Un buon solare da super? anche schlecker e co

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Enea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 12:30

Messaggio da Enea »

grazie, vado subito a vedere.

sono molto tentato di acquistare il solare della sclecker, idrata e protegge bene da quel che ho visto... (l'ho provato domenica scorsa dopo che sabato mi ero arrossato e ha fatto il suo effetto. il costo è veramente basso: 6 euro per 400 ml di prodotto.

penso farò da pioniere cosi lo inserirò negli inci :sun:
Ultima modifica di Enea il 09/03/2009, 16:46, modificato 1 volta in totale.
The power of love A force from above Cleaning my soul
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

So che non sono da supermercato, ma io mi sono trovata bene anche con i solari di Bottega Verde, uno all'orchidea mi sembra, e l'altro..anticellulite :D:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

I solari con cui mi sono trovata meglio (specialmente in caso di allergia) sono quelli della Piz Buin. Li avete mai provati?
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Ciupy sono quelli che ho consigliato io a Enea qualche post sopra.... :D: :firu:
Enea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 12:30

Messaggio da Enea »

ragazze, ho voluto dare fiducia alla schlecker per l'ennesima volta e spero no mi tradisca.
Ho acquistato il loro solare della linea as sun care spf 20. Nell'inci ho visto ingredienti quali octocrylene, titanium dioxide... abbastanza affidabili... quando riaprirà il forum inci inserirò gli ingredienti e avremo il responso ufficiale :pig:
The power of love A force from above Cleaning my soul
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

ciupy86 ha scritto:I solari con cui mi sono trovata meglio (specialmente in caso di allergia) sono quelli della Piz Buin. Li avete mai provati?
I Piz Buin li ho usati per svariate estati anche io e non mi hanno mai tradito, zero scottature o arrossamenti, e tenete presente che io sono una fanatica del sole cocente! :D:
Onestamente credo che li riprenderò pure quest'anno. :firu:
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
pufbacca
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2008, 7:48
Località: rimini-genova

Messaggio da pufbacca »

ciao a tutti, anch io sto cercando il mio solare.. posso chiedere consiglio qui?
mi consigliereste un solare moooolto protettivo(sono fototipo 1o 2) e resistente all acqua, che si possa usare anche tutta l estate? :mah:

spulciando il forum leggevo che di certi come nivea è meglio [no linguaggio sms] abusare, altri che consideravo fidati come fitocose, non proteggono nell acqua(e io il sole lo prendo quasi solo in acqua),altri ancora come erbolario [no linguaggio sms] sono stabili, e sono un po indecisa ora su come orientarmi
di bilboa ho letto poco...è da evitare?
bioetic mi rende prelibata x le api...
leggevo che vi siete trovati bene con piz buin...anche con le alte protezioni? è resistente all acqua?
spesso le prot alte sono dense e bianche :? anche questa??
oppure schlecker ???? fa prot 30 o 40? è un buon solare?...mi faceva gola anche il prezzo :D:
non l avevo mai sentito, dove si trova?(tra l altro anch io vivo vicino rimini)



che mi consigliate??? :mah:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ho visto sabato al super il solare Nivea per bimbi, prot. 30 mi pare.... a differenza degli altri mi sembrava buono, aveva al 2 posto il titanium dioxide (una cosa del genere.... scusate, [no linguaggio sms] sn molto pratica) ricordo che lo avevate menzionato anche voi come filtro stabile.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

@Enea. Purtroppo di solari asciutti e stabili io avevo provato solo l'Oreal (adesso me li faccio) però ho visto in vacanza in Egitto un Nivea in bomboletta spray color bronzo.

La famiglia che lo usava era iper-sportiva tutti a fare surf, corsa, snorkeling .. sotto il sole tutto il giorno, una cosa da incubo :oo:

Nonostante fossero decisamente 'nordici' non si sono mai arrossati (li tenevamo d'occhio) e non mi sembravano 'unti' come patatine di McDonald's

Controllare INCI. Potrebbe essere la risposta NIVEA (meno cara) a l'Oreal
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Invece solari buoni per proteggere i bambini?? Io ho due cuginetti che hanno i capelli rossi e sono chiari chiari, quindi oltre al fatto che sono bambini hanno proprio bisogno di una protezione altissima, quale marca potrebbe essere più idonea per proteggerli? Avevo visto qualcosa della fitocose ma le protezioni non sono abbastanza alte e non mi sento di consigliarli a mia zia (la mamma dei due bimbi) se avete qualche consiglio sono tutta orecchie :D:
Grazie mille :r:
Ultravioletta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/05/2008, 14:31
Località: Venezia

Messaggio da Ultravioletta »

