Un buon solare da super? anche schlecker e co

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

sofy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2007, 0:48

Messaggio da sofy »

Questo weekend sono andata al mare e ho colto l'occasione per provare il solare spf30 dell'Equilibra.. a Parte il link a saicosatispalmi che mi ha fatto deprimere, la mia pelle bianchissima e sensibilissima ha ben reagito al solare Equilibra. Niente arrossamenti, molta idratazione, nessuna reazione allergica e, in 2 giorni, un leggero colorito. Waterproof. Negativo: Macchia molto e non si assorbe benissimo.
Ritornando ai commenti del link..Ma uffi perché l'Equilibra non si é sforzata un pò di piu!?!? Ha un gel all'aloe favoloso e un burro di karité meraviglioso, non poteva sforzarsi un po di piu sulle creme solari?!?
Comunque sia.. per quanto riguarda il topic di partenza, io mi sono trovata benissimo con i solari Hawaian Tropic... paraffinum liquidum a go-go, pero é l'unico prodotto su cui cerco di chiudere tutti e due gli occhi.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Non avendo trovato un solare con spf 15 da nessuna parte, ne ho preso uno spf 6 dell'Ambre solaire (era il fattore + alto che avevano :evil: ), che dire, l'ho applicato ogni 5 minuti (ero in fascia proibita) e non mi son per niente scottata! Ho controllato l'inci e i filtri son tutti stabili: Mexoryl Sx (terephthalydilene dicamphor sulphonic acid), titanium dioxide e octocrylene, non me l'aspettavo!
Ultima modifica di Manux il 28/06/2008, 17:10, modificato 1 volta in totale.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Io consiglio vivamente i solari bottega verde orchidea e tamanu' e argan e ibisco, sia protezioene 15 che 6. Recensione empirica: zero scottature, niente unto e profumo fantastoco. Sono anche nel Ns database.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Di ritorno dal mare sigh! riporto la mia esperienza: ho usato il solare Equilibra spf30 per i primi giorni e poi Piz Buin spf15 e 8. Il primo dell'Equilibra l'ho trovato gradevole da utilizzare ma mi sono riempita di brufoli sulle spalle :evil: , mentre i Piz Buin sono più liquidi e un po' appiccicosi ma proteggono bene. Ho usato sporadicamente anche un olio secco spray&go spf10 della Coppertone: funge bene ma secca da morire la pelle! Insomma per il prossimo anno tutto da rivedere (e mi sa che opetrò per i sintetici, efficaci e facilmente reperibili Ambre Solaire :twisted: )
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Alla fin della fiera ho optato per i solari Schklecker dopo la grande delusione di quelli Fitocose :? che mi facevano sudare addirittura le caviglie :(
Non mi sembrano niente male.

Ho preso quello classic spf 15 : beLlo grassoccio al limite del troppo unto e dal profumo semi neutro (come diceva Enea). METTENDOLO IN STRATO BELLO SPESSO ED ANDANDOCI IN ACQUA REGGE BENE E LASCIA UUNA LEGGERA PATINETTA BIANCA ma non fastidiosa...
Protegge bene e la pelle non tira neppure senza doccia. Promosso :yuhu:

Preso anche quello tropic con spf 6: da mettere sulle gambe a fine stagione e per quel poco di mare che faccio. Niente male neppure questo. Mi piace il profumo di cocco e la consistenza.

provato sul viso è davvero un pò troppo untizzo ma regge bene... non capisco se è a causa sua che ho un pò di sudorina sulla fronte :evil:


Per il resto tra prezzo e protezione non li trovo proprio niente male :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Riporto su il post xkè mi interessa, abbastanza in anticipo per l'estate!!!!
Io adoro prendere il sole, la protezione la uso solo per il viso perchè solo sulle guance e il naso mi scotto, il resto del corpo va bene anche senza niente (senza esagerare col sole però). Ho usato per diverso tempo questo abbronzante http://www.hairmarket.it/categ/cos/sola ... monoi.html (non sono riuscita a trovare un'altra foto sul web, e le mie boccette ormai non hanno + le etichette) e mi piace molto ma, avendo scoperto da poco questo sito, non ho idea di come sia a livello di inci (sicuramente è molto unto). Voi ne conoscete altri che trovate efficaci? Abbronzanti sempre, non protettivi :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

