depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Giulij »

Allora mi ricordavo bene :ok:
Tagliar, ne approfitto per ringraziarti del suggerimento, è davvero comodissimo, non mi perdo neanche un millimetro, e posso anche fare una pausa durante il trattamento senza aver paura di perdermi. :)

Littleshadow, io alla fine sto iniziando a ravvicinare (solo per le ascelle) a una volta a settimana...ma l'ho fatto solo un paio di volte così, forse ho due buchini lisci in più, ma è troppo presto per vedere novità mi sa. Aggiornerò più in là :ok:
Fossi in te per ora rispetterei i tempi consigliati, alla fine hai appena cominciato, come dice Tagliar è normale non vedere ancora risultati, io ravvicinerei i trattamenti solo se dopo il tempo previsto non vedessi risultati.
Io prima non uso niente, c'è proprio scritto sul libretto di istruzioni, la pelle deve essere pulita e asciutta. Invece dopo metto sempre una crema.
Avatar utente
Littleshadow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2014, 9:50
Località: Alta Valle dell'Aniene

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Littleshadow »

Grazie per i consigli Giulij, ora il mio cruccio e' che non posso più fare la ceretta, ultimamente mi sono usciti molti capillari e mi vengono spesso dei lividi per un nonnulla, devo rassegnarmi ad andare di rasoio :fangule:
Aggiornerò sui risultati a tempo debito. A presto!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Ma non devi fare la ceretta: se il pelo lo strappi, come fai a convogliare l'energia del laser sul bulbo? Il rasoio invece mantiene il pelo in sede e l'energia può quindi arrivare dove deve agire.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Littleshadow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2014, 9:50
Località: Alta Valle dell'Aniene

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Littleshadow »

Grazie, questo lo avevo capito, ma mi sono spiegata male! Sono passata alla depilazione definitiva perché' non posso più fare la ceretta, che mi garantiva una quindicina di giorni di "pausa depilatoria". Ora uso il rasoio, mi secca che devo farlo mooolto spesso :evil: quindi pensavo che con l'utilizzo del mio lumea i tempi della depilazione si allungassero, invece no.

Spero di essermi spiegata...
A proposito a qualcuna e' capitato di puzzare di pollo bruciato durante il trattamento? :oo:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Ok, ora è chiaro. :)

Per il pollo bruciato, succede quando i peli sono un po' lunghetti. :lol:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Giulij »

Littleshadow, anche io non posso fare la ceretta, ma dopo aver fatto qualche trattamento non ho più avuto problemi di ricrescita, col rasoio resto liscia per settimane, i peli che non cadono comunque riscrescono molto più lentamente ;)
Aspetta qualche trattamento, poi non dovrai più preoccuparti :ok:
Forse ti conveniva aspettare dopo l estate per iniziare, cosi la ricrescita dei primi tempi non era un problema...io ho fatto cosi e mi sono trovata bene :)
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Re: depilazione definitiva

Messaggio da stelin10 »

Ho acquistato il Philips Lumea Precision Plus (che dovrebbe essere l'ultimo in casa Philips) su amazon.de per 340 euro. Il prezzo è ridotto perché questa versione del prodotto non ha il vetrino per la depilazione dell'inguine. Vetrino che io giudico inutile perché riesco ad usare tranquillamente quello del corpo sull'inguine (e Philips dice che non ci sono controindicazioni). Questo apparecchio ha quindi solo il vetrino per il corpo e il vetrino per il viso :ok: .

Ho fatto il primo trattamento due settimane fa ad ascelle, gambe ed inguine. Nei giorni seguenti il primo trattamento non ho notato una riduzione dei peli, ma un notevole rallentamento della ricrescita dopo il rasoio sì.

Ho rifatto il trattamento dopo una settimana, quindi prima delle due settimane di attesa consigliate (sul foglietto illustrativo scrivono chiaramente che è inutile "sparare" prima delle due settimane, ma io sono testarda :D: ) e devo dire che i peli delle ascelle hanno già iniziato a sparire a zone. Sulle gambe ed inguine sono invece rimasti lì e di nuovo ho notato solamente un rallentamento.

Ora a distanza di due settimane ho fatto il terzo trattamento. Vi aggiornerò su cosa succede.
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: depilazione definitiva

Messaggio da filod'arianna »

Interessante che ci sia anche questo argomento:-)

Ciao a tutte/i! non ho letto tutto eh,mi perdonerete quindi se faccio un intervento a cappero nel caso fosse dedicato solo alla luce pulsata casalinga..
Sto andando in un centro specializzato solo di luce pulsata,non è un centro estetico..vado da circa un anno e mezzo anche meno e mi trovo bene come metodo depilatorio
E' un metodo che richiede continuità nei trattamenti anche se si diraderanno mano a mano,su di me (che ne ho parecchi,ne avevo perlomeno) ora diciamo che posso tollerare un mese e mezzo o due senza andarci e posso indossare la gonna senza che ci siano offese al pubblico decoro:-D
C'è il neo che in alcuni soggetti (che naturalmente ne faccio parte) con il pelo un po' scuretto all'apparenza ma che ha l'anima bionda o han sognato fin da bambini di essere biondi,diventano biondi -.- e perciò diventano deboli,delicati..tutti da accarezzare,ma ci sono. Però onestamente ho una riduzione del pelo scuro praticamente del 70% se non di più e naturalmente si prevede ulteriore riduzione,quello biondo non è un problema per una donna che è stata pelosina come me:-),la gamba non è glabra effetto lamettata,ma con un po' di cura e di scrub ha la sua buona morbidezza.

