Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pozionemagica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/10/2006, 12:14
Località: provincia di Udine

Garnier - Balsamo Camomilla e Miele

Messaggio da pozionemagica »

Immagine


Garnier - Balsamo Camomilla e Miele


Inci: Aqua, Cetearyl Alcohol, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Glyceryl Stearate, CI 19140, CI 15985, Quaternium 80 , Chamomilla Recutita, Eugenol , Mel, Limonene, Benzyl Salicilate, Linalool, Propylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Citronellol, Anthemis Nobilis, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Parfum

Com'è?? Non mi sembra totalmente malaccio!
La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

questo è a base di esterquat se non sbaglio! Visto che sta sotto il cetearyl alcohol, lo sospetto poco districante. Se l'hai preso fammi la recensione d'uso adesso e dopo due settimane, con un balsamo fatto così di antica erboristeria alla lunga mi ero trovata i capelli imbevuti d'olio, tipo paglia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jokerina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/12/2006, 14:04

Messaggio da Jokerina »

per il cow potrebbe andare bene?
ho finito lo splendor :?
Avatar utente
Lile
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/10/2006, 19:02
Località: Roma

Messaggio da Lile »

io mi ci sono trovata benino per il cow, ma era in effetti poco districante :roll:
Diana
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/10/2006, 9:13
Località: MN

Messaggio da Diana »

humm... posso chiedere cos'è il quaternium? é un dubbio che mi rode da tempo :mah:
*Diana*
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47575
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Condizionante, ovvero districa e rende più scivoloso e liscio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

Qualcuno ha notato qualche risultato a livello di colore dei capelli usando questo balsamo??
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Io sinceramente no... Penso di non riprenderlo + comunque, perchè per i miei capelli secchi è troppo leggero...
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

io mi trovo bene con questo balsamo, per i miei capelli districa bene...

volevo provarlo per il cow ma non ha siliconi vero? non mi sembra...
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Mi sembra che si sia appurato che il quaternium 80 è un silicone, sbaglio? Mi pare che fosse stata Tagliar a parlarne in qualche topic. :)
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

a si hai ragione sembra anche a me...avevo guardato solo quelli più banali, -one, thicone ecc..

uffa allora è meglio che lo elimino? :evil:
la formula (a parte per il fatto che ad alcuni non districa) fa proprio schifo?
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

Ma a me non sembra male affatto invece... cioè ha un silicone ma non è A BASE di silicone, è a base di esterquat... poi a me devo dire che districa abbastanza! devo ancora notare veri effetti sul colore dei capelli, ma per ora a me piace...
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

meno male, perchè anche a me piace :) e ti dirò che ho visto anche schiarimento dei capelli usando anche lo shampoo abbinato...ho i capelli castano chiaro
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

Sta iniziando a darmi qualche riflesso! *_* ma non è che è merito dei coloranti?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

pare una follia ma questo balsamo mi ha davvero conquistata
lo alterno a splend'or cocco, non ha siliconi veri e anche sui ricci incasinati e spesso annodati come i miei si rivela ottimo.
forse ne devo mettere un pochino in più di altri balsami ma lascia i capelli molto morbidi e leggeri, molto lucidi.
io ho il fusto sottile dunque la maggior parte delle linee per capelli ricci me li impatacca con siliconi e glicerine e sembrano sporchi e pesanti appena lavati....un disastro
questo balsamo invece ha davvero un ottimo effetto....e poi non è così siliconico come molti altri da supermercato.
volevo provare anche il limone+olio di oliva ma è sparito!!! :oo:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

mi ero promessa di non farlo, invece ho provato anche questo perchè era in offerta. Niente da fare: capelli piatti, opachi e secchi. Subito regalato all'amico metallaro dal lungo capello che si trova bene con tutto.
Ecco, adesso che li ho provati tutti ( i balsami garnier), posso bocciarli in blocco. Pessimi davvero su di me; e non riesco proprio a caprne il motivo
:evil:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

booooh
però io ho provocato quell'avocado e karitè e mi ha fatto orrore... :oo:
quello noce e pesco meglio la maschera, questo almeno è senza siliconi!
però forse tu hai bisogno di qualcosa di più ricco e nutriente :roll:
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

anche io mi trovo bene con questo balsamo e ho capelli ricci ma fini
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ieri presa dallo sconforto di perseverare con l'uso del Triticum Fitocose che non districa una mazza e mi sporca i capelli in maniera insopportabile, ho saccheggiato questo dall'armadietto di mia mamma...meno del triticum non può districare ho pensato :roll: e infatti come volevasi dimostrare, data la quantità decente di esterquat, i capelli mi si sono districati molto facilmente, che bella sensazione non me la ricordavo più!!!Non so quanto lo userò ancora, dal punto di vista ecobio a cui tengo troppo non mi ispira tanto...ma pur di non usare quel barattolone che sembra infinito sono disposta a sacrificare la causa per qualche settimana :roll:
Basta, Triticum relegato al triste ruolo di sporadico impacco preshampoo :D:
Comunque volevo dire che, sarà l'abitudine a usare prodotti ecobio, ma io questi balsami dall'odore chimico faccio davvero fatica a sopportarli :? non capisco perchè mi diano particolarmente fastidio solo questi, manco i profumi veri e propri e le appestanti creme Erbolario mi danno questa sensazione di finto e di chimicoso intollerabile!
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

pessimo sui miei capelli!
ha fatto l'effetto che ha descritto lola--->paglia!
lo userò per gli impacchi...peccato!