capelli ricci

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

... per i consigli polipa..me lo immaggino il tuo cagnolone tutto pieno di bolle...io ho una gatta invece e quella appena sente uno spruzzo d'acqua si dilegua alla velocità della luce :D:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Alex ha scritto:Anaisnin Tu che shampoo e balsamo stai usando ora per i tuoi ricci?
Dunque io sto usando officina natura, però da un pò sto guardando con interesse il sapone liquido della BIo BIo Baby.... :D:
Gli shampi eco bio mi fanno tutti lo stesso effetto sui ricci, e ho capito di aver bisogno solo che sia delicato.... Allora finito questo shampo proverò ad usare il sapone liquido senza ricomprare lo shampo, l'avevo già provato ed era ok.
Sono in fase di riduzione cosmetici, vorrei arrivare ad avere solo 1 unico detergente per tutto.
Per ora il bio bio lo uso già per viso corpo intimo ed è ok!
Il balsamo lo alterno a un proletario splendor al cocco, che non sarà il massimo ma i miei ricci lo adorano, il mio portafogli pure (1.30 euro!).
Tutto scorre nulla rimane uguale
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

anaisnin73 ha scritto: Dunque io sto usando officina natura, però da un pò sto guardando con interesse il sapone liquido della BIo BIo Baby.... :D:
Il balsamo lo alterno a un proletario splendor al cocco, che non sarà il massimo ma i miei ricci lo adorano, il mio portafogli pure (1.30 euro!).
Quasi quasi la faccio anche io questa prova con il Bio Baby!
Si :D: pure il mio di portafogli adora lo Splendor al cocco :D: Peccato che i miei ricci un po' meno :evil: ! Perdono completamente volume con lui!
Vado a comprare il bio baby :D:
Alessandra
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

forse Alex ne metti troppo, lo splend'or in effetti è abbastanza strong e rischia di smosciare i ricci...io ne uso molto poco, e mooolto lontano dalle radici, altrimenti tende a spiccicare...però è buono ed economico, per cui alle giuste dosi continuo ad usarlo.
il nivea flexible curl non è male ed è senza siliconacci, e poi anche l'ultra dolce camomilla, solo che non ammorbidisce nè nutre una cippa.... :roll:
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

Ciao Polipa! Ho provato a metterne poco :evil: ma comunque poi pettinandoli inevitabilmente un po' sulle radici ci và :roll: Ora che ci penso però (che scema!) posso sciacquare il pettine prima di passarlo sul cranietto! :D: :D: Vabbè sono fusa ormai a quest'ora! :firu: E devo pure scappare sennò m chiudono dentro!! :D: :D:
Alessandra
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

sennò m chiudono dentro!!
oddio, dipende da dove lavori....se fosse una botique di cosmetici, vestiti, cioccolato, gelato, trucchi, cappelli,..................sai che storia, passerei la notte a provare ed assaggiare!!!! :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Buona serata!
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

nivea flexible curl... devo andare a guardarlo, sono sempre alla ricerca di balsami senza siliconi.... :mah:
Tutto scorre nulla rimane uguale
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

polipa ha scritto:oddio, dipende da dove lavori....se fosse una botique di cosmetici, vestiti, cioccolato, gelato, trucchi, cappelli,..................sai che storia, passerei la notte a provare ed assaggiare!!!! :risat: :risat: :risat:
No!!! :evil: :muro: Moolto meglio il mio lettuzzo!! :D:

Anch'io sono andata a spulciare il flexible curl! Ma quindi a te questo non li "ammoscia" Polipa? :sacch:
:pall:
Alessandra
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Ultimamente ho scoperto che il burro di karitè sui capelli ancora umidi è ottimo per disciplinare il crespo, migliore di qualsiasi olio, proprio perche è semi-solido: ha in effetto fissante e emolliente. Io prima di asciugare i capelli, metto il gel ai semi di lino, poi il caritè, e li pettino.
Mi vengono disciplinati, con onde che quasi sembrano fatte col ferro!! :D:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Bloodyhands ha scritto:Io prima di asciugare i capelli, metto il gel ai semi di lino, poi il caritè, e li pettino.
Spiega benino questa storia del karitè: ma quanto ne metti? Lo fai sciogliere nel palmo della mano e poi lo metti sui capelli? Spiega, spiega.... che sono interessata :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

