Un buon solare da super? anche schlecker e co

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

Anche io ho sempre usato un solo prodotto, uso sempre il 30, (botta di vita il 20) che va bene anche per il viso.

Con i piz buin mi sono trovata sempre bene anche io, l'ultimo era un tubetto protezione 30, ma non versione allergy..[no linguaggio sms] mi ricolrdo che tipo era ma mi è piaciuto un sacco. (l'inci però [no linguaggio sms] l'ho proprio guardato)

Invece ho trovato tremendi i bionike, anno scorso in farmacia al posto degli amstrong mi hanno appioppato qllo(solito 30), non mi sono scottata, ma hanno una puzza tremenda dopo un pò.. al sole si sa che si suda e con quei solari si inizia a puzzare di capra.. :pig: ve li sconsiglio proprio!
Ultima modifica di paola80 il 09/07/2009, 9:41, modificato 1 volta in totale.
losangeles28
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2009, 11:17

Messaggio da losangeles28 »

mi dite, per il viso sono indecisa se comprarmi il solare della Caudalie protezione 30 o andare sulla linea Piz Buin o amstrong...cosa mi consigliate?

e poi un doposole che non sia troppo sintetico?
(sempre per il viso eh...)
losangeles28
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2009, 11:17

Messaggio da losangeles28 »

nessuno che mi risponde!? :(
Avatar utente
mora81
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/06/2009, 19:05
Località: Milano

Messaggio da mora81 »

losangeles28 ha scritto:mi dite, per il viso sono indecisa se comprarmi il solare della Caudalie protezione 30 o andare sulla linea Piz Buin o amstrong...cosa mi consigliate?
guarda, se non ricordo male lola ha recensito qualche solare della angstrom e non mi sembrava una buona recensione
Ultima modifica di mora81 il 06/07/2009, 16:00, modificato 1 volta in totale.
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

:mu: leggendo le recensioni sono molto confusa anche io..
senza guardare l'inci vanno bene quasi tutti ma se voglio cercare qualcosa di non orribile con protezione alta sono in altomare (avevo capito che i piz buin erano passabili ma pare che nei fattori alti non lo siano :roll: )

fra le recensioni la migliore sembrerebbe quella del bioderma 30, ma [no linguaggio sms] saprei..

per il doposole (eco-bio) quello dr hauscka e mi piace molto, però temo sia fuori produzione dato che dr hauschka ha smesso di fare i solari :( (l'ho preso in primavera)
losangeles28
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2009, 11:17

Messaggio da losangeles28 »

la marca bioderma si trova in farmacia?

uff...io sono disperata..non riesco a trovare un solare decente per il mio viso :( ..lavera..troppo troppo pesante...caudalie..non se ne parli..viso unto e straunto :( uffiiii
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

credo di si ma non conoscendola non l'ho mai notata...
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

losangeles28 ha scritto:uff...io sono disperata..non riesco a trovare un solare decente per il mio viso :( ..lavera..troppo troppo pesante...caudalie..non se ne parli..viso unto e straunto :( uffiiii
Io ti consiglio questo solare è della Weleda http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... lola#90887
lo uso sia sul viso che sul corpo e mi trovo benissimo riesci ad abbronzarti senza scottature e poi è tutto naturale!
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

mi sono studiata(anche stampata come promemoria :100:) la sezione sui filtri fotostabili.. ed ora sono più confusa di prima :mirmo:

ricapitolando i filtri fisici(da preferire) arrivano solo fino ad un certo livello di protezione, se si vuole di piu`occorre usare quelli chimici,

io vorrei una protezione alta (anche per gli UVA) per il mare dato che sono molto chiara con tantissimi nei per cui devo usare quelli chimici, ma o con mexoril o tinosorb (gli altri hanno tutti problemi..)

