depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: depilazione definitiva

Messaggio da ciuppettina »

Viene considerato un metodo valido di depilazione definitiva la depilazione con il filo orientale, qualcuna possiede delle info? Ha mai provato?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Il filo orientale non è equivalente a strappare i peli con ceretta o pinzetta?
Se sì, non può essere definitivo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
*eli*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da *eli* »

infatti tagliar, hai perfettamente ragione, il filo orientale non è definitivo è tipo una ceretta
ciao
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: depilazione definitiva

Messaggio da ciuppettina »

io ho letto non mi ricordo dove che veniva considerato una depilazione definitiva per questo ho chiesto in questo post.
Chiedo venia per l'errore
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Maura mc »

ho iniziato la depilazione laser, e una cosa non mi è chiara...
i peli sotto pelle, come poi "usciranno"???
la tipa dell'istituto mi ha detto che il nostro sistema linfatico li espellerà...
cioè??
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Flikke »

Maura mi sembra un po' una *inchiata! Se fosse come dice, nessuno avrebbe i peli sottopelle allora! :roll:
E i peli sottopelle come tali, di conseguenza non vengono nemmeno colpiti dal laser, perché la depilazione laser funziona con trasmissione del calore dalla lunghezza del pelo fino al bulbo dello stesso a partire dal riconoscimento del colore scuro del pelo da parte del laser! (Mi sono spiegata da cani scusami! Non so se è chiaro).
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Maura mc »

Guarda Flikke, non so che pensare...
mi è stato detto di andare là già depilata con la lametta, quindi praticamente nessun pelo era fuori..
la macchina in questione, dalle parole della tipa, agisce "sotto pelle"...e provavo più dolore sulle zone dove effettivamente ho tutti i peli sotto pelle (polpaccio e lati esterni delle gambe).
mi ha fatto notare come i peli colpiti, sono schizzati fuori...alcuni, non tutti. :oo:
in questi giorni stanno venendo fuori, ma cadono...cioè spuntano appena e poi se ci passi la mano sopra cadono e vedi il peletto bruciacchiato...
e mi chiedevo appunto che fine faranno i maledetti che stanno sotto pelle, che non c'è verso di farli uscire....
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Flikke »

Si che nessun pelo debba esser "fuori" è giusto, se il pelo esce fuori dalla pelle, il calore del laser si disperde lungo la lunghezza del pelo stesso e non arriva fino al bulbo, risultando quindi inefficace; il pelo quindi deve essere raso pelle (ovvero tolto con lametta come ti ha detto di fare la tipa) in modo che il pelo sia abbastanza lungo da permettere al laser di riconoscere la pigmentazione del pelo, ma non troppo lungo da far disperdere il calore solo lungo la lunghezza del pelo.
Il fatto che lei ti abbia detto che il macchinario agisca sottopelle significa forse che è un macchinario sia a luce pulsata che a radiofrequenza evidentemente (la mia è una supposizione fatta basandomi su quel che ti ha detto), e ciò significa che il calore arriva più in profondità, ma per quel che so io ciò non significa che il laser arriva a colpire anche i peli sottopelle!
E il fatto che provassi più dolore nelle zone dove hai più peli sottopelle darebbe conferma a quel che sto dicendo, perché se hai più peli sottopelle il macchinario non scarica il calore sui peli in quella zona (dato che non li "vede") ma proprio sulla tua pelle, e ciò spiegherebbe perché in quelle zone provi più dolore!
Il modo in cui poi si comportano i peli bruciati è quello, molti cadono sul momento, altri ci vogliono giorni per vederli cadere, tutti belli sbruciacchiati! :D:
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: depilazione definitiva

Messaggio da paoletta84 »

Tiro sù questo topic per raccontarvi la mia esperienza.
Allora, sono olivastra di carnagione e peluria nera nerissima ovunque, particolarmente spessa nell'inguine, ascelle e fino al ginocchio.
La mia pelo-routine da qualche anno era: ceretta fatta da me con il rullo su tutte le gambe e sulle braccia; l'inguine rigorosamente dall'estetista; le ascelle fatte con la pinzetta (non ditemi niente ma a me non ha mai fatto male farmi con la pinzetta, sembra strano ma è così). Il punto è che comunque tra una ceretta e l'altra al massimo lasciavo passare 2 settimane, ma cercavo di essere costante e farla 1 volta a settimana. (da adolescente ho fatto il rasoio un paio di volte ma se lo facevo la mattina la sera dovevo ripetere l'operazione :? )
Stanca di essere schiava dei peli, chiedo consiglio alla mia estetista di fiducia e ne parlo con un'amica. L'estetista mi rassicura che il baffetto (che spinzettavo tutti i giorni) poteva essere fatto con l'elettrocoagulazione. L'amica invece per le zone più impegnative mi indirizza da una dermatologa che fa il laser.

