depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: depilazione definitiva

Messaggio da matricolaspignatti »

Grazie per la condivisione della tua esperienza :)
Quando si scarica non flasha più e quindi è da ricomprare?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

A me non si è mai scaricata la lampada, ho dovuto cambiarli (2) per altri motivi, comunque sì, se si scarica l'apparecchio va sostituito.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: depilazione definitiva

Messaggio da onda_adriatica »

Tagliar posso chiederti quali hai provato e le tue impressioni?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Solo Lumea Philips, in 3 modelli usciti in questi anni (non chiedermi quali perché a memoria non me lo ricordo): il primo era proprio il primo modello prodotto, gli altri due dei modelli successivi che hanno in dotazione la finestrella per il viso (che il primo non aveva) e quello che ho ora ha anche la finestrella per l'inguine e altre parti delicate.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: depilazione definitiva

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie Tagliar!
Per la prima volta so cosa chiedere per il compleanno, e ho le idee chiare in largo anticipo. Ho tutto il tempo di confrontare bene i modelli meno costosi (non si sa mai con miei peli :bam: ), e poi il prossimo autunno potrò iniziare il trattamento.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Mi chiedevi anche le impressioni: se leggi le varie pagine di questo topic vedrai tutti i miei commenti, però io non posso che essere soddisfatta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: depilazione definitiva

Messaggio da onda_adriatica »

Sì sì, rileggo tutto con calma. Poi magari avrò altre domande, tieniti pronta. :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Ho trovato dove parlo dei miei apparecchi: è in un altro topic, cioè qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... &start=340

1° modello SC2001: la batteria durava meno, non aveva l'accessorio viso e non sparava flash in continuo - sostituito perché non sparava più flash (la testina non dava più il comando di appoggio alla pelle, senza il quale il flash non scatta)

2° modello SC2003/11: con l'accessorio viso, durata batteria maggiore e flash in continuo - permutato perché la batteria non teneva più la carica e si scaricava dopo poco tempo di utilizzo

3° modello SC2008 (quello che ho ora): con accessorio viso e bikini, durata batteria come il 2° modello o anche più e flash in continuo
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: depilazione definitiva

Messaggio da cristina83 »

Ho fatto un ciclo di 7 sedute con il mio Beurer ipl 10000+ ma ho notato che i peli si sono ridotti ma ancora ci sono.Posso fare di nuovo un ciclo? Sul sito dicono di fare richiami ogni qualvolta ci sia la necessita' ma non so quanto dovrei far durare l'intervallo...
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: depilazione definitiva

Messaggio da onda_adriatica »

Ho approfittato di questi giorni per raccogliere informazioni sui diversi modelli di dispositivi a luce pulsata in circolazione. Mi sto orientando sui modelli a forma di topolino: sono meno ingombranti, più pratici e non sono vincolati da tempi di carica e scarica della batteria. Lato negativo: la grandezza della lampada.
Mi sto soffermando sue modelli in particolare (tra parentesi le differenze principali):
- IMETEC Bellissima Zero 150000 (150.000 impulsi garantiti e intensità massima di energia 5J/cm2)
- Philips SC1981/00 Lumea (100.000 impulsi garantiti e intensità massima di energia 4J/cm2)

Ho letto i libretti di istruzioni di entrambi e non capisco questo passaggio, tratto dal libretto della Imetec:

Il metodo a Scorrimento è ottimale quando si impiegano livelli di energia
bassi, e consente sessioni più veloci ed efficienti.
Quando si usa il metodo
a Scorrimento, mantenere premuto il tasto di attivazione dell’impulso (2) e
con un lento movimento di scivolamento, senza interrompere il contatto con
la pelle, far scorrere senza interruzione il dispositivo lungo l’area da trattare.
Ai livelli di energia più bassi (1 e 2), il dispositivo impiega solo 1 – 1,5 secondi
per ricaricarsi tra un impulso e l’altro, consentendo una sequenza ininterrotta
di flash.


Se uso la modalità scorrimento con livelli bassi di energia come posso avere risultati più efficienti? E il tempo di intervallo tra un impulso e il successivo a livelli alti di energia è maggiore?

Ultima considerazione: su amazon c'è il 30% sugli apparecchi a luce pulsata fino a metà aprile, e il Philips SC2008/11 a 250 euro mi tenta. Più tardi leggo anche il suo libretto istruzioni.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Sostanzialmente, il tempo tra un flash e l'altro è minore a bassa energia, un poco più lungo a livelli di energia più alti (e questo sia che usi il metodo a scorrimento con flash automatici, sia che scatti i singoli flash in manuale, visto che quando scatta un flash l'apparecchio non riesce a scattare il successivo immediatamente dopo, ma c'è un tempo di latenza).

Considera bene la grandezza della finestrella: più è piccola, più ci vuole tempo per trattare una zona.

Il Philips SC2008/11 a 250 euro è un affarone (a novembre, quando il mio SC2003/11 l'ho permutato col SC2008, su internet lo si trovava a circa 400 € e io la permuta l'ho pagata 183€).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: depilazione definitiva

Messaggio da onda_adriatica »

Quindi la modalità continua si può usare con qualunque intensità, solo che alle intensità più alte si impiega più tempo.
tagliar ha scritto:Il Philips SC2008/11 a 250 euro è un affarone
Ne ho avuto il sentore. Devo prima convincermi io e poi devo convincere il padre ad anticipare il regalo di compleanno. Tutto in 15 giorni.

Dai tuoi interventi mi pare di capire che la batteria non è in grado di esaurire tutti gli impulsi, quindi dopo 2-3 (?) anni bisogna sostituire l'apparecchio, anche perchè non funziona con la corrente. Quanto dura indicativamente la carica di una batteria nuova? Acquistandolo ora, ci converrebbe fare un ciclo di 4 sedute, terminando indicativamente a fine maggio/metà giugno, oppure iniziare direttamente in autunno?

Ora sto guardando il modello SC1997/00, che non è cordless e ha il flusso leggermente inferiore rispetto al SC2008/11, hanno praticamente lo stesso prezzo su amazon.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

La modalità continua la puoi usare con qualunque intensità.

La carica di una batteria nuova dura 27-28 minuti (http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 8#p1531168) a potenza 4.

Potresti iniziare subito i trattamenti e poi interrompere in estate se ti abbronzi (io non ho mai interrotto perché normalmente non prendo sole se non quello camminando per strada, quindi non mi abbronzo mai).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2128
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: depilazione definitiva

Messaggio da onda_adriatica »

Grazie Tagliar! ;)
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mame85 »

tagliar ha scritto: Il Philips SC2008/11 a 250 euro è un affarone (a novembre, quando il mio SC2003/11 l'ho permutato col SC2008, su internet lo si trovava a circa 400 € e io la permuta l'ho pagata 183€).
puoi spiegarmi come funziona la permuta??
io ho portato il mio imetec 65.000 impulsi in assistenza perchè si bloccava e non sparava più, ma la garanzia è scaduta. Il tecnico l'ha spedito alla sede centrale e mi ha parlato di permuta ma non di prezzi.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

La permuta dipende dalla casa produttrice, nel mio caso la Philips (comunque ne ho parlato qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1#p1531001).
Se ti hanno parlato di permuta anche per Imetec, chiedi quanto ti costerebbe.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mame85 »

ti ringrazio Tagliar, avevo perso quel passaggio.
Settimana prossima vado di persona dal tipo e chiedo meglio
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: depilazione definitiva

Messaggio da cabiria979 »

Ho fatto la mia prima seduta di laser alle ascelle a inizio maggio e da allora non ho più peli :oo: non mi aspettavo che facesse effetto già dalla prima volta! Sicuramente ricresceranno però sono tre settimane che non mi depilo, che bellezza :cin: Fa abbastanza male però, meno male che finisce subito
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Male? Non dovrebbe far male, almeno io con il mio Lumea non sento niente (e nelle zone più sensibili, tipo interno coscia, abbasso l'intensità da 4 a 3 per non sentire nulla).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Galatea »

Quando l'ho fatta io per il baffo, un po' punzecchiava ma male no, non direi proprio.. :D: