Valetudo Multilabel - Tonico viso all'hamamelis virginiana

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Valetudo Multilabel - Tonico viso all'hamamelis virginiana

Messaggio da Amity »

Immagine

Valetudo - Multilabel Tonico viso all'hamamelis virginiana


Info prodotto:


Tonico vegetale analcolico lenitivo, riequilibrante del pH cutaneo, leggermente astringente, indicato per qualunque tipo di pelle. E' il completamento ideale della pulizia del viso in quanto consente la totale rimozione di ogni traccia di detergente o di impurità residue e nello stesso tempo tonifica le strutture cutanee superficiali e i dotti pilo-sebacei.
L'hamamelis è ricca di tannini (azione vasocostrittrice) e flavonoidi (azione protettiva dei capillari).


Modo d'uso:

Dopo la pulizia del viso passare sulla cute un batuffolo di cotone imbevuto di prodotto.

INCI:

Aqua, Hamamelis Virginiana Distillate, Glycerin, Propylene Glycol, Bis-PEG-18 Methyl Ether Dimethyl Silane, PPG-26 Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Lactic Acid, Menthyl Lactate, Parfum, DMDM Hydantoin, Iodopropynyl Butylcarbamate, Alpha-Methyl Ionone, Disodium EDTA, CI 61570.

Costo:
2,49 euro per 200 ml

**********************

Commento personale: E' un prodotto di una piccola ditta vicino a casa mia, fa vendita diretta, a prezzi molto allettanti. Ho amiche che decantano queste formule semplici, dai profumi non troppo intensi. Io ho voluto provare questo tonico, ma mi pare molto semplice e nulla di che. Però se mi dite che la formulazione non è proprio da buttare sarei più tentata a provare anche altri prodotti.
Purtroppo non riesco a postare una foto del flaconcino, ho la macchina fotografica rotta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Semplicissimo, con una certa quota sintetica di solubilizzanti, ha come attivi l'amamelide e un po' di acido lattico; un po' poco. Non vale la pena.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Nemmeno a me piace, soprattutto per la co-presenza di Propylene Glycol (solvente) + DMDM Hydantoin (cessore di formaldeide).
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

Vi ringrazio... lo sospettavo. Nulla di che all'inizio, a lungo andare mi irritava leggermente le guance, e non era per niente un toccasana per la mia couperose.
Per fortuna l'ho appena finito... :firu: