Linea natura Professional - Guar balsamo anticrespo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ninni75
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/06/2008, 14:09

Linea natura Professional - Guar balsamo anticrespo

Messaggio da ninni75 »

Balsamo anticrespo per capelli ribelli (1000ml)

Info: Guar è un balsamo specifico ad azione anticrespo e disciplinante per capelli ricci e ribelli. La presenza in formula di Guar quaternizzato di origine vegetale conferisce morbidezza e pettinabilità ai capelli senza appesantirli. Ricco di olii siliconici costruisce un film lipidico protettivo intorno al capello proteggendolo e neutralizzando la formazione di cariche elettrostatiche. Anche i capelli più difficili da domare, nutriti ed idratati dall'interno, ritrovano lucentezza ed elasticità per una vitalità ed uno splendore unici.

Modo d'uso
: dopo aver lavato i capelli con lo Shampoo specifico Disciplinante alle Alghe Marine per capelli crespi, distribuire il prodotto sui capelli ancora umidi con l'aiuto di un pettine. Lasciare in posa un minuto, quindi risciacquare abbondantemente con acquatiepida.

INCI: aqua (water), cetearyl alcohol, cetrimonium chloride, isopropyl myrystate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, propylene glycol, parfum (fragrance), methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, citric acid. CI 42051

Costo: 8 euro

Note personali: Una mia amica mi ha regalato questo balsamo e anche lo shampoo della stessa linea, descrivendomeli come prodotti naturali. Adesso, io non sono una grande esperta, ma nell'inci non vedo tutta questa natura e nemmeno dalla descrizione, dato che questo balsamo si vanta di essere ricco di olii siliconici. Non l'ho ancora provato, ma avendo dei capelli assolutamente crespi e ribelli non credo che resisterò alla tentazione.
Vi ringrazio e dato che questo è il mio primo inci, spero di non aver sbagliato troppo.


Valentina.

Edit by Lola: non si trova niente su internet di questo prodotto, lo teniamo lo stesso perchè per lo meno c'è una foto per poterlo riconoscere; sarà qualche azienda molto piccola che la produce o produceva
Ultima modifica di ninni75 il 08/07/2008, 21:23, modificato 1 volta in totale.
ninni75
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/06/2008, 14:09

Messaggio da ninni75 »

Ecco ci sono riuscita! Come vedete ne ho usato un pò, che dire, l'effetto immediato è quello di capelli più morbidi e apparentemente meno crespi, ma non mi sembra un prodotto miracoloso. Ma non esiste la pozione magica per i miei capelli purtroppo. Mi sto rassegnando ad accontentarmi dei prodotti meno peggio....che vita triste!!!!!!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Acqua + emulsionante + condizionanti + olietto da niente + conservanti e profumo ...
Neanche la ricetta per fare il pane è così dozzinale e banale !

Questo prodotto districa e basta !

Il rapporto qualità-prezzo , IMHO è buono. ( 1litro x 8euro )

Se uno non ha problemi ad usare prodotti completamente sintetici/non eco-bio, puo anche provarlo.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il cetrimonium chloride come districante non fa una cippa, o per lo meno non funge a sufficienza alle percentuali che mettono nei prodotti da supermercato. Questa formula è troppo seplice, e diciamocelo, banale, per essere adatta ad altro che ad un co-wash; può andare per chi non ha grossi problemi di districabilità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ninni75
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/06/2008, 14:09

Messaggio da ninni75 »

Grazie Lola, infatti non è il prodotto che fa per me visto che se mi distraggo un attimo i miei capelli diventano rasta!!! Comunque è unbarattolone infinito che cercherò di usare in qualche modo, almeno, per adesso, non me li secca ancora di più...ciao!!!!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Usalo per depilarti con la lametta ;)