Cremino ascellare anti-puzzo

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

giunni
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/09/2010, 17:05

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da giunni »

Aneres89 ha scritto:uff :duro: ho fatto il deodorante cremino con karitè, olio di mandorle, bicarbonato e amido e nonostante abbia passato al macinacaffè le polveri mi è venuto granulosissimo, fa esseffo scrub proprio!! ma come fa a voi a sciogliersi tutto il bicarbonato nel burro??? è già la seconda volta che lo toppo! possibile che solo io non ci riesco!! grrrrr :evil:
a me non si scioglie per nulla, per questo ho cercato un bicarbonato in polvere finissima e [no linguaggio sms] un pochetto lo sento. Ci ho fatto l'abitudine!
giunni
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Aneres89 »

grazie della risposta giunni, mi rincuora non essere l'unica! stamattina poi, dopo averlo fatto ieri sera abbastanza liquido, si è solidificato tantissimo, tanto da non riuscire a prelevarlo con i polpastrelli, ma con le unghie!! che faccio ci aggiungo olio e lo frullo? io non l'ho frullato in effetti ieri...forse tutto è dovuto a questo... :mah:
propinadoli
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/05/2010, 11:31
Località: palermo

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da propinadoli »

Sto per farlo, ho già tutto pronto, ma mi è venuta in mente una cosa che credo di aver letto da qualche parte ma ora non la trovo più!! Se metto come polveri bicarbonato, amido e un pochino di ossido di zinco per lenire? Faccio un macello? Poi come oe per profumare pensavo di mettere limone e eucalipto (non ho l'oe di menta..), però di quest'ultimo giusto1-2 goccine perchè è molto forte..non è che può risultare irritante?
Unseelie Spirit
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2010, 9:14

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Unseelie Spirit »

Sono diversi mesi che uso questo cremino e sono sempre più soddisfatta dei risultati.

Ho modificato un po' la ricetta che avevo usato la prima volta e che avevo scritto nel mio post a pag. 3, :roll: nel senso che ho usato il burro di mandorle dei Provenzali (al posto del karitè stessa marca che ha un odore terribile) ed ho messo olii essenziali di agrumi misti (limone, cedro, arancia...) anzichè solo limone.

Sto per finire il barattolino ed il deodorante ha ancora un delizioso profumo di mandorle ed agrumi :amour:

Adesso sto pensando se rifarlo uguale o cambiare profumazione :eyes:
Avatar utente
blamekorn
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2008, 11:02
Località: Trieste

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da blamekorn »

Scusatemi se tiro di nuovo su questo post ma, dopo averne letti diversi, mi pare il più attinente alle mie domande.
Mi faccio un deodorante simile a quelli di cui parlate ma, non so dove abbia trovato la ricetta, nel mio non ci sono burri o olii ma solo acqua (avrete capito che non sono certo un'espertona di spignattamenti :oops: ). In pratica uso bicarbonato, amido di mais, acqua e olio essenziale di lavanda. Il bicarbonato lo pesto perchè all'inizio è stato un disastro, mi aveva scorticato le ascelle poi, grazie ad un suggerimento di lola, ho provato a renderlo più fine e, a distanza di un anno e mezzo, lo utilizzo con grande soddisfazione (nemmeno il Lycia Persona mi funziona così bene!).
Il mio primo problema riguarda le magliette, hanno sempre un buonissimo odore ma si forma, al primo sudore, una bruttissima macchia bianca. Per questo motivo ho iniziato a leggermi un po' di post sull'argomento e, avendo capito che a questo non c'è soluzione (correggetemi se sbaglio), ho però capito di avere un'altro problema forse peggiore. Usando solo acqua rischio che mi vada tutto a male? Mi pare di aver capito che anche l'amido di mais non aiuti in questo senso. Se dovesse capitare da cosa me ne accorgo? E' meglio abbandonare questo metodo?

(Se ho sbagliato posto mi scuso e metto da un'altra parte... :roll: )
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da gisella81 »

Ieri ho provato a fare il deodorante cremino nella versione con all' allume e mi piace molto come funziona!!! Io però ho fatto una modifica: siccome non mi piaceva la consistenza troppo morbida ci ho messo un po' di cera d' api per solidificare... ho fatto una cavolata? Mi chievo inoltre se si posse fare una versione in stick aumentando la cera d'api...
piccante

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da piccante »

anch'io provai a fare lo stesso tuo esperimento qualche anno fa ....

la cera d'api, anche se naturale, è occlusiva e potrebbe fare l'effetto tappo
però non so prova a vedere che ti rispondono altre più esperte ...
(infatti io lo riciclai a scrub)
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da gisella81 »

altrimenti cosa si potrebbe usare per far solidificare, che però non occluda?
piccante

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da piccante »

in giro ho visto una ricetta di anto che dentro ci metteva l'acido stearico .....
facendo una minisaponificazione .... io ancora sto studiando come fare il sapone quindi, non ho ancora sperimentato una ricetta così ... difficile (almeno per me)

un'altra volta ho provato ad usare il burro cacao ma leggevo in giro che potrebbe risultare comedogenico ....

