pelle reattiva, piccola scoperta e chiedo consiglio

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Perchè si offende? :D:
Ma se la curiamo fino all'ossessione.....
Patty
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/03/2008, 16:38

Messaggio da Patty »

anaisnin73 ha scritto:
Patty ha scritto:scusate...ma la pelle reattiva che manifesta rossori, intollerante è segno che deve essere necessariamente una pelle secca ? oppure può essere anche grassa, lucida... 8) Patty
Boh, non so come venga definita, però ti dico come è la mia: è mista, se non metto nulla diventa secchissima e si arrossa, se metto qualunque crema con troppi attivi (anche l'aloe) si ingrassa, escono brufoli e si arrossa lo stesso (che c....., ehm che fortuna).
E' difficile da bilanciare secondo me...

Mi sa per i troppi miscugli e lavaggi sia così!!! ;)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

anaisnin73 ha scritto:Perchè si offende? :D:
a quanto pare sì :D:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Nono non sia mai che si offende :oops:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Boh, non so come venga definita, però ti dico come è la mia: è mista, se non metto nulla diventa secchissima e si arrossa, se metto qualunque crema con troppi attivi (anche l'aloe) si ingrassa, escono brufoli e si arrossa lo stesso (che c....., ehm che fortuna).

ioooo pureeeeeee
in più non riesco a usare un detergente che non mi rendi a chiazze

credo che il problema sia che la pelle ha bisogno di essere idratata e lenita, non ipernutrita...
solo che non trovo creme solo idratanti non grasse e magari un pò lenitive...
dovrei iniziare a spignattare, prima o poi ci provo.

ora sto provando la crema giorno della linea ZZ della Borlind, sembra vada molto bene, solo che ha l'apparenza grassa e corposa... per ora non mi ha ingrassato la pelle, ma purtroppo adesso non posso giudicare, sono piena di piccole crepe :( :( come d'inverno con il gelo :(

Quando uso i campioncini va sempre bene è quando spendo i soldi per la crema che escono i problemi , :evil:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

blume ha scritto: credo che il problema sia che la pelle ha bisogno di essere idratata e lenita, non ipernutrita...
Perfettamente d'accordo! Infatti da quando uso solo la BJOBJ che lenisce e non ingrassa va una favola. Credo che per tutte noi le parole d'ordine siano proprio non aggredire, lenire ed idratare!
Patty
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/03/2008, 16:38

Messaggio da Patty »

Son daccordo con Voi...e da quando ho iniziato a vagar per questo forum inizio un pochino a scoprire come poter non maltrattare la mia pelle.

BJOBJ crema quale dici ?

ciao
8)
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

BJOBJ crema pelli sensibili e con couperose
Patty
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/03/2008, 16:38

Messaggio da Patty »

buono a sapersi

:yuhu:
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

È successa una tragedia…

Ho eliminato tutti i detergenti con petrolati ecc ecc
Recentemente ho provato -sapone di aleppo -quello al karitè dei provenzali -Mousse Detergente Viso alla rosa damascena dell’esprit equo (inci verde).
Attualmente uso l’aleppo, quello alla rosa sembrava irritarmi…..
Risultato!?
Ho la pelle secca, bianchiccia di squamette, e piena piena di brufoletti e bollicine sotto pelle  mai avuta cosi?!?!?
Come è possibile?!?!? Sono riuscita a farla squamare e fargli venire i brufoli?!?!?

Non riesco a trovare la causa , il sapone?! La crema alle nocciole in fase premestruale (ma possibile che un cucchiaino scateni tutto questo?!?!?!? ) non ho mai avuto una cosa del genere in faccia :(

:tris: :tris: :tris:
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Blume!
Hai descritto quello che è successo a me!
Ho provato a seguire i consigli eliminando mano a mano tutto (anche le tre biofasi, anche il gel d'aloe, anche la pasta all'acqua, perchè niente mi aiutava)
Da più di due settimane mi lavo solo con amido, non mi trucco ed uso la biobi per pelli sensibili...
Ma niente: la tragedia non si arresta! :(
Lunablu
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

anche io uso la biobi per pelli sensibili.... e non mi trucco :(

ma tu la tragedia l'hai avuta prima o dopo al bjobi!??! io dopo....

