capelli bianchi

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

anna69 ha scritto:
simonariv ha scritto:Interessa anche a me!!!!
Io li vorrei castani castagna, il mio colore naturale. Vorrei solo coprire sti fili bianchi. Ma anche a voi sembra che i capelli bianchi siano PIU' GROSSI degli altri?
zi zi... i miei capelli bianchi mi sembrano più grossi e più crespi... :evil:
per coprire i capelli bianchi con l'hennè e altre erbette vi consiglio di dare un'occhiata a questo sito... ci sono tanti mix interessanti:
http://www.hennaforhair.com/mixes/index.html

[smilie=671.gif]
Il sito e' in inlese.... io non lo so! :oops:
Ne conosci altri?
Dalle fotografie deve essere molto interessante
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

mi confermate che l'hennè nero è da evitare??
Avatar utente
zia Lobelia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/12/2006, 9:00
Località: Milano

Messaggio da zia Lobelia »

mia madre ha passato da poco i 60 anni e comincia ad avere qualche capello bianco. Prima si tingeva, ma da circa un anno l'ho totalmente convertita all'hennè.
C'è di buono che di natura ha i capelli castani e quindi le si adatta perfettamente.
Solitamente le faccio un unico impaccone ottenuto con 50% indigo e 50% lawsonia + yogurt +miele
Lo fa circa una volta al mese, a volte due perchè ci sta prendendo gusto ;)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

stellanelvespro ha scritto:mi confermate che l'hennè nero è da evitare??
ciao sembra di sì da quello che ho letto, almeno se usato da solo.
invece hennè (lawsonia) + hennè nero (indigo) dovrebbe funzionare (vedi post di lobelia qui sopra).
io ho preso l'indigo ma ancora non mi sono azzardata a darlo da solo, sulle tempie ho troppi capelli bianchi...... :evil:
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

grazie cara,
ma dove posso trovarli in erbo?
magari faccio una piccola prova solo su qualche capello
più nascosto così se diventa di un altro colore non si vede
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

stellanelvespro ha scritto:grazie cara,
ma dove posso trovarli in erbo?
magari faccio una piccola prova solo su qualche capello
più nascosto così se diventa di un altro colore non si vede
ciao io ho tovato l'indigo al 100% sfuso in erboristeria...alcune ragazze consigliavano anche i negozietti etnici...
per le prove, sempe dai consigli delle altre :D: , ho preso l'idea di raccogliere una ciocchettina di capelli dalla spazzola e fare l'esperimento con quella!
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

L' altro giorno l' erborista mi ha consigliato la tinta del dr. Taffi.
Conosco la marca e mi piace motlo... pero' tinta???
La ragazza mi ha detto che e' tutta naturale, tranne l' aggiunta di acqua ossigenata per far "prendere" il colore.
Voi che dite? :oo: :mah:

Intanto ho comprato il solito henne'...
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

VALEDAVVERO ha scritto:L' altro giorno l' erborista mi ha consigliato la tinta del dr. Taffi.
Conosco la marca e mi piace motlo... pero' tinta???
La ragazza mi ha detto che e' tutta naturale, tranne l' aggiunta di acqua ossigenata per far "prendere" il colore.
Voi che dite?
mah mi sembra strano che sia tutta naturale, prova a dare un occhio agli ingredienti!
certo magari è migliore di altre tipo l'oreal e company.
:mah:
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

In farmacia ho visto anche quelle della phyto...

Sul sito Dr. Taffi ho trovato questo:

Rosso ciliegia
Componenti principali: Contiene 4,7 % mix di estratti di: hennè, miglio, vite rossa, camomilla, mirtillo, avena, quercia marina, amamelide, liquirizia, mallo di noce, ortica, polline, non contiene ammoniaca.

Mogano
Componenti principali: Contiene 4,7 % mix di estratti di: hennè, miglio, vite rossa, camomilla, mirtillo, avena, quercia marina, amamelide, liquirizia, mallo di noce, ortica, polline, non contiene ammoniaca.

Qui phyto:

http://www.phyto.it/index.php?id=189#


Cosa ne pensate??? :mah:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

VALEDAVVERO ha scritto:In farmacia ho visto anche quelle della phyto...

Sul sito Dr. Taffi ho trovato questo:

Rosso ciliegia
Componenti principali: Contiene 4,7 % mix di estratti di: hennè, miglio, vite rossa, camomilla, mirtillo, avena, quercia marina, amamelide, liquirizia, mallo di noce, ortica, polline, non contiene ammoniaca.

Mogano
Componenti principali: Contiene 4,7 % mix di estratti di: hennè, miglio, vite rossa, camomilla, mirtillo, avena, quercia marina, amamelide, liquirizia, mallo di noce, ortica, polline, non contiene ammoniaca.