qualcuno conosce solari con questi filtri?? ho analizzato i vecchi solari che avevo a casa e sia nivea che amstrong contengono l'octocrylene, che però è bene evitare.. :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

paola80 ha scritto:.. devo usare quelli chimici, ma o con mexoril o tinosorb ..(
I filtri Mexoryl sono un'esclusiva L'Oreàl quindi ce li hanno solo i marchi di questa casa, oltre l'omonimo: La Roche Posay, Vichy ecc..
paola80 ha scritto:.. ..contengono l'octocrylene, che però è bene evitare.. :(
Mah, l'octocrylene non mi sembra poi tanto peggio degli altri, e se nel solare c'è l'avobenzone è buona cosa sia presente l'octocrylene a stabilizzarlo.
FRANCY1042
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 16/05/2009, 11:59
Località: provincia di treviso

solari

Messaggio da FRANCY1042 »

premetto che io ne uso pochissimo, fortunatamente ho una pellaccia che si abbronza con facilità, forse perchè lo faccio in modo graduale, così arrivo nel periodo di ferie che sono già un bel pò abbronzata e posso espormi senza il pensiero di scottature, ma mi sorge una perplessità:
fino a pochi anni fa la protezione era al massimo al 20/30 (io una volta usavo la protezione 6 per i primi giorni poi passavo al 4 e sinceramente non ho segni visibili di abbronzatura selvagia) oggi si sente parlare solo da 30/50!!
COSA è CAMBIATO?????
Scusate l'ignoranza in materia, ma non mi trovo!! :oo: :oo: :oo:
Francesca
losangeles28
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2009, 11:17

Messaggio da losangeles28 »

il fatto è che fortunatamente c'è sempre più informazione..e la prevenzione per i danni causati dal sole sta salendo.

Stiamo piano piano prendendo coscienza dei danni dovuti ai raggi solari, pensa che in America ad esempio le creme idratanti da giorno hanno quai tutte un fattore di protezione di base di 30 , da noi la base è 15...credo che tra un paio di anni anche noi passeremo ad una base 30.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

losangeles28 ha scritto:..in America ad esempio le creme idratanti da giorno hanno quai tutte un fattore di protezione di base di 30 , da noi la base è 15...credo che tra un paio di anni anche noi passeremo ad una base 30.
Non è detto e personalmente non lo auspico, i filtri solari non sono innocui, per esempio sono allergizzanti e non è prudente usarli sistematicamente, meglio limitare l'uso a casi di effettiva necessità e lì sì usare filtri alti; per il resto lo vedo un condizionamento eccessivo legato ad esigenze di marketing.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

In effetti nei paesi anglosassoni hanno davvero la fissa della protezione solare. Sarà che là c'è una discreta percentuale di fototipi carota, sarà che l'Australia ha il buco nell'ozono sopra, [no linguaggio sms] qualsiasi libro di estetica scritto in UK o USA non manca mai di sottolineare come bisogna indossare una crema solare sul viso tutti i santi giorni, estate e inverno, sopra l'idratante o, nel peggiore dei casi, usare un idratante con SPF.

Ora che ho letto le info sul forum (e gli interventi di Laura, la "guru dei solari" ^^) mi sono liberato da questo condizionamento: evitare le scottature ok, ma avere la paranoia del photoaging no.
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

easyboy82 ha scritto:.. usare un idratante con SPF..
Ecco, vale la pena di rimarcare come anche per l'idratante il SPF dichiarato sia mantenuto solo se si applica congrua quantità di prodotto, cioè i soliti 2mg/cm2...applichiamo sul viso un cucchiaio da tea di idratante, ogni volta? Non credo proprio, al contrario abbiamo l'esigenza di modulare la quantità di idratante giorno per giorno, a volte metterne più a volte meno, "tagliarlo" con gel o fluidi per alleggerirlo, aggiungere attivi per arricchirlo, insomma abbiamo bisogno di una elasticità d'uso che un idratante con protezione solare non consente, perchè qualsiasi variazione la vanifica.
easyboy82 ha scritto:.. . (e gli interventi di Laura, la "guru dei solari" ^^) .
:risat: :100:
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