ok. Lavo i capelli come sempre, poi li tengo un pò nell'asciugamano per far assorbire l'eccessso d'acqua.
A questo punto li cospargo bene dalle radici alle punte di gel ai semi di lino. Poi scaldo nel palmo della mano circa una nocciolina di burro di karitè (ma io ne ho tanti, lunghi e tanto secchi)e massaggio bene i fusti e le punte. Poi asciugo come sempre.
Se uso l'olio i miei capelli diventano più ricci. Col karitè no, perche è rigido: certo che diminuisce anche un pò il volume, ma è quello che cerco.
Lo considero un trattamento per capelli molto crespi e gonfi, che hanno bisogno di definizione.Boccoletti assicurati. :)
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

ottimo consiglio,la prossima volta voglio provare anche io,grazie della dritta!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ci proverò quando li lascerò asciugare al naturale. :)

Io l'olio l'ho provato solo qualche volta con i capelli phonati, ma me li ha lasciati unti, mentre con i capelli al naturale non l'ho mai provato (e nemmeno il karitè).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Alex ha scritto:
Anch'io sono andata a spulciare il flexible curl! Ma quindi a te questo non li "ammoscia" Polipa? :sacch:
:pall:
no non li ammscia, ma accidenti che fatica districare i nodi, arrivo quasi alle lacrime...infatti il nivea lo uso poco, un po' come l'ultra dolce camomilla balsamo: balsami senza siliconi ma poco nutrienti e districanti...e io piango :oo:
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

polipa ha scritto:no non li ammscia, ma accidenti che fatica districare i nodi, arrivo quasi alle lacrime...infatti il nivea lo uso poco, un po' come l'ultra dolce camomilla balsamo: balsami senza siliconi ma poco nutrienti e districanti...e io piango :oo:
Pure io piango :oops: :oops: ! Però dopo che bei riccioloni voluminosi ...
... :D:
Alessandra
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

verooo, dopo sono come un leone: ricci morbidissimi e voluminosi...però se guardo le punte tutte scassate e spezzate cambio subito umore :oo: :oo: :oo:
purtroppo sono un'eterna incontenta per i capelli, e il balsamo in particolare devo ancora trovarlo che mi soddisfi al 100%
uno ha i siliconi, quell'altro districa poco, lo splend'or tende ad ammosciare, quelli bio lasciamo stare....insomma si accettano numerosissssimi consigli....
tempo fa avevo una mezza idea di provare l'oleo curl di kerastase...poi ho conosciuto il forum e penso che se vedessi i loro inci ci vedrei più siliconi che nel saratoga! :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
nati
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 28/12/2007, 19:41

Messaggio da nati »

Io ultimamente al gsl aggiungo un cucchiaino di lecitina (lo aveva detto Lola) escono ricci morbidi, perciò pensavo di aggiungere un pò pi proteine el latte, qualcuno ha mai provato? Grazie
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

nati ha scritto:Io ultimamente al gsl aggiungo un cucchiaino di lecitina (lo aveva detto Lola) escono ricci morbidi, perciò pensavo di aggiungere un pò pi proteine el latte, qualcuno ha mai provato? Grazie
Questa mi manca! Ma come la metti la lecitina? La fai sciogliere nell'acqua che userai per fare il gel?
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

polipa ha scritto:verooo, dopo sono come un leone: ricci morbidissimi e voluminosi...però se guardo le punte tutte scassate e spezzate cambio subito umore :oo: :oo: :oo:
purtroppo sono un'eterna incontenta per i capelli, e il balsamo in particolare devo ancora trovarlo che mi soddisfi al 100%
uno ha i siliconi, quell'altro districa poco, lo splend'or tende ad ammosciare, quelli bio lasciamo stare....insomma si accettano numerosissssimi consigli....
tempo fa avevo una mezza idea di provare l'oleo curl di kerastase...poi ho conosciuto il forum e penso che se vedessi i loro inci ci vedrei più siliconi che nel saratoga! :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Anch'io avevo questo problema, finchè....non mi sono messa a spignattare il balsamo al'esterquat! Mai provato di meglio ed è facilissimo da fare! :100:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

Bloodyhands Che voglia di spignatto che mi fai venire :oops: :oops: Ma quando vedo tutti quegli ingredienti mi terrorizzo! ... ... ... E penso "Troppo difficile" :oops:
Ma è realmente molto complicato? O è la paura del principiante livello-zero?!! :sacch:
Alessandra