione.
Ho notato che sia la crema che il tonico che hai usato hanno il sodium phytate, potrebbe essere quello.
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

paoletta85 ha scritto: aggiorno il mio commento: sconsigliata a chi ha la pelle sensibile! dopo due settimane mi ha fatto venire tutte bollicine sulla fronte.
e inoltre (sempre dopo qualche settimana) è risultata troppo grassa x la mia pelle: zona T lucidicissima!
D'accordissimo con te paoletta! Dopo un po' di utilizzo mi sono venuti come dei brufolini sottopelle sulla fronte (appena sopra le sopracciglia) ora non so come riciclarla...e io che pensavo di aver fatto l'acquisto del'anno! :mirmo:
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Messaggio da valentinacs »

Potresti averla sensibile agli estratti naturali o ai conservanti presenti in questi prodotti, da come li descrivi quelli che ti son venuti sembrano proprio brufoli da irritazione.

si, non hanno la tipica punta dei normali brufoli...questi sono grossi duri e senza punta, non si spremono e soprattutto da quando ho scritto questo messaggio è passato più di un mese e ancora non mi passano proprio...mi rimangono sotto pelle e ciclicamente si reinfiammano e sotto ci sono tutte le macchie rosse tanto che il mio ragazzo mi ha dolcemente sussurrato che sembra che abbia la lebbra, ed infatti ho cominciato a passarmi con un dischetto di cotone il cebion e a fare due volte a settimana maschera all'argilla e due volte scrub...perchè non passano più se ho sospeso l'uso?!!!
paoletta85
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/04/2009, 14:19
Località: Roma

Messaggio da paoletta85 »

anche a me quei maledetti brufoletti sottopelle mi sono durati per un mese, anche se avevo sospeso la crema.
adesso sto usando Aderma Cytelium e la situazione è decisamente migliorata!!
.. appena vedo un prodotto Omnia Botanica su uno scaffale mi vengono certi nervi.. :twisted:
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ma come?!?!? Proprio quei maledetti e non i passano...e io che stavo iniziando a dare colpa a tutto ciò che toccavo...[no linguaggio sms] quest'estate ho avuto una bella reazione allergica forse a burrocacao fatto da me che aveva solo karitè...terrore se non posso usare cremine eco-bio...
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
fransis83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 13:30

Messaggio da fransis83 »

ciao :) ho acquistato da poco questa crema e per ora noto che la mia pelle è bella idratata ^^ e mi sembra non la soffoca! (con altre mi son travata male..forse avevano troppi siliconi!) spero di continuare a trovarmi bene.. la mia domanda : CONTIENE FILTRI SOLARI? senno' potrei stendere una protezione sopra ma non vorrei rischiare di [no linguaggio sms] far respirare la pelle (ultimamente mi si son dilatati un pochino i pori) e sopra [no linguaggio sms] metterei il mio fondotinta in polvere! che mi dite?
un saluto ^^
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Con questa crema viso mi trovo bene: si stende facilmente, si asciuga in fretta ed è una buona base per il trucco minerale! :yuhu:
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

crema omnia botanica

Messaggio da valentinacs »

paoletta come sta andando con il cytelium??
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Nemeno io mi sono trovata bene con questa crema: troppo leggera, tira tantissimo, come non aver messo nulla.
In compenso pur di non buttarla via la sto usando come crema mani ed è ottima ma sicuramente non la comprerò mai più...
(tra l'altro di Omnia Botanica ho appena preso la crema mani addolcente al ribes e fiori d'arancio...profumo buonissimo ma ne devo usare litri :evil: )
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Questa crema è stata la prima che ho provato dopo anni e anni di creme YR di cui non leggevo assolutamente l'INCI.
Non che adesso leggendo gli INCI ci capisco tantissimo, ma grazie a questo forum sto cercando di imparare e seguo sempre i consigli vostri e di Lola.
Comunque mi sto trovando benissimo.
E' da circa due mesi che la sto usando ed è favolosa. Si assorbe bene e non lascia assolutamente la pelle unta.
E pensare che ero convinta che alzarsi alla mattina con la pelle della fronte lucida fosse una cosa perfettamente normale... :roll:
Ora con questa crema è tutta un'altra storia.
:fiesta:
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

sheila ha scritto:
quelle ha scritto:può andare bene anche per una pelle con tendenza acneica?
non ho provato questa crema, ma secondo me no...per una pelle a tendenza acneica metterei solo gel completamente privi di olii e di siliconi (per esempio: gel di aloe, sebobase di fitocose, jalus, ecc.). ;)
dai che ce la posso fare prima o poi.... :mah:
il mio quesito è: se la mia pelle è postacneica, con tendenza al lucido e punti neri, ma in questo periodo non così idratata da poter sopportare solo gel di aloe, e non riesco ad arrivare ai 50 euro per non pagare le spese di spedizione su fitocose cosa scelgo come idratante?? :cry:
avete qualche consiglio ragazze?
grazie ;)
Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

Messaggio da Lisanna_87 »

Io ho comprato questa crema da poco.... la metto con sotto qualche goccia di Cytelium (a proposito, grandiiiissima invenzione!!).
Mi fa un effetto un po' strano, ossia per un po' mi sento la pelle bagnata :oo: secondo voi è la combinazione delle due cose o è questa crema che può dare un effetto simile?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Ciao, secondo me può essere l'abbinamento delle due cose: a me non lo fa, ma può dipendere anche dal tipo di pelle.
Hai provato a metterla da sola?
Ciao
Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

Messaggio da Lisanna_87 »

Si ho provato oggi ma è uguale se non peggio... :mah:
Comunque come crema non è male, la userò comunque perchè non mi lucida la pelle (ce l'ho mista), è proprio una sensazione di "umido" strana che non ho mai provato con le altre creme :?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Fa qualcosa anche per le rughe? La volevo prendere per mia madre visto che è leggera e non sopporta le creme troppo unte