depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: depilazione definitiva

Messaggio da cabiria979 »

Davvero? La tipa del centro mi ha detto che è normale che faccia male... io sento come delle scariche elettriche che pungono come aghi... le mie amiche usano una pomata anestesica ma io per il momento volevo evitarla. Sto pensando dopo l'estate di cominciare a farla alle gambe. È una goduria non dovermi passare la lametta ogni due giorni....
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Galatea »

Si, pungono, ma non fanno male, dolore non ne sento. Almeno, io la puntura la chiamo fastidio :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Probabilmente il laser è più potente della luce pulsata, quindi per questo ti fa un po' male.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: depilazione definitiva

Messaggio da SsilviaA »

Io li ho fatti entrambi e confermo che il laser è più fastidioso, in zone sensibili mi bruciava proprio.. era un mezzo patema..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Nancy2021

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Nancy2021 »

Ho trovato questo topic per raccontarvi anche la mia esperienza sulla epilazione definitiva con la luce pulsata casalinga.
Mai avuto problemi di peli da giovane, vado in menopausa e mi spuntano peli sul viso, gambe, braccia, pancia, insomma la peluria invisibile mi si è impazzita all'improvviso ed è diventata più lunga e visibile, e quando va a capitare? Nel bel mezzo delle retrizioni sanitarie con chiusura dei centri estetici, pertanto sono stata costretta al fai da te, comprando una serie di epilatori IPL on-line, non ho badato alla marca, ma alla potenza in Joule per cm quadrato (13-18 Joule) ed al raggio di azione del flash (470-1200 nm). Ho inziato a giugno di questo anno, senza mai rasarmi i peli col rasoio nè al viso nè altrove, la ceretta mi provoca la follicolite, consapevole, del che se ne dica, che poi ricrescono peggio ancora, pertanto ci sono passata sopra, con questi miei apparecchi che hanno frequenze e colori diversi della lampada: giallo, giallo-blù, giallo-violetto, alternandoli.
Ebbene ho risolto! Baffetti, peli al mento, basettoni, peluria agli avambracci, alle cosce ed alla pancia, in 4-5 mesi, ho fatto come da loro istruzioni: 3 volte a settimana il primo mese, 2 volte il secondo mese ed 1 volta il terzo mese, ripassandoci andata e ritorno, in verticale ed orizzontale. Dopo una mezz'ora ci mettevo l'aloe senza espormi al sole diretto. Ora stò facendo il mantenimento, appena ne vedo spuntare qualcuno gli dò addosso, ma oramai sono 1-2 e fini, fini, quasi trasparenti e con la pinzetta vengono via senza strappo. Il terremoto ormonale, che mi porta anche insonnia ancora non è finito, erano meglio le classiche caldane, pertanto non mollo nel caso mi riscrescono nel tempo.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

Ho comprato su Amazon questo dispositivo a luce pulsata https://www.amazon.it/gp/product/B07TZ5 ... L2PNWYJU7H
La marca sembra essere una delle migliori. E' venduto anche da Courrentbody ad un prezzo leggermente inferiore https://www.currentbody.it/products/smo ... -rose-gold

ma io lo volevo subito (consegna prevista entro domani) e poi il reso è più facile da Amazon.
Promette risultati già dopo 4 settimane, quindi se non vedo minimi accenni di qualche risultato , lo rendo subito (ho un mese di tempo per restituirlo)
La cosa che mi ha convinta è la serietà del marchio, la velocità del trattamento (molte recensioni confermano che in 10 minuti fai tutto il corpo) e poi i flash illimitati.
Vi terrò aggiornate sui risultati.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: depilazione definitiva

Messaggio da SsilviaA »

Tecnicamente il reso è per il prodotto nuovo, non usato. O c'è la formula soddisfatti o rimborsati?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

C'è la formula reso gratuito per qualsiasi motivo, basta che sia entro 30 giorni. Addirittura le spese di spedizione del reso le pagano loro. C'è anche da dire che non è un depilatore tipo silk epil che rimangono i peli incastrati e non lo puoi più restituire 😂😂😂
Ultima modifica di Marins il 14/12/2021, 20:33, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: depilazione definitiva

Messaggio da SsilviaA »

Però non mi sembra tanto etico per chi successivamente avrà lo stesso dispositivo pagato come nuovo 🤨
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

eh si e credo che lo facciano moltissimi negozianti anche non su Amazon. Non so se Currentbody o Lookfantastick si comportino diversamente. Sarebbe più corretto se dirottassero il prodotto verso altri canali di vendita/rigenerazione di prodotti usati.
Qualcuno magari lo fa, ma credo sia più probabile che la maggior parte rimetta in vendita i prodotti resi dopo una breve controllata/pulita e impacchettamento. Spero di non beccarmene uno usato. In ogni caso questo tipo di prodotto va disinfettato prima di usarlo anche se sembra nuovo di pacca.
Se il prodotto fosse una di quelle imitazioni/sole di sicuro non mi farò scrupoli a restituirlo dopo aver pagato più di 200 euro ed averlo acceso solo 4 volte per pochi secondi (si usa 1 volta alla settimana) . Lo proverei su una gamba in una zona piccola e se dopo 4 settimane non funzionasse di certo lo restituirei comunque pulito e disinfettato. Io esercito il mio diritto di recesso. Starà al venditore poi porsi il problema.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
rosariz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 280
Iscritto il: 19/12/2013, 19:51
Località: Aldeno (Trento)

Re: depilazione definitiva

Messaggio da rosariz »

Su Amazon gli articoli restituiti vengono venduti tramite "Amazon warehouse" ad un prezzo ridotto. Il prezzo è diminuito in relazione allo stato dell'oggetto messo in vendita.
Immagine
Immagine
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2918
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: depilazione definitiva

Messaggio da donprohel »

rosariz ha scritto: 14/12/2021, 21:12 Su Amazon gli articoli restituiti vengono venduti tramite "Amazon warehouse" ad un prezzo ridotto.
A quanto ne so io, non tutti e non dappertutto: ci sono state molte critiche perché Amazon semplicemente manda in discarica (o all'inceneritore) gli articoli restituiti senza nemmeno dargli un'occhiata, e pare che si tratti di quantità rilevanti di roba di ogni genere.

