peptidi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

http://www.glamourcosmetics.it/it/bl-peptide-19
Prima del prezzo trovi un pdf scaricabile. Non sono schede tecniche in realtà, sono più istruzioni di uso e stoccaggio quelle di glamour
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: peptidi

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Queste le avevo viste, son la copia di quello che è scritto nella descrizione, credevo ci fosse altro perché non leggo nulla sulla conservazione come anche da Vernile ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

Appunto :roll:
Ho provato a chiamare Glamour pensando che loro sapessero dove vanno conservati, visto che li hanno in magazzino.
Alla fine pure loro da qualche parte li dovranno mettere e se non sanno loro dove li hanno :D:
Anche sull'inserirli solo mescolando o anche frullando non sapevano nulla :nonso:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: peptidi

Messaggio da Alita »

Quello del link di Magia però è un altro peptide. Sulla scheda specifica del BL peptide 19 su prospector c'è scritto solo di conservalo in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce diretta. Insomma le indicazioni che valgono per qualsiasi altra materia prima. Se qualcosa va tenuto in frigo solitamente nella scheda viene specificato che deve essere stoccato in ambiente refrigerato o almeno il range di temperatura. Poi se d'estate lo si vuole per precauzione tenere in frigo male non fa penso, però anche lo sbalzo termico non è qualcosa di consigliabile. Per la questione frullata invece proprio non capisco perché andrebbe evitata, non si tratta di liposomi o di strutture che si potrebbero rompere, secondo me inserire alla fine della preparazione significa solo inserire in C a freddo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

Me lo sono chiesta anche io, ma non sono esperta..

Per chiudere l'argomento schede gc, voi non la vedete la seconda pagina del pdf? È scritto nelle "avvertenze generali". Ho fatto una breve ricerca e c'è scritta la stessa cosa per tutti i peptidi da loro venduti
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

Allora se siete sicure che può andare fuori dal frigo lo tolgo almeno in inverno.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

Li ho già tolti e rimessi almeno dieci volte Emoticons by Follettarosa
Hanno fatto più strada sti peptidi di me :maria:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: peptidi

Messaggio da Galatea »

Beh, gli sbalzi di temperatura continui secondo me fanno peggio :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: peptidi

Messaggio da tagliar »

Nella seconda pagina dei PDF di GC c'è scritto per entrambi "Conservare a temperatura ambiente nel contenitore originale", quindi perché vi state facendo tutte queste paranoie?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

Perchè su altri siti c'è scritto luogo fresco e quindi vengono dei dubbi. Almeno dove abito io in estate non è per niente fresco
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: peptidi

Messaggio da Galatea »

Magia ma pure sui pacchi di pasta c'è scritto conservare in luogo fresco e asciutto... Io penso che quando serve il frigo ce lo scrivono, oppure scrivono " conservare a 4 gradi".
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

Sulle schede tecniche che ho indicato prima danno una temperatura tra i 2 e gli 8 gradi e per questo che tengo i peptidi in frigo. Poi sel il BL peptide 19 dice alita che è indicato solo fresco allora in inverno va bene anche fuori frigo, ma io per tranquillità preferisco tenerli in frigo.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: peptidi

Messaggio da cira »

L'ho ordinato da poco (parlo del palmitoyl tripeptide-5) e la scheda che ho trovato dice questo:

"STORAGE AND SHELF LIFE
SYN®-COLL should be stored in the original sealed container protected from light in a clean place at a temperature between 15 and 25°C. If stored under the recommended conditions, SYN®-COLL remains stable for at least 1 year. In order to avoid secondary microbial contamination, following opening, the content of the containers should be used immediately since SYN®-COLL does not contain any preservative."

"deve essere conservato nel contenitore originale protetto dalla luce in un posto pulito e a una temperatura tra i 15 e i 25 C°. Se conservato secondo le condizioni raccomandate rimane stabile per almeno un anno. Per evitare contaminazioni microbiche (?) (microbial), dopo l'apertura il contenuto dei contenitore deve essere usato immediatamente dato che non contiene alcun conservante."

più che altro quindi il problema è proprio la conservazione una volta aperto. Il frigo forse aiuta , ma lo refrigera troppo e non so se risolve…

E metterci il conservante?
Oppure usarlo tutto..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

se bastasse aumentare il conservante non credi che ci arrivavano già i produttori?

Non capisco questo voler sentire mille campane credendo di capirne di più; nella maggior parte dei casi si prendono solo sonore cantonate. I produttori sono diversi, i prodotti sono diversi ed un peptide può essere preparato in un modo ed in un altro, e disperso in un certo mezzo o in un altro, e magari conservarsi meglio o peggio. Sono fermamente convinta che il venditore, avendo in mano la scheda tecnica de produttore, abbia più facilità a copiarne tali e quali le indicazioni piuttosto che cambiarle per quale scopo, per farvi andare a male la roba prima?
Io non so.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: peptidi

Messaggio da cira »

Lola, per quanto mi riguarda io mi riferisco al palmitoyl tripetide-5 che ho ordinato da Vernile il quale dice espressamente che è senza conservanti e credo che sia lo stesso della scheda a cui mi riferisco io.

Non so perché non ci mettano il conservante, però dal momento che non c'è , una volta che uno l'ha aperto che deve da fa' di questa mistura di acqua, glicerina e peptide?

La domanda mi pare legittima visto che altri siti rivenditori consigliano il frigo :)
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

Mi stavo ponendo la stessa domanda.
Sulla scheda di Glamour non compare espressamente che il prodotto è senza conservanti, però nell'Inci non sono presenti. Non viene nemmeno detto che il prodotto va usato tutto subito una volta aperto :nonso:
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: peptidi

Messaggio da Alita »

Cira penso che si conservi per via dell'alta percentuale di glicerina, dovrebbe essere superiore al 50%
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

E i conservanti delle materie prime in inci non ci sono mai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

Ah, ecco. Grazie Lola.
Mi aveva tratta in inganno la scheda tecnica dell'elastina, sempre di Glamour, che avevo appena guardato e dove venivano citati i conservanti.

Elastina idrolizzata

Composizione:
Propylene Glycol: Aqua:
Hydrolyzed Elastin:
Conservanti:
25-50 % 10-24.9 % 10-24.9 %

Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone (sol .1,5%): 0.15 %
Formaldeide: 0.45 %
Aminoacidogramma elastina: % sul secco di proteina:
Acido Aspartico: 5 - 6, Acido Glutammico: 7 - 8, Alanina: 9.5 - 10.5, Arginina: 9 - 10, Fenilalanina: 1.5 - 2.7, Glicina: 27 - 30, Idrossiprolina: 11-12, Isodesmosina: 2 - 4, Desmosina: 2 - 4, Isoleucina: 1.3 - 2, Istidina: 0.5 - 1, Leucina: 3.5 - 4.2, Lisina: 4 - 6, Metionina: 0.5 - 15, Prolina_ 10 - 14, Serina: 3 - 4, Tirosina: 0.2 - 0.5, Valina: 2.5 - 3.2.
"Non perdo mai. O vinco o imparo"