Macchie post-brufolo - come trattarle

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Sera a tutte saranno secoli che non posto, ma rieccomi qua!
Io, ho sì il problema delle macchie post brufolo, ma purtroppo ce l'ho in profondità :?
presente i classici avvallamenti/irregolarità che si notano sul viso di chi ha avuto l'acne?

(per chi non li avesse presente...guardate qua
http://www.aestheticaldivision.com/Port ... agine3.png)

ecco ne ho un pò sulle guance e non so più a che santo votarmi per provare a levigare queste vere e proprie depressioni della pelle...sigh
è bruttissimo vedere come si notino pure col fondotinta.
Gli unici metodi presumo siano gli esfolianti ma tutte le creme al glicolico che ho provato mi son sembrate troppo leggere, non fan nulla.
peeling chimici dall'estetista potrebbero aiutarmi?
o l'unica strada è proprio il costosissimo laser?
Spignattando :-)
Trotula

Messaggio da Trotula »

eh layla queste sono cicatrici, non macchie, ed è tutt'altro discorso...
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ma se la vitamina C e lo zinco li prendo per bocca va bene? Sto prendendo mezzo cucchiaino di vitamina C ogni giorno e un integratore di zinco da qualche mese e le macchie sono quasi sparite, vorrei consigliare lo stesso a mia sorella.. grazie!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11794
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:. Sto prendendo mezzo cucchiaino di vitamina C ogni giorno e un integratore di zinco da qualche mese e le macchie sono quasi sparite..!
Mah, penso sia stato più il naturale rinnovarsi dello strato corneo a farle sparire, visto che parli di mesi.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

:mah: ..quindi non serve praticamente a niente prendere la vit C per bocca? io lo facevo per evitare di continuare a mettermi cose sul viso...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11794
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:? io lo facevo per evitare di continuare a mettermi cose sul viso...
Ma qui sei su un forum che tratta di cose da mettere sul viso :D:
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

:mirmo: ...ehehehe...
...eppure da qualche parte devo averlo letto :twisted: ...questo é l'unico forum che leggo...
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Se ti riferisce allo zinco, credo che ne parlino sul post delle cisti sotto pelle, ma lo sto leggendo ora e sono solo alla pagina 2... :)
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Grazie maffy, nono dicevo che da qualche parte devo aver letto che la vitamina C si può prendere anche per bocca...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11794
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:.. dicevo che da qualche parte devo aver letto che la vitamina C si può prendere anche per bocca...
Tu dici sempre per attenuare le macchie post-brufolo? Non saprei, di certo integrare oralmente un surplus di un determinato ingrediente avrà degli effetti, solo che in questa sede viene più attendibile, riscontrabile, commentabile, un'applicazione topica; non so se mi spiego che non mi capisco tanto nemmeno io :D:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

:risat: :risat: :risat:
Laura anche quando non vuole si fa capire! :risat:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

dunque...nella mia mente malata ho pensato che la vitamina C stimola il collagene della pelle e quindi mi servirebbe a ripristinare lo strato corneo...ma non essendo minimamente esperta potrebbe anche essere una cavolata :D: ..c'é un topic a riguardo? la mia dottoressa mi ha detto che va benissimo ma la mia dottoressa mi dice che va sempre tutto benissimo!! Della serie che lei non sa mai cosa prescrivermi e devo proporle io delle cure!!! :evil:
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Bessie ha scritto:..c'é un topic a riguardo?
Sì Bessie. Leggi prima quello qui sotto sulle macchie scure e poi ... leggi gli altri usando la funzione "cerca" sulla vitamina C :twisted:
E' una ricerca che ho fatto anch'io, ma non posso postarti qui tutto quello che ho trovato sul forum :D:

:)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Laura, se passi di qui mi dici se va bene questa sequenza? Ho fatto l'ordine da Barbara, ma non so bene come procedere:
Mattino:
-triple C serum
- Jalus plus
- solare (ma solo quando esco) + trucco minerale
Tutti distanziati di 10 minunti

Sera:
-S lotion
-rosa mosqueta --> jalus+ 1 goccia di rosa mosqueta?
Ila
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11794
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ilarietta.80 ha scritto:Laura, se passi di qui mi dici se va bene questa sequenza?
Secondo me va bene, l'unica cosa:
ilarietta.80 ha scritto:Sera:-S lotion, jalus+ 1 goccia di rosa mosqueta?
Fai passare almeno un'ora tra S-lotion e il resto, e la S-lotion mettila a giorni alterni ora che è estate.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Laura ha scritto:Fai passare almeno un'ora tra S-lotion e il resto, e la S-lotion mettila a giorni alterni ora che è estate.
Ok, grazie mille :fiesta: La sera che non uso la S lotion metto solo jalus+rosa mosqueta. Ho comprato anche il latte bio bio baby alla camomilla, così procedo con la mia mission lenitiva che sta dando dei risultati sensazionali nel tempo :D:

Grazie Laura.
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

Laura ... per favore - perché un'ora fra la S Lotion e lo Jalus?

Voglio dire, come mai non bastano i classici 20 minuti intercorrenti, ad es., fra l'applicazione di un prodotto alla vit. C e il solare?

(forse questa lozione è a base di salicilico? e se così è, immagino che l'interposizione di un'ora sia prassi consigliabile anche se l'acido invece è retinoico o glicolico; o no?)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Clarice ha scritto:
(forse questa lozione è a base di salicilico?
Yes!! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11794
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Clarice ha scritto:(forse questa lozione è a base di salicilico? e se così è, immagino che l'interposizione di un'ora sia prassi consigliabile anche se l'acido invece è retinoico o glicolico; o no?)
Per mia esperienza personale decisamente sì, gli acidi hanno bisogno di tempo, meglio non interferire in breve tempo.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Laura scusa, per chi soffre di cisti va escluso l'acido glicolico e si consiglia il salicilico (es. S-lotion). L'acido lattico invece? Va bene oppure meglio evitare? Es. gel all'acido lattico di alchimia natura. Io per il momento con la S lotion mi trovo stra bene :yuhu:
Grazie,
Ilaria