depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mayday »

Nessuno parla di depilazione definitiva, perché non è definitiva. Anzi, se dopo 10 anni crescono ancora lentamente, direi che è un gran successo.
Io ho dovuto restituire il vecchio l'Homedics preso in prestito e ne sono così entusiasta che credo lo comprerò.
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: depilazione definitiva

Messaggio da StripedLove »

mayday ha scritto:Nessuno parla di depilazione definitiva, perché non è definitiva. Anzi, se dopo 10 anni crescono ancora lentamente, direi che è un gran successo.
La penso esattamente così.
Di recensioni negative se ne leggono anche, ma bisogna vedere cosa si aspettava realmente quella persona e noi non possiamo saperlo. Per me un gran successo sarebbe già rallentare la ricrescita e diradare la "quantità", se poi ricresceranno anche meno "spessi", sarebbe il top :D: e soprattutto, facendo sempre trattamenti di mantenimento come fa tagliar, credo si ottengano i risultati sperati.

Nel mio caso, io non posso proprio piu permettermi di fare cerette e silk-epil specialmente sulle braccia perchè mi rovino (follicolite) e il rasoio sulle braccia non lo faccio. Mi epilo solo d'estate e di certo non ne sono felice.
Oltre al fatto che a dovermi fare ceretta E silk-epil, non dico " o ", perchè uno non esclude l'altro E il rasoio, alla fine, perdo tantissimo tempo, ore, per poi avere comunque la ricrescita dopo qualche giorno. Quindi andare avanti cosi non è più sostenibile. Insomma bene o male credo siano le motivazione di tutte quelle persone che decidono di provare la luce pulsata.

Tornando a noi, @angela77, nonostante le caratteristiche dell' Homedics Me Pro Ultra siano più allettanti del Philips Lumea Comfort, quelle recensioni negative in merito al funzionamento mi rendono assai perplessa (le puoi leggere sia su Luce-pulsata.net proprio nella sezione dedicata al prodotto, perchè loro li vendono anche; sia sulla pagina FB HoMedics ME)...quindi :nonso:
Attendo la tua tabella comparativa :)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mayday »

In effetti ho letto che l'unica versione dell'Homedics che funziona senza problemi è quella che ho provato io, cioè la più vecchia. Non credo si trovi ancora in commercio. Perciò finché non risolveranno i malfunzionamenti direi di lasciar perdere Homedics ;).

In effetti, come dice StripedLove, se ci si aspetta dalla luce pulsata la sparizione definitiva di ogni pelo si rimarrà delusi. Ma per me l'assottigliamento e il diradamento sono già un'ottima cosa, non ottenibile con nessun altro strumento.
Steph
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/05/2012, 18:44

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Steph »

non conosco i macchinari casalinghi, ma per quanto riguarda i trattamenti di luce pulsata fatti dall'estetista a mio parere il prezzo non vale il risultato.. 600 euro per una ricrescita un poco più lenta che dura un paio d'anni secondo me sono troppi.. poi è una cosa personale, in base a quanto valore ognuno dà al denaro e all'argomento peli
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: depilazione definitiva

Messaggio da StripedLove »

Riporto un commento fatto dai venditore del sito Luce-pulsata.net :
"...tutti gli apparecchi a luce pulsata esistenti in commercio sono più efficaci quando il pelo è presente nel bulbo, la tecnica Homedics che prevede di estirpare il pelo poco prima di passare la luce pulsata, viene usata anche presso alcuni centri estetici dove viene effettuata la ceretta subito prima del trattamento, ma a nostro avviso è una tecnica di dubbia efficacia che non potrà mai dare gli stessi risultati che si ottengono facendo il trattamento con il pelo presente nel bulbo.
I soli due apparecchi che sparano in continuazione sono gli Homedics e Imetec Zero, ma ti consigliamo di valutare bene anche gli apparecchi con tecnica classica ovvero "punta - spara - passa alla zona successiva". Questa è la tecnica professionale usata anche nelle cliniche e nei centri estetici e garantisce una maggiore precisione rispetto alle macchine che sparano in continuazione..."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Non so che intenda con "sparano in continuazione", ma anche i nuovi Lumea hanno un'opzione simile ovvero, tenendo premuto il tasto, sparano flash uno dopo l'altro, basta che la testina sia appoggiata alla pelle.

Sapendo come funzionano questi apparecchi, ovvero che è la melanina del pelo che convoglia al bulbo l'energia luminosa (tanto è vero che non funzionano su una peluria chiara), davvero anch'io non capisco perché si consiglia lo strappo del pelo (mentre la rasatura non ha controindicazioni).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: depilazione definitiva

Messaggio da StripedLove »

@tagliar: suppongo intendano lo Slide & Flash, al contrario di "premi e spara".

