Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impure
 Messaggio Inviato: 12/03/2008, 14:48 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impure

In confezione da 100 ml 15,60 euro
Pelli Impure Viso-Collo; con Alghe GUAM e Zolfo
Maschera viso a base di argille (argilla verde e caolino) ed estratti vegetali per il trattamento delle pelli grasse con tendenza acneica. Libera la pelle dalle impurità rimuovendo le cellule morte attraverso una micro-esfoliazione naturale, lasciando una piacevole sensazione di emollienza e freschezza.
L´azione astringente e micro esfoliante delle argille, integrata dall´azione sebo-regolatrice dello zolfo e dell´acido azelaico, assicura una profonda azione dermopurificante, che abbinata a quella riequilibrante degli estratti vegetali di Alghe GUAM, Malva e Issopo lascia la pelle del viso morbida e vellutata.

Sostanze funzionali
Alghe GUAM, argilla verde, caolino, zolfo, acido azelaico, fitoestratto di Malva*, fitoestratto di Issopo*.

*estratti biologici certificati ECOCERT

Modalità d´impiego
Applicare uno strato di maschera sul viso lasciando in posa 10/15 minuti fino a quando non si è essiccata. Risciacquare.

INCI: aqua, caolin, solum fullonum/fuller's earth, glycerin, sulfur, potassium azeloyl diglycinate, dimethyl sulfone, benzylic alcohol, xanthan gum, fucus vesiculosus extract, benzoic acid, citric acid, hyssopus officinalis extract*, malva sylvestris extract*/malva sylvestris (mallow) extract*, sorbic acid, potassium sorbate, triethanolamine, parfum.
*da agricoltura biologica

Ok...primo inci :yuhu: Spero di aver fatto tutto giusto... :oops:

Tornando alla maschera, l'ho comprata perchè mi incuriosiva e perchè ne cercavo una purificante da fare io ogni tanto (e il mio fidanzato con pelle impura un pò più spesso) per pulire a fondo e sperare di riuscire ad eliminare i punti neri sul naso...e poi perchè era in sconto!
Ora però l'ho provata e dopo averla sciacquata via mi ha lasciato il viso arrossato...è normale? Ora ho messo su la crema idratante alle mandorle BV e poi un pò di aloe e dopo circa 20 minuti mi sembra stia progressivamente passando...Che è successo?
Grazie...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/05/2008, 10:16 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Può essere stata una reazione allo zolfo (spesso è irritante), al fucus, o a qualsiasi altra piantina contenuta, compresa l'argilla. La vedo un po' aggressiva, la pelle grassa è spesso anche infiammata, quindi un prodotto del genere., paradossalmente, può fare peggio e scatenare reazioni irritative.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/05/2008, 9:12 
Non connesso
utente
utente

Ok....grazie!
Comunque, per la cronaca, anche il fidanzato diventa fucsia dopo averla usata :? , perciò o è la "normale" reazione a 'sta maschera, o ha proprio qualcosa che non va...Soprattutto, non è che purifichi un gran che... :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/05/2008, 12:05 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Lillythepooh80 ha scritto:
.. anche il fidanzato diventa fucsia dopo averla usata :? , perciò o è la "normale" reazione a 'sta maschera..

Il color fucsia specie della pelle del viso non è mai una reazione voluta, benefica e auspicabile.
Trattamenti particolari da medici estetici o dermatologi, a parte.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/05/2008, 13:27 
Non connesso
utente
utente

Sì, sì...nella mia affermazione era sottinteso "e allora bella cavolata che ho comprato" :evil:
Anche perchè il fidanzato, giustamente, si rifiuta categoricamente di usarla ancora..
Ecco...cosa ne faccio?! :m:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/05/2008, 13:49 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Lillythepooh80 ha scritto:
Ecco...cosa ne faccio?!

Provala su altre parti del corpo: spalle, decolletè, braccia ecc.; controlla di non avere rossori e allora usala tranquillamente per finirla.
Anche altre zone del corpo possono meritarsi un maschera, specie con l'avvento dell'estate e della pelle scoperta :)
Se va male anche questa prova la devi cestinare :?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impur
 Messaggio Inviato: 17/07/2011, 11:35 
Non connesso
utente
utente

dovevo leggere qui prima di provarla -.- praticamente inviai una mail per avere campioncini gratuiti...e me ne hanno inviati vari...ne avevo richiesti per pelle impura e grassa...trovo anche qsta maschera -.- stamattina l'ho fatta...e bum!!! tutta la faccia violacea :( posso definirla proprio un ustione!!! non tanto sulle guance che le ha pulite devo dire...ma sul naso, su tutta la zona circostante esso e sulla fronte, ho avuto questa reazione...mi ha ustionata! :( ho messo il gel d'aloe ma ancora non passava sono entrata nel panico...allora ho messo su un campioncino che avevo di aloebase cream calm per pelle reattiva e allergica e almeno il bruciore era passato...ma stavo male :( un ustione a macchie...un incubo :( allora sono corsa da mia madre che mi ha dato la leocrema, so che l'inci non è buono, ma mi ha salvata la pelle...ho fatto impacchi per tutta la mattinata con leocrema e ora, a parte un leggero bruciore, il rossore e le macchie violacee sono sparite :) tra poco penso metterò il gel d'aloe della bioearth al 99% così da attenuare il bruciore...spero passi tutto :( è stato orribile :( NON ACQUISTATELA!!! in più posso confermare che anche gli altri prodotti che mi hanno inviato sono pessimi...butterò tutto! fortuna che sono campioncini!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impur
 Messaggio Inviato: 17/07/2011, 14:36 
Non connesso
novellino
novellino

io ho fatto qualche volta la maschera perchè avevo anche io dei campioncini.... e non ho mai avuto reazioni simili!! La pelle "tirava" durante i minuti di posa (infatti non la tenevo mai 15 minuti) ma poi dopo risultava abbastanza liscia e sbiancata...ma ninete di così entusiasmante.
probabilmete c'è qualche sostanza che da più fastidio ad alcune persone e altre no! Comunque non l'ho mai comprata e mi sono sempre limitata all'uso sporadico del campioncino

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso