Detergente e struccante solido

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

io una volta ci ho messo un po di amido di riso
ma giusto un pochino
e non è andata male
... ed io speriamo che me la cavo
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

CIVETTA ha scritto:penso funzioni con lo stesso principio dell'olio che strucca cioè il simile scioglie il simile, cioè il nostro burro o olio scioglie l'olio e i grassi del trucco e poi ti lavi con il sapone e se quello strucca bene mi sà che provo anche questo :D:
Ah, ok... dopo si passa il sapone..
:mirmo:
Ora mi è tutto chiaro!!!
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
canghita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2007, 13:37

Messaggio da canghita »

semplicemente ha scritto:
CIVETTA ha scritto:penso funzioni con lo stesso principio dell'olio che strucca cioè il simile scioglie il simile, cioè il nostro burro o olio scioglie l'olio e i grassi del trucco e poi ti lavi con il sapone e se quello strucca bene mi sà che provo anche questo :D:
Ah, ok... dopo si passa il sapone..
:mirmo:
Ora mi è tutto chiaro!!!
Ehm...però poi ricordati di riacidificare la pelle con del tonico ( :D: ottimo quello post sapone). Comunque ognuno ha la propria pelle, io mi ritrovo unta nella zona T.
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

canghita, io non passo quasi mai il tonico ;)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

Vorrei chiedere un aiutini per il primo spignatto :oops: .....in vista del natale vorrei provare a fare questo detergente solido per regalarlo alle amiche con qualche modifica e un'aggiuntina:
-burro di karitè
-olio di cocco
-oilio di jojoba
-cera d'api
volevo poi aggiungere cocco grattugiato, quello che si trova in buste al super, però mi chiedevo se questo ne può compromettere la durata visto che dovrei regararlo per natale e vorrei evitare di far struccare le mie amiche con qlcs andato a male!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io ci ho messo fiori di lavanda secchi, ma penso che vada comunque bene la farina di cocco perchè secca disidratata...aspetta le esperte però non dovresti aver problemi di tenuta.
avevo anche un post in trattamenti viso mi pare...
comunque anch'io ne voglio fare per natale, però vedo dura convincere le scetticone delle mie amiche a struccarsi con un panettino solido.... :roll:
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

Sì, penso anch'io che essendo disidratato non dia problemi, ma ho preferito chiedere prima di creare pasticcioni!
@polipa:
A me invece l'idea del panetto struccante intriga moltissimo...non ti preoccupare figurati che io non ho consensi neanche dal parentado più stretto :( ....ma nonostante tutto io farò, speriamo, i miei panetti struccanti al cocco a forma di fiorellini! ecco! (pensavo di abbinarli a dei biscottini al cocco e cioccolato da me prodotti...lo so sono ot!)
ciao
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Valeviola ha scritto:(pensavo di abbinarli a dei biscottini al cocco e cioccolato da me prodotti...lo so sono ot!)
ciao
Mi raccomando scrivi NON COMMESTIBILE sui panetti, perchè col profumo e le forme uno se li mangerebbe pure quelli...figurati accanto ai biscotti,... :risat:
io avevo postato le foto e qualcuna mi aveva scritto che sembrava un tomino o una caciottina o giù di lì, dunque l'ingestione è dietro l'angolo!! :risat: :risat: :risat:
e poi il burro di cacao profuma :pig:
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
non ci avevo pensato :oo: :oo: :oo: .....me malefica :twisted: ...potrei fare biscotti e panetti della stessa forma e scrivere su: indovina quale si mangia?! :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:twisted: :twisted: :twisted: :risat: :risat: :risat:
a chi non ti è poi così simpatico potresti scrivere: uno si mangia l'altro no, carta vince carta perde... :risat: :risat: :risat:
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

esatto :twisted: [no linguaggio sms] appena posso mi metto all'opera e poi ti dico come sono, anzi quasi quasi ti scopiazzo un po' e in alcuni ci metto la camomilla secca!!!! 8)
Ps: grazie sei sempre la prima a rispondermi :D:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ma ti pare...per una volta che ho spignattato qualcosa senza problemi :oops:
e poi l'idea di Luciap era davvero mitica, visto che da tempo usavo geisha di lush mi ha illuminato.
I fiori di lavanda funzionano benone come esfoliante, i fiori di camomilla sono un'altra ottimissima idea:io pensavo anche alle bacche di rosa canina essiccate sminuzzate...anche per fare diversi colori! ;)
sono in attesa di foto e recensione!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

lucia,sei straordinaria!
io è da quando frequento il forum che mi strucco solo con olio di mandorle dolci,che quando si scalda profuma di mandorla...
dunque per seboaffinità..
te la copio sicuramente!
bravissimaaaaaaaaaaaaa
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

@ valeviola:
io ho fatto il panetto di luciap con il cocco grattuggiato...buooooono!
il mio non ha fatto scherzi, è ancora buono (anche se più piccolo) da circa 3 settimane!
elimar
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

posso fare una domanda da ignorante?ma questo panetto si passa sulla faccia direttamente o lo si scioglie in mano e poi ci si massaggia come si fa con l'olio?

abbiate pieta'....io non ho mai avuto nulla di lush e non ho idea di come si usano questi struccanti solidi (a parte fare lo step col sapone dopo!)... :firu:

lucrezia
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

Grazie elimar, così vado tranquilla :D: nonj vedo l'ora di farli :giro:

per lucrezia: premetto che neanch'io ho mai usato niente del genere ed è proprio per questo che mi invoglia un sacco a farlo....curiosa...[no linguaggio sms] penso che si usi passandolo sul viso bagnato oppure ti bagni le mani, lo strofini e ti passi le mani sul viso massaggiando per sciogliere il trucco. ciao
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

ma va bene anche da usare sugli occhi x togliere il mascara? anche a me ispira molto!!! :)
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

va benissimo!!!
scioglie anche il mascara waterproof in un lampo :yuhu:

io lo uso così: ne stacco un pezzeto, mi inumidisco le mani e lo massaggio sul viso, passo la spugnetta in microfibra bagnata, sciacquo con acqua e passo il tonico bifasico!!
aggiungo che va bene anche per chi ha la pelle mista...almeno per me va bene!!!
elimar
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

allora provo a spignattarmelo anch'io, grazie!! :fiesta:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

vale ed elimari: grazie per le risposte! :)