Punti neri

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Poi dipende anche dal tipo di comedone! A volte una pressione mirata non è sufficiente se è un po' profondo e allora le due dice facendo una pressione grande e generale riescono! Bisogna provare prima con l'aggeggio e poi con le dita! Se non esce pazienza, vuol dire che non è pronto o che il canale è troppo otturato. Per sbloccare il canale a volte mia mamma usa un normale ago sterile di quelli per le iniezioni, io di solito non lo faccio ma [no linguaggio sms] a detta della mammy individui il poro si uscita del comedone e tenti di sbloccarlo molto leggermente con l'ago. Effettivamente è una cosa molto superficiale infatti non si sente nè dolore nè esce sangue o altro però sono stato sempre un po' perplesso!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Clow ha scritto:A volte una Per sbloccare il canale a volte mia mamma usa un normale ago sterile di quelli per le iniezioni, io di solito non lo faccio
Clow ha scritto: Effettivamente è una cosa molto superficiale infatti non si sente nè dolore nè esce sangue
Non mi fiderei sul fatto che è una procedura delicata! Quando il comedone non esce con le dita vuol dire che è troppo profondo e non si deve torturare la pelle inutilmente.
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

Grazie mille Clow per le istruzioni!!!oggi pomeriggio farò straggggeeee!!! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

cristina83 ha scritto:
Clow ha scritto:A volte una Per sbloccare il canale a volte mia mamma usa un normale ago sterile di quelli per le iniezioni, io di solito non lo faccio
Clow ha scritto: Effettivamente è una cosa molto superficiale infatti non si sente nè dolore nè esce sangue
Non mi fiderei sul fatto che è una procedura delicata! Quando il comedone non esce con le dita vuol dire che è troppo profondo e non si deve torturare la pelle inutilmente.
Secondo me, vanno provati tutti i metodi in maniera delicata e non aggressiva. Se non esce vuol dire che non è pronto. Se è infiammato al massimo si mette un po' di antibiotico ad hoc e si aspetta finchè non sia più pronto per la spemitura (un po' come l'uva :yuhu:) :)
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Confermo! :)
Anch'io mi sono trovata bene e senza segni rossi sulla pelle, soprattutto si riesce ad arrivare nei punti scomodi come i lati del naso!
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
asulike
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2009, 8:40
Località: Trieste/Pordenone

Messaggio da asulike »

Se c'è una cosa che, da novellina, ho imparato su questo forum è che la possibile varietà di pelle-problemi-situazioni particolari è pressochè sterminata.
Dunque, non credo proprio ci siano soluzioni valide sempre e comunque per tutti...credo, tuttavia, nella buona pratica della prova e della sperimentazione, credo che ascoltare e leggere cosa hanno fatto altri possa fornirmi bellissimi spunti sulle strade ancora da provare. Se uno si trova bene con le dita, amen e buon per lui/lei, ma per chi con le dita non trova un metodo valido ha il sacro santo diritto di provare altro! Ma nessuno dei due stà sbagliando, no? E si possono usare entrambi, giusto?
Mica è una guerra di religione :?

E il metodo di sbloccare il canale ostruito con l'ago l'ho fatto pure io...oh, se l'ho fatto! Con sangue e risultati alterni ma a me, sperimentare piace :firu:

E finchè lo faccio sulla mia faccia senza lasciarmi cicatrici nè causarmi infezioni direi che va bene ^_^
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Non vorrei risultare brusco tuttavia:mah: non capisco la ragione del tuo post da prima della classe, sinceramente asulike :?. Stavamo semplicemente discutendo, nessuno stava aggredendo nè prevaricando e ognuno adduceva ragioni alla propria opinione; inoltre abbiamo ripetuto per tutto il post che ogni metodologia è strettamente personale... :mah: :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sei risultato brusco, ahimè ;) dai che le cose per cui discutere nella vita sono altre! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Mi spiace però mi era rimasto tipo il groppone in gola Lola, mi sono impegnato ad essere gentile e fornire la mia opinione in maniera discreta e mo vengo pure rimbeccato uff uff! Sarò maschietto e l'orgoglio fu punto eheeeheheheeh [no linguaggio sms] è vero, c'è di peggio nella vita... EHheh
asulike
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2009, 8:40
Località: Trieste/Pordenone

Messaggio da asulike »

dolcissimo clow...non mi riferivo per nulla a te ^_^

anzi!

Stavo cercando, in maniera gentile ma generica, di prendere le tue posizioni nei confronti di chi stava criticando le spiegazioni che fornivi.

grazie ai tuoi consigli stò usando *propriamente* un atrezzo di cui io stessa ho scritto in questo stesso post ma che non era corredato da istruzioni per l'uso! E internet mi aveva fornito risposte parziali.

Son due volte che lo uso nel modo corretto e mi trovo molto bene per la pulizia dei pori :yuhu:
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Ok capito... Chiedo scusa se son sembrato aggressivo... :oops: :oops: :oops: :oops: La prossima volta sarò più gentile :D: :D: :D:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

:pall:
..mi inserisco in questo post perchè ho una domanda sulla pulizia del viso.. secondo voi ogni quanto andrebbe fatta?sicuramente dipenderà dal tipo di pelle,vero? ..e il metodo le tre biofasi può essere considerato un'alternativa alla classica pulizia (vapore+strizzatura)?e che ruolo ha la maschera all'argilla di cui avete parlato spesso in questo post?
:oops: ..scusate le mille domande ma sono nuova e volevo qualche consiglio su come prendermi cura della mia pelle..
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

A me è stato raccomandato di farla tipo ogni mese (bella profonda) o se proprio è necessario ogni 3 settimane va [no linguaggio sms] bene! Questo per evitare di sollecitare troppo le ghiandole a produrre di più! Per le altre domande mi spiace ma sono ignorante in materia, lascio alle esperte!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

le tre biofasi non hanno la stessa funzione. semmai uno scrub naturale che elimini un po' il tappino dei pori e poi un tonico per pulirli.
però senti anche altre voci.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Io so che l'acido salicilico è buono per stappare i pori perchè scioglie il grasso tappante! Però una pulizia del viso ogni tanto è sempre consigliata! Io ho la pelle mista-grassa e me la faccio ogni 3 settimane circa! Se una persona ha la pelle normale o secca, dovrebbe valutare magari secondo esigenza!
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

attenzione col salicilico perchè è POTENTE ;)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

ellis.b ha scritto:attenzione col salicilico perchè è POTENTE ;)
Le ghiandole sebacee del mio naso sono più potenti del salicilico :evil: :D:
"We are all mad here" :D:
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

ah, sì pure le mie :roll: :oops: ...
intendevo attenzione quando ci si spignatta (io mi sono ustionata il naso respirando la polvere... è venuta a contatto con l'umidità della pelle e mi sono ritrovata con lo stesso naso che mi viene dopo 15 gg di raffreddore!!)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

:risat:
ellis, sei stupenda. però non credo che lei volesse spignattare col salicilico, per ora.

a me purtroppo il salicilico arrossa tutta la pelle anche senza spruzzarmelo puro sul naso :roll: eppure dio solo sa quanto ne avrei bisogno.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie a tutte/i per le risposte!! ...
littlefive ha scritto:le tre biofasi non hanno la stessa funzione. semmai uno scrub naturale che elimini un po' il tappino dei pori e poi un tonico per pulirli.
però senti anche altre voci.
che cosa si può usare per fare uno scrub naturale? :roll: