Per ciglia più folte e lunghe

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

marga ha scritto:no beh, mi sono spiegata male, intendevano tipo mascara!
sì, avevo capito.
prova, e vedi se ti brucia :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11805
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilabridge ha scritto:.. leggendo il topic di Yoshiko "olio/burri e secchezza" ho scoperto che gli oli applicati sui capelli o sul corpo "asciutti" alla lunga seccano..è possibile che l'olio di ricino abbia seccato le mie ciglia rendendole nuovamente fragili?
Può darsi, prova ad interrompere le applicazioni per un paio di settimane e vedi come va, se riprendi con l'olio di ricino non applicarlo sempre ma a giorni alterni, o anche solo un paio di volte la settimana; il troppo storpia.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Laura ha scritto:.... il troppo storpia.
Se metessi un po' di gel d'aloe e successivamente l'olio di ricino?Mi spaventa un po' smettere perchè è da due giorni che non lo uso e sembra che cadano di più di prima...bohh..
Ilaria.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Aggiorno dicendo che le nuove ciglia in crescita sono totalmente indisciplinate ...
Ma che cavolo mi sta succedendo?? :tris:
Ilaria.
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Micina90 »

Ragazze porto su perchè ultimamente ho visto molti video su you tube di ragazze americane che hanno usato un prodotto che si chiama Rapidlash e fa crescere le ciglia in una maniera assurda in pochissimo tempo. Le fa sia allungare tanto che infoltire. Questo prodotto mi interessa tanto...però costa 50 dollari :roll:

https://www.rapidlash.com/
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da m89 »

l'ho usato per diversi esi l'anno scorso e quest'anno travasandolo in un contenitore da mascara vuoto :D: però in queste ultime settimane ho smesso, perchè mi da noia il fatto che non riesco a rimuoverlo completamente il mattino dopo (eppure non ne metto troppo) cioè, là per là sembra tutto apposto, ma a giudicare dalla mia palpebra che tende a diventare più oleosa del solito durante la giornata direi che qualche residuo rimane =/
:mah:
come eliminare efficacemente i residui di olio di ricino dal contorno occhi?
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Betulla »

Geniale questo topic, non l'avevo visto :D:
Con le ciglia sono un po' fissata (per non dire maniacale) e per mantenerle folte e sane ho provato un po' di cose, oltre a usare un buon mascara e un pettinino separaciglia :D:

- Olio di ricino di notte: non mi ha soddisfatto più di tanto, impiastra molto e mi finisce negli occhi anche se ne metto poco. Ho provato anche con altri oli e il risultato non cambia.

- Lipocils talika (in offerta per fortuna) e funge bene.

- Kiko trattamento notturno con relativo mascara diurno: mi è piaciuto un sacco e il prezzo è sicuramente migliore del Talika….

- Struccanti delicati ma belli grassi!! Io uso una crema struccante di lush (Non ti scordar di me) e mi sembra che le ciglia siano molto più folte e sane. Struccarsi molto bene e delicatamente è forse la cosa più utile per mantenere belle le ciglia.

- assumere lievito di birra per bocca. Io d'estate lo prendo perchè allontana le zanzare, ma mi sembra che anche le ciglia ne traggano giovamento, ne crescono di nuove e piccoline….
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Micina90 »

In genere il lievito di birra aiuta molto pelle e capelli, quindi in effetti credo posso aiutare anche le ciglia 8) Peccato k sulle mie non fece nulla quando lo usavo x altri motivi :?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Jinlian »

il lievito di birra spesso causa un sovradosaggio di vitamina B, con conseguente aumento di brufoli & co., quindi attenzione :)
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Deside »

Dopo aver visto una guru di youtube consigliarlo, la sera applico sulle ciglia l'olio di jojoba (che applico già su tutto il contorno occhi)...ora i miracoli non esistono è vero, però devo dire che si sono un pochino rinforzate e cadono meno. Inoltre la mattina quando mi sveglio hanno una bella forma come se l'olio le fissasse, ma immagino sia solo una mia suggestione :) Inoltre non uso il piegaciglia perchè trovo che un pò rovini le ciglia purtroppo.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Betulla »

Non saprei, in effetti mi sa che bene non fa….. Ma non riesco a farne a meno perchè l'effetto è fantastico. Poi basta usarlo delicatamente (magari non tutti i giorni) e le ciglia non le spezza ;)

L'olio di jojoba avevo provato anch'io ed è come il ricino ma impasta meno perchè è più leggero quindi li preferisco.

Il lievito di birra, va preso nelle dote indicate, of course.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Jinlian »

Betulla ha scritto:Il lievito di birra, va preso nelle dote indicate, of course.
il prenderlo nelle dosi indicate era sottinteso ;)
ma normalmente non si hanno carenze di vitamina B, quindi prendendo il lievito di birra se ne assume troppa, e questo spesso causa un peggioramento della pelle.
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Kri-Kri »

Micina90 ha scritto:Ragazze porto su perchè ultimamente ho visto molti video su you tube di ragazze americane che hanno usato un prodotto che si chiama Rapidlash e fa crescere le ciglia in una maniera assurda in pochissimo tempo. Le fa sia allungare tanto che infoltire. Questo prodotto mi interessa tanto...però costa 50 dollari :roll:
E’ un intruglio a base di bimatoprost (farmaco contro il glaucoma). Nel 45% dei casi provoca come effetto collaterale l’allungamento delle ciglia. Ricordo che ne abbiamo parlato nel vecchio forum.
Non penso che sia molto sano mettersi un farmaco nell’occhio senza averne una reale necessità, anche perche altri effetti collaterali sono lo scurimento della pelle della palpebra (10% dei casi) e dell’iride (raramente).

EDIT: Ecco qua
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Micina90 »

Kri-Kri nel topic che mi hai indicato non si accenna agli effetti colleterali.

Io a riguardo ho letto che altri prodotti americani dello stesso tipo avevano dato effetti collaterali, ma che rapid lash è senza controindicazioni ;)
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da mey-chan »

in ogni caso dal sito sono possibili le spedizioni solo per usa e canada
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da Micina90 »

Si ma dovrebbe arrivare in italia tra qualche mese
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da olmetta »

scusate se riesumo l'argomento, sapete dirmi qualcosa di più, o sapete consigliarmi un link, per la permanente alle ciglia? Ma è aggressiva? brucia?
Io sono bionda, ho le ciglia lunghe ma non curve e ho provato praticamente tutti i mascara al mondo e i piegaciglia - l'ultimo costosissimo della Shu Uemura. Uso l'olio di ricino ma non vedo risultati... info??
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da vivian88x »

Mi unisco al dubbio di Ilabridge quando si chiede se l'olio su ciglia e sopracciglia a lungo andare faccia lo stesso effetto dell'olio sui capelli.Immagino che le ciglia siano della stessa materia dei capelli.Quindi,come i capelli,devono essere bagnate prima di stendere l'olio e deve essere messo ,che so,un paio di volte a settimana?
Vivian88x
sharon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2011, 22:21

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da sharon »

le mie ciglia hanno avuto giovamento con l uso costante di Foltene,comprato all acqua e sapone 7 euro circa;da quando lo uso non mi cadono più le ciglia quando mi strucco sono diventate sicuramente più forti e più folte lo metto anche sulle sopracciglie ,non le ha fatto allungare ma sono diventate più belle e quando mi trucco la differenza si nota rispetto a prima

comunque quando mi trucco per avere delle ciglia più lunghe faccio cosi:tagliuzzo dei peletti piccoli da un pennello del trucco ,poi prendo un mascara molto cremoso faccio una prima passata sulle ciglia subito dopo prendo un altro scovolino pulito di un vecchio mascara e faccio in modo che i peletti tagliati rimangono attaccati a sto scovolino appunto e quindi li passo sulle ciglia così questi peletti restano attaccati alle ciglia piene di mascara poi faccio un altra passata di mascara lentamente per non far cadere i peletti e poi se volete un altra passata di peletti e quindi di mascara voilà il gioco è fatto sembra di indossare le ciglia finte...non so se sono stata chiara
olmetta
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/03/2009, 18:12
Località: Firenze

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da olmetta »

Oh yes! E' il principio dei mascara con fibre! Ce ne sono di moltissime marche e funzionano davvero: danno un bell'effetto "polposo" e allungate!