Lo suggerisco spassionatamente per chi ha il pelo veramente scuro su pelle chiara,ma lo suggerisco anche alle castane un po' chiarine come me se si accontentano di un po' di peluria bionda in sostituzione:-D.
Altro suggerimento che darei è che è inutile fare un trattamento di mesi e poi interrompere,i peli ricresceranno relativamente in fretta,non è il laser che garantisce anni di autonomia,ha necessità di mantenimento.
outsider
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: depilazione definitiva

Messaggio da cristina83 »

A me hanno detto che il laser a diodi lascia delle cicatrici piu' vistose della luce pulsata.Io vorrei fare la luce ma sono un po' scettica.E' meglio uno studio medico o l'estetico?
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Giulij »

stelin10 ha scritto:Ho rifatto il trattamento dopo una settimana...
stelin, stai continuando con un trattamento alla settimana? Se sì, come sta andando? Sono tentata di farlo anch'io, perché dopo la pausa estiva sono tornati più convinti che mai :evil:
albi
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/06/2008, 13:44

Re: depilazione definitiva

Messaggio da albi »

Una domanda dalle esperte...... ma tea un trattamento e l'altro come fate? Andate di rasoio?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

All'inizio sì, poi non serve più se non ogni tanto a togliere qualche peletto qua e là.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: depilazione definitiva

Messaggio da cristina83 »

Mi hanno regalato l'apparecchio casalingo per la luce pulsata Beurer IPL 10000 plus e oggi ho fatto un trattamento per tutto il corpo:gambe,inguine,ascelle,braccia pancia e collo.E' necessario fare 4 trattamenti con un intervallo l'uno dall'altro di 2 settimane,poi altri 3 a distanza di un mese.Spero che mi risolva il problema peli almeno del 80%.Ci si puo' rasara tra una seduta e l'altra.
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Rosy71 »

:blob9: :blob9: :blob9: :blob9:

Ci sono voluti 8 mesi per vedere i risultati !!! 8) ma funziona !!


Cristina83, si può rasare tranquillamente ! :ok:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Giulij »

Ho sentito al convegno Aideco di quest'anno che secondo recenti studi (?) luce pulsata e laser non darebbero problemi sui nei benigni. Qualcuno ne sa di più?
Io comunque continuo ad evitarli :D:
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Re: depilazione definitiva

Messaggio da hollyice »

ho iniziato il laser a gennaio 2015 presso un centro e ho scrupolosamente seguito tutti gli appuntamenti: 1 ogni 4 settimane.
Sono sempre stata pelosissima e devo dire che ho notato veri miglioramenti: la peluria è diminuita per un 65/70%. Ho fatto 4 sedute, poi per una questione di soldi, ho interrotto. Il costo è stato di 250€ a trattamento (gambe,cosce,inguine. I risultati migliori nelle gambe mentre l'inguine il meno riuscito).
L'estetista mi aveva consigliato almeno 6 trattamenti prima di fare una pausa.
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: depilazione definitiva

Messaggio da matricolaspignatti »

Io per prova ho comprato l'imetec bellissima zero, avevo paura che non funzionasse e non volevo spendere tanti soldi per una cosa che non avesse funzionato su di me.
Adesso sto alla 5 seduta e già mi sembra che i peli siano più radi e meno spessi.
Sulle istruzioni d'uso del mio epilatore imetec dice di farlo le prime 4 volte ogni 2 settimane poi dalla 5 alla 7 seduta ogni 4 settimane, poi dopo la 7 di tanto in tanto. Invece ho letto che Tagliar lo fa ogni 3 settimane. Le istruzioni del lumea quindi sono diverse? O si può fare tranquillamente ogni 3 settimane per un risultato più efficace?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Ora sono passata a farlo ogni 4 settimane, ma non ricordo se sulle istruzioni è indicata una frequenza diversa.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: depilazione definitiva

Messaggio da matricolaspignatti »

Quindi non si può mai lasciar perdere perché altrimenti i peli ricrescerebbero ?
La tua sitiazione Tagliar come è? Niente più peli e pelle liscia?
Scusa se ti assillo con tante domande ma non ho altri a cui chiedere e sono curiosa :-D
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Secondo me questa depilazione non è del tutto definitiva: smettendo penso che, almeno un po', riscrescerebbero, però non ho intenzione di fare la prova. :D:

Comunque su di me funziona alla grande: io non ho praticamente più peli, solo ogni tanto ne vedo qualcuno sottile... diciamo che, rispetto a prima, è proprio un altro mondo!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)