Un buon solare da super? anche schlecker e co

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ciupy86 ha scritto:Io anche quest'anno continuerò ad usare i Piz Buin Allergy perchè a mio parere sono davvero i migliori!
li ho visti in una profumeria abbastanza cara, ma il loro costo è medio...sui 13 euro mi pare... come inci come sono???
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

ciupy86 ha scritto:Io anche quest'anno continuerò ad usare i Piz Buin Allergy perchè a mio parere sono davvero i migliori!
Ciupy posso chiederti che fattore di protezione hai usato? E li hai messi anche sul viso?
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Testato il solare Cien classic fattore 10. Io lo promuovo: primi due gg di mare e zero scottature (nelle ore meno raccomandabili - pausa pranzo dall'ufficio). Tra lìaltro si assorbe presto e il profumo è gradevole e poco invadente. Preciso che Sono un fototipo scuro. Comunque i fitri sono stabili e il prezzo assai conveniente - E. 4,99 per 500 ml di prodotto.
Chiaramente non è ecobio manco pr nulla :?
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Buono a sapersi, Ridam!!! :)
Io l' ho preso, ma non l' ho ancora provato... :(
... voglio andare al mare!!! :twisted:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Qualcuna conosce i solari Bioetyc ?Sono in offerta all'acqua e sapone e danno in omaggio l'emulsione doposole
Avatar utente
mora81
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/06/2009, 19:05
Località: Milano

Messaggio da mora81 »

io sono ormai 4 anni che uso i solari della clinians e mi trovo benissimo. certo prima non leggevo gl'inci...

quest'anno sono andata in giro nelle profumerie, farmacie e nei supermercati come una disperata a cercare qualcosa dall'inci buono....e poi ho visto che il latte nebulizzatore spf10 (sono un fototipo 3 ma per me è sufficiente) della clinians non era affatto male!
circa 12euro. non ci sono petrolati, nè siliconi (anche se questo significa che non è water resistant), è spray (io odio le creme al sole!) e ho visto che in genere gli spray sono i solari peggiori come inci. in più, cosa che mi è piaciuta tantissimo, quest'anno l'erogatore è munito di sigillo...vero non di quelli di carta, ma di quelli che la prima volta che spruzzi devi schiacciare con forza per rompere un piccolo fermo di plastica, così si può dare fiducia anche al pao!
certo i filtri sono solo chimici e poi mi sono accorta che basta cambiare spf o semplicemente texture che l'inci può diventare anche molto brutto.

[no linguaggio sms] secondo me un ottimo solare dal prezzo accessibile. :fiesta:
poi magari gli esperti non saranno d'accordo...
mariposa87
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/05/2009, 15:36

Messaggio da mariposa87 »

Io ogni anno ho l'appuntamento fisso con le scottature ma di quelle pesanti eh! Però l'anno scorso al mare con una mia amica ho usato la sua protezione 20 Garnier Ambre Solaire Gamma NON OIL. In pratica non è una crema ma è liquida...E' stata l'unica volta in 22 anni che non mi sono scottata :oo: !E sono arrivata la mare che ero mozzarellina quindi mi aspettavo già a fine giornata un colorito da gamberetto! Fra l'altro era resistentissima all'acqua (io mi ci tuffavo in continuazione) non era necessario riapplicarla anche dopo diverse ore... L'unica pecca è che non si poteva applicare sul viso, ma tanto lì usavo la crema protezione 30 Angstrom.. :) Quest'anno la comprerò di sicuro, anche se nei negozi vedo spesso solo le creme della garnier.. :?
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

ragazze scusate il ritardo, ho visto solo ora!
ilaria ha scritto: li ho visti in una profumeria abbastanza cara, ma il loro costo è medio...sui 13 euro mi pare... come inci come sono???
guarda come inci non ne ho idea, io ne ho provati tantissimi di solari ma questa linea è davvero unica, perciò l'inci non lo guardo proprio. Percò se non sbaglio ne avevano recensito uno...questo: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... lola#85556 (però non è della linea allergy)
Titti ha scritto: Ciupy posso chiederti che fattore di protezione hai usato? E li hai messi anche sul viso?
Io uso il 15 della linea Allergy e non mi sono mai scottata...tieni conto che io sono bianchissima! :) Guarda io lo uso viso-corpo e mi trovo benissimo. Te lo consiglio davvero!
Ultima modifica di ciupy86 il 09/02/2011, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Ieri ho visto la linea di solari della Paglieri, Programme Solaire. Non ricordo molto bene l'inci, ma quello che mi ha colpito è che sulla confezione c'era il disegnino di una medusa, con scritto che previene e protegge dai loro attacchi :roll: Vabè, a parte questo, magari non sono male! :)
Elysina
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Secondo un test effettuato da Altroconsumo di Giugno 2009, il prodotto migliore del test è risultato "GARNIER AMBRE SOLAIRE Latte protettivo ultra idratante".
Chissà cosa ne penseranno gli esperti...
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

con i garnier non mi sono MAI bruciata....
non mi dispiacciono!!! anche se questa estate proverò i miei primi solari ecobio! speriamo bene :)
Avatar utente
pinkmilk
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/06/2009, 16:53

