Per ciglia più folte e lunghe

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
sycamore
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/03/2009, 10:08

Messaggio da sycamore »

Qualcuno ha provato con le fibre sintetiche? é un pettinino tipo mascara con dei peletti che si applica tra una passata di mascara e l'altra.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11814
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sycamore ha scritto:Qualcuno ha provato con le fibre sintetiche? .
Ma è solo un trucco, nulla a che vedere con una reale cura delle ciglia per averle sane, argomento effettivo di questo topic.
In ogni caso puoi leggere qui
sycamore
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/03/2009, 10:08

Messaggio da sycamore »

Chiedo perdono! Grazie per il link.
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

uso l'olio di ricino da due mesi circa..maledetta me che non l'ho mai voluto mettere da piccola quando mia madre mi diceva che faceva crescere le ciglia... :firu:
siccome sono pigra lo applico direttamente con le dita dal flaconcino comprato in farmacia (ho quello della pharma pagato 3 euro circa) ne metto una goccia tra l'indice e il pollice e lo stendo su ciglia e sopracciglia con l'olio che mi rimane sulle dita. ma ora che ci penso alla fine posso pulire uno scovolino e intingerlo direttamente nel flaconcino dell'olio anziché travasarlo in un tubetto del mascara..che pigra..
per evitare di svegliarmi con gli occhi che mi bruciano (perché io li ho sensibili di mio,devo già dormire nel buio più totale) io lo applico durante il giorno mentre sono a casa a studiare e non più di notte!

per quanto riguarda l'effetto..per le prime due settimane mi ha fatto l'effetto opposto! tant'è che pensavo di aver preso un olio di ricino sbagliato perché mi cadevano parecchie ciglia quando mi struccavo (cosa che prima non accadeva!!) e quindi mi stavo preoccupando... :oo: poi però la situazione è migliorata: sicuramente ciglia più lucenti (l'effetto lucentezza chiaramente si vede soprattutto sulle sopracciglia), se non si tratta di suggestione ho notato che ne è cresciuta qualcuna in più soprattutto quelle più piccole vicino al dotto lacrimale. infine mi sembrano anche un pochino più lunghe! e più scure perché quelle di sotto avevano la parte finale bionda e si è scurita perciò sembrano più lunghe.
che dire l'effetto c'è stato, adesso però non c'è più alcun miglioramento..sarà una cavolata ma sono giunta a questa conclusione: all'inizio mi ha eliminato quelle rovinate, poi mi ha sistemato la situazione e adesso è come se non ci fosse più niente da fare..come se le mie ciglia (corte) fossero arrivate al massimo della loro potenziale crescita... :(

- a voi è successa una cosa simile o continua a fare effetto ad oltranza sulle vostre ciglia?
- secondo voi l'olio di ricino sulla pelle (cioè quella circostante l'occhio e le sopracciglia) che effetto fa? non so se sia l'olio ma ho notato un aumento di brufoletti tra le sopracciglia. inoltre avevo letto non so più dove che una ragazza diceva di aver fatto sparire un grano di miglio a furia di metterci sopra l'olio di ricino..vi sembra possibile? se così fosse sarebbe fantastico ma non mi sembra funzioni..
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

scusa kimy, ma l'olio di ricino è solo olio, non fa miracoli.

le ciglia, come i capelli e la pelle, sono quelle che ti ha dato madre natura alla nascita, quello che puoi fare è tenerle e curarle al meglio, per farle essere al massimo di quello che possono... di più, è impossbile.
se le hai corte, non diventeranno mai lunghe. saranno lucide, curate, morbide... ma da corte a lunghe, no.
idem se ne hai poche (come per i capelli), saranno belle, ma di sicuro non c'è modo di raddoppiarne la quantità!

se metti l'olio di ricino sulle sopracciglia, mettine poco, perché se finisce sulla pelle, essendo un olio piuttosto pesante, può provocare punti neri e/o brufoletti (a meno che tu non abbia la pelle molto secca).
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

*princess* ha scritto: Mi sono incuriosita con il prodotto per le ciglia Talika... :D
sono tentata anch'io..mi frena un pò il prezzo!
comunque per chi fosse interessato ho visto che lo vendono a Genova nella via che collega piazza colombo a via XX settembre in un negozio di prodotti, creme..che ha aperto qualche mese fa. è l'unico che c'è perciò non potete sbagliare.. :)
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

Jinlian ha scritto:se le hai corte, non diventeranno mai lunghe. saranno lucide, curate, morbide... ma da corte a lunghe, no.
idem se ne hai poche (come per i capelli), saranno belle, ma di sicuro non c'è modo di raddoppiarne la quantità!

se metti l'olio di ricino sulle sopracciglia, mettine poco, perché se finisce sulla pelle, essendo un olio piuttosto pesante, può provocare punti neri e/o brufoletti (a meno che tu non abbia la pelle molto secca).
grazie!! allora è per quello che mi sono venuti sti brufoletti.. :evil: allora lo metterò più raramente sulle sopracciglia!

si si,non mi aspetto miracoli anzi.. anche se devo dire che un pò me le ha allungate! intendevo dire che non fa proprio più effetto neanche sulla "cura" delle ciglia. forse dovrei interromperne l'utilizzo e ricominciare tra qualche mese, si vede che non ne hanno più bisogno..come quando a volte la pelle non ha bisogno di nessuna crema..
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ragassuole, usare il tasto "CERCA" no?

leggi qui, se poi vuoi spendere lo stesso dei soldi... fai tu!
io l'avevo comprato un paio d'anni fa e non avevo visto nessun effetto di nessun genere...


edit: troppo olio presumo possa seccare, come succede per i capelli! dovresti usarlo non tutti i giorni secondo me.... per esempio se non ti trucchi un giorno , puoi anche non metterlo...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Jinlian ha scritto:io il piegaciglia lo uso sempre quando mi trucco, ...
Jinlian vorrei provare anch'io il piegaciglia :) mi consigli una buona marca? :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

uh secondo me per il piegaciglia va bene una marca qualunque!
io l'avevo preso qui, sito piuttosto scalcagnato (attenzione, NON comprare i pennelli perché sono un orrore indescrivibile), solo che ora hanno messo il minimo d'ordine di 30€ :roll:
ne avevo presi 2 pensando che si rompesse in fretta, invece sto ancora usando il primo, da più di 1 anno :)
in realtà sono tutti uguali, se non si rompe il perno vanno avanti per una vita... ti danno il cambio del "gommino", e al max cambi quello se si usura.
secondo me più di 3-4 euro è un furto :)


edit: io uso il modello con l'impugnatura come quella delle forbici, con gli altri non mi trovo :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Grazie per i consigli Jin! :cin: Li terrò presenti, perchè non ho mai usato un piegaciglia, non avevo nemmeno idea del prezzo! ;)
Carino il sito! Ho adocchiato pure le pinzette, me ne servirebbe una che funzioni anche sui micropeletti! :D:

:grazie: :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
marga
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2010, 11:16
Località: Torino

Messaggio da marga »

ripropongo la questione posta in un altro topic che avevo aperto in precedenza.. e se usassi l'olio di ricino al posto di quello di mandorle? ;) qualcuna l'ha già provato? ho gli occhi tanto sensibili, e so che l'olio di iricino può bruciare se finisce negli occhietti.. :roll: invece quello di mandorle lo uso in un mio struccante e ho visto che se mi finisce un po' negli occhi non mi dà fastidio! che dite, se pò fare? ;)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io lo uso l'olio di ricino sulle ciglia, però è vero che non patisco particolari bruciori agli occhi in generale, quindi non saprei dirti in quel senso.
posso però dirti che l'olio di ricino è piuttosto spesso e vischioso, quindi cola meno dentro l'occhio di altri.
come forse era già stato detto, ne devi mettere poco solo sulle punte delle ciglia, di modo che poi si "stende" da solo, perché se lo metti tipo mascara allora sì che ti entra nell'occhio :)
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

