limone per schiarire

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

l'aloe non interferisce.
We don't even care whether or not we care.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

aggiungo che il karitè che schiarisce è empirica fantascienza, pubblicizzata da chi passa dall'uso abituale dell'olio (che imbevendo i capelli li fa apparire scuri) a quello del burro di karitè (che non li fa apparire più scuri, ma del loro colore naturale). Un pò come chi dice che la camomilla e lo zafferano schiariscano: sono effetti ottici e basta.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Da un po' di tempo faccio l'ultimo risciacquo con acqua e limone e i risultati, complice anche il sole, si vedono: in palestra mi hanno chiesto se mi ero "sbiondita" :D:
"We are all mad here" :D:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Bloodyhands ha scritto:....il karitè che schiarisce è empirica fantascienza, .....
infatti mi sembrava strano, non capivo come fosse possibile che il burro di karitè schiarisse e aspettavo qualcuno che mi spiegasse sta cosa.
grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Un'anima misericordiosa che risponda anche alla mia di domanda, per favore? :D:
impacco limone-olio-balsamo.

Scusate la domanda retorica a chi lo fa:
Ovviamente dopo sciacquate via tutto con un bello shampoo e..
..Stop?
Non è che riapplicate un po' di balsamo, vero?
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

scusate ma facendo l' ultimo risciacquo col limone i capelli dopo non restano appiccicosi e duri dato che il limone ci resta sopra? non vanno comnque sciacquati con sola acqua alla fine?

@littlebritain: non credo serva altro balsamo dopo, poi dipende dallo shampoo che usi se è delicato, se è bio ecc... prova a fare senza, se non dovessero venire abbastanza morbidi, la prox volta metterai un pò balsamo anche dopo lo shampoo ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

bice ha scritto:scusate ma facendo l' ultimo risciacquo col limone i capelli dopo non restano appiccicosi e duri dato che il limone ci resta sopra? non vanno comnque sciacquati con sola acqua alla fine?
Dipende tutto dalla quantità... Se lo metti per schiarirli secondo me è meglio metterne tanto, fare un impacco e togliere poi tutto. Se lo usi per renderli più morbidi e belli, mettine poco altrimenti restano duri come con la lacca, almeno a me succede così.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao akeimcan:)
in questo momento ho i capelli zuppi di succo di limone :D: l' ho fatto ieri e oggi sto continuando, sto provando a schiarirli .....metto il succo sui capelli asciutti, lo tengo per un bel pò, poi faccio uno shampoo leggero.
Magari ne metto un pò anche dopo lo shampoo nell' ultimo risciacquo ma molto diluito con l' acqua così non restano duri, o comunque alla fine fine sciacquo con acqua semplice.
Già con l' impacco fatto ieri si vede appena appena un riflesso ma ieri li ho asciugati al sole che oggi si nasconde e li sto asciugando all' aria dentro casa. ... intendo continuare per qualche giorno e vedere mano mano come và ... considerate che sono mora e ho i capelli castano abbastanza scuri, però ricordo che quand' ero piccola e non facevo tinte, d' estate si schiarivano un pò ... e tempo fa feci già una prova col limone e ci furono risultati, ma non avevo i capelli rovinati da tinte varie come ora :(
Vedremo.....
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

littlebritain ha scritto:Un'anima misericordiosa che risponda anche alla mia di domanda, per favore? :D:
impacco limone-olio-balsamo.