Messaggio da pinkmilk »

la scorsa settimana ne ho provato uno della Equilibra spf 15, questo..mi era sembrato il meno peggio da Acqua&Sapone (avevano saccheggiato il reparto e praticamente c'erano quelli, gli oli della Hawaiian Tropic e un'altra marca che non ricordo ma non mi aveva fatto una buona impressione :roll: ), e visto che il giorno dopo dovevo andare al mare... :P ho la pelle molto chiara e finora, usando quel latte solare, non mi sono per nulla scottata!
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

L'ho rifatto....a me senza il solare Bilboa non sembra estate.. 8)

Ho preso il BILBOA Birrasun spf20 (c'era pure in regalo il doposole) a 9,90€...non so valutare dall'inci se sia valido, però io mi ci trovo bene..vengo ora da 1 oretta e mezzo di sole in giardino (prima esposizione dell'anno) e sono giò colorito :oo: Saranno i miracoli della birra scura sbandierata in etichetta? :D: O semplicemente il fatto che l'ho applicato con poca generosità essendo che mi mettevo in giardino alle 16.00 8)
[no linguaggio sms] la mia pelle è strana, sono biondo scuro con la carnagione chiara e occhi verdazzurri, però mi abbronzo facilmente e di una tonalità dorata...meglio così..

Un altro prodotto che mi piace (quando si è giò scuri ovviamente) è il classico NIVEA marrone al carotene, quello che era venduto come spf2 e oggi come senza filtri visto il cambio di legge.

Un solare che non mi è piaciuto invece è il CLINIANS per il viso...a meno che quest'anno la formula non è cambiata lo ricordo grasso e pesante..era brutto sentirselo in faccia e dopo poco mi uscivano pure i brufoli...

Comunque quest'anno ho deciso che uso il solito solare sia sul viso che sul corpo.....
Ultima modifica di easyboy82 il 24/06/2009, 19:27, modificato 1 volta in totale.
...io guardo il risultato!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Scusate la domanda da perfetta ignorante, ma non ho ancora capito se è davvero così necessario comprare due prodotti solari, uno per il viso e uno per il corpo.

(e spero di aver postato nel luogo adatto :mah: )

Nel senso, posso capire per una pelle grassa, forse una formulazione corpo risulterebbe troppo pesante.. ma in caso di pelle secca?
Perchè le creme solari per il viso costano il doppio di un solare normale e sono circa la metà!
Senza contare la seccatura di portarsi in borsa due solari :?
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

littlebritain ha scritto: Perchè le creme solari per il viso costano il doppio di un solare normale e sono circa la metà!
Senza contare la seccatura di portarsi in borsa due solari :?
In teoria perchè le creme solari viso hanno attivi antirughe e antietà...

Però boh...se la crema antirughe va fatta penetrare bene mentre il solare per essere efficace è meglio stia in superficie a me sembra un controsenso..o quantomeno una cosa non strettamente necessaria..però magari gli esperti ci sanno spiegare meglio...

Un caso in cui magari può essere utile avere due prodotti diversi è però quando si è già abbronzati, per cui magari per il corpo si scala a un spf 10, 6 o senza protezione mentre per il viso si vuole comunque una protezione 15...

Dimenticavo, 1 prodotto che mi piace moltissimo è il doposole per il viso nella bustina monodose azzurra della VENUS...se lo trovo quest'anno ne prendo un po' di scorte perchè era pieno di principi attivi carini, tipo la lattuga, e mi faceva all'istante il viso riposato e disteso, quindi lo trovo un ottimo trucco per quando si esce la sera tutto l'anno per la gente con la pelle che si segna di stanchezza come la mia 8)
...io guardo il risultato!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Un caso in cui magari può essere utile avere due prodotti diversi è però quando si è già abbronzati, per cui magari per il corpo si scala a un spf 10, 6 o senza protezione mentre per il viso si vuole comunque una protezione 15...
No, io non faccio testo.. Io ho la fobia dell'invecchiamento cutaneo, non scendo mai sotto la protezione 15, per il viso quest'anno userò il 30 (l'anno scorso usavo il 50 ma ragazzi, che scatole, era bianco calce, untissimo.. La Roche Posay dei miei stivali.. Indicazioni del dermatologo) e visto che sono due anni che non prendo il sole preferisco usare il 30 anche per il corpo, scenderò a 20 solo quando sarò sicura di non scottarmi :mirmo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

ho usato il solare piz buin protezione 30 e mi sono trovata benissimo :yuhu:
sul viso adopero i residui della crema viso solare fitocose dell'anno scorso che mi protegge bene ma fa sudare troppo!
vorrei acquistare un buon solare viso che faccia il suo lavoro senza troppe schifezze...suggerimenti??
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

littlebritain ha scritto:Scusate la domanda da perfetta ignorante, ma non ho ancora capito se è davvero così necessario comprare due prodotti solari, uno per il viso e uno per il corpo. :?
In teoria no, se però il prodotto è senza profumo che possa fare lacrimare gli occhi (o solo io mi proteggo anche la zona contorno?). Anche l'alcol, parlo a livello strettamente personale, lo reggo bene per il corpo ma per nulla in faccia. Basta scegliere prodotti corpo senza profumazioni e sostanze teoricamente irritanti se spalmate sul viso e prendere la confezione grande, alla fine un solare deve solo proteggere e le proprietà antiinvecchiamento preferisco metterle nel siero che uso sotto e nel doposole.
Ultima modifica di amarena il 26/06/2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Grazie Amarena :)

Allora quest'anno mi compro un solare solo!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

quoto amarena.....anche io metto la cremina nel contorno occhi...ma se ha alcol o profumo addio..... :? :?