Qui phyto:

http://www.phyto.it/index.php?id=189#


Cosa ne pensate??? :mah:
Taffi
http://www.drtaffi.com/prodotti.php?ca_id=102
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

kyoko ha scritto:
VALEDAVVERO ha scritto:L' altro giorno l' erborista mi ha consigliato la tinta del dr. Taffi.
Conosco la marca e mi piace motlo... pero' tinta???
La ragazza mi ha detto che e' tutta naturale, tranne l' aggiunta di acqua ossigenata per far "prendere" il colore.
Voi che dite?
mah mi sembra strano che sia tutta naturale, prova a dare un occhio agli ingredienti!
certo magari è migliore di altre tipo l'oreal e company.
:mah:
L'acqua ossigenata non fa prendere il colore, serve per schiarire, perciò dovrebbe essere presente solo nei colori chiari.
Vorrei vedere tutto l'INCI... a parte l'ammoniaca (che qui non c'è, dicono) ci sono altre cose che non mi piacerebbe trovare, come il picramato :?
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Mayday quale mi consigliersti? o sconsiglieresti? :mah:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

VALEDAVVERO ha scritto:Mayday quale mi consigliersti? o sconsiglieresti? :mah:
Non lo so davvero... :(
Io non ho ancora capelli bianchi e uso l'henné, ma quando li avrò non so cosa userò!
Vediamo intanto gli INCI completi del dr.Taffi (se qualcuno ce l'ha o li trova), magari sono davvero naturali... però l'acqua ossigenata no, i capelli non la tollerano!
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Mi date qualche dritta??? :oops:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Frieda
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2007, 12:18

Messaggio da Frieda »

Anche io ho un bel pò di capelli bianchi, prima usavo l'henne ( ma PRIMA erano pochi) poi son passata alle tintacce del parrucchiere,ora sto provando tinte un pò più leggere,valutando se affrontare il tormento del doppio hennè.
Non sono un'esperta di chimica e non so dire esattamente quale sia il comportamento dell'ossigeno piuttosto che dell'ammoniaca, ma effettivamente queste tinte non hanno ammoniaca ma hanno ossigeno (tutte più o meno a 20 volumi).
Ho usato anche io il nero Dr.Taffi , quando lo riprendo posterò l'inci completo,è a base di hennè e miglio e varie erbine ma HA l'ossigeno, infatti vanno mescolati i due flaconcini.
People hate cats. People hate people who own cats. And people especially hate people with naturally curly hair who own cats.

frieda ( peanuts)
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Esiste una tinta di testanera da utilizzarsi solo sui capelli bianchi. Dura circa tre lavaggi e costa intorno ai 9 euro. L'ho comprata qualche giorno fa perchè avendo smesso di fare le meches ho scoperto di avere qua e là qualche filo luccicante sulla testa :evil: e non volendo fare una tinta per quattro capelli bianchi né l'hennè perchè detesto il riflesso che da, mi è sembrata una buona alternativa.
Appena ne ho la possibilità vi posto l'Inci.
Bye
Gabry
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Qualcuna di voi ha provato SANOTINT? :?:

http://www.cosvalitaly.com/index_sanotint.html
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

VALEDAVVERO ha scritto:Qualcuna di voi ha provato SANOTINT? :?:

http://www.cosvalitaly.com/index_sanotint.html
io le ho provate tempo fa, e non te le consiglio.
parere soggettivo ovviamente, ma intanto il colore che si ottiene non è per niente fedele a quello dei campioni e a quello che c'è scritto sulla scatola...poi non mi è piaciuto come mi ha lasciato i capelli, che si erano seccati parecchio.
l'orrore peggiore sono le HERBATINT http://www.herbatint.it/ , il castano praticamente era NERO, mi ha colorato la cute e ho sporcato un sacco di asciugamani anche ai lavaggi successivi :oo:
non male quelle BIOKAP NUTRICOLOR http://www.biosline.com/prodotti/patolo ... tologia=52 , ne ho fatta una anche poco tempo fa. il colore è bello e i capelli anche, l'unica cosa è che ora ho di nuovo qualche problemino di cute grassa, non so se sia dovuto alla tinta.
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

kyoko mi sconsigli Sanotint quindi?
Con la biosline ti trovi meglio?

Ho troppi capelli bianchi e non posso piu' fare l' henne'....
ho fatto un normalissimo shampo color, ma dura pochissimo e copre ancora meno. :?

Vorrei fare la tinta, ma non andare su quella chimica! :pig:
Provero' la Biosline.

Vedremo :mah:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
red

Messaggio da red »

io sono del parere che le "tinte non chimiche" non esistono.
tinta=porcheria, non ci sono vie di mezzo, rovinano i capelli, inquinano e contengono un sacco di sostanze nocive.
se non è l'ammoniaca è qualcosa che fa il lavoro dell'ammoniaca, a parte tutto il resto dell'inci.

io continuo a usare con successo l'hennè anche perchè il mio colore naturale non varia di molto (di natura ho i capelli castano mogano, con zone biondine e zone rossicce), quindi anche la ricrescita non si nota, perchè i capelli da arancioni diventano gradualmente biondi e poi argentati e non c'è uno stacco netto (l'hennè scarica).

capisco che non tutte vogliono essere rosse, ma visto come stanno le cose, meglio farsi la doppia passata di hennè o il mix, che fanno solo bene.

tanto le tinte sulla cute ci vanno sempre (e anche nello scarico), inutile credere ai parrucchieri che ti fano il ritocco senza toccare la testa, sono cavolate.