depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Era un pò che pensavo a un topic di questo genere, [no linguaggio sms] visto che c'è spezzo una lancia a favore della luce pulsata :)

Sinceramente io sono arrivata alla conclusione che sia solo purtroppo una questione soggettiva.

Diciamo circa un anno e mezzo fa ho iniziato la luce sulle gambe. Effettivamente ero predisposta, nel senso sono bianco cadavere e avevo dei peli nerissimi della grandezza di quelli delle sopracciglia, ricrescita velocissima e sfasata, doppio e più pelo in un bulbo, ragazze che imbarazzo. Ho fatto la scelta di spendere questi soldi proprio per stare meglio. Vi dico che in 5 sedute, le prime tre ravvicinate(anche se ho avuto un problema coll'estate di mezzo) e poi a distanza, non ho praticamente più un pelo, qualcuno leggerissimo che ricresce, ma che sinceramente a meno che non mi ispezioni la gamba non si nota per niente. Io mi ritengo soddisfattissima, una volta l'anno continuerò a farmi il mantenimento, e via, i peli non sono più un mio problema da mesi.
Sulle ascelle ho cominciato da un pò e alla quinta seduta anche se notevolmente alleggeriti ancora crescono; altre ragazze già son pulite. Come dicevo è molto individuale la cosa.

Piccolo appunto: ci sono tanti davvero tanti in giro che ti fottono colla luce, sia per la qualità scarsissima della manodopera che per il prezzo. Evitate come la peste quei centri dove vi fanno pagare tutto un unicum per che so 10 sedute di trattamento. Apparte che vi fregano perhcè il prezzo è maggiorato, ma poi magari a voi in particolare bastano 5 sedute per essere pulite, magari vi dovete trasferire, che ne so, mille evenienze e avete buttato veramente tanti soldi. La mia estetista è una ragazza professionale e simpatica, si paga a sedute dei prezzi abbastanza onesti, tipo 45 per le ascelle, 90 per le gambe, dilazionato nel corso di molti mesi, (giusto all'inizio che le prime tre o quattro sedute sono ogni 40 giorni, ma poi diventa molto allungata la cosa), e sopratutto se un mese sei al verde rimandi, se decidi che ti basta cosi dopo la riduzione della seconda seduta smetti, ecc..
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

90 euro per le gambe..? a me ne hanno chiesto 150-250 solo fino al polpaccio... che ladre che ci sono in giro..... :?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Eh già :/ 90 euro fino a sopra il ginocchio, per questo io dico, basta guardarsi in giro... La mia migliore amica ha fatto l'inguine da un'altra parte per il solito mappazzo di quasi mille euro e l'hanno pure ustionata... bah
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

io vi consiglio la depilazione definitiva con la timedichirurgia. è un elettrobisturi che funziona benissimo ed è realmente in grado di effettuare una depilazione definitiva. persone che conosco l'hanno fatta ormai più di 10 anni fa e non hanno mai avuto ricrescita nè problemi di macchiette etc etc.
è indicata soprattutto per piccole zone, inguine, ascelle, viso, perchè il puntale deve entrare in ogni bulbo e quindi per depilare una zona grande come per esempio una gamba ci vuole un po' di tempo, ma non è che non si possa fare...

dovete rivolgervi ad un medico che abbia il timed (diatermocoagulatore) e pratichi quindi la timedchirurgia. sono soprattutto medici estetici (che hanno studiato presso le scuole di medicina estetica di milano, bologna, roma, dato che è proprio lì che si insegna la timedchirurgia) e chirurghi plastici.

