Crema viso ELICINA e Lumache

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

e io mi ripeto
colora le smagliature vecchie e io non ho mai trovato nulla che non fosse un fondotinta che al lavaggio andava via che mi colorasse le smagliature, pure il mio uomo disse...ma guarda che bello si vedono pochissimo da quando usi quella crema :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

CIVETTA ha scritto:e io mi ripeto
colora le smagliature vecchie ..
Nel senso che le strie bianche diventano color carne?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

si esatto ma non è che semi lavo viene via resta colorata per qualche mese
IO SONO TUTTA UN PLURALE
viola79
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/05/2010, 17:12

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da viola79 »

Io ho comprato il gel della Epokè..in realtà mi è arrivato solo ieri però in parte mi sono già pentita..non tanto per i risultati che, ovviamente, dopo un'applicazione non è possibile vedere ( a essere sincera la pelle stamani è già diversa..più compatta e morbida), quanto per gli ingredienti.
Ho scoperto con sommo piacere che il prodotto che viene spacciato al 100% naturale contiene ben 2 parabeni a bollino giallo e tale Carbomer a bollino rosso, abbastanza in basso, però ci sono...e mi girano parecchio@@! colpa mia che non mi sono informata a sufficienza prima di spendere 32 euro e 50..però mi ero fidata della descrizione sul sito e di alcuni commenti molto positivi sul web. Rispetto all'Elicina doveva contenere molta più bava! e avere un inci molto migliore. E forse sarà anche così, ma non è naturale! Ora mi scoccia non usarla, veramente soldi presi e buttati e poi sono curiosa di vedere gli effetti che potrebbe avere sulle mie vecchie cicatrici di acne e su qualche maccia scura...però non mi voglio rovinare la salute cavolo!
Come al solito, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da e.a.poe »

Ragazzi i semi di lino che costano 3 euro per 100 gr danno polisaccaridi decisamente più ricchi in sostanze attive. La chimica non è poesia, ricordo ancora una sterile polemica sulle diluizioni omeopatiche e sul voler far credere alle persone che l'acqua è curativa. Certo che con l'elicina siamo già mille passi avanti.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Mic@el@ »

le opinioni sono molto contrastanti.. io ripeto che non mi sono trovata male, non ho visto aumento di punti neri, tanto meno pelle più grassa del solito..
Le mie macchioline sono migliorate TANTISSIMO, quindi tutto sommato posso ritenermi soddisfatta.
Non avrà un INCI accettabile, però c'è veramente di peggio in giro, che spacciano per oro!
Avatar utente
krikka
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/05/2011, 20:49

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da krikka »

Ciao sono quasi nuova ;)..vengo qui a scopiazzare le vostre bellissime ricette e sono reduce da un doppio-spignatto grazie a questo bellissimo forum!
Anch'io vorrei dire la mia sull'elicina: l'ha acquistata mia sorella e me l'ha passata per i miei problemi di macchie post brufoli..beh io sul viso non posso usare nemmeno le oil-free a causa di una pelle grassissima e tendente ai punti neri ma delicata e bianchissima: la metto un po' una volta al giorno e stamattina per la prima volta in 5 anni sono uscita da casa senza fondotinta coprente per brufoli e macchie: sono contenta!Quindi come crema viso non la userei ma sulle mie macchie usata poco ma con costanza devo dire che ha fatto effetto...peccato che l'INCI sia pessimo :(

a proposito la mia è l'elicina PLUS
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da dolcibolle »

ragazze alla fine ho comprato una crema a base di bava di lumaca 80% ma non è l'elicina e non contiene petrolati e schifezze..per la mia pelle rovinata dall'acne.
Sto usando questa crema da 4 gg e da due però ho una strana reazione. Mi sono uscite tante micro bollicine con punta bianca intorno alla zona del mento, bocca e naso e la pelle è arrossata. Insomma tipo follicolite. Non sento bruciori, pizzicori però. La stessa crema la sto usando anche sul decoltè dove ho avuto in contemporanea la stessa reazione ma che invece ora è in via di gaurigione...non ho quasi più nulla.
Secondo voi sul viso è una reazione allergica o sono tutte le impurità sotto pelle che stanno uscendo fuori? grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Laura »

dolcibolle ha scritto:Secondo voi sul viso è una reazione allergica ..
E' una reazione irritativa, se è transitoria ok, se permane il prodotto è da smettere.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da dolcibolle »

grazie Laura si penso anche io...perchè mi sono lavata il viso e messo un bel pò di flubason e già dopo un'oretta la pelle è migliorata..è anche vero che non ho usato in questo giorni crema idratante...la userò solo la sera..si vede che ho la pelle troppo sensibile...vediamo che succede :allah:

