Aveeno - Baby Milk Latte Detergente con Avena Colloidale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Aveeno - Baby Milk Latte Detergente con Avena Colloidale

Messaggio da lillybith »

Immagine

Aveeno - Baby Milk Latte Detergente con Avena Colloidale

Latte detergente, deterge efficacemente svolgendo un'azione emolliente, idratante e lenitiva anche in presenza di arrossamento ed irritazioni locali.
Confezione: 150 ml


Caratteristiche
Latte detergente con Avena Colloidale, deterge efficacemente svolgendo un'azione emolliente, idratante e lenitiva anche in presenza di arrossamento ed irritazioni locali. Baby Milk, adatto anche per il cambio del pannolino.
Caratteristiche
• Privo di tensioattivi
• Senza risciacquo.
Modalità d'uso
Applicare con un batuffolo di cotone.


INCI
Aqua, Propylene Glycol, Avena Sativa, Prunus Dulcis, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Peg-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Laureth-23, Glyceryl Stearate SE, Magnesium Aluminum Silicate, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Parfum, Diazolidinyl Urea, Disodium EDTA, Ascorbyl Palmitate.
Ultima modifica di lillybith il 10/03/2008, 12:59, modificato 2 volte in totale.
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

grazie! la prossima volta lo faccio anch'io! ho notato di non aver evidenziato il parfum, sara' giallo pure quello?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il parfum è normalmente giallo, in quanto può dare allergia.

Io una formula del genere su un bimbetto non la userei ma neanche sotto minaccia.
Propylene glycol al secondo posto, solvente; penetra fra i corneociti in superficie aprendo la strada a tutto il resto che chè in questo prodotto (conservanti brutti, PEG) e per giunta consigliano di non sciacquarlo! Poi si domandano come mai le allergie siano in aumento, dalla nascita poniamo i bimbi in contatto con sostanze chimiche che distruggono la barriera cutanea! Sono sicura che lascia un effetto seta (il propylene glycol ha un certo tocco untuoso e setoso) ma fa danni enormi, specialmente su pelli che non hanno una barriera molto eficace come sono quelle dei bambini molto piccoli.

NO NO e poi NO!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Oooh mio Dio!!!!
Non ci posso credere....... Ho due bambini e ho usato questo prodotto (e anche altri dell'Aveeno) per tutti e due perchè al corso preparto la puericultrice aveva detto "Non usate per i bambini i bagnoschiuma Chicco o altre marche, con quelli lavatevici voi, usate questi che sono delicatissimi". Se mi ricapitasse tra le mani la strozzerei.... Proprio ieri sera ho lavato la faccia al pupetto co sta schifezza! ...
Mi viene da piangere, e poi con quello che costano...
Paola
Cumba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/02/2008, 10:38

Messaggio da Cumba »

Cosa ci vuoi fare Paola, anche a me l'hanno consigliato sia in ospedale, appena nato mio figlio, sia la pediatra.
Io non avevo idea, pensavo fossero validi.

D'altra parte ancora due settimane fa il ginecologo mi ha detto che l'Aveno intimo va benissimo.

Adesso ci troviamo bene con il babymild, ma non riesco più a trovarlo. Sgrunt.

Non so ancora cosa usare per i capelli del bimbetto, qualcosa che non bruci gli occhi perché fa già tante scene per conto suo per lavargli i capelli, ci manca che gli bruci anche solo minimamente gli occhi!

Mi sapete consigliare o devo scrivere un altro topic, e se sì, dove?
Grazie! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Devo farti una ricerca io, bisogna trovare un detergente a base di eucarol.

Non devo dimenticarmi!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Questo, su suggerimento di anto,come lo vedi?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' per il corpo, può andare (un po' troppi OE), evitare sui neonati ok sopra i tre anni.

Ci vuole uno shampoo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho fatto una ricerca su google con quel tensioattivo che so non essere irritante per gli occhi.

verdesativa

tea natura

Qualcuno che abbia bimbi e li abbia provati? In teoria non dovrebbero bruciare gli occhi ma non metto la mano sul fuoco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cumba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/02/2008, 10:38

Messaggio da Cumba »

Grazie Lola, grazie mille!
Guardo subito i link che hai inserito.
Quindi devo cercare l'eucarol tra i componenti, per essere 'sicura' che non brucino.
Mio figlio ha già fatto 3 anni, do un'occhiata anche al link che ha postato Gigetta, per il bagno, ma non per i capelli.

Poi implorerò qualche genovese che mi faccia scorta di Babymild (che però mi sa che gli occhi li brucia)!

:thanks:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ti ho messo i primi link che ho trovato, solo per vedere prodotto ed inci; poi per recuperarli fai delle ricerche tu su dove li vendono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cumba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/02/2008, 10:38

Messaggio da Cumba »

certo certo, hai già fatto tanto, non vorrai anche comprarli provarli e portarmeli!
...
Cumba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/02/2008, 10:38

Messaggio da Cumba »

Una domanda però l'avrei.
Verdesativa OK, mi hai segnalato un solo prodotto.
Nella pagina Tea Natura invece ce ne sono diversi.
Vanno tutti bene?

Ne è anche uscito uno nuovo di Weleda, se lo trovo, posso postare l'INCI?

Sono due domande, lo so lo so.

(Mio figlio è qui con me, ha visto il to avatar è ha voluto sapere il nome della bimba!)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hanno tuti i medesimi tensioattivi, scegli quelli più delicato (arnica e lavanda, malva e camomilla, o quello all'olio di oliva. Prova a dare un'occhiata su saicosatispalmi, so che teneva tea o la tiene ancora, magari ce li ha.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cumba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/02/2008, 10:38

Messaggio da Cumba »

Finalmente sono riuscita a trovare lo shampoo-bagnoschiuma Verdesativa che mi hai consigliato.
Non lo abbiamo ancora provato, ma ti saprò dire al più presto, così magari può servire anche ad altre mamme e ad altri bambini.
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

Grazie mille Lola! la confezione e' ancora nuova nuova, ma purtroppo ho usato 2 buste di avena, sempre Aveeno, e mi sono resa conto che pure quelle hanno un sacco di schifezze.... ora non la uso piu' e cerco altro! per ora sto usando solo prodotti bio bio , pilogern carezza sotto vostro suggerimento! grazie mille!
Cumba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/02/2008, 10:38

Messaggio da Cumba »

Confermo, lo shampoo bagnoschiuma verdesativa è ottimo.
Grazie Lola.