depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mame85 »

su un sito di vendite outlet è in promozione l 'Homedics epilatore con tecnologia Elos "me Plus" quindi dovrebbe essere il 2.0 a soli 199 euro!!qualcuna di voi lo ha già?? sarei proprio propensa a prenderlo prima che vada a ruba, dato il prezzo molto basso rispetto al mercato. Ha anche una garanzia di 2 anni :roll:
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 0:16
Località: Napoli

Re: depilazione definitiva

Messaggio da martinaaaaaaa »

Grazie ad un'amica di mia madre che l'aveva già fatta ho trovato questo centro di medicina estetica che ha dei prezzi abbastanza stracciati in quanto 6 sedute di luce pulsata su coscia, gambaletto e inguine mi sono costate 200 euro IN TUTTO. All'inizio ero abbastanza scettica per i prezzi così abbordabili, ma la dott.ssa mi ha detto che in altri paesi la luce pulsata si paga quanto una ceretta e siamo noi che ancora non abbiamo la "cultura" di questo metodo.. e in più in questo modo si lavora con molte più clienti.
Io sono alla quarta seduta e devo dire che mi sto trovando bene, vi farò sapere a fine trattamento quali saranno i risultati definitivi.
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mayday »

Io ho usato il MyElos Me (il primo, in prestito da un'amica) per circa sei volte ad intervalli di due settimane.
I risultati sono stati sorprendenti: l'ascella destra non ha più peli, la sinistra pochissimi (intorno a un neo, lì probabilmente per girarci intorno l'ho applicato di meno), le gambe dal ginocchio in giù non devo più depilarle, anche le braccia non hanno più nulla. Le zone per me problematiche (inguine e interno coscia) sono molto migliorate.
Ora ho ancora il 50% della cartuccia, quindi continuerò e vi farò sapere.
Intanto vi dico che usarlo è semplicissimo, si passa come un epilatore, solo molto lentamente, e i flash li fa da solo, Con la testina rasoio o epilatore (che io non ho) si può evitare anche di depilarsi prima.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marian.math »

Io un anno fa ho fatto un trattamento con luce pulsata per un paio di mesi dalla mia estetista, zona inguine, devo dire che gli effetti si vedevano, passavo la lametta e crescevano sempre meno peli, sempre più indeboliti. Poi però mi è venuta un'irritazione, che a dire il vero non sono sicurissima fosse dovuta alla luce pulsata ma non usavo prodotti particolari quindi ho pensato fosse quella :nonso: così ho interrotto e i peli dopo poco sono ritornati a crescere normalmente :neutral: So di tante persone che l'hanno fatta fino ad eliminare i peli, ma che dopo un certo periodo di tempo sono ritornati a crescere. Non credo ne valga la pena, se non si hanno problemi particolari.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Ma se i problemi particolari li hai, ti assicuro che ti cambia la vita.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mayday »

Quoto Tagliar: le zone più problematiche sono quelle dove i risultati sono minori, eppure anche lì sono proprio visibili. E anche se non sono definitivi comunque non devo passare spesso come prima con la lametta, quindi meno irritazioni e fastidi.
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marian.math »

La lametta fa irritare anche me che con la ceretta non ho problemi, mai provato il silkepil?
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

La lametta io ho quasi dimenticato cosa sia... dico quasi perché ogni tanto (cioè 2-3 volte all'anno :blob9: ) la passo solo in zone limitatissime perché qualche pelo, seppur sottile, lo vedo (ma lo faccio anche a secco, tanto basta solo una leggera passata).

