Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

benissimo grazie!
c'è un'erboristeria che vende helan vicino casa. proverò ;) amido di riso ne uso uno di farmacia, ma è per bagnetto. a che serve l'amido dopobagno? (scusa l'ignoranza :oops: )
federisara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/11/2009, 16:24
Località: provincia BS

Messaggio da federisara »

daphne79 ha scritto:suggerimenti per un buon talco liquido reperibile non on line? :oops: chiaretta ha spesso le pieghe delle cosciotte arrossate...
ma perchè vuoi usare il talco? non è meglio la pasta all'ossido di zinco? io l'ho sempre usata per qualsiasi tipo di irritazione sui bambini e mi trovo benissimo.
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

prodotti per bimbi - dermatite atopica

Messaggio da quantic »

urge consiglio! il mio nipotino (6 mesi) ha un po' di dermatite atopica sul viso. il pediatra ha consigliato una crema di cui non ricordo il nome, ma l'inci era tragico, olio minerale a gogo e per non sbagliare c'era pure il triclosan :oo:

ho espresso qualche velato dubbio ma non volevo fare terrorismo psicologico a mia sorella: cosa si può usare che sia un po' più bio?
(lunedì lo portano dal dermatologo, speriamo bene!)
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

burro di karitè puro!1
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

x daphne:
L'amido di riso Helan è come il talco, solo che non è minerale, ma appunto è amido di riso in polvere...
Io non ho mai usato ne talco ne amido di riso per la mia bimba, ma fondamentalmente dovrebbe servire per "asciugare" e rendere la pelle più liscia e fresca...

x Quantic:
Io certo non sono un medico... ma credo proprio che spesso la cuasa della dermatite atopica sia il petrolato contenuto in buona parte delle creme per bambini...
Io consiglierei a tua sorella di verificare prima di tutto i prodotti che usa per il bimbo per vedere che non ci sia qualcosa di troppo aggressivo o troppo occlusivo che causa la dermatite, ridurrei al minimo il numero di prodotti usati (se usa una crema viso...meglio controllare l'inci) e poi usare SOLO un pò di burro di Karitè puro come ti ha suggerito Kiarrin o un pò di gel d'aloe puro...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

grazie!! :) il gel d'aloe ho provato a metterglielo io l'ultima volta che sono stata lì (ne avevo un tubo nuovo con me): al momento è servito, ma dopo un paio d'ore eravamo da capo. passerò il suggerimento del karité.
provare a mettere un po' di aloe con sopra il karité potrebbe andare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quantic, aloe e karitè sono buoni ma non miracolosi, ovvero non è che con un'unica applicazione si risolve un problema grave cauusato da cosmetici sbagliati. Tocca farne un po' più di una e aspettare che la pelle si risani ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

agli ordini, capo!! ungeremo per bene il pargolo. ;)
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

federisara la crema al'ossido di zinco (della weleda) la uso per culetto e arrossamenti vari. mi sono epsressa male,: il talco liquido mi serviva per 'asciugare' la pelle tra le pieghe, perchè se rimane umida poi si arrossa :oops: [no linguaggio sms] alla fine sto' talco Helan l'ho preso e non mi sembra male male. e da quando glielo metto, le cosciotte da coniglio della mia pulce non si arrossano più :100:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

PaiaLaFolletta ha scritto:comunque secondo me i prodotti più carini per bimbi sono quelli della weleda :) io ho regalato un cestino a una neomamma ^-^
Quoto! Anche io ho regalato un cesto con i prodottini Weleda ed è stato molto gradito :)
federisara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/11/2009, 16:24
Località: provincia BS

Messaggio da federisara »

daphne79 ha scritto:federisara il talco liquido mi serviva per 'asciugare' la pelle tra le pieghe
ah sì in effetti allora non avevo capito..... :) son contenta che hai risolto ;)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

In emergenza salviette-struccanti-viaggio ho scoperto questacatena di negozi che vende questi prodotti.
Non economici quanto BabyMild e Cien ma mi paiono buoni come rapporto qualità prezzo.
Georgie
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2008, 9:46
Località: firenze

Messaggio da Georgie »

