Aiuto per cute devastata.Edit: Ho la diagnosi!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ciao a tutte,
ho il problema della dermatite seborroica sia sulla cute che ai lati del naso, il mio omeopata mi diceva che era un problema del fagato che tra stress e farmaci e stagione non favorevole si era come dire arrabbiato :twisted: , ho preso la bardana e ho smesso di grattarmi, se volete provare...
vanice
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/01/2008, 19:50

Messaggio da vanice »

io avevo problemi di dermatite quando usavo shampi e docciaschiuma con SLES. Non capivo da cosa dipendesse perchè nonostante tutte le visite da dermatologhi diversi e trattamenti pesanti il problema persisteva. Ora faccio così da tre mesi e da un mese non ho più pellicine e cute nelle magliette. :yuhu:

A casa metto due cucchiai di ghassoul e due cucchiaini di zucchero in idrolato di rosmarino, una girata di olio di neem, una goccia o.e. lavanda, una goccia o.e. naioli, due gocce o.e. lemongrass. Non metto il balsamo e ci metto una spruzzatina sulle lunghezze di olio di semi di lino a cui aggiungo un cinque gocce a flacone di o.e di lavanda perchè i bambini a scuola hanno sempre i pidocchi.

In piscina invece uso uno shampo fatto con base lavante bio aromazone, sempre idrolato di rosmarino e i soliti olii essenziali e poi metto la maschera noce pesco e il solito olio di semi di lino alla lavanda quando arrivo a casa.

I miei capelli sono sempre più belli :fiesta:

Spero che anche a te scompaia il problema perchè so quanto è fastidioso. :?
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

Rosa ma sei sicura che non sia psoriasi???
la cute dopo squamata di che colore resta??
e le "squame" come sono???
... ed io speriamo che me la cavo
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

La cute è di colore bianco. E le squame sono bianche. Purtroppo ancora non riesco a farmi visitare da un dermatologo. Ho fatto le analisi e va tutto bene. Il fegato è ok.Il ghassoul l'ho provato e non fa per me, mi fa peggio degli shampii. Quindi deve essere prorpio un broblema di routine sbagliata.
Comunque sto cambiando rotta, vi terrò informati grazie a tutti.
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Rosa a me pare proprio dermatite seborroica..se così fosse la devi trattare con un prodotto specifico,come uno shampoo a base di ketoconazolo..però è essenziale che tu vada dal dermatologo per una diagnosi come si deve,mi raccomando! ;)
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

CIVETTA ha scritto:ciao a tutte,
ho il problema della dermatite seborroica sia sulla cute che ai lati del naso, il mio omeopata mi diceva che era un problema del fagato che tra stress e farmaci e stagione non favorevole si era come dire arrabbiato :twisted: , ho preso la bardana e ho smesso di grattarmi, se volete provare...

interessante :mah:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

anche il mio fegato con gli esami non mostrava segni di deficit ma io ho ascoltato il mio omeopata i prime 3/4 giorni ti arrossi di più perchè butti fuori ma più a livello brufoli che dermatite, dopo cominci a migliorare, l'ho fatto più di qualche volta, perchè se si prendono farmaci è normale che il fegato si grrrr anche se sembra vada bene.
grazie a voi ho provato lo scub con olio e zucchero ed è favoloso per i miei pezzi di derma che cadevano sulla maglia nera, lo stò usando da 2 settimane e devo veramente battervi le mani, stasera provo con il cow vedrò se va bene con la deramtite
ciao a tutti
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Rosa, accanto agli ottimi consigli delle spignattatrici esperte, io vorrei suggerirti di prendere anche qualche goccia giornaliera di Crab Apple. E' il "depurante" fra i Fiori di Bach. Ti darebbe un contributo (minimo) sul piano organico, ma soprattutto ti aiuterebbe a guardare alla tua situazione con maggiore tranquillità, rasserenandoti. Bisogna eliminare lo stress che ti provoca il pensiero della tua cute "devastata", come tu stessa dici, per non creare un circolo vizioso di tipo psicosomatico. Ne so qualcosa, purtroppo! Spero di essere stata un minimo d'aiuto.
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Ti ringrazio. In effetti noto che quando ci penso di meno la situazione migliora un po'. Ovvio che ormai il problema non è solo psicosomatico, ma fisico proprio. Però un po' di tranquillità non guasterebbe!
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Ho la diagnosi: è dermatite seborroica associata a rosacea! :evil:
Comincio un periodo di trattamento per via orale e per via cutanea, tra due settimane ho il nuovo controllo.
Ho intenzione di seguire le cure del dermatologo alla lettera chiudendo gli occhi sugli inci, del resto per usare prodotti naturale dovrei "fare da me" e con queste patologie non è il caso. Vi terrò aggiornati, grazie di tutto.
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Aiuto per cute devastata.Edit: Ho la diagnosi!

Messaggio da carondimonio »

Come è andata a finire?
Jamie

Re: Aiuto per cute devastata.Edit: Ho la diagnosi!

Messaggio da Jamie »

questo messaggio è del 2008...dubito che possa risponderti!
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Aiuto per cute devastata.Edit: Ho la diagnosi!

Messaggio da carondimonio »

E' proprio il senno di poi che cerco.
Rosa è ancora attiva sul forum.
Jamie

Re: Aiuto per cute devastata.Edit: Ho la diagnosi!

Messaggio da Jamie »

non ti voglio smontare ma l'ultimo suo messaggio sul forum risale a marzo...
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Re: Aiuto per cute devastata.Edit: Ho la diagnosi!

Messaggio da carondimonio »

Non mi smonti: avevo verificato e valutato che valesse la pena.
Vedrai che ripassera di qua, anche se non dopodomani.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Aiuto per cute devastata.Edit: Ho la diagnosi!

Messaggio da Mirjam »

Magari un MP che le segnali la cosa potrebbe aiutare ^^
Soffro di insomma.