Ammonium Lauryl Sulfate

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: Ammonium Lauryl Sulfate

Messaggio da Marvick »

Bene!
Lola ha scritto: 22/04/2022, 17:22 No, build up non fanno i tensioattivi. Perchè?
Perché qualsiasi ingredienti che determini anche il minimo build up fa danni sui miei capelli ricci e finissimi, diventando fosci, senza volume, più piatti appiettendoli, senza una buona definizione del riccio. E' la ragione per cui è preferibile che io non usi gli alchilpoliglucosidi o i ben noti anfodiacetati solo per fare qualche esempio visto che comunque la lista è lunga.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Ammonium Lauryl Sulfate

Messaggio da solita »

Per build up si intende però "uno strato" che resta attaccato al capello anche dopo i lavaggi, l'effetto di cui parli sui tuoi capelli è dovuto ai condizionanti (questi sì fanno buil up ad eccezione del behenamidopropyl dimethylamine). Alcuni tensioattivi sono più "ricchi" di altri ma non determinano build up, al massimo possono risultati pesanti ma dovresti valutare nel complesso la formula perché ci sono altre mp a cui potresti imputare questo effetto che magari non consideri
...una???...nessuna...centomila!!!
Marvick
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/05/2013, 20:12

Re: Ammonium Lauryl Sulfate

Messaggio da Marvick »

Sì, è bene fare questa distinzione tecnica anche se poi l'effetto è del tutto simile.
Nel mio caso però, per ridurre questi effetti negativi, è piuttosto complicato perché significa sostanzialmente aumentare il tensioattivo primario a discapito della delicatezza ed è per questo che le mie alternative a disposizione sono più ristrette.