Edit: confermo che l'irritazione mi è venuta perchè non ho idratato la pelle in questi giorni. Fin'ora ho messo più volte un gel d'aloe per idratare la pelle e l'irritazione è quasi completamente sparita! anzi la pelle mi sembra pure più luminosa *.* e dire che stamattina sembravo ustionata! ho avuto un flashback di quando avevo l'acne su tutto il viso !!
non pensavo però che la crema potesse essere così potente, chissà in quale percentuale è l'acido glicolico contenuto nella bava...perchè sicuramente è stato quello a irritarmi in associazione alla non idratazione.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re:

Messaggio da spanka »

Lola ha scritto:
da alfemminile ha scritto: Per quanto riguarda la bava, vediamo che contiene: allantoina, collagene, elastina, acido glicolico.
.....poi nel web ho trovato questo, scritto da Giulia Pennazzi (della Gale&Cosm, Rho - Milano):

Composizione Chimica
La bava di lumaca (Helix aspersa Müller) ha una
composizione complessa di sostanze attive che
la rende un ingrediente cosmetico unico e non
replicabile in laboratorio con un prodotto di sintesi
o una miscela di essi.
L’analisi chimica quali-quantitativa ha evidenziato
la presenza in particolare di:
Allantoina 0.3 - 0.5%
Collagene 0.1 - 0.3%
Acido glicolico 0.05 - 0.1%
Acido lattico 0.05 - 0.1%
Anti-proteasi 1.3 - 1.8%
Vitamine e Minerali in tracce

ma se vengono riportate addirittura le percentuali di componenti (ammesso che sia così) perchè si scrive che la bava non è replicabile in laboratorio?

:neutral: sono sempre più curiosa .........
So di non sapere
zero
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/10/2011, 21:10

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da zero »

vorrei anch'io dire la mia.... non voglio far innervosire nessuno, tantomeno lola che è la grande capa :lol:
io ho comprato elicina 4 mesi fa ho provato un'intera confezione e ne sono rimasta entusiasta non tanto perchè faceva sparire le macchie ma proprio per i brufoli.... notavo che mettendola li faceva proprio regredire e li seccava e da quando l'ho messa non me ne è più venuto uno!!!
io ho sempre sofferto di brufoli nel mento e nella fronte e vi assicuro che odio quella sensazione di sentirsi semre le crosticine, di stare li a martoriarle ore tentando di toglierle e poi puntualmente risanguina di nuovo.... con questa più nulla, non mi sono più usciti brufoli nè niente... non so come sia possibile!!! tengo molto in considerazione il parere di lola eppure fin'ora questa è l'unica crema che mi ha veramente fatto andare via i brufoli....

poi ho provato epoke perchè ho visto che gli ingredienti erano migliori e c'era più bava ma non mi ha lasciato molto soddisfatta... si lasciava morbida la pelle ecc ma i brufoli continuavano a uscire tranquillamente, poi ho fatto una pausa per l'estate (tento sempre d'estate di mettere meno roba possibile, al massimo un idratante ma la lascio respirare un pò e poi al mare non voglio stressarla ulteriormente)

dopo l'estate tornata dalle vacanze mi sono ritornati quegli odiosi brufoli, croste, anche belli grandi, che pulsavano e davano un fastidio incredibile, tutti li sul mento che nervi!
allora ho ricomprato elicina e di nuovo non me ne escono più ho il mento bello liscio, altro che croste! ho ancora qualche macchietta di quelli vecchi ma non me ne vengono da un mese!!!

io davvero non so come sia possibile ma a me funziona bene boh..... e non credo sia effetto placebo.... davvero tempo fa chiedevo al mio ragazzo di cancellarmi i brufoli dalle foto e adesso invece non ho più bisogno nemmeno di fondotinta.... :neutral:

scusate il poema ma è una cosa che mi ha incuriosito parecchio!!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da dolcibolle »

Io dopo circa 4 mesi di utilizzo della crema, non l'elicina, ma u un'altra sempre con l'80% di bava devo dire che sul viso non mi ha apportato alcun miglioramento, anzi la mia pelle non la tollera, mentre sul corpo mi ha fatto sparire tutte le macchie post brufoli che avevo dietro la schiena e spalle e seccato subito quei brufoli nuovi che spuntavano.
Mi ha fatto tra l'altro sparire completamente i rimasugli di un vecchio e forte sfogo che mi era venuto l'estate scorsa nella parte bassa della schiena. Era quasi un anno che avevo quella parte piena di macchie ed ora non ho più nulla.

Confermo anche non fa assolutamente nulla per le smagliature. Nella zona sopracitata dello sfogo ho delle smagliature bianche dell'era sviluppo. Tali erano e tali sono rimaste.