Scusate la domanda retorica a chi lo fa:
Ovviamente dopo sciacquate via tutto con un bello shampoo e..
..Stop?
Non è che riapplicate un po' di balsamo, vero?
Dipende da quanto i tuoi capelli hanno bisogno di essere disciplinati. Sui miei io lo metterei, ma se i tuoi rischiano di amosciarsi allora no. in sostanza devi provare e vedere quale è la regola per i tuoi capelli.
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Bloodyhands tu che 6 una guru in fatto di capelli, che ne pensi della mia perplessità?
CiPPaS ha scritto:Allora, a giorni (penso domenica) mi vorrei fare l'impacco con balsamo splend'or, limone e birra (economica :) ) e, visto che il calore aiuta e il tempo permette, mi metterò sotto il sole, dopo aver versato la pappetta sui capelli umidi (o meglio asciutti?). Ma il calore andrà bene anche se i capelli sono raccolti o mi conviene tenerli sciolti in modo che agisca su tutto il capello? Vi sembrerà una scemenza, ma non ho mai fatto cose di questo genere, nemmeno mi hanno mai messa sotto un casco dal parrucchiere, quindi nin zo!
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Se hai bisogno del calore puoi tenerli su, se vuoi che il sole te li schiarisca (ma non può farlo se sono coperti da un'impacco!) allora scioglili. A me la birra sui capelli non piace affatto, l'alcool proprio no. Io me la berrei mentre tengo in posa balsamo+olio+limone :cin:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Bloodyhands ha scritto: Dipende da quanto i tuoi capelli hanno bisogno di essere disciplinati. Sui miei io lo metterei, ma se i tuoi rischiano di amosciarsi allora no. in sostanza devi provare e vedere quale è la regola per i tuoi capelli.
Grazie mille Bloodyhands :cin:
Stasera o domani provo e dico com'è venuto.
Pensavo di aggiungere anche un po' di miele, non credo faccia male :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Bloodyhands ha scritto:A me la birra sui capelli non piace affatto, l'alcool proprio no. Io me la berrei mentre tengo in posa balsamo+olio+limone
L'avevo letto nel post "birra+jojoba"...ma ora che rileggo il messaggio, Lola ha scritto dopo, non durante!!! Perchè non ti piace l'alcool? Rilascia qualcosa al sole sui capelli?
Lola ha scritto:Confermo che la birra schiarisce un pochino, specie se ci prendi sole dopo.
Bloodyhands ha scritto:Se hai bisogno del calore puoi tenerli su, se vuoi che il sole te li schiarisca (ma non può farlo se sono coperti da un'impacco!) allora scioglili.
Mi sento scema :oops: : il calore non aiuta x schiarire? A me questo impacco serve per mandar via una tinta nera, quindi schiarire!!!!
Bloodyhands ha scritto:per vedere qualcosa bisogna stare con l'impacco per 40/50 minuti, meglio se sotto ad un casco
Per questo pensavo al calore...cosa intendevi per "sotto ad un casco"?
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

bice ha scritto:ciao akeimcan:)
và ... considerate che sono mora e ho i capelli castano abbastanza scuri, però ricordo che quand' ero piccola e non facevo tinte, d' estate si schiarivano un pò ... e tempo fa feci già una prova col limone e ci furono risultati, ma non avevo i capelli rovinati da tinte varie come ora :(
Vedremo.....
Anch'io sono castana e qualche risultato l'avevo ottenuto questo inverno, appena usciva il sole ero sul balcone oppure usavo il phon caldo, ora voglio riprovare stando di più al sole. :)
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

CiPPaS ha scritto: Mi sento scema :oops: : il calore non aiuta x schiarire?
il calore aiuta qualsiasi prodotto ad arrivare più in profondità quindi l'effetto è potenziato
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

Un pò come chi dice che la camomilla e lo zafferano schiariscano: sono effetti ottici e basta.[/quote]


:oo: ....:? ..... :roll:..... :mah: !!
a me li schiarisce davvero........starò diventando matta?????

:tris:
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

Bloodyhands ha scritto: Un pò come chi dice che la camomilla e lo zafferano schiariscano: sono effetti ottici e basta.
:oo:.......... :? ........... :roll: ................. :mah:
a me li ha schiariti davvero, starò diventando visionaria? :mirmo:

alex ...
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

anche secondo me non si tratta solo di effetto ottico
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Quoto Dakota, il calore fa assorbire meglio l'impacco , lo potenzia, dato che col caldole sqamette si aprono e il prodotto penetra. Ricodo ancora la zia parrucchiera che mi faceva tenere la maschera per metà del tempo, sotto il casco tiepido.
Mica dico che la birra non schiarisca, ma è aggressiva col calore o senza, perchè l'alcool è un solvente bello aggressivo. Forse se hai i capelli sani non ti farà gran danno, ma a me quelle volte in che ho provato, ho dovuto spuntare i capeli perchè mi aveva rovinato le punte, che già sono secche. Che devo dire? Prova e vedi te.
Per zafferano e altri coloranti rimango della stessa opinione :il grigio topo SEMBRA più scuro del grigio topo con riflessi gialli. Adesso vi faccio un esempio con photoshop:

questa è una foto di capellicastani:
Immagine


Nella seguente ho aggiunto in corrispondenza dei capelli un alone giallo senza schiarire niente:
Immagine
Quale delle due ha i capelli più chiari? In realtà nessuna, ma gli occhi e il cervello umano ragionano così: giallo in testa=capelli chiari.