Se penso a quanto prurito avevo sulle cosce quando mi depilavo con la lametta, non mi sembra vero!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: depilazione definitiva

Messaggio da paoletta84 »

@tagliar: avevo letto che hai utilizzato il philips lumea e che hai ottenuto ottimi risultati, ma adesso lo usi ancora oppure non hai più niente che ti ricresce?

sto pensando di acquistarlo anch'io dopo l'estate....ma sono indecisa tra questi 2:
http://www.philips.it/c/Rimozione-dei-p ... 11/prd/it/

http://www.philips.it/c/Rimozione-dei-p ... 11/prd/it/

che hanno lo stesso prezzo......ma non sono uguali :eyes:

lo prenderei perchè quest'anno non sono tornata dal medico per rifare il laser dove è rimasto qualcosa, e sto pensando di prendere questo per arrangiarmi a casa risparmiando qualche soldino....
chi ha uno dei due mi darebbe qualche recensione? Grazie!!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Io lo uso sempre, ogni 3 settimane (prima facevo ogni 2, ma oramai sono 1-2 anni che sono passata a 3), però praticamente non cresce più nulla o quasi... credo che se smettessi i maledetti peli ricrescerebbero ancora, magari non come prima, però non mi fido a smettere.

Tra i due apparecchi, per quello che vedo, il secondo ha l'accessorio bikini che il primo non ha (e di cui non posso dire nulla perchè il mio non ce l'ha); inoltre sembra che la lampada del secondo duri di più del primo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mayday »

Marian.math ha scritto:La lametta fa irritare anche me che con la ceretta non ho problemi, mai provato il silkepil?
L'inguine è una zona troppo delicata per il silképil, almeno nel mio caso: l'ho fatto poche volte e oltre a farmi uscire il sangue mi sono cresciuti peli incarniti che poi ho dovuto far uscire con l'ago.
La lametta invece non mi irrita se non la uso spesso, ed è su di me di sicuro il miglior metodo. Specialmente ora che la uso solo prima del trattamento con la luce pulsata!
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: depilazione definitiva

Messaggio da StripedLove »

Ciao a tutte/i, sto ponderando l'acquisto di un epilatore IPL. La scelta ricade tra Philips Lumea Comfort e Homedics Me Pro Ultra.

Caratteristiche del Philips Lumea Comfort:
100.000 impulsi
finestra da 2,7 cm2
3,6 J/cm2
475 nm
€ 199 circa

Caratteristiche dell' Homedics (tecnologia IPL + radiofrequenza):
120.000 impulsi (con cartucce di ricambio)
finestra da 3 cm2
9 J/cm2
€ 239 circa

Entrambi hanno l'attacco alla corrente e l'adattatore viso.
Ora, come dicevo, la scelta ricadrebbe su uno dei due apparecchi, ma sto leggendo veramente molte recensioni "negative" sull'Homedics, non sull'efficacia dei trattamenti, ma proprio sul funzionamento dell'apparecchio. Molti utenti scrivono di riscontrare errori e blocco dell'apparecchio stesso, cosi da essere costretti a riportarlo diverse volte in assistenza, dove spesso viene dato direttamente un apparecchio nuovo.
A qualcuna di voi che usa Homedics ha riscontrato questo genere di problemi? O sapete qualcosa in merito?
Non essendo una spesa esigua, gradirei opinioni.
Grazie in anticipo :)
Ultima modifica di StripedLove il 20/08/2014, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: depilazione definitiva

Messaggio da angela77 »

Ciao, anch'io mi sto facendo un'idea in materia perchè in autunno vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata e cominciare. Sono partita da questo sito che fa una panoramica utile per operare un confronto, non so se l'hai visto o può esserti utile ;)
Vedo che ti stai orientando su una lampada da circa 3cm2, io invece pensavo a qualcosa di più grande perchè la userei sul corpo. Ero partita con l'idea di prendere un dispositivo con lampada da 6cm2, ma mi sta venendo il dubbio che forse è troppo grande... :eyes: In effetti il Lumea Precision Pro ha la lampada da 4 e un riduttore di 2, sarebbe un espediente furbo, ma presenta lo svantaggio che funziona solo a batteria che tocca mettere sotto carica in tempo utile (e se poi si sacrica quando non ho ancora finito? :evil: )
Attendo anch'io opinioni :)
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Il Lumea si scarica prima di aver finito, bisogna fare più cicli per completare un trattamento (anche solo per farsi le gambe).