Anch'io ho una domanda!
I solari Piz Buin Allergy che avete citato....dove li comprate?!
Ehm... :oops: :roll: ...scusate forse è davvero una domanda stupida...ma non li avevo mai sentiti nominare :oo:
pufbacca
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2008, 7:48
Località: rimini-genova

Messaggio da pufbacca »

anche io sono rossa e con la pelle chiara, come i cuginetti..infatti sarei curiosissima di questo spray bronzo nivea :mah:
qualche dato in piu???
io sono un po come quei turisti bianchi! sempre in moto e in acqua! ..altrimenti all ombra(proprio ferma al sole [no linguaggio sms] resisto)
:mirmo:

grazie!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche io, come voi, sono ancora alla ricerca di una buona protezione solare perchè, vivendo in una una città di mare, mi capita spesso di trascorrerci anche intere giornate ;)
ho la pelle delicata che non mi dà problemi dopo circa una settimana di mare (quando inizio ad essere leggermente abbronzata) ma i primi giorni, se non mi proteggo al meglio, rischio scottature ed eritema :evil:
ho necessità di trovare una crema che resista all'acqua (io non sto quasi mai sdraiata a mò di lucertola a crogiolarmi al sole, ma adoro essere coccolata dalle onde o fare lunghe passeggiate)... per il viso, quest'anno, pensavo di prendermi una crema specifica (ho sempre usato un'unica crema viso e corpo per evitare di mettere troppe cose in borsa) perchè l'anno scorso usai la crema solare marca coop ma sul viso risultò decismente "pesante" (brufoletti e punti neri :evil: ): credo che si debba usare una crema apposita per evitare questo rischio: ne conoscete di efficai ma leggere (tipo oil free)??

meditavo anche di prendere una crema al lidl da usare quando ho già colore, nelle ore meno critiche (anche perchè a me la crema dura poco, e se considero che tempo permettendo, due mesi di mare non me li toglie nessuno, non so quanto andrei a spendere...)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ultravioletta ha scritto:Anch'io ho una domanda!
I solari Piz Buin Allergy che avete citato....dove li comprate?!
Ehm... :oops: :roll: ...scusate forse è davvero una domanda stupida...ma non li avevo mai sentiti nominare :oo:

I solari Piz Buin sono questi:

Immagine

Li trovi in un qualsiasi negozio acqua e sapone!
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

io li ho trovati all'iper...
per il corpo credo che anche io prenderò i piz buin ma sul viso mi sembravano un tantino pesanti... sono ancora alla ricerca di un bon solare viso... :mah:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Sul Nivea non so altro .. non l'ho visto in giro ... magari in Italia non c'è :roll:

L'Oreal ha una versione bimbi che se non ricordo male conteneva oltre ai soliti mexoryl anche dei filtri fisici.

Controllare INCI che li cambiano praticamente ogni stagione ...
Enea
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 12:30

Messaggio da Enea »

Beato tu Anto che riesci a crearti i solari con le tue mani :ping: io non arrivo a tanto.

Dopo pochi giorni ho abbandonato il solare Schlecker a causa della sua eccessiva untuosità, per tornare da mamma L'orela spf 20, molto molto più leggero. Se doveste trovare dei solari-gel con protezioni solari elevate vi sarei molto grato se mi informaste.

Grazie mille a voi tutti. :fiesta:
The power of love A force from above Cleaning my soul
milam
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2008, 16:05
Località: Montegranaro (ap)

Messaggio da milam »

mi sto preoccupando...... :muro:
come acquisto d'emergenza ho comprato un latte solare Nivea spf 10 resistente all'acqua.
Mi sembra di aver capito che è la solita fetecchia....e che che fa pure venire l'eritema...o no? :car:
Adesso non ho sottomano l'inci e su internet non si trova. Da qualche parte nel forum è recensito quello con spf 50, ma non questo più basso.
Sarà molto differente?

Mi scoccia buttarlo via, mi è costato più di 8€ al supermercato... [smilie=icon_cry.gif]
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

@Enea .. già che l'hai comprato ...

Ci sveli qual'è la versione estate 2008 e se l'inci che era stato postato QUI è cambiato?

Nel caso quando hai tempo accodati al topic che ho linkato e scrivi pure il nuovo INCI così lo modifichiamo.

PS .. Sui miei solari ... cerca nel forum (ingredienti credo) un topic riguardante la sillimarina ... di caxxate ne ho fatte e sicuramente ne farò altre :risat:
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Ciao a tutti

Messaggio da Claudia925 »

Dato che ci sono volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato i solari dell'equilibra.
Ne ho visto di sfuggita uno da acqua sapone, ma andavo di fretta e non mi sono fermata a leggere l'inci (ma alla fine anche se l'avrei fatto non ci avrei capito quasi nulla lo stesso :oops: )
Quindi qualcuna sa dirmi qualcosa???