Riporto una mia personalissima ricerca su qualche altro prodotto, differente da Homedics e Philips, già descritti in precedenza. Mi sono informata un pochino sugli Imetec, di fascia medio-bassa, prezzi presi da Luce-pulsata.net, forse sul web si possono trovare anche offerte migliori. Tutti e 3 i prodotti funzionano ad HPL = Luce pulsata con l'aggiunta di ultrasuoni che ne migliorano l'efficacia anche a bassi livelli di energia.

Imetec Zero Silk'n Glide:
50.000 impulsi
finestra da 3 cm2
flash 5 J/cm2
475 - 1200 nm
attacco alla rete
€ 132 circa

Imetec Sensepil XL LUX:
65.000 impulsi
finestra da 6 cm2
flash 5 J/cm2
475 - 1200 nm
attacco alla rete
€ 312 circa
Ricambio lampada SOLO presso centri autorizzati € 250 circa

Imetec Flash & GO 5138:
120.000 impulsi
finestra da 4 cm2
flash 5 J/cm2
475 - 1200 nm
attacco alla rete
€ 249 circa
Ricambio lampada 1000 spot € 30 circa

Il primo è quello di fascia più bassa e se non sbaglio è anche uno degli ultimi sul mercato; il secondo è quello che consigliano maggiormente come rapporto qualità/prezzo/durata e soprattutto è già da diverso tempo sul mercato quindi più che garantito; del terzo ci sono diversi modelli simili/uguali, io ho solo postato quello con più impulsi, ma una cosa non ho ben capito, è se quello della marca Silk'n sia del tutto uguale o meno :oo:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mayday »

L'Homedics spara in continuazione nel senso che basta farlo scorrere lentamente sulla pelle e senza premere nulla e senza attendere fa dei flash a distanza di poco (uno-due secondi). Io lo trovo comodo, e se mi serve invece di farlo flashare quando voglio io basta sollevarlo e riposizionarlo, e funziona esattamente come gli altri, senza però dover premere nulla. La polemica sulla differenza di precisione che c'è su quel sito è pretestuosa secondo me.
Riguardo all'epilazione anche io sono dubbiosa: io uso il rasoio, però l'amica che me lo ha prestato usa l'epilatore e si è trovata bene... chi lo sa :nonso:
Di sicuro l'epilazione è obbligatoria per chi ha peli molto chiari: l'infiammazione puntiforme della pelle fa le veci del colore scuro del pelo e dirige l'energia verso il bulbo, ma credo che un pelo scuro rasato sia di certo più efficace
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: depilazione definitiva

Messaggio da angela77 »

Striped, non ho più fatto la tabella perchè ho trovato quella del sito luce-pulsata.net che è ottima, ordinabile secondo vari criteri. ;)
Anch'io ho preso in considerazione un Imetec, esattamente l'ultimo da te indicato, il Bellissima Flash&Go 5138, più che altro perchè ha una finestra di 4cm2 (ho sempre paura che quella da 3 sia troppo piccola, con conseguente aumento del tempo necessario) e caratteristiche paragonabili ai prodotti Lumea e Homedics; però mi pare che sia in vendita solo su quel sito (249E), nei normali canali (amazon e simili) non l'ho trovato :nonso:
I SensEpil non ho capito se sono sempre Imetec oppure no :oo:, questi hanno la "base" più il "mouse" :D: sparaimpulsi mentre il Bellissima ha la stessa forma del Lumea; sempre su luce-pulsata.net c'è la versione XXL con due lampade da 65000 e finestra da 6cm2 che però per me è troppo cara (499E).

Per le mie esigenze il Flash & GO 5138 potrebbe andare, ma vorrei leggere qualche recensione in più :neutral:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
StripedLove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2012, 19:13
Località: Mantova

Re: depilazione definitiva

Messaggio da StripedLove »

Sì di recensioni sugli Imetec non se ne leggono molte, anzi...

Sicuramente prima della decisione definitiva, penso che mi recherò in un negozio tipo Unieuro o simile per "toccare con mano" qualche apparecchio e vedere la reale differenza della grandezza delle lampade da 3,4,6 cm2.

EDIT:
Riporto un intervento fatto da silknitalia su forum.alfemminile.com in merito ai Flash&Go. Penso possa essere utile.

"Salve come SILKNITALIA mettiamo in guardia a chi acquista i Flash&Go non IMETEC perchè noi non diamo assistenza.

Arrivano in continuazione email di richiesta manuali di istruzioni in Italiano e assistenza per prodotti non funzionanti acquistati su siti o portali di azienda estere e non possiamo aiutarvi.
Dovete rivolgervi a chi vi ha venduto la macchina.