Leggete le pagine indietro dove ne parlo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: depilazione definitiva

Messaggio da angela77 »

Sì, tagliar, avevo visto il tuo intervento ed era stato proprio quello a insospettirmi. :?
Spulciando in rete però ho visto che, come dice anche StripedLove, ci sono modelli di Lumea con alimentazione a rete: Essential plus SC1992/11 e Comfort SC1981/00 i quali con la durata lampada di 100mila flash sembrano molto allettanti. Il primo ha una finestra di 4cm2 (tempo per due gambe: 15'), il secondo di 2,7cm2 (tempo per due gambe: 22'). Prezzo, rispettivamente, circa 280E e 200E su Amazon. Linko una tabella comparativa fra i tre prodotti Philips: click
Rispetto alla Homedics, sembrano più maneggevoli, non avendo la base, e presentano la tecnologia Slide&Flash (flash a intermittenza prefissata o gestita da te): sul tubo c'è un video di SimplyNabiki che mi pare esaustivo.
Se riesco, edito il post con una tabella comparativa homemade :D:
Striped, magari confrontandoci ne veniamo a capo ;)
Chiedo solo una cosa a chi ha usato questo sistema: una finestra di 3cm2 è sufficiente per trattare coscia e gamba? o in realtà impiegherei una vita e ho bisogno almeno di 4cm2?

EDIT
StripedLove ha scritto: La scelta ricade tra Philips Lumea Comfort e Homedics Me Pro Ultra. (...) Entrambi hanno l'attacco alla corrente e l'adattatore viso.
Sicura che il Lumea ce l'abbia? nella tabella di confronto che ho linkato dice di no... :eyes:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: depilazione definitiva

Messaggio da StripedLove »

Ciao e grazie della risposta a entrambe!
@angela77: No, non avevo visto quel sito, sicuramente lo leggerò ;) Fino ad ora mi sono "affidata" a Epilatore.org e Luce-pulsata.net (di quest'ultimo dicono anche ci sia un forum, ma personalmente non l'ho trovato - me impedita :eyes: ), più varie recensioni che si possono trovare su YT e vari blog. La scelta, parlando anche solo di marche, è abbastanza vasta e riuscire a farsi un'opinione il più precisa possibile, non si sta rivelando facile :D:
Anch'io conto di prendere un apparecchio per questo autunno ;) assolutamente sarà un apparecchio a corrente e non wireless, proprio per i "problemi" sopra citati da tagliar. Per la dimensione della lampada...eh...sto cercando di trovare un compromesso accettabile tra le varie caratteristiche che cerco in un apparecchio, potenza compresa e numero di flash ovviamente.
Tu ti sei già fatta un'idea su quale marca puntare?

P.S. Lumea Comfort è talmente piccola la finestra che si può utilizzare anche sul viso, senza la necessità di adattatori, non avevo specificato!
Anche io avevo visto i video di SimplyNabiki, molto esaustivi, parla di entrambi i prodotti da me citati.

EDIT:

Dimenticavo una cosa, parlando di utilizzo, leggendo su FB una pagina dedicata all' HoMedics ME, consigliano modalità pre-trattamento differenti dalla maggior parte di altre marche, riporto quanto dicono:
"Il principio di funzionamento della tecnologia Elos è il seguente: estirpando (o rasando) il pelo si crea una “micro-irritazione” all’interno del follicolo che è di colore più scuro rispetto alla pelle – immagina una micro-goccia di sangue quindi di colore rosso. Il contrasto di colore che si crea tra pelle e questa “micro-irritazione” attira Elos indirizzandola direttamente all’interno del follicolo. Nel momento in cui Elos viene a contatto con il bulbo ecco che quest’ultimo viene definitivamente inibito. Questo è il motivo per cui noi consigliamo di non lasciare trascorrere più di 5 minuti tra l’epilazione (o rasatura) e il passaggio di Me. Meno tempo trascorre e più l’efficacia di Elos aumenta.
la procedura di utilizzo del me, invece, è la seguente:
- Immediatamente prima di utilizzare mē è necessario epilare o radere la zona che si intende trattare.
- Per il corpo consigliamo l’utilizzo di un rasoio o di un epilatore.
- Per il viso consigliamo l’utilizzo di una pinzetta o della normale ceretta .
- Se la zona che si intende trattare è ampia (per esempio schiena, petto o gambe), consigliamo di dividerla in aree più piccole ed effettuare la procedura su ognuna di queste aree separatamente.
- Per peli di colore biondo chiaro, grigio, rosso o bianco, consigliamo l’uso combinato di epilatore e mē .
- Consigliamo trattamenti settimanali almeno per 7 settimane consecutive che devono essere eseguiti con costanza.
- E’ necessario nascondere le zone cutanee da non trattare, come ad esempio contorno labbra, nei sospetti, cicatrici e tatuaggi con un eyeliner bianco.
- Al termine del trattamento è consigliato applicare delicatamente sulla pelle una crema idratante o un gel di aloe vera."