CiPPaS ha scritto:Io adoro prendere il sole, la protezione la uso solo per il viso perchè solo sulle guance e il naso mi scotto, il resto del corpo va bene anche senza niente (senza esagerare col sole però).
davvero non metti nessun tipo di protezione sul corpo?! :evil:
mi sembri o coraggiosa o sconsiderata....
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

sconsiderata è molto probabile :) di sicuro non consiglio di seguire il mio esempio! Ad ogni modo non mi brucio, che la metto a fare? Ovviamente idrato molto dopo e comunque ho notato che l'olio che uso tenda a schermare un pò (probabilmente sarà petrolio, [no linguaggio sms] saprei)...invece con l'olio johnsonn mi ustiono. Credo che un minimo di protezione ci sia se non mi scotto!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

CiPPaS ha scritto:.Credo che un minimo di protezione ci sia se non mi scotto!
Sul prodotto del link che hai postato c'è scritto FP0= fattore di protezione zero, quindi nisba protezione agli UV.
Il fatto che non ti scotti non vuol dire nulla, il collagene si distrugge in silenzio mica strilla :D:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

CiPPaS ha scritto:sconsiderata è molto probabile :) di sicuro non consiglio di seguire il mio esempio! Ad ogni modo non mi brucio, che la metto a fare? Ovviamente idrato molto dopo e comunque ho notato che l'olio che uso tenda a schermare un pò (probabilmente sarà petrolio, [no linguaggio sms] saprei)...invece con l'olio johnsonn mi ustiono. Credo che un minimo di protezione ci sia se non mi scotto!
:evil: :oo: :evil: :oo: :evil: :oo: preferisco non leggere certe cose :twisted: :roll: :twisted: :roll: :twisted: :roll:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

E invece al Naturasì quale solare posso trovare oltre a quello di Lavera?avete qualcuno da consigliarmi che è adatta ad una pelle grassa?
mey
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2008, 22:21
Località: Romagna

Messaggio da mey »

ragazze nessuno ha per caso provato i solari della marca "Hawaiian Tropic"? sono americani..Mi sono ritrovata con due campioncini omaggio e volevo qualche parere da voi esperte..
Wasting the hours now,
We're all suckers for tragedies
We'll start things over again..

Immagine
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Se è quello con la bottiglietta marrone scura l'ho visto al super ma l'ho rimesso subito giù perchè non ricordo se al primo o secondo posto ha la paraffina. :no:
Scartato subito!
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Io anche quest'anno continuerò ad usare i Piz Buin Allergy perchè a mio parere sono davvero i migliori!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io per ora ho preso un solare e un doposole della coop...ma sono tentata di provare qualcosa dei solari cien
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
mey
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2008, 22:21
Località: Romagna

Messaggio da mey »

pupona ha scritto:Se è quello con la bottiglietta marrone scura l'ho visto al super ma l'ho rimesso subito giù perchè non ricordo se al primo o secondo posto ha la paraffina. :no:
Scartato subito!
sì sì è proprio quello....io ero tentatissima ma effettivamente l'inci è orrido...continuerò come tutti gli anni con Piz Buin che non mi ha mai tradito!
Wasting the hours now,
We're all suckers for tragedies
We'll start things over again..

Immagine
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

io l'anno scorso ho adoperato i solari fitocose, mi sono trovata piuttosto bene, a parte il primo giorno in cui mi sono un po' arrossata, poi hanno protetto bene. certo non sono il massimo sul versante spalmevolezza ( sono tipo calce giallina!!) poi è vero che fanno sudare tanto e appena fai il bagno si toglie tutto. :twisted:

quindi anch'io quest'anno penso di orientarmi su qualcosa di più tradizionale, ma con filtri stabili e inci non orrorifico. mi attirano questi solari schlecker ma credo che in sicilia non siano reperibili! mi buttero' sui piz buin, che ho visto in giro, dato che mi sembra non se ne parli male. mi sembra di avere letto discrete recensioni anche dei l'oreal...li avete mai provati?
Ultima modifica di amaranta751 il 26/05/2009, 7:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Io lo scorso anno ho usato la Piz Buin Allergy fp15 e devo dire che per la prima volta non mi è venuto l'eritema, nonostante abbia la carnagione non chiarissima è un problema che mi affligge ogni anno soprattutto la prima settimana.
Quest'anno userò sempre la Allergy per i primi giorni e la Fitocose viso, poi metterò, sempre della Fitocose quella alla carota media protezione. Non vedo l'ora che mi arrivi il pacco da Fitocose. :bronz:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

ilaria ha scritto:...ma sono tentata di provare qualcosa dei solari cien
Anch'io vorrei provare i solari Cien...se i filtri sono stabili, il prezzo è abbordabilissimo! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)