Quello dei resi in realtà è un problema complesso, e non solo per chi deve gestire gli articoli restituiti, ma anche per l'impatto ambientale di trasportarli su e giù.

Poi ci sono quelli e quelle che comprano un vestito, lo portano una serata e poi lo restituiscono (c'è un termine in inglese per definire queste persone, ma ora non lo ricordo).
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

Beh meno male che c'è Amazon wherehouse, ma molti resi credo vengono rimessi in vendita come nuovi.
Giusto 2 settimane fa ho ricevuto un prodotto incompleto .
Si vedeva che era stato aperto, perchè alcune parti avevano la confezione aperta e non sigillata. era chiaramente un reso e per giunta mancante di alcuni pezzi. siccome ne avevo urgenza l'ho tenuto ed ho accettato un parziale rimborso dal venditore.
E mentre facevo la ricerca per il depilatore da donna, leggendo delle recensioni, alcune si lamentavano di avere ricevuto un prodotto usato con ancora i peli attaccati. Non è la prima volta che leggendo le recensioni mi capita di alcune lamentele in merito alla ricezione di prodotti palesemente usati.

Di quelli e quelle che abitualmente acquistano abiti per indossarli qualche giorno con l'intenzione di restituirli ne conosco una. lo faceva anche con gli abiti acquistati in negozio, non solo on line. Toglieva il cartellino, lo usava 1 o 2 sere e poi faceva il reso.
non so come si chiamano in inglese. io le chiamo barbone/i.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: depilazione definitiva

Messaggio da librandosi »

Con gli acquisti online non so ho sfiga io :maria: ma mi è successo spesso di ricevere prodotti palesemente già usati: una volta anche da Amazon, ma in quel caso non ho fatto il reso perché il prodotto mi serviva e a parte il fastidio per averlo pagato (comunque poco) come nuovo, non era davvero un problema che fosse di fatto di seconda mano. Non era un oggetto per la cura della persona, comunque.
Da un altro famoso negozio online ho ricevuto invece un prodotto per la casa usato e sporco: è tornato direttamente al mittente e a mai più rivederci.

Purtroppo per mie esperienze personali ho motivo di credere che addirittura alcuni profumi comprati online su siti che accettano resi vengano poi "ri-cellophanati" e rimessi in vendita come nuovi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Laura »

Marins ha scritto: 13/12/2021, 11:53 Ho comprato su Amazon questo dispositivo a luce pulsata https://www.amazon.it/gp/product/B07TZ5 ... L2PNWYJU7H
...
Vi terrò aggiornate sui risultati.
Forse è presto ma ti chiedo: lo stai usando e come ti trovi?
Sarei interessata a prenderlo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: depilazione definitiva

Messaggio da SsilviaA »

Non so se ne avete già parlato, ma quando ho fatto il trattamento di luce pulsata nel centro estetico - circa 10 anni fa - ricordo che ad un certo punto hanno cambiato i macchinari in quelli laser e, siccome ormai avevo fatto delle sedute, sono ripartiti quasi da zero poiché dicevano che la luce pulsata non funzionava molto bene. O qualcosa del genere. Anche se in proporzione col laser c'erano meno sedute da fare. Se questo è vero, non vi conviene usare un apparecchio laser?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Per quanto mi riguarda, la luce pulsata funziona eccome!

Ma poi esistono apparecchiature laser destinate all'utilizzo da casa, quindi non professionali? Emoticons by Follettarosa
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: depilazione definitiva

Messaggio da gigetta »

Mah... io ho usato per un periodo la luce pulsata a casa, avevo preso "Homedics Epilatore a Luce Pulsata e Radio Frequenza" perchè dicevano essere uno dei migliori e funzionante anche con poco contrasto - Io ho peluria non scurissima (diciamo castana) e carnagione non chiarissima, e peli praticamente solo in zona intima e ascelle, quindi non sono il soggetto ideale. Ma non ho notato particolari risultati, forse un po' di rallentamento durante il periodo di utilizzo, ma una volta smesso di usarlo (per pigrizia) tutto come prima
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

I miei peli sono scurissimi, quindi l'ideale per il trattamento, e carnagione medio/chiara.
Qualcosa è ricresciuto anche a me (in certe zone, perchè in altre no), ma sono peli molto chiari e sottili (niente a che vedere con quelli pre-trattamento).

Come dicevo in altro topic, ho sempre usato Lumea Philips come apparecchio (vari modelli, ma sempre Lumea).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Marins »

Laura ha scritto: 10/01/2022, 17:03
Marins ha scritto: 13/12/2021, 11:53 Ho comprato su Amazon questo dispositivo a luce pulsata https://www.amazon.it/gp/product/B07TZ5 ... L2PNWYJU7H
...
Vi terrò aggiornate sui risultati.
Forse è presto ma ti chiedo: lo stai usando e come ti trovi?
Sarei interessata a prenderlo.
Ciao Laura il momento non vedo alcun effetto. Lo sto testando sui baffetti e su metà gamba. non mi sembra che i peli rallentino la ricrescita rispetto all'altra gamba non trattata. ho tempo fino al 31 gennaio per renderlo, quindi ti farò sapere.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)