easyboy82 ha scritto: Ora che ho letto le info sul forum (e gli interventi di Laura, la "guru dei solari" ^^) mi sono liberato da questo condizionamento: evitare le scottature ok, ma avere la paranoia del photoaging no.
io ho la paranoia delle malattie provocate dagli uva.. per cui preferisco usare i filtri alti :)
cqe concordo sul non usare filtri negli idratanti.. meglio dividere

per quanto riguarda l'octocrilene mi riferivo a questo
Allen, 1996 OCTOCRYLENE Produces damaging reactive oxygen species upon exposure to sunlight

Hayden, 2005; Potard, 2000 OCTOCRYLENE Absorbed through human skin in vitro at 0 to 0.25%

Hanson KM, Gratton E, Bardeen CJ, 2006 OCTOCRYLENE When octocrylene penetrates into the skin, the level of reactive oxygen species increases above that produced naturally under UV illumination

Buser HR, Balmer ME, Schmid P, Kohler M, 2006 OCTOCRYLENE Found to accumulate in fish living downstream of wastewater treatment plants

ed altro che non trovo più....
sono un pò ipocondriaca :oops: per cui nel dubbio se posso evito..

spulciando tutto il database :100: ho scelto per il mare il solare avene alta protezione
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Riprendendo quanto ribadiva Laura circa gli idratanti con SPF riporto quanto dice Orlane sul loro sito perchè l'ho trovato molto sensato e "onesto" per venire da una casa cosmetica :

"Orlane a choisi...de ne pas intégrer d'indice de protection solaire dans ses soins quotidiens pour plusieurs raisons. Tout d'abord, pour préserver les textures fines de ses soins, une qualité que vous appréciez particulierment. D'autre part, lorsqu'un indice de protection solaire est intégré dans un soin, l'indice de protection est valable au moment de l'application mais ne permet pas d'etre protégé tout au long de la journée, étant donné qu'il est nécessaire de renouveler l'application d'une protection solaire tous les deux heures en moyenne."

Trad: Orlane ha scelto di non integrare un indice di protezione solare nei suoi trattamenti quotidiani per più ragioni. Innanzitutto per preservare le texture fini dei suoi prodotti, una qualità che voi apprezzate particolarmente. In secondo luogo quando un indice di protezione solare è integrato in un idratante, l'indice di protezione è valido al momento dell'applicazione ma non permette di essere protetti per tutta la giornata dato che è necessario rinnovare l'applicazione di una protezione solare ogni due ore in media.

Quest'ultimo è un elemento che secondo me molti dei fautori dell'idratante con SPF integrato messo alle 8 del mattino dimenticano spesso di prendere in considerazione.
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

easyboy82 ha scritto:....non permette di essere protetti per tutta la giornata dato che è necessario rinnovare l'applicazione di una protezione solare ogni due ore in media.

Quest'ultimo è un elemento che secondo me molti dei fautori dell'idratante con SPF integrato messo alle 8 del mattino dimenticano spesso di prendere in considerazione.
Vero e molto corretto, grazie easyboy.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Mia sorella studia medicina e tempo fa un professore dermatologo ha tenuto un'interessante lezione sul sole e le creme solari! Il succo: è tutto un gran bel business! Comunque girovagando su internet ho trovato questo articolo che vi vorrei sottoporre...vi scrivo il link http://www.identiavvelenati.it/index.ph ... &Itemid=69
Avatar utente
mora81
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/06/2009, 19:05
Località: Milano

Messaggio da mora81 »

mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensano i "nostri" esperti di questo articolo...
se è vero, accipicchia! è un po' allarmistico!!
però io ho notato che da quando uso il solare, l'abbronzatura ha un colore che mi piace di più, oltre a evitare le scottature