A parte alcuni punti uguali per tutti gli apparecchi, loro consigliano proprio di usare ceretta o silkepil prima del trattamento...5 minuti prima del trattamento...
Personalmente, se cosi fosse, sarebbe un gran punto a sfavore per i prodotti di questa marca :neutral:
Ultima modifica di StripedLove il 17/08/2014, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: depilazione definitiva

Messaggio da angela77 »

Ora come ora, sto valutando gli stessi che hai citato tu prima, più il Lumea Essential plus che ha una finestra di 4cm2... quella del lumea Comfort temo sia davvero piccolina: se può andare anche per il viso, per trattare il mio boscoso :evil: retrocoscia temo che impiegherei una vita :cry:
Ora guardo i due siti che hai indicato :ok:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mayday »

Per quanto riguarda l'Homedics, per quello che ho provato io consigliavano epilarsi entro cinque minuti prima, mentre per quanto riguarda il rasoio (come faccio io) non davano limiti di tempo. Inoltre vendono anche una testina rasoio e una testina epilatore (l'epilatore mi pare costi sui 30 euro) per epilarsi o radersi proprio mentre si fa il trattamento, con notevole risparmio di tempo.
Steph
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/05/2012, 18:44

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Steph »

Riporto la mia esperienza con la luce pulsata che risale ormai a quasi 10 anni fa.. l'estetista da cui andavo faceva il trattamento con la pelle depilata, io me lo facevo a casa perchè se mi avesse passato un rasoio usa e getta poi non avrebbe potuto farmi il trattamento causa pelle troppo irritata (ahimè mi sembra di avere la pelle di un neonato :( ) ho fatto le gambe, l'inguine e la striscietta di peli che va dall'ombelico all'inguine.. devo dire che non si può assolutamente parlare di depilazione definitiva.. all'inizio ne avevo di meno, ma non tanti, nemmeno la metà; crescevano più lentamente, ad esempio col rasoio mi duravano anche 5 giorni. a distanza di tutti questi anni sono tornata come prima e i peli crescono subito quel tanto che serve per farsi vedere e poi ci mettono un'eternità per raggiungere una lunghezza accettabile per la ceretta.. ad esempio mi depilo con la ceretta, dopo una settimana in media si fanno rivedere (una volta ci hanno messo 5 giorni) e dopo crescono lentissimi per un mese, mese e mezzo per arrivare al mezzo centimetro.. quindi per me è un no.. magari erano i primi macchinari e adesso sono più avanzati, ma sinceramente mi è sembrata una grandissima cagata.. infatti il centro estetico dove lo facevo non tiene più quel macchinario..
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: depilazione definitiva

Messaggio da angela77 »

StripedLove ha scritto:A parte alcuni punti uguali per tutti gli apparecchi, loro consigliano proprio di usare ceretta o silkepil prima del trattamento...5 minuti prima del trattamento...
Personalmente, se cosi fosse, sarebbe un gran punto a sfavore per i prodotti di questa marca :neutral:
Eh, secondo me proprio per vendere anche l'accessorio di cui parla mayday :? che però a quanto ho visto è arrivato a 50euro :?

Steph, hai ragione, nel tuo caso non è stato un affare... spero che la tecnologia nei 10anni che sono passati dalla tua esperienza sia progredita! in effetti di recensioni davvero negative io non ne ho viste :nonso:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"