[no linguaggio sms] devo dire appunto ch esono molto soddisfatta perchè mi ha fatto sparire tutte le macchie sul corpo, mentre per il viso rovinato dall'acne non c'è stato alcun miglioramento nemmeno per i nuovi brufoli.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Saratre »

un mio collega mi ha regalato una confezione di crema a base d elicina prodotta in spagna :oo:
c'è anche l' INCI, l' estratto di lumaca è al secondo posto (c'è scritto appunto estratto quindi non si sa effettivamente quanto sia diluito o che), seguito da aloe, carbomer e altre cose.
l' aspetto è una gelatina bianca, non molto diverso dall' aloe se non per il fatto che è meno appiccicosa.
L' ho provata ieri sera ed effettivamente, sulle prime, rende la pelle liscissima, ma putroppo idrata poco. La userò perchè mi sembra una buona crema e me l'hanno regalata, putroppo però potrò usarla solo di sera perchè è davvero poco idratante per queste temperature, penso che sia a causa del fatto che praticamente è tutto aloe arricchito con qualcos altro.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Veravidel »

Sto usando l'elicina da un po', l'inci è uno schifo, ma essendo piena di macchiette e cicatrici ho pensato di essere più disposta ad attenuare questi che evitare ad ogni coso di far nascere nuovi brufolozzi.

Posso dire che i risultati.. li ho avuto dopo 2 applicazioni o.0' non so se sia la bava, il glicolico.. ma il mio ragazzo mi ha detto di vedere attenuate brutte cicatrici che mi porto sulla guancia destra!
Ero FELICISSIMA! <3 per dirmelo lui, che non sapeva avessi applicato la crema...!
Non mi da la sensazione di essere unta o appesantita, se non avessi letto l'inci, non avrei mai pensato che la bava di lumaca fosse circondata da schifezzine varie..

Credo l'elicina mi abbia causato 2 brufolozzi che ho sulla guancia, però mi ha attenuato alcune cicatrici (guancia destra e zona tra le sopracciglia) e schiarito delle macchiette dopo un paio di settimane (non grido al miracolo, ma per la mia pelle si, è davvero tanto). Non credo sia dovuto al glicoligo, perchè ho fatto per un anno sedute dal dermatologo a base di glicolico e non ho mai avuto di questi miglioramenti in così poco tempo.
Non credo sia nemmeno l'effetto placebo, perchè per tutte le creme che ho provato e per tutti gli anni che sono stata male, finchè non provo non giudico.

Mi sono informata sull'epoke, ma ho visto che nemmeno questo ha un inci immacolato!
Ho trovato una crema alla bava BIO, che ha l'80% di bava! Appena finisco l'elicina prendo questa! (di cui non ricordo il nome..)
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da Melody078 »

Io porto la mia esperienza, ho usato sia l'elicina plus che l'epoke gel e non mi hanno dato risultati di nessun genere, solo portafogli alleggerito di brutto. Ora sto facendo una sorta di maschera ogni paio di giorni con gel d'aloe, olio di jojoba e O.E. di limone e devo dire che mi sta aiutando tantissimo sia per restringere i pori che per la scomparsa di brufoli. Ovviamente l'ho abbinata alla sera ad una crema di fitocose all'acido glicolico e piano piano le macchiette dell'acne si stanno attenuando finalmente!
paolag
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/09/2012, 5:45

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da paolag »

Buongiorno!
io uso Elicina base da molti mesi e con me diverse mie amiche e TUTTE abbiamo notato unmiglioramento sia nella grana della pelle che nelle piccole rughe.
siamo entusiaste
non idrata per cui sopra metto un po' di olio di argan...ora io non so e non credo che una bava abbia tutto questo potere, ma tant è che su di noi funziona...

ora ho preso con Groupon anche io la HELIX da provare
il contorno occhi mi piace, ha gel aloe, argan e bava, e mi pare di vedere lievi risultati
il siero viso che era compreso nell'offerta non lo ho ancora iniziato perchè aspetto di finire il mio barattolino di elicina, che sì costa, ma dura circa 2 mesi e mezzo abbondanti... (se ne usa davvero poca)

ho usato anche elicina plus per pelli secche, ma non noto molta differenza di idratazione mentre di miglioramento cute è meglio la base, per questo la mia decisione di utilizzare sopra, una votla assorbita, olio di argan!!

continuo a leggervi interessatissima su tutto
Buona giornata
Paola
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11705
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da MissBarbara »

ma l'olio di argan non idrata ;) solitamente i grassi ammorbidiscono e "nutrono" la pelle
MissBarbara
paolag
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/09/2012, 5:45

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da paolag »

Eh l'avevo detto che sono alle primissime armi
per me nutrire ed ammorbidire = idratare :-D

ma in sintesi... va bene ?
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11705
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Crema viso ELICINA e Lumache

Messaggio da MissBarbara »

che cosa ? aggiungere una goccia d'olio sulla pelle dopo aver messo la crema ?
se la tua pelle gradisce direi di sì ;)
riepilogando la sola crema ti sembra efficace sui segni d'espressione ma non è abbastanza nutriente ? se specifichi questo e anche il tuo tipo di pelle, rendiamo la recensione più completa per chi legge e cerca pareri :)
MissBarbara