acne su base ormonale

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Lelopa, mi è venuto in mente una cosa che ho letto sul forum "Saicosatispalmi". Una ragazza usa il gemmoderivato di lampone per regolare gli ormoni, infatti ho fatto un ricerca ed è noto per queste proprietà. è un liquido da bere, 45 gocce al giorno più o meno. Siccome anch'io ho il tuo problema mi sa che lo proverò!
Ho trovato un sito internet che lo vende qui
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
lelopa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/08/2007, 11:26

Messaggio da lelopa »

è una ottima notizia grazie davvero! se lo prendi e lo provi x favore mi fai sapere se vedi miglioramenti? io a giorni inziio la cura omeopatica che mi ha dato la dott x il ciclo..... quindi ora, x bocca, non rpendo altro x non mischiare ( mi ha già dato 3 diversi rimedi da prendere ogni giorno x 1 mese....). però tu mi raccomando aggirinami se ti itrovi bene.graziee!
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
vane
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2008, 15:36
Località: SIENA

Messaggio da vane »

Ciao ragazze, ho un problema simile al vostro, ho girato tantissimi dermatologi, ho provato non sò quante creme e antibiotici ma niente e alla fine mi hanno detto che è un problema ormonale e che non si può fare niente! Solo che non ne posso più, tutti i mesi (e non sempre vicino al ciclo) nella mia faccia compaiono grandi bollicioni infiammati e molto dolorosi! Non hanno un punto preciso dove spuntarmi...a volte si presentano nel mento altre nelle guance e altre nella fronte! Prima di aprire un post ho girellato nel forum per vedere qualche consiglio e ho trovato molto interessante l'aloe vera+tea tree oil. Così da una settimana l'ho provato e nei punti più infiammati metto acqua di zinco, devo dire che non mi sento più la pelle unta, ansi la sento pulita solo che adesso ho una guancia pienissima di croste rosse e sotto pelle vedo che ci sono piccoli puntini neri (che non resisto e strizzo). Ho provato a mettere insieme all'aloe qualche goccia di olio di jojoba ma il rosso e le croste rimangono sempre!
Visto che siete molto competenti in questi argomenti, avete qualche consiglio? Io avrei deciso di alternare l'aloe ad una cremina idratante per pelli miste ed impure, ma non so se faccio bene! Grazie e un bacio a tutte! Ps. spero di essere stata chiara.
Vane
vane
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Bè direi, per la mia esperienza, che il tea lo devi mettere solo sui punti cruciali, non su tutta la faccia. E comunque non in continuazione, almeno per me, una volta al giorno al massimo e l'aloe la metto due volte in modo che calma il tutto.
Io per adesso non uso creme e la pelle va bene, dopo un periodo di secchezza sembra normale. Il problema è adesso che arriva l'autunno mettere qualcosa ma neanch'io so cosa!
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Le creme sono una mazzata per il brufolo indeciso! Vane tu hai messo la jojoba sul viso ma non so se sia l'ideale per le pelli impure, magari fai una ricerca sul forum in proposito.

Aeris anch'io ho il dilemma di cosa dovrò iniziare ad usare con l'arrivo dell'autunno! Pensavo ad un gel privo di grassi ma con qualche funzione "protettiva" dalle intemperie... non so se esiste... casomai teniamoci aggiornate! ;)
vane
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2008, 15:36
Località: SIENA

Messaggio da vane »

Grazie Aeris! Però io ho aloe+tea tree oil insieme, in un unico prodotto! I primi giorni andava tutto bene, poi sono iniziati a venirmi fuori questi
bollicini...tutti su una guancia poi! O erano sotto pelle oppure non so, la troppa secchezza li ha fatti venire fuori, uffa xò [no linguaggio sms] la pelle me la sentivo davvero pulita, invece stamani che ho messo la crema idratante dopo qualche ora l'avevo unta!
Non so proprio cosa inventarmi :?
Invece se posso darti un aiuto io, in vista dell'inverno, prova a mescolare l'aloe insieme all'olio di jojoba o a quello di mandorle...dovrebbero compensare la secchezza che procura l'aloe . Un bacio
vane
vane
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2008, 15:36
Località: SIENA

Messaggio da vane »

Ciao Remida davvero? Io lessi qui nel forum (nella sezione acne infiammate) che se l'aloe tendeva a seccare molto la pelle ci potevo mettere insieme l'olio di jojoba....Sinceramente la pelle la lascia liscia! La cosa strana è che non mi sono scoppiati fuori in tutto il viso ma solo nella guancia destra....:-( Io poi non me li posso vedere e vado subito a strizzarli! Così mi ritrovo una guancia da urlo! Ma secondo voi se ci facco degli impacchi di lavanda? Oppure le dovrei dar solo un pò di tregua e lasciarla riposare? :mah:
vane
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

@Remida: esatto una roba del genere servirebbe! Speriamo esista :)

@Vane: Magari la pelle si sta sfogando delle schifezze che gli mettevi su prima. Sarebbe meglio, secondo me, avere i due prodotti separati, perchè magari il tea è troppo forte e ti sensibilizza la pelle. Almeno l'aloe lo metti sempre che fa solo bene.
Si l'olio di jojoba l'ho provato ma adesso non è più secca, non so se fosse un periodo di transizione della mia pelle.
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vane ha scritto:...La cosa strana è che non mi sono scoppiati fuori in tutto il viso ma solo nella guancia destra..
Sospetto una reazione irritativa al tea tree o all'aloe + jojoba ( leggi qui), sospendi i prodotti che li contengono, lenisci con ossido di zinco e non strizzare perchè aggravi la situazione.
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Argh! Vuoi dire che anche a me che sono uscite una serie di bollicine ai lati delle guance, dopo qualche giorno che usavo aloe e jojoba, vuol dire che sono allergica a qualcosa? :oo:
Ma io adesso uso solo aloe e va tutto bene! Bò. Forse è solo l'interazione con l'olio.
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
vane
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2008, 15:36
Località: SIENA

