Lush - Luminosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

collistar l'ho provata, e mi ungeva.
da sephora non ci metto piede perchè ha delle commesse più aggressive di dracula :oo:
e poi posso felicemente dire che ho trovato delle valide alternative decisamente più naturali della profumeria e con effetti ottimi! :)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

In effetti alcune commesse di Sephora sono ritardate :roll:
Però resta la mia profumeria di fiducia. :)
Collistar l'ho provata, sostituita con quella al cetriolo di Bottega Verde :)
L.tulipano
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2010, 13:39

Messaggio da L.tulipano »

Ho usato questa crema per tutta l'estate e devo dire che non è affatto grassa anzi... è leggerissima!!
Io che ho una pelle mista avevo iniziato ad utilizzarla a maggio ma ho dovuto smettere perchè mi dava l'impressione di asciugare troppo la pelle...
per l'estate è stata perfetta..

L'unico dubbio che mi sta venendo ora è legato al fatto che ha il limone al primo posto nell'INCI... non è fotosensibilizzante???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se fosse qualsiasi altra marca ti direi di stare attenta (sei donna, vero?) ma trattandosi di lush, sai com'è, gli inci non sono a mia impressione così veritieri, se non altro nelle posizioni degli ingredienti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
L.tulipano
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2010, 13:39

Messaggio da L.tulipano »

capito.

Comunque sebbene la mia esperienza non sia stata negativa non me la sentirei di consigliare una crema Lush. Non è male ma non vale assolutamente i 19,95 € che te la fanno pagare....
purtroppo fino a pochi mesi fa non conoscevo Lola ed il suo forum, vedendo che gli ingredienti erano verdi l'ho presa per levarmi lo sfizio però credo di aver speso male i soldi... pensa che ora l'emulsione non sta nemmeno poi tanto più in piedi :oo:
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Messaggio da °iside° »

mi hanno regalato questa crema in un cestino di prodotti lush :evil: ...non ho nessuna intenzione di spalmarmi sapone sul viso,ma mi dispiace buttarla...idee su come reciclarla????
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

MAMMINA GIOVANE ha scritto:... tornando a noi:che faccio??la butto?? :?
L'inci è rimasto lo stesso?
Potresti usarla per lo strucco, la passi per smuovere/asportare il grosso e poi lavi via con detergente a risciacquo.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Messaggio da °iside° »

grande!!!! :)
non ci avevo proprio pensato...mi dispiaceva l'idea di cestinarla :D:
Cherrytricks
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/07/2010, 16:37

Messaggio da Cherrytricks »

Purtroppo l'ho presa anch'io e solo dopo ho letto qui il topic... :oo:
Ma porca zozza, come fanno a spacciare un sapone per crema? Non riesco a capirlo!

Comunque quando l'ho spalmata sul dorso della mano in negozio mi sembrava molto leggera, invece a casa è stato moooolto difficile stenderla sul viso e sui palmi delle mani mi è rimasta la sensazione di aver spalmato del burrocacao! Vi giuro sembravano quasi impermeabili.

Che delusione
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Messaggio da °iside° »

Ciao,prova ad utilizzarlo come struccante...funziona bene! :)
L.tulipano
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/03/2010, 13:39

Messaggio da L.tulipano »

non capisco, forse la mia è diversa...

è legerissima!!
non è densa anzi è quasi liquida e non è pensante per nulla
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Messaggio da Feffa »

Ieri l'ho acquistata visto che avevo finito la crema viso (che comunque volevo assolutamente cambiare!) senza dare un'occhiata qua ai vostri pareri.. mannaggia!
Spero non si dimostri tanto distruttiva sulla pelle !

Se in caso provassi ad aggiungerci qualche goccia di aceto per cercare di abbassare un po' il pH?
Anche se temo sia una cavolata questa mia proposta :roll:
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Messaggio da Feffa »

Mi rispondo da sola alla domanda rimandando a una risposta già data in un'altra discussione in caso a qualcun'altro sorgesse il dubbio..

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=22&t=16326

Quindi credo che anche per l'acido lattico valga la stessa cosa...

Avrei comunque un'altra domanda da porre.
Cosa accadrebbe se anzichè buttar via la crema (mi viene male pensare di buttare via 20 euro <.<) la "diluissi" mischiandola giorno x giorno con un'altra crema? Verrebbe un mega pasticcio?
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Messaggio da °iside° »

e riciclarla come struccante??io personalmente mai mi spalmerei sostanze basiche sulla pelle :?(senza sciacquare) ...useresti mai un sapone come idratante :oo: e poi leggi l'intervento di lola al link che hai inserito sopra:
Lola "Il pH della crema e' FONDAMENTALE perchè viene spalmata e non risciacquata. Finchè usi una crema a pH leggermente acido, come tutte quelle che ci sono in commercio, o mal che vada neutro se per caso te la fai tu senza acidificarla va sempre bene. Ma ci sono, per fortuna pochissimi, casi di prodotti per il viso in cui l'emulsionante non è un classico emulsionante ma... un SAPONE!!! ....................Una crema del genere, anche se sembra all'aspetto una vera crema, è un prodotto che fa grossi, grossi danni sulla pelle. Spalmare un prodotto non a risciacquo a pH basico ogni giorno sulla pelle porta ad alterazioni permanenti del pH che danno nel tempo grandi problemi. "
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Messaggio da Feffa »

... Si probabilmente, anzi visto che non c'è alternativa sicuramente la riciclerò come struccante! Mi chiedevo se ci fosse proprio impossibile (come mi pare che sia) recuperarla come crema ;)
grazie mille!
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Messaggio da °iside° »

purtroppo è il sistema emulsionante che non va bene,e quello non lo puoi correggere,o si "smonta" il tutto...comunque dai:sbagliando s'impara e poi come struccante è ottimo :D: (e caro da morire... :twisted: ,come tutto ciò che è lush)
Dimhiriel
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/02/2011, 13:37
Località: Rivoli (TO)

Re: Lush - Luminosa

Messaggio da Dimhiriel »

Io ai tempi l'avevo riciclata come crema mani, il profumo secondo me era paradisiaco.
La comprai su suggerimento della responsabile del negozio, secondo cui per me sarebbe stata perfetta. Io ero giovane e ingenua (e non capivo una fava di inci, nè avevo idea degli effetti poco piacevoli del burro di cacao su pelli miste) e mi fidai =__=
In tre giorni è riuscita a far più danni lei che qualunque altro prodotto viso in tutta la mia vita. Bocciatissima!!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Lush - Luminosa

Messaggio da Misato-san »

Dimhiriel ha scritto:Io ai tempi l'avevo riciclata come crema mani, il profumo secondo me era paradisiaco.
il che mi fa pensare che per me puzzerebbe conoscendo i precedenti ma chiedo lo stesso... di che sa? ^^;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Dimhiriel
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/02/2011, 13:37
Località: Rivoli (TO)

Re: Lush - Luminosa

Messaggio da Dimhiriel »

Secondo me non ti piacerebbe, però non è un profumo così intenso da poter risultare "puzzolente", è delicatino...me lo ricordo fra il fiorito e l'agrumato, era molto fresco. L'unico pregio che avesse 'sta ciofeca di crema XD XD XD
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Lush - Luminosa

Messaggio da Misato-san »

fiorito avrebbe qualche speranza di piacermi agrumato sicuramente no (e anche se fosse addosso mi starebbe male XD)... lo sniffero' in negozio appena riesco a passarci, ora mi hai messo curiosita' XDDDD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog