esperienze di filler......

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Marins »

Grazie Gigetta. :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
pixye
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 21:26

Re: esperienze di filler......

Messaggio da pixye »

Ciao, io li utilizzo da moli anni, sono partita andando al Fatebenefratelli di Roma, poi sono stata fortunata perché la dottoressa (molto brava insegnante alla scuola di medicina estetica e ora vice presidente SIME) mi ha invitato a fare da “cavia” nei vari convegni, così ho potuto approfondire questa materia, tipologie di filler, effetti collaterali ecc.
Personalmente non ne faccio più a meno perché le nostre creme sono si performanti e importanti ma rimangono negli strati superficiali della pelle.
Quindi per agire al di sotto del derma bisogna arrivare con l’ago (ci sono anche tecniche innovative con macchinari vari, ma di questo non sono aggiornata).
I risultati sono ottimi, specie se non ci si fa prendere da improbabili mega zigomi e labbra a canotto!
Per la mia esperienza consiglio esclusivamente acido ialuronico, libero (per lo più per biorivitalizzazioni) o crosslinkato (per volumi) a seconda della zona da trattare.
In caso di biorivitalizzazioni lo ialuronico può essere anche addizionato di altre sostanze (aminoacidi, vitamine ecc).
No a gel semi permanenti che possono provocare allergie anche molto visibili, oppure migrare il luoghi diversi dal punto di inoculazione.
Ovviamente questi trattamenti vanno ripetuti nel tempo perché lo ialuronico viene riassorbito, tuttavia tende anche a stratificarsi con un uso costante.
Effetti collaterali sono edema temporaneo, lividi (io avendo una pelle molto delicata e con capillari fragili sono molto soggetta a questo inconveniente ma ci sono pelli che non sono soggette, inoltre dipende anche dal tipo di filler iniettato).
Allergie allo ialuronico sono molto rare.

Per il tuo problema delle nasolabiali, potrebbero anche partire da un cedimento degli zigomi, oppure semplicemente dovute alla conformazione del tuo viso, età, mimica facciale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Laura »

I filler di ialuronico sono una bella opportunità, ma a fare solo quelli per tante volte, è garantito che il viso diventerà un palloncino gonfio.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: esperienze di filler......

Messaggio da solita »

Anche quello libero? Per tante volte cosa intendi? Un ciclo all'anno per x anni?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: esperienze di filler......

Messaggio da SsilviaA »

Oddio cosa si intende per viso a palloncino?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: esperienze di filler......

Messaggio da solita »

Gonfio credo
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Laura »

Sì gonfio, ne vedo parecchi di visi gonfi intorno a me, sembrano sotto cortisone.
Dipende dalla propria attività di ialuronadasi, ma facendo filler 3-4 volte l'anno e solo quelli, il gonfiore è assicurato.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: esperienze di filler......

Messaggio da SsilviaA »

Puoi mettere una foto per capire meglio?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Marins »

facendolo 1-2 volte all'anno spero non accada. ci stavo facendo un pensierino...
Silvia credo che Laura si riferisca a quei faccioni che sembrano gonfi di cortisone che ogni tanto si vedono in tv.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: esperienze di filler......

Messaggio da solita »

Laura ho fatto un ciclo di 5 sedute e vorrei ripeterlo tra 6 mesi, pensi sia troppo?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Laura »

Domanda impossibile: ogni resa estetica è soggettiva.
Ti consiglierei di farti una foto ora che sei al massimo e riguardarla tra sei mesi, confrontandola anche con un'altra da fare al momento, e valuti sul da farsi.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: esperienze di filler......

Messaggio da gigetta »

Laura ha scritto: 07/06/2022, 12:08 Sì gonfio, ne vedo parecchi di visi gonfi intorno a me, sembrano sotto cortisone.
Dipende dalla propria attività di ialuronadasi, ma facendo filler 3-4 volte l'anno e solo quelli, il gonfiore è assicurato.
immagino tu stia parlando di filler vero e proprio, non biorivitalizzazione, che stimola, ma non da "volume"
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
pixye
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/11/2015, 21:26

Re: esperienze di filler......

Messaggio da pixye »

@Laura è un tuo pensiero che il viso diventi un palloncino oppure per esperienza personale? Sono circa 10 anni che li utilizzo e ti assicuro che non ho il viso a palloncino! Ci vuole un uso moderato e sapiente, per come la vedo io è solo un sistema per non avere pelle cadente e minimizzare le rughe, niente zigomoni e labbroni a canotto.
Non credo proprio che una biorivitalizzazione mensile possa portare ad un risultato di viso a palloncino.
Probabile non ti sei accorta di tante altre altre persone che lo utilizzano perché il lavoro è fatto bene. Poi ovvio ognuno può pensarla come vuole!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Laura »

Non è un mio pensiero, si vede ad occhi nudo che i visi si gonfiano a lungo andare; e certo parlo dei filler dedicati a dare volume e sostegno, non di quelli che servono solo a stimolare la fisiologia della pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Lola »

E comunque anche se è leggerissimo il filler alle labbra si vede, poco cosa fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Marins »

Credevo che il viso gonfio fosse dovuto ad un problema di dismorfofobia, che induce il soggetto ad aumentare sempre più la dose o il numero delle sedute.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: esperienze di filler......

Messaggio da solita »

Ah ok, non ho fatto volume e sostegno ma solo per la fisiologia della pelle
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: esperienze di filler......

Messaggio da SsilviaA »

Cosa vuol dire per la fisiologia della pelle?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: esperienze di filler......

Messaggio da Laura »

Significa iniettare sostanze che stimolino o rinvigoriscano la fisiologica attività della pelle, tra le altre quella di stimolare fibroblasti e collagene.
Sono filler diversi da quelli che forniscono sostegno e volume, che al contrario sembrerebbero 'assopire' l'attività dermica.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: esperienze di filler......

Messaggio da SsilviaA »

E questi filler provocano anch'essi il famoso gonfiore (di cui non abbiamo traccia grafica)?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