Messaggio da vane »

Laura sei molto gentile, avevo pensato anche io ad una cosa così, però devo dire che sotto la guancia avevo già dei punti neri quasi invisibile, non so, magari con l'aloe e tea tree oil li ho aggrediti e fatti uscire....che ne dite se provo a prendere una cremina lenitiva con aloe e magari aveno....controllando l'inci naturalmente...mi pare di averla vista una in erboristeria, magari potrei alternarle oppure per qualche giorno mettere solo quella tanto calmare la situazione.
Aeris non sò cosa dirti mi spiace tanto... uffa xò a mel'olio di jojoba mi lasciava una pellina liscia :?
vane
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

vane ha scritto:...che ne dite se provo a prendere una cremina lenitiva
Fin quando sussiste irritazione non userei nulla a parte l'ossido di zinco come lenitivo, anche perchè sovrapponendo prodotti diversi rischi che l'irritazione continui ma per contatto con ingredienti diversi e finiresti per non capirci più nulla su cosa ti danneggia.
Devi fare pausa, c'è ancora caldo, sei proprio certa ti serva una crema o qualsiasi idratante? Non preoccuparti, non ti verranno le rughe per 20/30 giorni senza crema :) .
Poi quella dei punti neri che vengono in superficie per purificazione è una leggenda metropolitana ;)
vane
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2008, 15:36
Località: SIENA

Messaggio da vane »

Ciao ragazze! La mia guancia và un pò meglio...in questi giorni ho messo solo nei punti rossi la pasta all'ossido di zinco e invece nella fronte e nel naso continuo a mettere gel aloe + tea tree oil (lì non sembra dare fastidio)! Poi la sera prima di andare a letto mi lavo il viso con latte di mucca come ho letto in un post. Ecco niente di che volevo solo tenervi aggiornate. un bacio :)
vane
lelopa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/08/2007, 11:26

Messaggio da lelopa »

vi aggiorno anche io!
il cicalfate lozioneè MERAVIGLIOSO!
asc iuga potentemente e non irrita. assolutamente promosso.
invece x quel che concerne la mia pelle in generale...... da ieir sto provando a non mettere nulla dopo la detersione. ossia lavo poi sprzzo acqua termale e stop.
niente crema.
solo la sera metto,su naso mento e ascelle, la brufocrema.....
sui singoli alien alterni T.M. di bardana e cicalfate e si asciugano.
secondo voi x quanto tempo posso rinunciare alla crema???
e ancra...se metto il fondotinta sulla pelle così "nuda" farà male???
in ultimo....che fondotinta usate x aiutare un po' la pelle??
grazie a ttte!
ah,ultima cosa....
sto x inixiare la cura con bioenergen....
è un colesso fitoterapico.....pare aiuti molto,lo conoscete??
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

se metto il fondotinta sulla pelle così "nuda" farà male???
Me lo sono chiesta anch'io. La risposta che mi do è che se la crema ha qualche "cosa" che permette una maggiore penetrazione per i propri attivi, oppure ha un solvente come il propylene glycol allora è meglio non mettere niente perchè la pelle è fatta per non fare passare niente e proteggerci da noi stesse! [no linguaggio sms] lascio alle esperte una risposta più ponderata visto che la mia la do ad intuito!
vane
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2008, 15:36
Località: SIENA

Messaggio da vane »

:evil: ragazze! Non so [no linguaggio sms] ma sono tornati! Ho la faccia piena di macchie rosse e alcuni punti neri in qua e là! Ma che dovrei fare secondo voi? Ho sospeso i lavaggi con il latte, magari non facevano per me! Ho provato a non darci niente x qualche giorno e adesso invece la mattina mi lavo con la saponetta dei provenzali! Ma a questo punto non so proprio cosa altro fare! Da bere prendo la bardana che ho letto è ottima per le acne xò niente, la mia pelle sembra tosta!! Il bello è che se metto qualcosa di forte mi secca subito mentre durante il giorno invece la sento unta!!! Non ho idee ecco!!! Magari qualcuno può cercare di aiutarmi x favore? Grazie, baci
vane
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Forse sbagli la detergenza, prova con una saponetta allo zolfo. E la sera non ti devi lavare con il latte ma passarlo col cotone, in maniera molto leggera per asportare le schifezze. Prova, male non dovrebbe farti.
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
vane
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/08/2008, 15:36
Località: SIENA

Messaggio da vane »

Ah, ma la saponetta allo zolfo dove la posso trovare? Quella dei provenzali l'ho trovata in farmacia...a casa forse ne ho una ancora da aprire delle terme di tabiano che ho comprato su il loro sito, ma non so se può andare bene ecco. grazie ancora
vane
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Vane prova a dare un'occhiata QUI...è il post della saponetta allo zolfo "i Provenzali", ma si parla anche in generale di sapone allo zolfo e pelle...Non ' che sia proprio consigliata eh....Se già hai la pelle irritata rischi di fare più danni della grandine! ;)
La mia amica aveva la faccia devastata dall'acne e ormai le stavano rimanendo i segni...inutile dirti che ha risolto solo ed esclusivamente con una cura antibitica durata mesi e mesi che però ha fatto miracoli!!!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

anch'io sto combattendo con l'acne.... se può servirti, io sto utilizzando il detergente "Lutsine - Bactopur", me lo ha consigliato il dermatologo ed è quello con cui mi sto trovando meglio finora!