Lola ha scritto:Prendi la pinzetta e strappala.
Qui si parlava di ciglia sbilenche... beh ho strappato e credevo che mi avrebbe fatto male non so perchè... invece no! :yuhu: ma strapparsi le ciglia storte mi sembra ancora una tortura cinese, speriamo che riscrescano dritte magari. :firu:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Avevo aperto un nuovo topic, ma mi hanno gentilmente detto di agganciarmi a questo..cerco di spiegarvi bene la situazione, se vi annoiate andate subito a leggere le mie domande, ma ritengo utile questa parte introduttiva 8)
Allora nell'ultimo anno ho cambiato vari mascara (nulla di ecobio: soprattutto Yyves Saint Laurent e l'ultimo in uso è il Lash Queen di Helena Rubinstein) senza riscontrare danni significativi, ma circa tre mesi fa le ciglia hanno iniziato a cadere progressivamente sino a quando ne ero praticamente senza. Ho pensato di trattasse del metodo di struccamento (dischetti di cotone imbevuti in questo struccante che da quanto ho letto è una schifezza) e in effetti la maggior parte delle ciglia si staccava mentre struccavo in questo modo, pur non "strofinando"..Così ho cambiato la routine giornaliera struccandomi con l'olio d'oliva e l'aiuto di quest'altro prodotto l'oreal, che è un gel che non necessita di dischetti anche se non so minimamente se sia buono per la pelle...effettivamente così la situazione era migliorata e successivamente ho anche iniziato ad applicare alla sera prima di andare a letto l'olio di ricino (sia sulle ciglia con l'aiuto di un pettinino di mascara terminato, sia sulle radici) su consiglio dell'erborista..Tutto benissimo: ciglia quasi completamente ricresciute, più resistenti..Ma dopo un mese, dalla settimana scorsa, ho notato che le ciglia sono sì inspessite, ma quasi indurite..basta di nuovo pochissimo affinchè si stacchino (oggi per fare un esempio solo sciacquandomi il viso con l'acqua me ne sono cadute circa 5-6 :oo: ).
Ecco questi sono i quesiti a voi esperte: leggendo il topic di Yoshiko "olio/burri e secchezza" ho scoperto che gli oli applicati sui capelli o sul corpo "asciutti" alla lunga seccano..è possibile che l'olio di ricino abbia seccato le mie ciglia rendendole nuovamente fragili?e se così fosse che rimedio naturale potrei adottare?mettere dell'aloe prima dell'olio di ricino? oddio non prendetemi per pazza, ma sono seriamente preoccupata..il medico ha detto che se i capelli non mi cadono è difficile che abbia carenza di qualche vitamina, ecc.
Ho anche sentito parlare di rinforzanti Talika, Mavala..Non so Loline e Lolini accetto qualsiasi consiglio anche perchè non voglio ritrovarmi nuovamente senza ciglia! :?
P.s: attualmente uso il gel struccante di l'oreal perchè facendo una ricerca non ho trovato altri prodotti simili specifi per gli occhi!se siete al corrente dell'esistenza di altri struccanti simili fatemelo sapere :)
Grazie mille in anticipo spero in un vostro tempestivo aiuto! ;)
Ilaria.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Re: Per ciglia più folte e lunghe

Messaggio da ilabridge »

*princess* ha scritto:poi lessi da qualche parte che per rinforzarle bisognava usare olio di ricino e rum
Qui è dove puoi trovare alcune ricette per ciglia/sopracciglia..Ma anche a me inquieta il fatto di utilizzare il rum con l'olio di ricino..che benefici può avere il rum sulle ciglia?? :oo:
E nella seconda ricetta per stimolarne la crescita propongono una crema con ricino, acido gallico e burro di cacao..stessa domanda..che proprietà hanno acido gallico e burro di cacao sulle ciglia?
Parola agli esperti!!
Ilaria.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ilabridge ha scritto:facendo una ricerca non ho trovato altri prodotti simili specifi per gli occhi!se siete al corrente dell'esistenza di altri struccanti simili fatemelo sapere
:oo: come non hai trovato altri prodotti?
nel database ce ne sono.
inoltre i prodotti talika, per esempio, sono già stati recensiti.

se continuano a caderti io ti consiglierei di sentire anche il medico, non si sa mai.
Ultima modifica di Jinlian il 09/07/2010, 11:58, modificato 1 volta in totale.
marga
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2010, 11:16
Località: Torino

Messaggio da marga »

io lo uso l'olio di ricino sulle ciglia, però è vero che non patisco particolari bruciori agli occhi in generale, quindi non saprei dirti in quel senso.
posso però dirti che l'olio di ricino è piuttosto spesso e vischioso, quindi cola meno dentro l'occhio di altri.
come forse era già stato detto, ne devi mettere poco solo sulle punte delle ciglia, di modo che poi si "stende" da solo, perché se lo metti tipo mascara allora sì che ti entra nell'occhio
ma veramente ho letto in giro che l'olio di ricino andrebbe messo partendo proprio dalla radice delle ciglia per rinforzarle dalla base.. :oo: il dubbio mi è nato da lì!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

marga ha scritto:ma veramente ho letto in giro che l'olio di ricino andrebbe messo partendo proprio dalla radice delle ciglia per rinforzarle dalla base.. :oo: il dubbio mi è nato da lì!
basta provare. se non ti brucia, sei a posto.

in ogni caso è solo olio, "rinforzare dalla base" non s'intende certo il bulbo pilifero, spero.
marga
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/05/2010, 11:16
Località: Torino

Messaggio da marga »

no beh, mi sono spiegata male, intendevano tipo mascara!