Felice inizio l'elettrocoagulazione sul baffetto....... :cry: un dolore allucinante, lacrimoni ogni volta (1 seduta a settimana) e gonfiore a non finire........ Mettevo l'amla (crema anestetica) ma comunque era una tortura. Risultati sì, ce n'erano, soprattutto i peletti erano molto più fini e più radi. Dopo circa 2/3 mesi di trattamenti settimanali ho dovuto smettere perchè l'ultima volta l'estetista ha messo una potenza troppo elevata e mi ha lasciato una marea di cicatrici, di cui una particolarmente vistosa :cry: e ovviamente molto dolorose!!!!!! Ad un anno di distanza adesso sto combattendo contro le macchie che mi sono rimaste (davvero un disastro!!!) e sono ritornata a spinzettare i peletti. L'estetista ovviamente mi ha vista solo un'altra volta, in cui sono andata a mostrarle il disastro fatto :fangule: ah, una cosa che secondo me è stata deleteria, oltre al dolore inaudito, è che l'estetista riutilizzava sempre lo stesso ago su di me :oo: chissà quanti microbi tra una seduta e l'altra......

Per quanto riguarda il laser invece, la dermatologa usa l'alessandrite candela. Ho trattato la gamba intera, l'inguine, le braccia e le ascelle. All'inguine ho fatto ieri la 4° seduta ma ormai è rimasto poco niente (e io ho fatto togliere tutto tutto tutto) :ok: , alle ascelle ho la 3° seduta il mese prossimo ma anche qui ormai c'è solo qualche ciuffetto :ok: ; le gambe fino al ginocchio ho fatto 2 sedute e magari ne farò un'altra ma non prima della prossima primavera :lol: , le braccia con 2 sedute sono a posto :D: , invece i cosciotti avrebbero bisogno di altre sedute, vedremo. Ogni seduta l'ho fatta a distanza di almeno 6 mesi rispetto alla precedente. Il costo è elevato, infatti fino ad ora ho speso circa 2.000€ :oops: e il dolore c'è ma è sopportabile.
Sono pienamente soddisfatta del laser, adesso per mettermi in ordine passo il rasoio ogni 3 settimane :) è tutta un'altra vita!!!!!!!! :lol:

Chi ha gli apparecchi domestici ha qualche news da raccontare? Magari visto che la situazione pilifera me lo permette, potrei pensare di prendermi uno di questi e farmi liscia liscia a casa da sola :cin:
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Veravidel »

ciao, ci racconti qualche altro dettagli di qusto alessandrite candela?
te ne sarei grata :D sto pensando anche io ad un trattamento del genere e vorrei spendere tanto solo se i risultati fossero evidenti!! Pagherei oro per stare come sei messa tu ora!!
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: depilazione definitiva

Messaggio da paoletta84 »

Credo sia lo stesso laser che è stato menzionato anche da altre su questo topic.
So che è un apparecchio medico, quindi il trattamento si può fare solo in studi medici e può essere usato solo da personale qualificato (dermatologi, chirurghi estetici,...).
Io ho fatto una visita preliminare per mostrare le zone che intendevo trattare e sentire il parere del medico. Nel mio caso sono stati molto onesti perchè mi è stato detto da subito che nella parte delle cosce probabilmente non avrei ottenuto grandi risultati visto che la peluria è più fina e meno pigmentata.
Visto che non c'erano grandi controindicazioni, ho deciso di provare. La prima seduta l'ho fatta a dicembre del 2012 dopo aver fatto parecchi scrub casalinghi per tgliere bene gli ultimi residui di abbronzatura e dopo aver usato il rasoio praticamente tutti i giorni per avere una crescita omogenea del pelo.
La prima seduta è durata un'ora e mezza perchè ho fatto tutta la gambe e l'inguine, in pratica la dermatologa punta il laser (che ha una superficie di qualche cm2) sulla zona da colpire e parte il "colpo". La sensazione è simile a quella che si prova quando ci si tira addosso un elastico :oo: Io ad esempio faccio fatica a tollerarlo nella zona sotto al polpaccio, il resto è passabile (un'amica invece salta quando va a farsi l'inguine perchè non riesce a stare ferma). Comunque la dottoressa è molto gentile e ogni tanto fa una pausa per farmi riposare :ok:
Si sente anche una sensazione di calore e subito dopo di fresco perchè c'è un sistema di raffreddamento a gas che permette di continuare il trattamento senza sentirsi bruciare.
La prima volta mi sono rimaste delle piccole scottature sulla parte davanti della gamba, ma nel giro di due mesi era sparito tutto.
(ah, prima di iniziare il trattamento mi hanno fatto firmare un documento in cui venivano elencati i vari possibili effetti collaterali)
Ovviamente funziona meglio se la pelle è molto chiara e il pelo molto scuro.
Fosse anche che funziona "solo" per qualche anno, io lo rifarei 8)
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Flikke »

