peptidi

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: peptidi

Messaggio da Mari »

Vernile vende un peptide non ben specificato, prodottoda una ditta spagnola,
http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65.
Io lo avevo comperato e usato per una crema. le rughe le ho ancora tutte... :cry:
marida
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: peptidi

Messaggio da Kiaraq »

Tiro su per sapere se avete esperienza sul peptide botox Like di vernile.
Me ne hanno passato un po' e volevo usarlo come antirughe nella crema idratante.
La scheda dice di usarlo dall 1 al 5 % e volevo sapere se qualcuno l ha già provato!
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: peptidi

Messaggio da Mari »

E' quello che ho comperato io. L'ho messo in una crema viso formulata da Lola, in fase C al posto di un altro attivo che non avevo.
La crema mi è piaciuta tanto, ma principalmente grazie alla cascata che ho eseguito alla lettera.
Che posso dirti? Miracoli non li fa di sicuro, però nell'insieme, io mi sono trovata bene!
Dai, prova!
marida
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: peptidi

Messaggio da Kiaraq »

Grazie Mari, posso chiederti in che percentuale l hai usato?
Visto che ce l ho perché non usarlo! ;)
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: peptidi

Messaggio da Mari »

L'ho messo al 3%.
marida
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

Buongiorno :)
Ho bisogno, per cortesia, di un chiarimento.
Ho acquistato da Glamour il BL Peptide 19 (Palmitoyl Hexapeptde - 19) e il Collagen Pro (Palmitoyl Tripeptide-5).
Pensavo si dovessero conservare in frigorifero, invece leggo sulla scheda tecnica che si devono lasciare a temperatura ambiente. È corretto?
Altro dilemma. Tra i miei appunti leggo che il BL Peptide 19 non va frullato ma aggiunto solo mescolando, mentre il Collagen Pro può essere frullato. Sono appunti presi copiando le varie formule del forum, quindi non ho la certezza che siano informazioni corrette.
Ho mandato una mail a Glamour ma non hanno risposto. Ho pure telefonato ma non hanno saputo rispondere alle mie domande. :roll:
Help!
Grazie! :)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

Il collagen pro può essere messo anche a caldo, mentre il bl peptide 19 va messo alla fine della preparazione, quindi non scaldato e non frullato.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

Perfetto! Grazie Magia :ok:
Quindi il Collagen Pro lo conservi a temperatura ambiente e il BL Peptide 19 in frigorifero, immagino :)
"Non perdo mai. O vinco o imparo"
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

Si :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: peptidi

Messaggio da Alita »

Io il Bl peptide 19 lo tengo fuori frigo (non mi sembra di aver mai letto indicazioni in tal senso), lo aggiungo sì a freddo ma lo frullo con la frullata finale, non penso che subisca danni. Aggiungo a freddo anche il collagen pro, anche se questo effettivamente si può anche scaldare volendo fino a 80°
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: peptidi

Messaggio da Shakarì »

I miei 2 cents in base alla mia esperienza....ho notato che in due mie formulazioni: il.contorno occhi soprattutto, e il.contorno labbra, aumentando i peptidi (19 e 5)anche di 1, dopo 4/5 mesi la texture diventa dura e imbrunisce di colore.Cosa che mettendoli alla solita percentuale non cambia nulla anche a distanza di tanti mesi.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: peptidi

Messaggio da Alita »

Aumentando di 1% rispetto alla dose massima consigliata? Sai che non l'ho mai notato però in effetti penso di aver mai superato il 4% del 19 e il 3% dell'altro
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: peptidi

Messaggio da Shakarì »

No Alita, prima ero con il cellulare e non ho approfondito , nel mio contorno occhi l'ho sempre messo all'1%, premetto che è un gel e non una crema. Lo faccio da un paio di anni, e la consistenza non è mai cambiata. Quest'estate ho aumentato e dopo un mesetto già avevo notato che era diventato più corposo....ora l'ho buttato perchè quasi non riuscivo a prelevarlo dalla jarrina.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

In effetti sulla frullatura del peptide 19 non ho trovato niente neanch'io! Sulla scheda tecnica c'è scritto da aggiungere a freddo a fine preparazione. Invece sulla conservazione c'è scritto di conservare al fresco, quindi soprattutto in estate è meglio in frigo.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

Non so a quale scheda tecnica fai riferimento Magia, ma su quella di GC in realtà c'è proprio specificato di proteggere dal caldo e freddo eccessivi e lo interpreto come un divieto di utilizzo del frigorifero perché il deperimento avviene anche per eccessivo freddo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

La conservazione al fresco è consigliata un po' per tutti i peptidi. Qui ci sono un po' di peptidi e dicono per tutti la stessa cosa http://www.creative-peptides.com/produc ... 6-160.html e anche sulla scheda dei fornitori dicono "luogo fresco".
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: peptidi

Messaggio da SsilviaA »

Quel -20°C per il "lungo periodo" spero sia errato altrimenti li abbiamo tutti deperiti a casa nostra.
Mi pare strana questa palpabile differenza, si passa da quelli del tuo link che consigliano 2-8°C a gc che consiglia la temperatura ambiente e di evitare il frigorifero. Vediamo se passa qualcuno più esperto
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: peptidi

Messaggio da Magia »

Quel -20 è per lo stoccaggio a lungo termine delle case produttrici, probabilmente li congelano per anni! Noi li consumiamo in fretta e quindi il frigo è più che sufficiente.
Per quello che riguarda glamour solaria diceva proprio di aver telefonato per avere informazioni e loro non hanno saputo rispondere, per questo ha domandato sul forum.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: peptidi

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Perdonate, Ssilvia, per piacere, potresti mettermi il link alla scheda che non le trovo mai? -___-
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Solaria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2823
Iscritto il: 12/08/2015, 14:27

Re: peptidi

Messaggio da Solaria »

Massimo, ti riferisci alle schede tecniche di Glamour?
"Non perdo mai. O vinco o imparo"