Ho fatto un deodorante all'aloe (roll-on pag. 9)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
anisette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/05/2010, 13:17
Località: TN

Messaggio da anisette »

Jamie ha scritto:argh :( se lo si alza a 5.5 perde efficacia?
Mi aggrego alla domanda perchè ho misurato il PH del mio ed è 3.5/4 :roll: ...le mie cartine tornasole non sono il massimo della precisione perchè quelle di AZ le ho finite e sto usando le monocolore acquistate in internet, :oops: il colore è circa a quel PH....mi sembra un pochino troppo acido che ne dite? forse è meglio metterci un po' di soluzione di soda? :mah: . A dire il vero l'ho provato post depilazione e non mi bruciava.....se si alza il PH perde efficacia?
Anisette
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì perde efficacia. finchè non dà problemi tenetevelo così com'è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anisette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/05/2010, 13:17
Località: TN

Messaggio da anisette »

Lola non hai idea di quanto siano importanti le tue risposte. :)
Rimango con mille pensieri finquando non ricevo risposte, perchè credo sempre di fare danni irreversibili. [smilie=icon_cry.gif]

... :thanks:
Anisette
tianni
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/08/2010, 23:14

Messaggio da tianni »

Ho follemente pensato, come mio terzo spignatto, di fare questo deodorante. Ok la fase A, e mentre aspettavo che si raffreddasse ho preparato la fase B in un bicchiere di plastica (sì, sono ben equipaggiata! :? ) Bè..quando era il momento ho sollevato il bicchiere di plastica e..sorpresa! Si è perfettamente tagliato al livello a cui arrivava l'insieme di succo di aloe e gli oli essenziali. Non è stato l'aloe perchè ho provato a rimetterlo in un bicchiere e non ha fatto la stessa cosa...quindi la domanda è: Ho sbagliato io a usare il bicchiere di plastica e ok, o qualcuno degli oli ha un potere orrendo ed è meglio non usarlo nel deodorante? (ho usato agrumi,menta,limone,lavanda)
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

olii essenziali e plastica non vanno d'accordo.
Te la sciolgono letteralmente
Vai di vetro, sempre :)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
tianni
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/08/2010, 23:14

Messaggio da tianni »

Grazie mille, temevo di non potere usare il deodorante sulla pelle rischiando che mi si sciogliessero le ascelle :firu: :risat:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Solo se le hai di plastica :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tianni
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/08/2010, 23:14

Messaggio da tianni »

Ok, ho controllato, non ho le ascelle di plastica quindi tutto bene :D:
E il deodorantino confezionato funzionaaa!
Grazie per la stupenda ricetta :yuhu:
zinzinatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/10/2008, 0:55

Messaggio da zinzinatti »

Scopiazzando questa ricetta ho fatto:
soluzione satura di bicarbonato 30 gr
gel d'aloe 20 gr
ho messo una puntina di xantana e ho mescolato con l'aerolatte.
Travasato in un roll on
Dopo una giornata lavorativa iniziata alle 7 e finita alle 21 e passa direi che ha funzionato
Il colore è giallino ed è un gel leggero
Il ph non l'ho misurato. Domani mi cimento
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Ho fatto questo deo per mia madre, funziona... ma vorrei renderlo più asciutto, perché una volta applicato lo si deve spalmare per farlo assorbire bene.. :firu:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Non più di un normale deodorante commerciale, o si? Forse in gel ci mette di più che non in forma completamente liquida.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Trottola ha scritto:Non più di un normale deodorante commerciale, o si? Forse in gel ci mette di più che non in forma completamente liquida.
Va spalmato e fatto assorbire.. la prox volta ci metto l'aloe in polvere.. :D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

la formula liquida funziona molto bene (ed è ormai il mio deodorante perchè quelli in commercio mi sembrano troppo finti al confronto, troppo chimici); solo che siccome d'inverno è scomoda, volevo farne uno in gel e non avendo xantana o altro per gellificare ho fuso burro di karitè e aggiunto al deo liquido. Il gel è molto bello e adatto da roll-on, solo che non dura tutto il giorno come quello liquido :?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

anche io lo sto mettendo nel contenitore on-roll ma uso la xantana

penso che [no linguaggio sms] hai alternative devi gellificarlo con un prodotto specifico
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Messaggio da llizia »

questa ricettina mi piace. ma su internet ci sono notizie poco rassicurantisull'allume di potassio, dicono sia cancerogeno, perchè contiene alluminio. voi che dite è vero? :oo:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

che mi pare l'ennesima st****ata :D:
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Messaggio da llizia »

monica2 ha scritto:che mi pare l'ennesima st****ata :D:
grazie millle. mi sembrava strano che tra tutte voi nessuna vesse menzionato una cosa del genere. scusate è che sono ancora novellina e certe notizie mi turbano :mirmo: :oops:
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

a me invece ,sembrava si parlasse di alluminio cloroidato , o sto dicendo un eresia qualcuno mi dice se sono due cose diverse .
Satin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/04/2009, 21:12

Messaggio da Satin »

appena sarò in possesso dell'allume sperimenterò anche questo,
finora l'ho fatto con soluzione satura di bicarbonato e O.E. e mi funge egregiamente,
ultimamente mi è capitato che mi si è otturato lo spruzzino e si sono formate dei depositi di bianco (suppongo bicarbonato) intorno allo spruzzino,quasi come fosse calcare.
E' normale,oppure ho sbagliato qualcosa?
c@momilla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2010, 22:53
Località: rimini

Messaggio da c@momilla »

adesso io lo faccio spruzzabile
ho comprato ALOE gel polvere 1:200
(sciolgo gr 1 di aloe in polvere in gr 199 di aqua distillata)
tu puoi usare il succo di aloe volendo


ieri in erboristeria ho trovato l'aloe in polvere e ti ho copiata la ricetta pari pari, e' buonissimo!!!!!

Mille volte grazie Lucia!

...