io ho sperimentato un trucco per non sporcarmi troppo le mani,
in pratica verso il deocremino in uno deo stick così man mano giro e spalmo direttamente sotto l'ascellina :P (chiaramente sarebbe il caso di mettere una percentuale maggiore di burro, così non diventa troppo morbida)
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da gisella81 »

Grazie per le dritte Piccante!! :)
Proverò anch' io a fare qualche esperimento! Avevo pensato infatti anche al burro di cacao, ma non sapevo se avesse qualche controindicazione... potrei provare... al limite dovesse risultare comedogenico, lo sospendo...
angikiss
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/09/2010, 10:42

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da angikiss »

Ragazze sicuramente a quest'ora nessuna di voi sarà in linea per rispondermi...ma ci provo lo stesso sperando per domani mattina...io ho provato a fare questo cremino...ma...a me non monta tipo burro...ho provato a mettere un pò di cera d'api almeno per farlo solidificare (ma mi sa che ho nettamente sbagliato perchè non si è amalgamata per nulla) allora l'ho eliminata salvando il salvabile e sto provando come per i burri montati ad alternare frullate a momenti in freezer...ma ancora niente...in cosa posso aver sbagliato??? ho seguito la ricetta in prima pagina lettera per lettera... =(
mamy rò
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/08/2009, 17:36

Re:

Messaggio da mamy rò »

Lola ha scritto:io ti dico: comparti allume in polvere e... ficcalo con acqua in uno spruzzatore. Funge.
ma solo soluzione satura di allume????
faccio una domanda se mettessi tipo succo d'aloe (il tipo da bere)
potrebbe essere più idratante????
Avatar utente
blamekorn
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2008, 11:02
Località: Trieste

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da blamekorn »

Volevo fare una domanda su questo deodorante.
A nessuna ha dato problemi? Mi spiego meglio, ho sempre usato un deodorante fatto con bicarbonato ed acqua e funzionava benissimo solo che mi macchiava i vestiti e avevo pure paura che potesse attirare dei batteri, cosi' ho provato questo solo che dopo qualche tempo di utilizzo funzionava meno ed in piu' mi dava un problema, come ho avuto a volte con alcuni deodoranti antitraspiranti, del tipo che sentivo irritazione alle ascelle, per cui ho dovuto sospendere. Preciso che parlo della versione senza allume.
Da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Serena »

Credo sia il bicarbonato che a lungo andare può dar fastidio in realtà, oppure - se li usi nella formulazione - gli OE, ricordo infatti che il cremino Lush fu ritirato dal mercato proprio perché dava problemi di scartavetramento dopo un po'.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
blamekorn
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2008, 11:02
Località: Trieste

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da blamekorn »

Scusa se ti faccio un' altra domanda e approfitto visto che sei stata molto gentile :lol: Non potrebbero essere il burro di karite oppure l'olio che ostruiscono i dotti? Sicuramente ho detto una scemata ma mi viene questo sospetto perche' il bicarbonato l'ho sempre usato senza problemi e pure l'OE anche in altri preparati e non mi ha dato effetti collaterali, in piu' non mi pare sia un fastidio dovuto tanto ad irritazione quanto appunto ad un problema di "collasso delle ascelle" (non so come altro descrivere la cosa!) come mi succede con i deo del supermercato o della farmacia.

(bello l'avatar, mio figlio, 6 anni, va matto per Caparezza!!! :ok: )
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da Serena »

(Grazie :lol: )

Guarda non penso che burro di karité o olio possano ostruire i dotti, l'ipotesi che mi viene in mente è che magari preso singolarmente il bicarbonato lo tolleri, mentre magari il mischione di olio, bicarbonato, burro e OE ti diventi un "pastone" pesante per la tua pelle... :nonso:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
blamekorn
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2008, 11:02
Località: Trieste

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da blamekorn »

Si', probabilmente puo' essere questo il problema. Peccato perché fino a quando mi funzionava aveva tutti i vantaggi della versione con acqua ed in più non macchiava i vestiti. Proverò anche la versione in polvere e vediamo cosa succede, altrimenti mi tocca tornare all'originale ma con quel brutto effetto alone... :cry:
Grazie davvero per l'aiuto e buona giornata :)
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da gisella81 »

Sono mesi che utilizzo questo deodorante (nella versione con l' allume) e mi piace tantissimo!! Stavo pensando di aggiungere un pochino di talco perchè asciughi un po' la sudorazione, dite che possa essere utile o invece il talco può ostruire i dotti?
miciastellina
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2011, 17:15

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da miciastellina »

ragazze come si fa ad essere sicure che questo non occluda i pori?so che quelli commerciali con l alluminium chloride sono da evitare...
albi
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/06/2008, 13:44

Re: Cremino ascellare anti-puzzo

Messaggio da albi »

ho fatto questo deodorante ieri, quello della Lavera non mi faceva niente di niente e poco dopo puzzavo (io ho questo problema in inverno, sudo da morire e a contatto con i vestiti puzzo).
Oggi vediamo come va. Speriamo bene :twisted: