esperienze di filler......

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
pixye
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 21:26

Re: esperienze di filler......

Messaggio da pixye »

@lola quello che intendo io è di non diventare troppo decrepita, le labbra con il tempo si avvizziscono e perdono di volume, invecchiano come tutto il resto e con il loro avvizzimento si forma il codice a barre e anche le rughe della marionetta.
Basta fare solo il contorno labbra che già si ha un notevole miglioramento, le labbra sono più definite, il codice a barre diminuisce, e non c’è volume con questa tecnica ma solo definizione, inoltre la prima cosa che ti fa il medico estetico sono gli angoli della bocca che nel tempo tendono ad andare all’ingiù e danno quella espressione triste, basta una piccola goccia di ialuronico agli angoli inferiori e superiori per avere tutt’altra espressione. La matita labbra e il rossetto ne beneficierà molto!

Lo step successivo per chi se la sente, è l’infiltrazione con tecnica orizzontale, qui si ripristina il volume delle labbra, la quantità inoculata e il tipo di filler (in genere un crosslinkato con minimo 20 mg di ialuronico o più) determina il volume, quindi dal naturale a crescere.

Poi, ma personalmente non mi piace (anche perchè ho 58 anni e diventa volgare e anche decisamente appariscente), c’è la tecnica ‘russian lip”, in pratica i labbroni a canotto, più o meno grandi. L’infiltrazione viene eseguita verticalmente e si ha un notevole ingrandimento delle labbra ( sarebbe la moda del momento!) anche qui conta quanto prodotto viene inserito, il risultato sono labbra molto sensuali e turgide.
pixye
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 21:26

Re: esperienze di filler......

Messaggio da pixye »

@laura dipende sempre da cosa inietti, dalla frequenza, dal tipo di filler, dalla quantità e anche dal medico.
Lo ialuronico se usato sempre tende a stratificarsi, ma questo è anche un bene perchè dopo i primi due/tre ripristini del volume si prosegue con inoculazioni di mantenimento sempre più distanziate.
Sta alla singola persona e al medico decidere quello che si vuole ottenere.
Il dott. Di Pietro, in una trasmissione in tv, ma credo anche nei suoi video ha un approccio molto moderato, lui consiglia una biostimolazione di acido ialuronico libero eseguita molto superficialmente che effettivamente aiuta a mantenere una pelle giovane e idratata, non crea però volumi.
Ovvio che se inizi a 60 anni è un po’ tardi, specie dopo la menopausa (maledetta!) c’è un crollo non indifferente…quindi sarebbe bene partire molto prima, altrimenti solo le biostimolazioni non bastano. Inoltre l’esposizione indiscriminata al sole accelera moltissimo l’invecchiamento della pelle.
Se vedi tutte le nostre attrici italiane con esclusione di qualcuna, a cinquant’anni non invecchiano più, rimangono praticamente congelate, pur rimanendo molto naturali, lì c’è un sapiente dosaggio di filler e biostimolazioni senza mai eccedere.

È comunque una scelta questo tipo di approccio all’utilizzo dei filler, c’è chi accetta il passare del tempo e chi no, personalmente ho iniziato dopo un dimagrimento eccessivo dovuto ad un problema di salute, a 45 anni, ed ho iniziato proseguendo costantemente ma in modo molto moderato. Ti assicuro poi che dopo la menopausa, che rivoluziona (in peggio) il nostro corpo e la nostra pelle, con un aumento della secchezza cutanea, lo ialuronico iniettato è ottimo aiuto, anche psicologico!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2050
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: esperienze di filler......

Messaggio da graziaF »

Laura ha scritto: 07/06/2022, 19:20 Significa iniettare sostanze che stimolino o rinvigoriscano la fisiologica attività della pelle, tra le altre quella di stimolare fibroblasti e collagene.
Funziona a tutte le età o c'è un punto di non ritorno :cry: come dice pixye?
pixye
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 21:26

Re: esperienze di filler......

