limone per schiarire

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ho provato anchio a spruzzarlo e l'ho tenuto su tutta notte..in pratica mi ha cementificato i capelli, penso che lo userò anche come lacca :D:
io ho i capelli catani ma mi sono intestata di provare a schiarirli, continuerò con le applicazioni e vi aggiornerò :)
.......ale......
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:oo: anch'io voglio i capelli CATANI!! :risat:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

:risat: :risat: :risat:

ammettilo, la tua è invidia!! :D: :D:
.......ale......
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

cosa è catani :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

caStani....a volte mi sento un po' analfabeta :D:
.......ale......
Susan
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2009, 22:30
Località: Venezia

Messaggio da Susan »

mhh..
io ho provato il limone ma ha reso i miei capelli più brutti di prima.
li ho biondo cenere, fini fini lunghi fino a sotto le spalle.
L'anno scorso ogni tanto li schiarivo con uno spry testa nera che senza accorgermene me li ha fatti diventare BIONDISSIMI ma poi ho smesso di usarlo perchè mi è venuta paura di diventare calva :mirmo:

Due settimane fa, stufa della "ricrescita", ho provato ad usare il limone.
Così in una tazza di camomilla ho spermuto un limone e l'ho usata come ultimo risciaquo. Da quella volta i miei capelli hanno perso i loro bei riflessi e son diventati un po smorti.
Prima facevo lo stesso lavoro solo con la camomilla: ultimo risciaquo di camomilla e poi lasciavo asciugare da soli, senza risciaquarla. mi piaceva l'effetto e il profumo.

Quella volta che ho usato il limone invece ho dovuto risciacquar via tutto perchè mi aveva fatto i capelli molto appicicosi e hanno perso la loro luce che non è ancora tornata anche a distanza di 8 giorni (cioè 4 lavaggi).

ci son rimasta male perchè con il limone mi ero trovata molto bene in spiaggia. lo mettevo solo su alcuni ciuffi però..

Secondo voi perchè questa volta il limone me li ha "ammazzati"? avevo letto che avrebbe dovuto fare bene..

Devo dire che anche che quando faccio il cow mi sembrano più scuri.. Anche le altre loline bionde hanno notato questa cosa?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Susan, ma questo effetto brutto del limone, lo hai notato solo sui capelli precedentemente schiariti con lo spray e non sulla ricrescita? Se si sappi che i capelli decolorati diventano più porosi, e reagiscono diversamente dagli altri capelli.
L'olio scurisce i capelli,soprattutto quelli chiari, forse fai il cow con un balsamo che ne contiene.
Susan
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2009, 22:30
Località: Venezia

Messaggio da Susan »

Wow!
grazie per la dritta sugli olii! il cow lo faccio con lo splendor al cocco..

la stopposità l'ho notata anche sulla ricrescita, hoimè.. però ho comprato l'aceto e la farina di ceci e continuo a sperimentare
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Scusate se (forse) vado un pò OT ma ho una curiosità da qualche giorno.
Secondo voi questo sistema può servire anche per schiarire i peli? Ve lo chiedo perchè da un annetto mi si sono scuriti da morire (e forse anche infoltiti) i peli sulla pancia, quelli sulla linea che sale su e "taglia" a metà l'addome (non so come si chiami con esattezza) anche se facevo solo quelli sotto l'ombelico (e anche lì, un disastro, sono molto + folti). Ora, per evitare di diventare + pelosa di un uomo, vorrei trovare una soluzione x l'inverno (sono cadaverica), perchè d'estate diventano biondissimi. Aiutino?
PS un consiglio: non vi depilate la pancia!!!!!!!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Cippas, ti depilavi la pancia....con rasoio o crema? Se si è normale che si siano scuriti e infoltiti, con la ceretta mi risulta che invece si indeboliscano, e mi sembra una soluzione migliore, rispetto alla decolorazione con il limone: troooooppo lenta e se sono grossi e folti si vedono lo stesso.
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

i primi tempi, siccome ne avevo pochissimi scuri, li tiravo cn la pinzetta (taaaanti anni fa). Poi ho fatto la scemenza di usare la lametta (ma per poco tempo). Ora solo ceretta o silkepil, non uso + altro da diverso tempo. Lo so che può sembrare strano ma prima ne avevo 2 di conto sotto l'ombelico, gli altri erano chiari, o comunque non così scuri da vedersi. Più li faccio, più li vedo aumentare (e non credo sia una suggestione). Ad ogni modo, grazie del consiglio, anche se ho il terrore che aumentino sempre di più...bah speriamo di no
salamandra
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/12/2008, 18:39
Località: lecco

Messaggio da salamandra »

ciao a tut!!!!
Bloodyhands ha scritto:con la ceretta mi risulta che invece si indeboliscano,
non avrei mai il coraggio di farmi la ceretta sulla panciaaa :mamma:

non sono messa malissssimo, però a volte li ho decolorati con la cremina apposta..il resto non mi funziona per niente!
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Nuovo quesito :) : a settembre circa ho tinto i capelli di nero/viola e il risultato è stato nero con riflessi prugna. Il mio colore naturale è il castano scuro, infatti ho buoni 3/4 cm di ricrescita che non si vedono proprio, solo con i capelli bagnati si nota un pò la differenza. Volevo chiedervi se fosse possibile scaricare più velocemente la tinta con questo sistema...sono ansiosa di rivedere il mio colore naturale dopo tanto che li tingo!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

con me un po' ha funzionato...però i capelli hanno preso un riflesso un po' strano, sul rosso...
.......ale......
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Ragazze devo spremere 3 o 1 solo limone..
Sicuro che non fa i capelli rossi? Io ho qualche residuo di rosso(che odio) e non vorrei fare macelli... 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Per andare sul sicuro, io farei la prova su una ciocca.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

tiro su perchè ho letto questa cosa del karitè che schiarisce ..... ma è vero? :oo:
ma il burro di karitè puro? per es. io ho quello di tea natura puro e tra le altre cose so che protegge anche un pò dal sole sebbene abbia bassa protezione...
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Allora, a giorni (penso domenica) mi vorrei fare l'impacco con balsamo splend'or, limone e birra (economica :) ) e, visto che il calore aiuta e il tempo permette, mi metterò sotto il sole, dopo aver versato la pappetta sui capelli umidi (o meglio asciutti?). Ma il calore andrà bene anche se i capelli sono raccolti o mi conviene tenerli sciolti in modo che agisca su tutto il capello? Vi sembrerà una scemenza, ma non ho mai fatto cose di questo genere, nemmeno mi hanno mai messa sotto un casco dal parrucchiere, quindi nin zo!
Ultima modifica di CiPPaS il 27/05/2009, 21:43, modificato 1 volta in totale.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

M intriga l'idea dell'impacco limone-olio-balsamo, anche perchè domenica devo fare la deco e vorrei che i miei capelli ci arrivassero coccolati.

Scusate la domanda retorica a chi lo fa:
Ovviamente dopo sciacquate via tutto con un bello shampoo e..
..Stop?

Non è che riapplicate un po' di balsamo, vero?

Sono autistica, sono 15 anni che nella mia routine allo shampoo segue il balsamo, mi fa strano pensare di poterne fare a meno :mirmo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

allora il karitè schiarisce, l' olio scurisce ma il gel d' aloe? ha qualche potere schiarente o scurente sui capelli? chi come me sta cercando di schiarirli un pò col limone può usare dopo l' aloe come leave-in su capelli asciutti o umidi?
grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)