gli do una settimana e poi vado dal meccanico e mi compro un barattolo di paraffina :evil: :evil:
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Io durante...:?
è andata circa cosi: usavo le tre biofasi, e per idratare karitè e aloe e già la pelle non era bene.
Allora penso che il tonico all'aceto sia troppo per me. Eliminato.
Poi penso che l'aloe possa irritarmi. Eliminata.
Poi leggo dei sali insolubili del sapone, mi vien la paranoia e passo al baby mild.
Poi leggo tutti i vari consigli (no acidi, lenire, ecc), e passo quindi alla pasta all'acqua che però mi sembrava facesse peggio. Eliminata.
Poi mi arriva la biobi e uso quella.
Poi elimino anche baby mild e lo sostituisco con amido.
...E così sono arrivata ad oggi.
(ogni "fase" di quelle elencate sopra è durata almeno un paio di settimane e in nessuna ho notato miglioramenti nè peggioramenti particolari..).
In tutto sono più di due mesi che son messa così male!
Che sia crisi di astinenza da paraffina?

(Nel frattempo ho prenotato il derma a giugno...)
Lunablu
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Blume e Lunablu, posto che non si capisce molto che cosa stiate usando e che tipo di reazione abbiate, tenete presente che la pelle risente anche dei cambi di stagione-temperatura-umidità, che siete dotate dotate anche di ormoni che possono fare le bizze ogni tanto, che se la pelle è secca- desquamata l'idratante si può pensare di darlo anche più volte al giorno, secondo necessità.
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Al momento sto usando solo biobi per pelli sensibili e lavo con l'amido...
Il fatto è che ho zone grasse con brufoletti (che peggiorano ovviamente in fase pre mestruale), e zone desquamate (vicino all'attaccatura dei capelli, un po' lungo tutto il bordo del viso, sul naso e sulle guance.)
Sicuramente il cambio di stagione non aiuta...anche se sono in questa situazione da un paio di mesi...
Penso comunque che continuerò così (cioè solo amido e biobi) in attesa della visita con il dermatologo.
Lunablu
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

ho le mestruazioni da 19 anni, quindi ormoni ne son passati a bizzeffe ma mai reazioni di questo tipo.
la pelle non è solo secca, è squamata con i brufoli O_O, per questo avevo pensato anche al cibo
posto che non si capisce molto che cosa stiate usando
temo abbiamo usato tutto :oo: :oo: :oo:

Nei pressi della tragedia ho usato solo sapone d'aleppo e il sapone al karitè dei provenzali,e la crema bjobi, non mi trucco. quindi sul mio viso ultimamente ci finisce veramente poco.


a questa cosa da crisi da paraffina ci avevo pensato anche io, per esigenza ho riusato un po di tempo fa un latte con paraffina e la pelle ha reagito bene, possibile?!?!?
In tutto sono più di due mesi che son messa così male!
nooo due mesi cosi a me viene un esaurimentttooooo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

blume ha scritto:a questa cosa da crisi da paraffina ci avevo pensato anche io, per esigenza ho riusato un po di tempo fa un latte con paraffina e la pelle ha reagito bene, possibile?!?!?
E allora continua con la paraffina.
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

emmm io addirittura ho pelle secca e squamata anche dove sono i brufoli.... infatti sto provando i campioncini della borlind per pelli problematiche grasse, se non metto qualcosa penso mi cade a tocchi il viso
O_O

Una volta un dermatologo mi disse che secondo lui i brufoletti sono anche da reazione allergica... mi sembra strano…
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Oddio Blume il lavaggio con il sapone non è che sia leggero, io se lo uso sul viso mi riempo di brufoli per reazione, perchè mi sgrassa troppo...
Levato quello non so, se come Lunablu anche solo con con amido di riso e bjobj la situazione non migliora credo sia il caso di vedere un dermatologo o di pensare che la causa non siano i cosmetici.
Tutto scorre nulla rimane uguale
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

blume ha scritto:Una volta un dermatologo mi disse che secondo lui i brufoletti sono anche da reazione allergica... mi sembra strano…
No adesso capiamoci, la "tragedia" è in corso da poco tempo oppure ce l'hai da sempre? Perchè fa una bella differenza :?
E il dermatologo ha perfettamente ragione, non capisco dove tu veda la stranezza.
Tra l'altro il sapone di aleppo contiene alloro, dipende dalla percentuale ma è fortemente irritante specie su una pelle reattiva, non è che poi basti usare due volte l'amido o il karitè per placare una reazione irritativa.
Pazienza e oculatezza ci vogliono.