Messaggio da pixye »

@graziaF funziona sicuramente più di una crema, ma non la sostituisce. Se arrivi ad una età avanzata c’è poco da fare con i filler bisogna agire con metodi diversi, ovvero si può ottenere un piccolo risultato, ma non puoi aspettarti tantissimo. L’ideale sarebbe fare delle biostimolazioni preventive per non arrivare ad avere una pelle troppo cadente e con rughe marcate, inoltre una pelle che è stata esposta molto al sole invecchia precocemente.
Personalmente non farei chirurgia estetica nemmeno gratis, sono terrorizzata..li non torni indietro, per cui mi accontento di qualche trattamento estetico, ma niente di esagerato.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Laura »

SsilviaA ha scritto: 07/06/2022, 23:36 E questi filler provocano anch'essi il famoso gonfiore (di cui non abbiamo traccia grafica)?
Non è che ogni volta si debba fare i disegnini, il gonfiore da eccessivi filler si vede ovunque.
Comunque scorrendo la pagina al link sotto, arrivare alle foto in cui c'è scritto luglio 2019-febbraio 2022 e si capisce di che si parla:
https://faceboost.org/2022/02/24/lo-pro ... el-viso/8/
la signora si è accorta di essere gonfia ed è passata ad altro.

@ pixye la prima cosa che ho detto è che i filler sono una buona opportunità, la seconda è che la resa estetica è diversa da persona a persona, l'effetto palloncino è ben presente in molti visi, infatti i medici estetici seri consigliano di alternare con altre tecniche.
pixye
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 21:26

Re: esperienze di filler......

Messaggio da pixye »

@laura sono d’accordo con te, è tutto molto soggettivo. Comunque il mio approccio non è così accanito dal rincorrere tutti i metodi possibili, è decisamente moderato-conservativo. ( per non parlare dei costi!)
Ultima modifica di pixye il 08/06/2022, 11:21, modificato 1 volta in totale.
pixye
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 21:26

Re: esperienze di filler......

Messaggio da pixye »

@laura per quanto riguarda il botox sono contraria non tanto per l’effetto che può dare ma perché ha un effetto collaterale molto importante ovvero l’indebolimento del muscolo trattato, nel tempo dopo ripetuti trattamenti, lo dico con cognizione di causa perché ho parlato con alcuni neurologici e mi hanno detto tutti la stessa cosa (il botox viene utilizzato anche per curare alcune patologie, non solo in medicina estetica).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Laura »

Non sto mica promuovendo il botox, non l'ho nemmeno mai fatto; comunque ci sono pareri autorevoli contrari a quello che dicono i neurologi con i quali hai parlato tu.
pixye
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 21:26

Re: esperienze di filler......

Messaggio da pixye »

@laura Probabile e per fortuna!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: esperienze di filler......

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto: 07/06/2022, 15:25 E comunque anche se è leggerissimo il filler alle labbra si vede, poco cosa fare.
l'ultima volta che mi hai visto ti sei accorta che l'ho fatto? ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Lola »

No non sembravi punta da una vespa :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: esperienze di filler......

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto: 08/06/2022, 19:30 No non sembravi punta da una vespa :D:
perchè ho fatto solo una cosa leggera, quel tanto che rimpolpasse le labbra per farle "tornare" al volume che avevano qualche anno fa, ma credimi il prima e dopo se lo vedi subito si nota, solo che è naturale. Bisogna però andare da un bravo medico, è facile fare cannotti "per sbaglio".
Comunque fa un male boia!!!! :roll:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: esperienze di filler......

Messaggio da gigetta »

la pomata anestetica è stata applicata, ma credimi, in quella zona non basta, e io non sono una che si lamenta per il dolore, anzi finchè posso faccio tutto senza anestesia, pure dal dentista... comunque la dottoressa mi aveva avvertito che era una cosa "fastidiosa", anche perchè il lavoro è stato fatto principalmente in "orizzontale" sul perimetro delle labbra, in modo da lasciare la loro forma solo rimpolpata (ringiovanita) e non "canottata"
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Lola »

gigetta ha scritto: 08/06/2022, 22:22
Comunque fa un male boia!!!! :roll:
Ecco, se per caso mi veniva la minima tentazione di farlo, ora proprio no :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Maria Lidia »

Chiedo da perfetta ignorante in materia....ma se togliamo le rughe al viso ,ci resta il collo....poi il solco del seno ...non è bello neanche quello ...poi le braccia ...le mani ..ecc ecc non conviene invecchiare lentamente al meglio possibile e senza traumi...tanto è inevitabile :nonso:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Marins »

Maria Lidia non è facile scendere a patti con il proprio invecchiamento soprattutto in contesti che si reggono sull'immagine .
Ne conosco di donne che spendono decine di migliaia di euro in ritocchi. ho una conoscente ex modella che ha speso più di 100.000 euro tra lifting, liposuzioni, filler, mastoplastiche ( ben 3) e perfino intervento alle gengive e ai denti per avere un sorriso più bello. e' bellissima e non sembra nemmeno rifatta e ti dirò che è più bella oggi a 54 anni che quando l'ho conosciuta che ne aveva 24. comunque ognuno è libero di fare ciò che desidera e almeno lei non si è incanottata come molte altre.

personalmente mi ritengo molto fortunata a non avere rughe e quando arriveranno dovrò adattarmi. però nel mio caso penso che qualche filler o botox lo farò. il problema è trovare il medico bravo. è pieno di cagnacci anche famosi.

delle recensioni sul web poi non ne parliamo. la maggior parte sono pagate e conosco ragazze che come lavoro recensiscono il chirurgo che le paga su alfemminile.xy e altri canali simili. e non parlo di chirurghi sconosciuti, ma dei più conosciuti a Milano. tutti quelli che conosco hanno la loro PR. questo avveniva prima del decreto Bersani , quando la pubblicità sanitaria era vietata, ma continua ad accadere ancora oggi e parlo per esperienza personale.
poi c'è il chirurgo bravo a fare il seno, ma cagnaccio nelle lipo, poi quello bravo nel naso , ma scarso nel seno. non è facile. la conoscente di cui parlavo sopra ne ha uno per ogni parte del corpo. tuttavia non mi sogno di chiederle consiglio, anche se lei è un valido "campionario", perchè è una di quelle PR pagate e ovviamente ti manda da quello che la paga di più.
questa la mia personalissima esperienza.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: esperienze di filler......

Messaggio da gigetta »

Maria Lidia ha scritto: 09/06/2022, 22:07 Chiedo da perfetta ignorante in materia....ma se togliamo le rughe al viso ,ci resta il collo....poi il solco del seno ...non è bello neanche quello ...poi le braccia ...le mani ..ecc ecc non conviene invecchiare lentamente al meglio possibile e senza traumi...tanto è inevitabile :nonso:
Esistono trattamenti anche per quelle zone, se servono, molte persone hanno la pelle di queste zone più consistente rispetto a quella del viso e che si segna meno, poi ognuno invecchia come vuole, l'importante è non farne una malattia :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Laura »

Esistono trattamenti per quelle zone ma di scarsa resa estetica, il dorso delle mani può rispondere meglio, ma collo e decolleté se già provati hanno risultati minimi e di breve durata; Maria Lidia pone una questione reale, molti visi piallati ai quali seguono colli cadenti e decolleté a ragnatela e macchiati. Le uniche armi sono prevenzione e la solita genetica che non possiamo 'comandare'.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Laura »

Però...di recente ho letto di uno studio di ricercatori che sono riusciti a ottenere un ringiovanimento delle cellule della pelle di 30 anni, c'è speranza :maria:
https://www.repubblica.it/salute/2022/0 ... 344545211/
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Marins »

interessante, speriamo che la ricerca proceda velocemente.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)