Io ho capito solo una cosa in tanti anni che combatto con i miei pelacci neri e doppi su pelle bianchissima (le ho provate di tutti i tipi, tra i quali anche il suddetto laser all'alessandrite dal dermatologo), che se il problema è "ormonale", nulla è risolutivo, i peli tornano sempre al loro posto! Quindi un consiglio spassionato che mi sento di dare è quello di valutare sempre bene prima la situazione assieme al proprio medico se avete problemi importanti di peluria e/o irsutismo.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: depilazione definitiva

Messaggio da paoletta84 »

Flikke hai assolutamente ragione, infatti la dermatologa mi ha detto che nelle zona a maggiore influenza ormonale (come inguine e baffetto) i peli potrebbero ricrescere. E' una cosa che ho preso in considerazione, ma visti i risultati al momento io mi ritengo soddisfatta. Penso anche che con gli anni la peluria si diraderà spontaneamente, quindi per me riuscire a tenerla a bada è già un ottimo risultato. L'importante è trovare personale competente che sappia dire onestamente i pro e i contro del trattamento.
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Maura mc »

aggiorno anche io con la mia esperienza.
allora il macchinario usato dove vado io si chiama una cosa tipo "diode laser".
ho fatto la prima seduta a novembre, ritocco a dicembre, seconda seduta a gennaio, terza a marzo e faro' l'ultima prima dell'estate a fine maggio.
i risultati ci sono. sono davvero soddisfatta per ora.
le ascelle ad esempio sono praticamente a posto. e tutto e' migliorato, la pelle e' piu' liscia, i segni della follicolite sono diminuiti e i peli sotto pelle sono visibilmente diminuiti...mi resta ancora il dubbio sulla questione del sistema linfatico (vedi sopra), ma i peli sotto pelle sono proprio di meno.

devo chiedere con precisione il nome dell'apparecchio e la tecnica utilizzata.
io sono davvero contenta del risultato ottenuto fin'ora.
qua tra l'altro il prezzo e' davvero buono, pago 400 dollari a seduta (gambe intere, inguine e ascelle + vari ritocchini in giro ;) )
verdefoglia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/04/2013, 14:00

Re: depilazione definitiva

Messaggio da verdefoglia »

paoletta84 ha scritto:
l'ultima volta l'estetista ha messo una potenza troppo elevata e mi ha lasciato una marea di cicatrici,[..] adesso sto combattendo contro le macchie che mi sono rimaste (davvero un disastro!!!)
la stessa cosa che è successa a me..sul mento!sembro uscita da un attacco di brufoli selvaggi :( pensavo di passare alla luce pulsata ma ora ho paura di farmi mettere ancora le mani addosso (ovviamente cambio estetista :? )una mia amica ha comprato l'apparecchietto della phlilips per farla a casa e ha avuto davvero dei buoni risultati (in circa 8 mesi) boh..proverò dopo l'estate..

vado ot se chiedo se c'è qualcosa che possa aiutare ad attenuarle? ci metto su sempre gel d'aloe sui brufoletti mi aiuta molto ma queste sono bruciature :( .sigh la farmacista mi aveva consigliato bio oil...figurarsi.. :nonso:
Auaaddo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/02/2013, 18:48

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Auaaddo »

Ragazze ho letto mooooolto velocemente tutto ciò che era scritto, ma non ho trovato ciò che volevo sapere ( mi scuso in anticipo se è già presente questa domanda).
Qualcuna di voi ha mai provato ad andare in uno di quei centri di nome "bye bye pelos"? I prezzi mi sembrano molto buoni ma non so se sono affidabili e quali sono i risultati :roll:
Laura
fannie81
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/05/2013, 8:37

Re: depilazione definitiva

Messaggio da fannie81 »

Ho cercato questo post perché sono andata sabato a farmi la ceretta e nel centro estetico in cui sono andata, mi hanno proposto la depilazione "definitiva" con un nuovo apparecchio. Si chiama No+Vello (ma si pronuncia NoMasVello...) e vorrei sapere se qualcuna di voi lo conosce. :oo:
Ammetto che già da un anno e più faccio la corte agli apparecchi domestici di luce pulsata, ma non ero molto convinta prima di leggere le vostre esperienze.
Ora ho un tremendo dubbio... si avvicina l'estate e forse non è la stagione ideale, sia a casa che nel centro estetico. Voi che ne pensate?
Al centro estetico mi hanno detto di non esporsi al solo il giorno prima e dopo il trattamento, ma sull' opuscolo dice diversamente. :nonso:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Io fossi in te inizierei in autunno perchè questi trattamenti sono sconsigliati in estate causa esposizione al sole.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Flikke »

Non conosco questo macchinario, comunque concordo con Tagliar, sei sempre a rischio piccole bruciature con questo genere di trattamenti, e dunque possibili conseguenti macchie, quindi è meglio non rischiare!
fannie81
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/05/2013, 8:37

Re: depilazione definitiva

Messaggio da fannie81 »

Grazie mille... :)
Eviterò di spendere soldi per poi avere brutte sorprese... :oo:
E a questo punto, valuterò meglio gli apparecchi domestici...
Ancora grazie! :)