mi consigliate un ottimo autoabbronzante

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

myday
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2008, 12:10

mi consigliate un ottimo autoabbronzante

Messaggio da myday »

che non macchi e non tenda all'arancione?
grazie :)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

oddio... io non me ne intendo, quei pochi che ho provato per pura curiosità mi hanno fatto diventare tutti mezza arancione.
Ma non tenermi in considerazione: io sono un cadaverino e non ne faccio abitualmente uso.

Avevo sentito ben parlare di quello della "dove" mi pare... dev'essere leggero.
Ovviamente chiuderai gli occhi sull'inci vero? ;)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
myday
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2008, 12:10

ovviamente non guarderò l'inci

Messaggio da myday »

8) anche io sono un cadaverino perciò volevo provare un autoabb. per evitare le lampade :)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

guarda... io ho provato quello della dove (non so paragonarlo ad altri perchè non ne ho mai usati costantemente prima).

L'ho usato per colorarmi le gambe prima di andare ad un matrimonio.
Lo devo aver messo per una settimana intera e il cambiamento di colore è stato veramente lieve ma "dignitoso". Non sembravo tweety, per intenderci, ma non sono diventata neanche marrone come il cioccolato. Nessuno si è accorto che mi sono "abbronzata", insomma.
Dopo quel tot, ho iniziato a tendere al giallo ed ho smesso di utilizzarlo.

A detta di qualcuno (mi pare fosse sweet) è un buon prodotto e, rispetto ad altri, regala un po' meno l'orrido effetto arancio...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

guarda le recensioni sia del lavera che di quello fitocose, io ho usato quest'ultimo e personalmente poso dirti che non fa effetto giallo.. anzi piuttosto naturale (ho dovuto smettere perchè ho i punti neri e me li ha scuriti di + :evil: )
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ci sono vari autoabbronzanti recensiti e questi post che posso essere interessante per la scelta:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Maurone
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/05/2008, 23:31

Messaggio da Maurone »

Ciao a tutti, io soffro di un po di vitiligine e ora che arriva l'estate cercavo qualcosa per cammuffare le mie macchioline usando un autoabbronzante.
al momento quello che uso io contiene un ingrediente che non mi piace molto e da ricerce su internet pare sia dannoso per la pelle e siccome gia ho questo problema della pelle non volevo aumentarlo...
quindi cercavo un autoabbronzante che al suo interno abbia perlopiu ingredienti naturali o perlomeno non dannosi per la pelle!!
sapete consigliarmi qualche buon prodotto di questo tipo?
grazieee
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Consiglio vivamente l'autoabbronzante Lavera, non fa effetto giallo, non scurisce troppo e non fa macchie :)
Francesca
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7516
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Maurone ha scritto:Ciao a tutti, io soffro di un po di vitiligine e ora che arriva l'estate cercavo qualcosa per cammuffare le mie macchioline usando un autoabbronzante.
hai già provato? perchè non so se il risultato è buono :(
io ho alcune macchiette bianche sulle gambe e tali restano :(
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Era quello che mi domandavo anch'io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

restano restano..conosco un signore con la vitiligine che gestisce un bagno e quindi è abbronzatissimo... eppure le macchie si vedono eccome
Maurone
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/05/2008, 23:31

Messaggio da Maurone »

invece io sono riuscito a coprirle se si usa poco colore e si applica per bene (uso un cotonfioc in quanto è liquido e non crema ) non si notano .lo faccio da almeno 2 3 anni
a me nessuno mi ha mai chiesto nulla e ne ho abbastanza su mani e gomiti.certo non è uguale al colorito ma è pur sempre meglio che averle bianche e se uno non viene a vederti da vicino con insistenza non si nota
unico problema è che è da applicare spesso, in inverno almeno 2 volte la settimana mentre se si va al mare piscina un po piu spesso per il resto io sono riuscito :)

unico problema è quegli ingredienti poco naturali che non mi ispirano tutto qui
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

io ne ho provati milioni ^^...ma l'unico che mi sia piaciuto come effetto è l' Holiday Skin della Johnson's
Il problema per me era che io volevo un colorito dorato e un prodotto che fosse facile da applicare, che non staccasse troppo dal mio colore naturale: con gli autoabbronzanti classici diventavo marrone :? e poi venivo a strisce, a chiazze (dopo la depilazione non ne parliamo...modello zebra :evil: )...Oppure ne provai altri presi in erboristeria ma non mi coloravano per niente :?
Invece con questo mi viene un bel colorito dorato , e se non lo spalmo bene non è una tragedia, non si vedono strisce o chiazze strane.
Ora voglio provare anche gli altri prodotti "idratanti con autoabbronzante" infatti quest'anno ho preso quella della Dove che come marca mi sta più simpatica ^^
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Riuppo anche io!!
Poù che altro esiste un ottimo autoabbronzante che NON PUZZI? :mah:
Spignattando :-)
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

se ti interessa sto sperimentando quello Dove...mi piace più di quello Johnson's e non ha affatto l'odore dell'autoabbronzante (che in quello Johnson's sentivo comunque un po' )
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

trovo buono quello in lozione di clarins..un pò ti pittura subito e un pò ti autoabbronza con un colorito che non tende al giallo.. per me che sono cadaverica è il migliore.
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Ragazze sarei tentata di riprendere un autoabbronzante anche quest'anno, ma..
domanda:come fate con il ricambio della pelle?Mi spiego, l'anno scorso avevo preso la crema corpo autoabbronzante di Garnier(tipo l'Holiday skin) che dava proprio un bel colorito, ma ahimè ovviamente colorando solo l'epidermide in superficie con il ricambio cutaneo sembravo un serpente in muta :?
Per non parlare di quando passavo il silk epil che mi faceva il peeling totale:roll:
Mi sa che mi restano solo le lampade come alternativa, visto che prima che mi abbronzi decentemente devo pregare in aramaico e con gli esami starò tappata in casa fino a metà luglio...(?) :mirmo: :mirmo:
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

Francina, io semplicemente risolvo il problema dandolo quasi tutti i giorni ^^
con un autoabbronzante che dà un colorito molto scuro o che costa parecchio magari la cosa diventa difficoltosa oltre che dispendiosa....ma con queste creme che contengono poco autoabbronzante mi sembra la soluzione ideale ;)
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

gigetta ha scritto: io ho alcune macchiette bianche sulle gambe e tali restano :(
pure a me sono venute delle macchiette bianche, ma sulle braccia e sulle spalle....per curiosità, anche le tue sono comparse mentre ti andava via l'abbronzatura?
a me sembra sia successo così, l'estate scorsa :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kyoko ha scritto:
gigetta ha scritto: io ho alcune macchiette bianche sulle gambe e tali restano :(
pure a me sono venute delle macchiette bianche, ma sulle braccia e sulle spalle....per curiosità, anche le tue sono comparse mentre ti andava via l'abbronzatura?
a me sembra sia successo così, l'estate scorsa :(
Strano ma vero ma esiste anche il "negativo" del melasma, cioè stress post-infiammatorii ed eccessi di esposizioni agli UV possono causare anche disordini delle melanina che si mostrano con una sua assenza, con la mancata pigmentazione della pelle :?
Un'occhiatina per escludere vitiligine o simili è opportuna, ma esiste anche questa realtà.