è un macchinario poco conosciuto perchè è stato progettato in italia, è tutto made in italy, l'azienda è piccola e non possono certo mettersi a competere con i laser americani. ma nel suo campo, dai veri professionisti, è veramente apprezzato.

lasciate stare assolutamente la depilazione laser. io frequento i congressi di medicina estetica e chirurgia plastica, i medici tra di loro si dicono tranquillamente che non funziona, ne parlano malissimo, ma sapete perchè continuano a praticarla?! perchè quelle macchine costano tantissimo e devono in qualche modo ammortizzare i costi. poi con tutta la pubblicità che hanno fatto al laser, è molto figo per un medico avere 2-3 laser in studio, fa subito "medico super costoso che mi risolve tutti i miei problemi con una sola macchina". la gente vuole quello.. stesso discorso che per le creme da profumeria.

se trotula passasse di qua, ci potrebbe dare il suo parere.. ;)
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

Messaggio da inge »

ma in cosa consiste esattamente questa Timedichirurgia?! non l'ho mai sentita nominare...

io conosco il laser e la luce pulsata (fino a ora pensavo fossero la solita cosa...)
kikiliki
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/08/2008, 16:44

Messaggio da kikiliki »

ma la timedichirurgia è quella che una volta se non sbaglio, veniva definita elettrocoagulazione?
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

molto approssimativamente si può dire che la timed chirurgia è l'evoluzione della elettrocoagulazione.

non ne sentite tanto parlare perchè l'azienda è piccola e non può competere con le multinazionali del laser (che da anni ormai è considerato un businness finito) ma questo non vuol dire che l'apparecchio non sia efficace.

il timed mi ricorda fitocose, per fare un esempio che capiamo tutte ;) : azienda piccola, serissima, competente, affidabile, che lavora con piccoli numeri.

sulla depilazione dicono questo:
La depilazione definitiva con il Timed® è stata la prima depilazione temporizzata realizzata nel mondo. Il pelo trattato non ricresce perchè l'emissione timedchirurgica superselettiva distrugge le cellule germinative, localizzate nella porzione profonda del follicolo pilifero che va dallo sbocco delle ghiandole sebacee al bulbo pilifero. La depilazione programmata è l'unica depilazione rapida e definitiva esistente

http://www.capurro.net/skin.htm
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Domani vado a fare la seconda seduta di laser per la depilazione definitiva (spero!) dell'inguine. Vi saprò dire che laser è e come andrà nel tempo! Per il momento spero di dimenticarmi la ceretta per la prossima estate! :)
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

Messaggio da inge »

dove la stai facendo? da un dermatologo?
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

No, da un chirurgo.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Eccomi 24 ore dopo la passata con il laser.
Il laser è ad "Alessandrite" (?:oo: ) altro non so.
Fa male, altro che no. Senti tante piccole scosse, alcune piuttosto dolorose, diciamo che si resiste solo al pensiero di abolire la ceretta o il silkepil :twisted: . Tipo sulle gambe non lo faccio neanche se mi pagano, visto che il silkepil quasi non lo sento.
Comunque, pensavo mi sarei risvegliata praticamente ustionata stamattina, invece nulla, praticamente pelle come nuova (ma lo so, ho una pellaccia che prima che si irriti bisogna darle fuoco, per cui non so se ad altre si arrosserebbe parecchio).
Non ci ho messo sopra praticamente nulla, eccezion fatta per la mia cremina al karitè (vedi miei spiganatti).
Unico neo: bruciacchia i peli, per cui al momento ho la "patatina effetto rasta", ma potrei sempre lanciare una moda!
Non so quante sedute ci vorranno! ;)
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

mi collego a questo topic che mi ero persa.
Ma come vi comportate tra una seduta di luce pulsata e l'altra? gia'..mentre i peletti ricrescono e sul viso non sono certo na' bellezza?
a me hanno detto di tagliarli.

e poi non ho ancora capito se dopo una seduta i peletti rimangono ma sono ormai morti oppure se devono cadere sotto i ferri...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Dunque pensavo anche io di fare la depilazione definitiva sotto le ascelle , ma come ha già espresso perplessità una lolina poco più su , la esprimo anche io : ma questo tipo di elettrocoagulazione o timed , una volta che agiscono e se ho ben capito richiudono anche il poro , non possono creare danni alla sudorazione o peggio alle ghiandole ascellari ? :mah:
Immagine
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