Mi sorprende che in quest forum e in questo topic non si sia ancora parlato dei pannolini Naturaè. Sono pannolini usa e getta, ma quasi completamente biodegradabili e, al contrario di pampers&co., composti da materie naturali. Io li ho usati per diversi mesi con la mia bambina finchè non sono dovuta passare ai pannolini-mutandina che purtroppo Naturaè non fa. L'assorbenza non è quella dei Pampers, ma comunque il pannolino va cambiato ogni 3-4 ore, quindi a cosa ci seve un pannolino che promette 12 ore di assorbenza? Mai avuto nessun problema di arrossamenti. Sembrano più plasticosi dei pampers, in realtà è vero il contrario. Non hanno disegni, sono completamente bianchi, ma credo che ai disegnini possiamo rinunciarci per il benessere della pelle dei nostri bambini no? Naturaè produce 2 linee di pannolini che credo sinano esatamente equivalenti: "Naturaè" e "Love'n". I primi sono venduti in negozi biologici e simili, i secondi si trovano anche al super, io li prendevo in un Maxitigre. Il prezzo non è dei più economici, ma i Love'n al super costavano all'incirca come i Pampers progressi. A Prato, dove i pannolini vengono prodotti, c'è anche lo spaccio, in cui i pannolini Naturaè, venduti nei negozi a 14-16 euro il pacco, si trovano (o almeno si trovavano l'anno scorso) a 8,16 euro il pacco.
Vi segnalo questi interessantissimi documenti in cui trovate queste e molte altre informazioni su pannolini e prodotti per bambini:

http://biodetersivi.altervista.org/alle ... bimbao.pdf

http://biodetersivi.altervista.org/alle ... nolini.pdf
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

porto su il topic per chiedere: sui solari cosa c'è di bio ed efficace per bimbi? la weleda non fa più i solari per un problema di etichettatura (c'è scritto sul loro sito) ç_ç
tra 15 giorni vado in sicilia e lì già praticamente vanno al mare...fa un caldo... :oo: quindi anche solo per una passeggiata dovrò ungere per bene la pargola che ha la carmagiane moooooolto chiara (posto che mi munirò di cappellino e che non staremo al sole a mezzogiorno ovviamente).
suggerimenti?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Fitocose, bioearth, lavera :)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Io ho sempre usato i solari della Helan Bimbi, ma non sono ecobio...
però hanno un mix di filtri fisici e chimici, e la pelle della mia bimba non si è mai irritata ne scottata...

cercando un'altrnativa, avevo visto anche i solari della Sante.. ma mi sembra che abbiano prezzi un pò troppo alti...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Mi son trovata molto bene con fitocose!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

cownik ha scritto:Io li avevo già provati, quelli bema, prima della certificazione ecobio, e non mi erano dispiaciuti... li ho visti l'altro giorno in farmacia con le nuove confezioni e il logo ecobio... le confezioni mi sono sembrate molto carine, specie il cofanetto a forma di arca di noè... ma un bagnoschiuma costava sugli 11 euro...
La Helan (che personalmente adoro) è cara, ma il bagnoschiuma ecobio costa 9,50 euro... a parità di qualità e quantità, e con un profumo secondo me migliore....
Ciao, io volevo provarli, usavo quelli bio bio, ma non li trovo più al carrefour e all'auchan! ho provato i fitocose, ma per me puzzano :-( per cui volevo provare questi, alla fine [no linguaggio sms] e' che uso quantità industriali di bagnoschiuma e shampoo!!!
Sul sito ci sono anche i solari, natur & sun, sapete se sono altrettanto validi? ho appena acquistao la crema avene protezione 50 per bimbi, 21 euro, ma [no linguaggio sms] e' che sia questo granche' di inci! anzi....
Bavosina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 476
Iscritto il: 13/04/2010, 12:50
Località: Montecatini...

Messaggio da Bavosina »

Scusate...
non so se è questo il posto giusto per questa domanda.
Qualcuno ha mai provato i prodotti "Fiocchi di Riso" per bambini?
Tra un mese e mezzo diventerò mamma e mi sto leggendo tutte le notizie del forum riguardanti questo argomento, ma non mi sembra di aver trovato inci o commenti riguardo a questa marca (scusate se non sono riuscita a trovarli e ci sono). :oops:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Io trovo ottimi (anche a livello di prezzo) i prodotti Esselunga Baby e alcuni prodotti Babysmile della Schlecker...