In Italia 4 modelli sono stati brendizzati IMETEC e quindi distribuiti da IMETEC e sono :
1) Imetec Bellissima Silk'n Flash&Go art.5027
2) Imetec Bellissima Silk'n Flash&Go PLUS 5028
3) Imetec Bellissima Silk'n Sensepil LUX con 65000 impulsi art. 5030
4) Imetec Bellissima Silk'n FaceFX per ringiovanimento viso art. 5063
I prodotti IMETEC hanno assistenza presso i centri assistenza in Italia ecco il link:
http://www.centri-assistenza.com/centri ... imetec.htm

Poi per chiarezza diamo assistenza ai prodotti SILK'N acquistati su questi siti autorizzati da noi:

http://www.silknitalia.com
http://www.luce-pulsata.net

ebay:
utente: tutto.originale

Non diamo assistenza a prodotti esteri o d'importazione quindi se volete essere sicuri di ricevere assistenza nei 2 anni di legge prima di acquistare e trovarsi con un prodotto non riparabile inviateci richiesta di informazioni sul rivenditore a:
info@silknitalia.com risponderemo in tempi brevi.

http://www.silknitalia.com
Assistenza Clienti 0445-720047 "
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1894
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Australopiteco »

Sto valutando da un pò gli epilatori a luce pulsata. Anch'io come Angela 77 sono orientata verso l'Imetec n.5138, ho anche pari resistenze, l'ho trovato solo sui negozi on line; interessante il prezzo all'Euronics on line.
@ Angela: come è andata a finire?
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: depilazione definitiva

Messaggio da angela77 »

Giusto, non ho più aggiornato :oops: :eyes:
Alla fine ho preso il Lumea Essential su amazon: non avendo recensioni sull'imetec, ho preferito andare sul "sicuro" (ovvio, i pareri sono sempre soggettivi), visto che non si trattava di pochi euro.
Attualmente ho fatto due trattamenti sulle cosce, a distanza di 2 settimane, dopo averle depilate col rasoio. La mia ricrescita è sempre stata molto rapida (la ceretta raramente mi durava più di 10 giorni, la rasatura non saprei, ma non credo che andasse oltre i 2giorni): bene, ho effettuato rasatura e luce pulsata mercoledì e sono ancora glabra. :oo: Inoltre, sulle gambe sto sperimentando cosa accade a effettuare il trattamento dopo epilazione con il mio vecchio satinelle, anzichè dopo rasatura: fatto domenica, vediamo come va a finire.
Sono contenta di non aver preso un apparecchio con finestra più piccola dei 4cm2, anzi, forse da 6 sarebbe stato ancora meglio in termini di tempo da dedicare all'operazione, ma ormai è andata. Speriamo che il gioco valga la candela! :roll:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Rosy71 »

Io invece ho comprato HOMEDICS DUO!! Ero già triste,perché i pelli li vedo tutti li! :cry: ! A dire la verità ,lo uso ogni 2 settimane,nelle ascelle. Sono solo più sottile!! Ho usato in tutto solo 4 volte..
Nelle gambe ci vuole un sacco di tempo,allora ho deciso di provare viso e ascelle per ora,per vedere se funziona..
Ma leggendo i vostri commenti,mi pare che siete tutte contente e non devo perdere la speranza!! :) Lo userò con più frequenza!! :blob9: :blob9:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Giulij »

Sono alla ricerca di un consiglio da chi fa la luce pulsata a casa :D:

Uso l'apparecchietto da 8 mesi e sono soddisfattissima, ormai quasi ovunque non crescono praticamente più, sono sempre liscia e faccio una passata di mantenimento una volta al mese (col tempo aspetterò di più, ma ancora non voglio rischiare :roll: )

Solo le ascelle sono la nota dolente...niente, i peli sono lì come se non avessi mai fatto nulla. E dire che faccio un trattamento sempre ogni due settimane. A questo punto mi sto chiedendo, ma se provassi ad usarlo una volta a settimana? Magari ho i peli troppo veloci (e in effetti ho una ricrescita decisamente rapida) e non riesco mai a beccare la fase giusta perché aspetto troppo? :D:
Non penso sarebbe grave, al massimo non funziona neanche così...
Qualcuno ha mai provato a ravvicinare i trattamenti?
debbby
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/05/2012, 22:49

Re: depilazione definitiva

Messaggio da debbby »

Giulij ha scritto:Sono alla ricerca di un consiglio da chi fa la luce pulsata a casa :D:

Uso l'apparecchietto da 8 mesi e sono soddisfattissima, ormai quasi ovunque non crescono praticamente più, sono sempre liscia e faccio una passata di mantenimento una volta al mese (col tempo aspetterò di più, ma ancora non voglio rischiare :roll: )

Solo le ascelle sono la nota dolente...niente, i peli sono lì come se non avessi mai fatto nulla. E dire che faccio un trattamento sempre ogni due settimane. A questo punto mi sto chiedendo, ma se provassi ad usarlo una volta a settimana? Magari ho i peli troppo veloci (e in effetti ho una ricrescita decisamente rapida) e non riesco mai a beccare la fase giusta perché aspetto troppo? :D:
Non penso sarebbe grave, al massimo non funziona neanche così...
Qualcuno ha mai provato a ravvicinare i trattamenti?
Ciao, che epilatore stai usando?