Messaggio da silvia »

ragazze leggendo le vostre esperienze mi sono convinta sulla luce pulsata..ne ho parlato con un chirurgo che lo fa in ospedale dove lavoro e mi costerà qualcosa lo so perchè io voglio fare le gambe e del dolore fa niente se posso liberarmi o almeno diradare molto i peli..comunque se ne riparlerà da settembre in avanti e non mi resta che risparmiare...
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Forse è il momento di iniziare a parlare della mia esperienza.
Sono stata dall'estetista consigliatami (su mia non interessata richiesta :D: ) da Fla.
E' una ragazza dolcissima e davvero professionale.
Ho iniziato con inguine e ascelle.
80 euro a seduta la prima, 45 le seconde.
Devo dire che già dopo la prima seduta ho visto rallentarsi la ricrescita in maniera pazzesca!!! :oo: Davvero non ci credevo!
(in realtà anche lei quando mi ha vista ha detto che è stato devvero un bel risultato dopo la sola 1° seduta :100: ).
Mi aveva sconsigliato di iniziare a febbraio perchè avrei trovato l'estate in mezzo. Ed, in effetti, ora non so bene come comportarmi (non mi va molto di dover aspettare che ricresca tutto :? )
Figuriamoci che, inizialmente, avevamo prenotato la 2° seduta per i primi di aprile ed, invece, ci vado solo oggi perchè non era ricresciuto un granchè!! :D:
Vi terrò aggiornate perchè sono troppo felice!!! :yuhu:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Lumachina, ma parli di luce pulsata, vero?
Quindi quante sedute hai fatto fino ad ora?

Edit: Ah, una...l'hai scritto! :mirmo:
Lunablu
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

lunablu ha scritto:Lumachina, ma parli di luce pulsata, vero?
Quindi quante sedute hai fatto fino ad ora?

Edit: Ah, una...l'hai scritto! :mirmo:
Luna, si, luce pulsata!!! :mirmo:

Per ora sono ad una all'inguine e due all'ascelle! (ma la seconda l'ho fatta pochi giorni fa)
:)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Mi state creando bisogni su bisogni....

Mi sembra un ottimo risultato il tuo!!

Lumachina, scusa se ti rompo ancora... tu hai la pelle chiara? (C'entra qualcosa?)
Lunablu
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

lunablu ha scritto:Mi state creando bisogni su bisogni....

Mi sembra un ottimo risultato il tuo!!

Lumachina, scusa se ti rompo ancora... tu hai la pelle chiara? (C'entra qualcosa?)
oh yess! Pelle chiara e peli scuri!!!
Sono sempre stati un problema in più abbinati così, ma pare che perchè la luce riconosca il pelo è meglio!!!
(diciamo che la luce lavora sul pigmento nero del pelo, quindi la pelle chiara è meglio. O almeno così ho capito io! :D: )
Ora spero che mi dica che quest'estate posso fare la ceretta o, almeno, la lametta altrimenti come faccio??? :roll:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Allora, sono reduce dall terza seduta con il laser all'inguine. mi pare che i risultati siano molto buoni. In alcune zone adesso non ne ho più, è rimasto qualche "ciuffetto" qua e la, cheprobabilmente nelle altre sedute stava ricrescendo e quindi non è stato colpito.
Forse farò un'altra seduta a giugno, forse non la fanno e rimandiamo a settembre.
Il dolore è nettamente diminuito, basta tagliare i peli cortissimi, cosa che la prima volta non avevo fatto e li avevo lasciati di qualche mm di troppo.
Che dire, zero fastidi per ora e ottimi risultati e se mi dimentico la ceretta lì sono felicissima!!!! :yuhu: :fiesta:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.