Succo di limone ?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lilla
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/07/2008, 14:37

Messaggio da lilla »

Grazie per la dritta :fiesta: ..Procederò subito! :mirmo:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

quando vado al mare posso ugualmente usare il mio tonico al limone??
il succo di limone, usato a piccole dosi, può risultare fotosensibilizzante (ancora mi confondo con l'oe di limone che, se non erro, si estrae dalla buccia e risulta essere fotosensibilizzante)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

da quel che so anche il succo e fotosensibilizzante.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giusy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/07/2008, 20:28
Località: Catania

Messaggio da Giusy »

Io quando ho gli occhi arrossati e non ho collirio disponibile uso il succo di limone (alcune gocce diluite in pochissima acqua), certo all'inizio brucia un pò ... ma poi ti vengono due occhi splendenti :oo:. Ciao
Ogni cosa che puoi immaginare,la natura l'ha già creata....
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

gigetta ha scritto:da quel che so anche il succo e fotosensibilizzante.
Quindi il tonico al limone è meglio farselo la sera? :roll:

Io sono giorni che me lo faccio mattina e sera e non mi sembra di aver avuto problemi, però forse non c'ho fatto caso... :?
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Quando ero un'adolescente la mia estetista mi aveva dato una ricetta per una maschera adatta alla mia pelle che consisteva in olio di oliva e succo di limone, applicato sul viso e coperto da pellicola trasparente (però bisogna fare i buchini per respirare e per vedere!!!!!!), tenuto su per 5 o 6 minuti e poi risciacquato bene. Merda se bruciavaaa!!!!!! Però la pelle sembrava più compatta. Adesso non lo rifarei mai (l'olio di oliva in faccia ora è diventato sinonimo di brufoloimmediato) però funzionava nonostante dopo il primo minuto mi veniva voglia di strapparmi, non solo la pellicola trasparente, ma proprio tutta la faccia!!!!!!!! :D:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Giusy ha scritto:Io quando ho gli occhi arrossati e non ho collirio disponibile uso il succo di limone (alcune gocce diluite in pochissima acqua), certo all'inizio brucia un pò ... ma poi ti vengono due occhi splendenti :oo:. Ciao
Forse il bruciore ti stimola la lacrimazione? Mi sa di tortura nazista! :oo:
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Io uso il succo di limone puro :D: però non tutti i giorni, solo una volta ogni tanto...un po' brucia però dopo la pelle è così chiara e bella ;)
a volte lo passo anche su mani, gomiti e ginocchia
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Teti84
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2008, 20:33

Messaggio da Teti84 »

Premettendo che ho la pelle grassa e tendente ai brufoli :twisted: , se al posto del limone puro facessi una pappina di yogurt, succo di limone e miele? :oops: (ho letto gli ingredienti delle varie maschere nella sezione apposita e mi pare di [no linguaggio sms] aver visto yogurt assieme al succo di limone, quindi preferisco chiedere per evitare danni :? )
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Teti84 ha scritto:Premettendo che ho la pelle grassa e tendente ai brufoli :twisted: , se al posto del limone puro facessi una pappina di yogurt, succo di limone e miele? :oops: (ho letto gli ingredienti delle varie maschere nella sezione apposita e mi pare di [no linguaggio sms] aver visto yogurt assieme al succo di limone, quindi preferisco chiedere per evitare danni :? )
E' una maschera che faccio spesso. In più aggiungo 2 goccine di oe di lavanda, che aiuta se hai la pelle impura (almeno in teoria ;) )
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

ciao!ma quando usate il limone puro sul viso, quanto ne mettete (e come)? perchè io ho provato a intingere un cotton fioc nel succo di limone e a passarlo sulle zone con punti neri...ma non ho visto nessun effetto, nè in bene nè in male!neanche un pò di bruciore.... :? forse dovrei metterne di più? :mah:
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

chicca82 ha scritto:ciao!ma quando usate il limone puro sul viso, quanto ne mettete (e come)? perchè io ho provato a intingere un cotton fioc nel succo di limone e a passarlo sulle zone con punti neri...ma non ho visto nessun effetto, nè in bene nè in male!neanche un pò di bruciore.... :? forse dovrei metterne di più? :mah:
Io penso sia una cosa soggettiva. C'è gente che prende il limone, lo taglia a metà, se ne passa una su tutto il viso e la pelle non gli brucia per niente.
Dipende da quanto la tua pelle è delicata e sensibile (a me per esempio, una cosa così, brucerebbe troppo).

Secondo me, potresti provare a passartelo puro (o strofinando delicatamente una metà o picchiettandotelo con le dite a mo' di dopobarba o anche con un dischetto)...poi se senti frizzare troppo, ti sciacqui.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Giusy ha scritto:Io quando ho gli occhi arrossati e non ho collirio disponibile uso il succo di limone (alcune gocce diluite in pochissima acqua)
ma sei sicura che non sia pericoloso per la salute degli occhi?!
Giusy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/07/2008, 20:28
Località: Catania

Messaggio da Giusy »

Scusami se ti rispondo adesso, ma ho avuto dei problemi con il pc. Questa cosa del limone al posto del collirio,mi è stata consigliata da mia nonna e,sai i metodi antichi funzionano sempre....o quasi.Comunque a me non ha dato mai dei problemi, il trucco è di diluirlo con acqua e deve essere una volta ogni tanto.Ciao
Ogni cosa che puoi immaginare,la natura l'ha già creata....
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

Kuppi ha scritto: C'è gente che prende il limone, lo taglia a metà, se ne passa una su tutto il viso e la pelle non gli brucia per niente.
.
io faccio cosi' la sera e l'indomani i risultati si vedono,pelle chiara e morbida ;)
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
*luna*
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/07/2010, 20:09

Re: Succo di limone ?

Messaggio da *luna* »

ho fatto un semplice tonico:
2parti d'acqua 2 parti di succo di limone
volevo chiedervi,secondo voi le parti vanno bene?ma piu importante...quanto giorni può stare in frigo questa composizione?
grazie a chiunque vorrà rispondermi :)
a volte riusciamo a trovare la strada giusta solo dopo aver provato tutte quelle sbagliate
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Succo di limone ?

Messaggio da stella_90 »

ese lo congeli a cubetti e ne sciogli uno al giorno? ;) altrimenti penso che in meno di una settimana vada a male