Io ho preso da poco il Sensepil 65.000 impulsi, iniziato solo il primo trattamento, spero che a forza di utilizzarlo i peli diminuiscano sempre più
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Giulij »

Ciao, hai letto il regolamento? Il primo messaggio va in presentazioni, corri a rimediare finché sei in tempo :D:

Sto usando l'Imetec bellissima zero da 50.000 impulsi. Abbi fede, con un po' di pazienza diminuiranno!
Io spero solo di non essere costretta a distanziare troppo i trattamenti ora che si avvicina l'estate, non vorrei che tornasse tutto come prima...vedrò di tenere le gambe bene all'ombra per non dover rinunciare al trattamento :)
debbby
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/05/2012, 22:49

Re: depilazione definitiva

Messaggio da debbby »

Grazie Giulij, sorry per la presentazione, ho subito rimediato :oops:

A te dopo 8 trattamenti non crescevano proprio più? Nel senso pelle liscia per settimane e settimane, come se avessi fatto appena la ceretta? O qualche pelo crescerà lo stesso? :(

L'ho appena comprato, fatto il primo trattamento circa una settimana fa (una faticata! provato anche a usare la matita sulle gambe, per ricordarmi dove lo avevo passato, ma ho fatto un disastro, chissà se ho preso tutta la pelle almeno 1 volta).
Ovviamente non ho ancora visto risultati :(

Tu lo passi appena passato bene il rasoio? Oppure aspetti 1-2 giorni, che ci sia un poco di ricrescita?

Grazie mille :heart:
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Giulij »

Su di me è dipeso tanto dalle zone...sulle ascelle ancora non si stanno smuovendo (sono a una ventina di trattamenti), sull'inguine dopo una decina di trattamenti riesco a rimanere liscia per qualche settimana ma poi i peli ricrescono, sui polpacci dopo il primo trattamento erano già dimezzati e ora crescono pochissimo!
Però...sì, sono a posto per settimane e settimane, nel senso che potrei andare in giro con le gambe scoperte, ma proprio liscia liscia no: qualche pelo comunque continua a ricrescere, magari non si vede ma si sente :D: immagino che per sterminarli proprio tutti ci vogliano anni...

Io il rasoio l'ho abbandonato, mi fa riempire di bubboni. Prima del trattamento li accorcio solamente con un rasoio elettrico (così non tocco la pelle) in modo che siano pochi mm...così è come se ci fosse la ricrescita :ok:

Come l'hai passato? Tagliar (mi pare proprio fosse lei) consigliava di passarlo per fasce, ad esempio partendo dal basso facendo una prima circonferenza intorno alla caviglia, e poi spostandosi subito sopra per farne un'altra e via dicendo...a parole sembra complicatissimo :eyes:
Io così mi trovo bene, faccio un segnetto con una matita nel punto in cui comincio la circonferenza, così vedo quando chiudo il giro e non salto nulla. Poi mi sposto subito sopra e ricomincio. Spero si sia capito qualcosa :D:
Avatar utente
Littleshadow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2014, 9:50
Località: Alta Valle dell'Aniene

Re: depilazione definitiva

Messaggio da Littleshadow »

Io stavo già scoraggiandomi, domenica scorsa ho fatto il primo trattamento con il mio nuovo fiammante lumea confort della philips e ho già la ricrescita ovunque :evil:
Anche la modalità "shot continuo" e' stata un po' una delusione, io mi aspettavo tipo una spada laser che in un flash spazzava via tutti i peli e invece... :cry: sono tutti li i maledetti! :cry:
Ero tentata di ripetere il trattamento la domenica prossima. Mi associo alla domanda di Giulij, qualcuna ha provato ad accorciare i tempi di applicazione?
Inoltre prima e dopo il trattamento non ho utilizzato alcuna crema per paura di problemi di sensibilizzazione, qualcuna usa o ha usato prodotti specifici? Grazie in anticipo!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

Non aspettatevi risultati dopo un singolo trattamento: ci vuole tempo e, come dice a Giulij, dipende dalle zone.
E sì, ero io che dicevo di passarlo a fasce sulle gambe ed eventualmente sulle braccia.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)