acqua+glicerina=mixing medium?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Re: acqua+glicerina=mixing medium?

Messaggio da Aiko »

Ho provato a fare un fix plus con 1 cucchiaino di glicerolo e 9 di acqua di rose (che conteneva già conservanti) e l'ho messo nello spruzzino del deodorante equilibra.
Non so dirvi ancora se fa durare di più il trucco, comunque la pelle al tatto mi sembra un po' "collosa", però non tira, non è secca e sembra ben idratata (nonostante la cipria lavera che mi secca sempre). Le rughette sotto gli occhi ci sono ancora, ma per quelle credo che dovrò trovare un altro prodotto.
Per adesso mi piace molto!

PS. mod, ma visto che sto parlando di fix plus e non di mixing medium avrei dovuto aprire un altro thread?
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: acqua+glicerina=mixing medium?

Messaggio da Clara »

E' possibile creare un'alternativa meno aggressiva del Mixing Solution di Kiko?

L'ho provato ieri mattina con un ombretto Neve Makeup e devo dire la verità: ottimo. Consistenza totalmente liquida, facilità di applicazione, colore vibrante che mantiene la posa per la giornata.

Il problema è per il solvente in seconda posizione e il forte bruciore dopo l'applicazione, giustificato sulla confezione come eventuale risposta ad un problema di sensibilità soggettiva.

Voi che ne pensate?
Ultima modifica di Clara il 31/01/2014, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: acqua+glicerina=mixing medium?

Messaggio da AngylentaViolenta »

Mi sa che proverò questa soluzione di acqua e glicerina per far durare di più il trucco, perchè davvero alle volte sembra di essermi appena svegliata dal letto nonostante il trucco -.-
Quindi è consigliabile di farlo e lasciarlo in frigo? e cosi non ci sarebbe nemmeno bisogno di conservante eventualmente? (comunque ne farò non troppo per evitare di doverlo buttare se dovesse succedere qualcosa)

Clara hai letto tutto il topic?
prova a fare questo esperimento e vedi come ti trovi :)
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: acqua+glicerina=mixing medium?

Messaggio da Clara »

Ciao AngylentaViolenta, si ho letto, ma mi sembra che non si sia arrivati ad una formula definitiva che accontenti tutte: prima di tentare cercavo altri spunti "teorici" partendo da formule di prodotti in commercio.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: acqua+glicerina=mixing medium?

Messaggio da AngylentaViolenta »

Io comunque ho appena svuotato un vaporizzatore da 30 ml *_* perfetto cosi ogni volta ne faccio poco e appena lo provo vi faccio sapere, non vedo l'ora, almeno cosi per capodanno sarò a posto LoL

edit: fatto ed applicato!
solo una cosa non capisco, ma se io me lo spruzzo sul viso una volta che ho finito di truccarmi, come me lo spalmo poi?
cioè lo devo spalmare sul trucco?

io comunque ho fatto cosi, ho dato prima una passata di cipria, poi l'ho spruzzato, con le mani l'ho spalmato ma avendo paura di aver tolto la cipria sotto, stavolta con un pennello da cipria, ho risteso la cipria.
per gli ombretti, ho intinto il pennello nel trucco e dopo di che ho spruzzato sopra il fix plus e ho messo l'ombretto sull'occhio!
a livello estetico i colori risultano molto più brillanti e ho comunque la sensazione che davvero restino "attaccati" alla pelle!
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: acqua+glicerina=mixing medium?

Messaggio da Giostef »

Se lo spruzzi sul viso (a distanza di 20-30 cm) devi solo aspettare che asciughi, senza
toccare il viso nemmeno col pennello.
Il mascara mettilo dopo, sennò sbava ;)

Io invece vorrei chiedere se si può aggiungere la glicerina ad un idrolato.
Giostef
Avatar utente
oceanomare83
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/08/2012, 9:00
Località: Caltanissetta

Re:

Messaggio da oceanomare83 »

Fede* ha scritto:non credo ci ciano problemi ad usarlo anche oltre le due settimane, da quel che so la glicerina non va a male e, a meno che non le succeda qualcosa insieme all'acqua, non credo ci dovrebbero essere problemi
io l'ho appena fatto e per si e per no ho messo su 50ml un 8 goccine di cosgard. l'acqua è sempre 9parti su 10. credo sia necessario un conservante.
si accettano bacchettate :)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: acqua+glicerina=mixing medium?

Messaggio da Galatea »

Gente, se usate una parte di glicerina e tre di acqua potrebbe non essere necessario il conservante, altrimenti io direi di sì assolutamente.
Ovviamente se usate idrolati commerciali non ce n'è bisogno.
Avatar utente
oceanomare83
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/08/2012, 9:00
Località: Caltanissetta

Re: acqua+glicerina=mixing medium?

Messaggio da oceanomare83 »

io ne ho fatte 1 di glicerina e 9 di acqua.. credo ci voglia proprio. [no linguaggio sms] l'ho usato e devo dire che è meraviglioso. ho messo l'ombretto sul pennello, ho spruzzato e ho passato sulla palpebra. in genere dopo una mattinata di lavoro ho le righette di ombretto. oggi no!!! direi spignattino riuscito! :blob9: