Punti neri

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Si usa la funzione cerca in trattamenti viso, e si trova questo: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 019&hilit=
Per favore cercate voi da sole che non posso stare sempre a farvi da balia, dovrei anche lavorare ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Scusa..
Non lo rifarò più.. :(
..e grazie per il link.. :thanks:
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

io vorrei chiedere se c'è qualcuno che come me ha piccoli punti neri (li vedo solo io perchè mi guardo sempre da stravicino :evil: ) attorno alla bocca e come ha fatto ad eliminarli perchè è una parte credo più delicata per es del naso o sbaglio? quelli più grossi sono sul mento e il bello è che non escono!! e quando riesco a schiacciarli sono enormi e durissimi e mi faccio la crosta. quando andavo dall'estestista mi faceva piangere :mirmo:
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

la mia domanda era se esiste veramente un olio che "spurghi" un pochino la pelle dato che i miei punti neri sul mento sono impossibili da tirare fuori
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

olide1 ha scritto:[.. la mia domanda era se esiste veramente un olio che "spurghi" un pochino la pelle dato che i miei punti neri sul mento sono impossibili da tirare fuori...
Ci sono dei prodotti dr. Hauschka, a base oleosa, che sono dedicati alla "purificazione" della pelle; alcune che hanno provato ne hanno detto bene, prova a cercare in database inci viso.

p.s. ho guardato e nel nostro database non ci sono, o meglio ci sono quelli a base alcoolica, ti consiglio di guardare nel loro sito
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Per quanto riguarda i punti neri intorno alla bocca. E' possibile che sia colpa dei burri cacao tipo labello e simili. Ho notato che quando uso quelli me ne viene fuori qualcuno anche a me. Mentre quando uso i burri lavera questo non succede. Può essere un caso. Comunque chi ha i problemi di punti neri intorno alla bocca può verificare che tipo di burro cacao sta applicando e fare le sue prove. ;)
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

dolcestellina ha scritto:Comunque chi ha i problemi di punti neri intorno alla bocca può verificare che tipo di burro cacao sta applicando e fare le sue prove. ;)
effettivamente fino a poco tempo fa usavo il labello (li ho provati tutti :evil: ) e da due giorni all'upim ho trovato un balsamo labbra vegetale all'olio di argan della linea provenzali bio in confezione bianca e marrone ( é nuova ed è in stick) e da subito mi è piaciuto vediamo se va bene! ...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

dolcestellina ha scritto:Per quanto riguarda i punti neri intorno alla bocca. E' possibile che sia colpa dei burri cacao tipo labello e simili. ..... Mentre quando uso i burri lavera questo non succede. Può essere un caso.
No, non è un caso :)
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Dicono che è piuttosto buono l'olio di jojoba perchè evita l'ossidazione del grasso in superfice (che quindi diventa nero), però a me per esempio, mettendo solo quell'olio, mi escono alcuni brufoli quindi è soggettivo il tutto come sempre! :mah:
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

certo è che sono proprio antipatici :car: ho provato anche i patch della nivea nella zona mento ma..nisba e sul naso il cerotto mi è rimasto tutto appiccicato e credo che il tirare possa danneggiare i piccoli capillari!!! sbaglio?proverò con l'argilla va :roll:
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Mah... io purtroppo con i punti neri non sono ancora riuscita a saltarci fuori del tutto... Riesco a tenerli sotto controllo... ma vederli sparire per il momento è solo un dolce sogno. Poi qualunque cosa mi metta in faccia rischia di farmi "ingrassare" la pelle... uffa. Nei prossimi giorni proverò la brufocrema... ma voglio essere moooolto cauta! Non voglio che mi vengano fuori dei brufoli. Perchè per ora non ne ho. Ho solo un pò di punti neri... che noia... Alla fine tocca sempre schiacciarli... :evil:
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

l'argilla unita ad un bel bagno al vapore prima di applicare la maschera mi ha migliorato la situazione sul nasino(miracoli no, però è migliorata)


mi resta sempre però un fastidioso enorme punto nero vicino alla bocca causato da un costosissimo burrocacao da farmacia con ovviamente un ingrediente comedogeno al primo posto...

sconfiggerò anche quello :twisted:
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

beh a sto punto schiaccialo :twisted: :D:
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

il mio dermatologo anni fa mi ha sconsigliato le pulizie del viso e mi ha prescritto l'airol... io all'epoca usavo fondotinta fluido e quindi i puntazzi non si sarebbero tolti nemmeno con la carta vetrata ma ora che sono una bimba grande e non uso più tante schifezze tento di eliminarli. Semplicemente eliminando il trucco la pelle si è purificata parecchio (sono rinchiusa a casa a studiare) ma qualche punto c'è ancora. Volevo farmi qualche maschera a base di argilla ma non saprei cosa altro usare... questi olii di cui parlate non accentuano l'untuosità della zona T???
Li voglio cacciare viaaaa!!! Magari qualche cerotto fai da te con albume d'uovo??? Toglierebbe comunque solo il tappo? Oppure creotto, vapore e dopo scrub? ahahah sto sclerando ormai :risat:
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Per le maschere ti consiglio quest'articolo riassuntivo di Lola, su saicosatispalmi.
dolcestellina ha scritto:Per quanto riguarda i punti neri intorno alla bocca. E' possibile che sia colpa dei burri cacao tipo labello e simili.
:twisted:
Capisco molte cose.
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

già letto ma io mi chiedevo più che altro per uno scrub... la farina di mais è granulosa ma non so con cosa diluirla anche per una questione di odori :) la farina di mais con acqua non è grandevolissima secondo me, proverò col latte...
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

La mia pelle ha deciso di impazzire. Non ho mai avuto molti brufoli.
Neglio ultimi mesi si sono fatti molto più numerosi e frequenti. Quindi sono corsa ai ripari con l'olio di borragine per uso interno. Però il problema sembra essere più o meno rimasto, adesso invece di comedoni chiusi ed infiammati ho comedoni aperti (ovvero punti neri).
Non so che fare, la mia pelle non è più unta del solito. Sarà che mi trucco più spesso? Però uso solo la cipria lavera. Ho fatto per un (breve) periodo le 3 biofasi ma non ho notato nessun miglioramento da quando l'ho sospeso. Mi strucco con il panno in microfibra.
Ho ordinato da fitocose il no-pori gel sperando di migliorare un po' la situazione e ho ricominciato ad usare un tonico alcolico col salicilico della l'oreal.
Cosa faccio??
Intanto da lunedì torno in piscina, chissà che non mi facci bene un po' di cloro corrodente! :firu:
Avatar utente
comunquebelli
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2009, 22:17

olio di malaleuca per punti neri

Messaggio da comunquebelli »

per i punti neri mi hanno consigliato dell'OLIO DI MALALEUCA ALTERNIFOLIA chiamato anche TEA TREE OIL, da applicare sul viso (testando prima l'aggressività in base alla propria pelle). non ho ancora avuto modo di provare. qualcuna di voi sa darmi delle dritte. grazie :r:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

prova a leggere qui ;)
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

io lavo prima il viso col detergente,poi faccio un leggero scrub e poi metto su la maschera all'argilla (ora ho quella bv,quando finirà provvedo a rubare una ricettina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D: ).........alterno questa mask con quella all'acido glicolico di bv,ma ormai la mia pelle si unge ogni 20 min,devo assorbire l'eccesso con la salvietta e ritamponare la cipria (lavoro col pubblico,quindi...) e mi sono spuntati 200000 bubboni brufolacciosi,quindi [no linguaggio sms] saprei che fare,evidentemente la mia routine [no linguaggio sms] va bene....... ...