prime rughe...prevenzione?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

mica una crema per il viso puo' essere messa anche al contorno occhi e fare una spalmata generale?(devo essere sincera credo di no ,ma forse tutto è possibile)[no linguaggio sms] mi dite?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Certo che sì, specialmente quando si tratta di un prodotto antietà. Le differenze di formula sono talmente minime! Ma varia il prezzo in rapporto alla quantità. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

azz e io che EVITAVO il contorno occhi :oo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

donnagato... non so se usi creme particolari o meno... ma io non uso creme specifiche per il contorno occhi... uso la stessa identica crema che metto sul resto del viso... credo che l'importante sia idratare bene la zona, se vedi che per il contorno non basta la crema viso... agisci diversamente! (però aspettiamo un esperto per sicurezza...)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

quindi potrei anche riciclare delle creme che magari sono un po pesantelle o magari [no linguaggio sms] specifiche per il mio tipo di pelle misto, ma semplicemente idratanti/o per pelli secche per il contorno occhi?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

perchè no? se non ti pesa usare due prodotti diversi...

Io quelle troppo pesanti le riciclo anche per i piedonzoli!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

donnagatto ha scritto:quindi potrei anche riciclare delle creme che magari sono un po pesantelle o magari [no linguaggio sms] specifiche per il mio tipo di pelle misto, ma semplicemente idratanti/o per pelli secche per il contorno occhi?
non è detto che il contorno occhi necessiti una crema più grassa, io in genere uso la stessa crema che uso per il viso.

Bello il micio, è tuo? :D
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
viola

Messaggio da viola »

Davvero si può usare la stessa crema viso sul contorno occhi?
Ci hanno in culcato che il contorno occhi è più sensibile e ha bisogno di una crema apposita... :?
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

viola ha scritto:Davvero si può usare la stessa crema viso sul contorno occhi?
Ci hanno in culcato che il contorno occhi è più sensibile e ha bisogno di una crema apposita... :?
infatti mi sono sempre fatta scrupoli anche io,pero' devo dire che qualche volta mi è capitato di mettere la crema viso al contorno occhi è magari si è un po arrossato,mi bruciava..dipende sempre dalla crema!!ora sto provando quella macadamia e karite'... :roll:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
viola

Messaggio da viola »

Non credo ci saranno dei problemi con le creme fitocose... spero!!!
Quindi non dovrebbero esserci controindicazioni a usare il contorno occhi come crema per tutto il viso!
Sai fitocose fa confezioni troppo grandi... ;)
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

ragazze mi aggancio al problema contorno occhi-io la sera spesso ci metto un goccino di olio di mandorle dolci,pure sul contorno labbra.........che ne pensate?io mi trovo abbastanza bene,ma se dico una sciocchezza......bastonatemi!!!!!!!!!!!! :oops:
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

mi riaggancio-e se usassi la crema all'acido glicolico anche sul contorno okki e labbra?ho quella di bv........... :oops:
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

ILARIA80 ha scritto:mi riaggancio-e se usassi la crema all'acido glicolico anche sul contorno okki e labbra?ho quella di bv........... :oops:
direi di no... sono già zone delicate, perchè strappazzarle con un acido?
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
margherita2
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/04/2010, 14:02

Messaggio da margherita2 »

Io per il contorno occhi uso una goccia di olio di rosa mosqueta mescolata con la crema viso (ora sto sperimentando fitocose all' alchemilla)... questo olio è il vero "spianatore" delle rughe!! Mhhhh...
Immagine
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

il contorno occhi ha bisogno di tanta idratazione e nutrimento...io metto un contorno occhi mattina e sera e la protezione solare...
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

ILARIA80 ha scritto:io la sera spesso ci metto un goccino di olio di mandorle dolci,pure sul contorno labbra.........
ma l'olio di mandorle dolci non è meglio evitarlo sul viso perchè tende a far venire i punti neri?
Aspasia
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2010, 0:51

Messaggio da Aspasia »

sul contorno occhi e sulle prime rughette d'espressione potrebbe andar bene l'olio di jojoba per chi ha la pelle mista?
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Grazie Paia, grazie a tutte voi :D:

Topic come questo mi fanno sentire mooooolto meno paranoica ;)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

sul contorno occhi e sulle prime rughette d'espressione potrebbe andar bene l'olio di jojoba per chi ha la pelle mista?
sisi certo :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

ragazze io sul contorno occhi ho sospeso l'olio di mandorle la sera, e l'ho sostituito con il burro di karitè sulla pelle bagnata,anche se quel delinquente dell'erboristeria non mi ha detto che all'interno c'è "limonine".....mah. A volte invece metto oleilito di iperico sempre sulla pelle bagnata..ora vorrei acquistare il gel all'aloe vera da mischiare al burro di karitè,per il quale non trovo altro utilizzo avendo la pelle del viso abbastanza grassa... :?