peptidi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: peptidi

Messaggio da Giulij »

Buongiorno, peptidi rame o copper peptides.
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato.
Stavo cercando di capire se posso dare interazioni con altre sostanze. Qualcuno sconsiglia di abbinarli alla vitamina c perché la ossiderebbero, qualcuno consiglia di abbinarli alla vitamina c perché lavorerebbero in sinergia. :roll: non sono riuscita a trovare fonti abbastanza autorevoli. Ah e qualcuno sconsiglia anche l'abbinamento con il retinolo (non è dato saper nemmeno perché).
Qualcuno ne sa di più?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: peptidi

Messaggio da NickAngel97 »

Mai con: acidi, vitamina C, vitamina A (retinol, retinal, tretinoin).

Gli acidi distruggono i peptidi rame. La vitamina C interagisce con i peptidi rame e ti trovi col viso arancione tipo Homer Simpson. I peptidi rame ossidano la vitamina A rendendola inutile. Si è visto anche poi che un eccesso di peptidi rame è responsabile del peggioramento della lassità dei tessuti, insomma, se se ne usa troppo è controproducente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: peptidi

Messaggio da Lola »

Mi ricordo nei primi anni Duemila che nel forum di Alfemminile era molto quotata una signora di nome Lida che pareva molto esperta. Era il momento dei peptidi rame, li consigliava (ed usava per sè) tantissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: peptidi

Messaggio da NickAngel97 »

Comunque, in generale, stando a quello che dicono gli studi, a quello che dicono i dermatologi, a quello che lo stesso Paracelso diceva, e a quello che ho letto su forum americani di spignatto simili a questo, e anche Laura conferma, i peptidi non fanno niente di niente, a livello di rughe e segni del tempo. Sono ottimi idratanti di profondità, alcuni possono anche essere lenitivi, ma finisce lí.
I'm simply here for the tea, not to stir it.