Punti neri

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

Non so se puo essere utile, ho trovato una recensione diversa sull'uso di quello strumentino per aiutare a fare la pulizia del viso:
Invece il levacomedoni è ottimo: pagato 6 euro, la profumiera mi ha spiegato come usarlo, cioè (come mi era stato detto da una lolina che ringrazio ancora) bisogna posizionare l'oggetto in modo che il comedone sia dentro l'occhiello, e poi fare pressione sulla pelle delicatamente, magari spingendo l'attrezzo dai lati, come se si "raschiasse"...questo funziona coi comedoni grossini, x quei puntini neri piccini difficili da eliminare, è sufficiente un leggero raschiamento...almeno, questo x la mia pelle!e [no linguaggio sms] lascia segni (al contrario delle unghie! ). Domani provo facendo prima la maschera di vapore!!
Per quanto mi riguarda spero di trovarlo la prossima volta che vado in profumeria, perchè non mi pare di averlo mai visto....

Dovrebbe essere tipo questi, giusto?! Ho letto in giro, si parla di 4-7 euro circa...
Immagine



Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]


Ho letto che qualcuno diceva di averne uno cun una punta ad un'estremita, immagino sia come quello dell'ultima immagine che ho postato... La punta serve ap aprire delicatamente la punta del poro ostruito?
asulike
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2009, 8:40
Località: Trieste/Pordenone

Messaggio da asulike »

Maddai Ale*!
Questo fatto così mi manca :oo:

Il mio è come quello dell'immagine postata da civetta qui a pagina 3:

Due occhielli, uno per ciascuna estremità e nessuna appuntita.

Quando lo provi, fai sapere come va! ;)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

asulike ha scritto:Maddai Ale*!


Quando lo provi, fai sapere come va! ;)
Sempre se lo trovo da qualche parte mannaggia... :?
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

ciao! ho letto più su che qualcuno usa anche una crema all'acido glicolico.. dite che quella al 12% di fitocose può andare? qualcuno l'ha provata? però mi sa che per l'estate lascerò perdere... magari comincerò con l'arrivo dell'autunno che ho paura di combinare disastri con il sole... :oops:

volevo chiedere un'altra cosa... prima ho fatto la pulizia del viso facendo lo scrub con la crema alla farina di mandorle di fitocose (con cui mi sto trovando benissimo) e poi ho applicato i cerottini nivea sul naso, (ho ripetuto il procedimento due volte perchè il mio naso ha più punti neri che un quadro di seurat... :D: ) e ho notato ora che dai pori esce un po' di acqua (non mi sembra sebo.. o lo è? a me pare proprio acqua... :? ) che cosa può essere? :roll:
Vi ringrazio!
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Oh mamma!! :oo: :oo: :oo: non l'avevo mai sentito! Io sono ignorante, meglio affidarsi alle esperte ;)
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

mi era già successo un'altra volta.. si asciuga niente problemi, però non vorrei che fosse un segnale del fatto che magari ho stressato troppo la pelle... boh! :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai stressato troppo la pelle. Inutile accanirsi dall'esterno contro i punti neri, è come sperare di pulire la suola di una scarpa da ginnastica incrostata di fango semplicemente con uno straccio, resterà sempre piena di terra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

:tris: hai usato una metafora eccellente lola...
:roll: mmmh è che non so proprio come risolvere sto problema e dall'estetista la pulizia non la faccio più perchè usano il metodo "strizzo" e rimanevo rossa per 2 giorni... :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Monica detto tra me e te... il punto nero non lo nota nessuno, inutile accanirsi. Si forma a causa del sebo troppo denso, e questo è preordinato dai nostri ormoni; qualsiasi cosa tu faccia dall'esterno è una lotta contro i mulini a vento, perchè comunque anche se lo togli avrai sempre una produzione di sebo denso che andrà ad ostruire un altro dotto pilosebaceo. Anche nell'ipotesi tu strizzassi tutto (e io ci ho provato) nel giro di 15 giorni li avresti di nuovo, esattamente quando la pelle non sarà più irritata. Contro un risultato estetico incetro (la scomparsa di punti neri) hai un risultato certo, quello di andare in giro con il viso arrossato e rovinato; adesso dimmi, cos'è che ti rende più brutta, i punti neri o il viso gonfio ed arrossato? Che poi non è solo quello, se strizzi tanto ti si squama pure la pelle. In unanalisi costi benefici vince il punto nero. Orbene, chiaro che se vedi un bel puntone nero isolato e magari grosso hai il sacrosanto diritto di strizzarlo; ma non sperare di eliminarli tutti dal viso e per sempre.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

:) grazie lola... effettivamente avevo pensato pure io ai pro e ai contro... cercherò di andarci piano onde combinare disastri! :oops:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Lola ha scritto:Contro un risultato estetico incetro (la scomparsa di punti neri) hai un risultato certo, quello di andare in giro con il viso arrossato e rovinato; adesso dimmi, cos'è che ti rende più brutta, i punti neri o il viso gonfio ed arrossato?
Perché mia madre non riesce a comprendere questo elementare e semplicissimo ragionamento e si ostina a scartavetrarmi i cosiddetti con la pulizia del viso dall'estetista??? :muro: :muro: meno male che ultimamente ha smesso.... :evil:
"We are all mad here" :D:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

io con la pulizia del viso fatta in casa, senza spremitura, (vapori+scrub+maschera) li sto tenendo ben sotto controllo :twisted:
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

ecco, la maschera è una cosa che mi manca.. potrei provare con quella la prossima volta... :roll:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

lola cara leggevo quello che dicevi qui su "il punto nero nessuno lo nota, inutile accanirsi" e quello che dcevi in un altro topic (sulla maschera all'aspirina)
Lola ha scritto:
E diciamocelo: tra i problemi estetici che possono affliggere il viso questo è decisamente quello meno deturpante, e ci si può convivere benissimo senza farne un cruccio.
e posso dissentire? è evidente che parli di casi normali, di pelle del viso con qualche punto nero....io ne ho talmente tanti (non sapevo neppure di avere tanti pori!) che le persone credono siano "lentiggini"...ok è genetica, magari anche fattori ormonali, ma ultimamente ho il viso devastato tra la fioritura dei punti neri e delle machhie solari sul viso... :(
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

giggi ha scritto:io ne ho talmente tanti (non sapevo neppure di avere tanti pori!) che le persone credono siano "lentiggini
Ebbene sì, la stessa cosa che succede a me. Solo che le lentiggini sono cose carinissime, i punti neri sono grasso e sporco...che schifo...comunque 10000 brufoli piuttosto che punti neri...e le macchie...in linea di massima le puoi coprire...ma i punti neri...argh...orribili... :oo:
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Brufoli a rapporto :evil:
i brufoli si infiammano, mi fanno male e/o danno prurito, sono sporgenti e per quanto cerchi di mascherare il rossore si vede il bubbone e tuttora da anni la cosa mi crea imbarazzo...
Ognuno ha la sua croce e la sente come la cosa peggiore del mondo, mentre per gli altri magari e' una piccolezza, quindi forse ci potremmo fare meno paranoie...o no? :firu:
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
Edenly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/05/2010, 11:14
Località: Firenze

Messaggio da Edenly »

BALLALINDA ha scritto:..si vede il bubbone e tuttora da anni la cosa mi crea imbarazzo...
Davvero non riesci in nessun modo a coprirli? Anche io ne ho parecchi, ma riesco a sotterrarli più o meno facilmente...ci riesco anche con la mia cicatrice :)
Per i brufoli passo prima una crema idratante seboregolatrice, poi un po' polvere minerale verde bagnata o asciutta ed infine il fondotinta minerale :)
.......questo quando li voglio coprire, ovvero circa una volta su 100, perchè in effetti grandi paranoie non me ne sono mai fatta...la gente quasi mai passa il proprio tempo a contare i brufoli ed i punti neri del viso dell'interlocutore :D:....a meno che non scambino i punti neri per lentiggini :roll: Argh!
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-

"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

Lola ha scritto: Che poi non è solo quello, se strizzi tanto ti si squama pure la pelle.
infatti...ogni volta che provo a strizzarli (ho il mento pieno) previo vapore e non, 1) me ne vengono di più; 2) mi "sbriciolo" la pelle facendomi venire delle crosticine che difficilmente si possono mascherare sia con il make up normale che con il MMU verde..anzi..seguendo delle indicazioni di un sito ho provato prima facendo il vapore e poi a strofinare energicamente (così c'era scritto) con una spugnetta e sapone o detergente abituale...e non vi dico...bruciava che era una bellezza e mi sono letteralmente scorticata a sangue per cui ho deciso che se ne ho uno bello grosso magari lo strizzo e poi disinfetto ma altrimenti lascio perdere!!!
Sarah-Jane
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/01/2010, 15:09

Messaggio da Sarah-Jane »

da quando ho 12 anni, ho sempre avuto brufoli. durante l'adolescenza erano bubboni su tutto il viso, adesso si sono localizzati sul mento e ne ho piccoli sulla fronte. preferisco mille volte i punti neri, quelli con il fondo riesco a cammuffarli. i miei bubboni invece rimangono li a forma di vulcano sotto il fondo e si vedono da km! :roll:
..però mi piacerebbe comunque non averne eh!
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

anche io sono piena di punti neri, li ho da una vita e forse non ci sarà mai un modo per eliminarli tutti :( ma quello che vorrei fare è almeno evitare l'uscita di nuovi....