Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Messaggio da Sheyla »

Ciao ragazze :)
bello sto topic ! Mi servivano proprio un pò di pareri sui prodotti per baby..
tra qualche mese divento zia :) e il cesto con tutti i prodotti per la toilette del bimbo lo farò io ...
Un bacione a tutte smack
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Messaggio da Lella74 »

ho scoperto degli ottimi prodotti per i bimbi della Bema cosmetics. hanno un profumino niente male e molte certificazioni ecobio!! penso che si trovino in erboristeria ;)
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Bema cosmetici l'ho trovata in un negozio bio vicino casa mia, ho avuto anche qualche campioncino. Un po' caretti però, tipo l'Helan (pure questa ottima).
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Io li avevo già provati, quelli bema, prima della certificazione ecobio, e non mi erano dispiaciuti... li ho visti l'altro giorno in farmacia con le nuove confezioni e il logo ecobio... le confezioni mi sono sembrate molto carine, specie il cofanetto a forma di arca di noè... ma un bagnoschiuma costava sugli 11 euro...
La Helan (che personalmente adoro) è cara, ma il bagnoschiuma ecobio costa 9,50 euro... a parità di qualità e quantità, e con un profumo secondo me migliore....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

io per la mia coniglietta ho preso la linea weleda al completo, adoro il profumo: olio, che metto su un dischetto di cotone per togliere la popò eventualmente incrostata (sennò metto solo il culetto sotto l'acqua); bagno cremoso, ne uso una goccia solo per i capelli (nell'acqua della vaschetta sciolgo solo amido di riso); crema protettiva allo zinco che metto solo in caso di culetto arrossato (già capitato un paio di volte: aveva proprio una feritina, andata via in pochi giorni con la miracolosa cremina :D: ); e crema protettiva viso-corpo per quando ha la pelle screpolata o prima di uscire sul visino.
alla farmacia dell'ipercoop la weleda costa un pò meno rispetto all'erboristeria, quindi la prendo lì. [no linguaggio sms] ne uso quantità microscopiche, non finiranno tanto presto..
l'unico cruccio è che non esiste un latte o liquido detergente, quindi vorrei prendere quello helan ;)

pannolini ho preso pampers new born e ci troviamo bene. quelle 2-3 volte che le è arrivata alla schiena è stata MEA CULPA per non aver stretto bene l'aggeggio...ma con la fanciulla che si divincolava come un'anguilla avevo svalvolato.
e ho preso un pacco di huggies per provare (devo ancora iniziarli) ;)

salviettine solo per emergenze fuori casa (tipo quando siamo dal pediatra, perhcè anche dai miei suoceri c'è il lavandino no??) dopo una confezione di seres baby (costose purtroppo) ho trovato le fria bio in una profumeria della catena modus, ma non è in città devo andare all'outlet. per ora ne ho comrpate solo 2 confezioni, perchè ho da finire le prime ;)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

ero indecisa se agganciarmi a questo topi o a questo specifico sull'olio VEA ma mi è venuto un dubbio:
L'altro giorno una mia collega incinta appena tornata dal corso di preparazione al parto (è al 7° mese) mi dice che deve assolutamente andare in farmacia a comprare l'olio VEA per fare i massaggi a sua figlia,e mi chiede com'è l'inci secondo me (col fatto che sleggiucchio questo forum e ogni tanto spiego qualcosina..mi crede una guru :D: )

Ora, l'inci direi che è più che OK, ma a parte che non capisco l'urgenza al 7 mese di prendere qualcosa per fare dei massaggi che tanto finchè non nasce... ma il mio dubbio è: Con quel che costa serve davvere davvero l'olio VEA? un olio di mandorle o di germe di grano non sono già più che sufficienti?

Io le ho consigliato di spendere meglio i suoi soldi e andare su qualcosa di più semplice... che ne dite?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

cownik ha scritto:
Io le ho consigliato di spendere meglio i suoi soldi e andare su qualcosa di più semplice... che ne dite?

se vuole fare i massaggi su tutto il corpo con l'olio VEA voglio vedere come fa visto che e' densissimo!!!
Io l'ho usato ma solo su alcune zone del corpo e mi ero fatta dare in farmacia (dove fanno preparazioni galeniche) il tocoferile acetato che e' l'analogo del VEA ma costa la meta'.Comunque per il massaggio meglio l'olio di mandorle dolci..il VEA si usa solo all'occorrenza (a me e' stato utile per un principio di ragade al seno).
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

ma infatti!
a me la pediatra l'aveva prescritto da dare in una parte specifica del corpo...
per tutto il corpo mi smebra decisamete esagerata!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

sono d'accordo: l'olio VEA lo metto sui capezzoli irritati dalla mia polpettina che me li strapazza per bene. per massaggio è quasi impossibile usarlo, è troppo denso! io uso l'olio weleda ;)
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Daphne, ti sconsiglio di prendere il latte detergente della linea bimbi Helan, perchè tra tutti è quello con l'inci meno bio (se vuoi te lo posto in privato). Piuttosto prova quello della Bio Bio baby. A dire il vero il latte lo uso molto poco, prediligo l'olio per pulire....figurati che ho ancora da finire quello che avevo comprato prima che la nana nascesse (e ha quasi 16 mesi!). Le salviette Fria bio sono buone, ma se fatichi a trovarle prova quelle della Lidl, sono quasi bio ad un prezzo non paragonabile a quelle di Helan e co. Considerato l'uso sporadico che se ne fa si può trasgredire....tra l'altro...Auguri!
L'olio vea è vitamina E pura, si può trovare a molto meno (c'è un topic aperto nella sezione "Ingredienti dei cosmetici"; mi pare, o [no linguaggio sms] c'è l'inci nella sez. omonima, con molti commenti) e serve per le irritazioni, non certo per il massaggio, dato che è densissimo. Anch'io lo usavo per prevenire e curare le ragadi ai capezzoli.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

kiarrin grazie delle info, l'unico problema è che dove vivo non c'è la Lidl ç___ç
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

allora, sempre parlando di salviettine, prova a cercare quelle della Biogenya bio in farmacia (il produttore è sempre quello delle Fria); se non trovi neppure queste buttati su quelle Fria normali (pacco giallo), fanno [no linguaggio sms] meno schifo di quelle pampers e co. io quando non trovo le altre uso tranquillamente queste (considera che io ho una bimba di un anno e mezzo quasi, quando era come la tua le salviette le usavo solo in giro e solo bio).
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

a proposito di prodotti per bimbi vi segnalo il topic che ho aperto sui prodotti per bimbi della "pierpaoli" qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... ola#474345

Di questa linea c'è anche il latte detergente che è certificato ecobio!!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Aglietta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/12/2009, 10:41

Messaggio da Aglietta »

Ho sbirciato questo topic perchè una mia amica carissima ha avuto il bambino da poco; non c'è nemmeno bisogno di indottrinarla perchè la Fissan e la Johnson hanno fatto già allergia al culetto del bambino. :evil:
Le consiglio la Weleda? (che ora si trova alla Coop)
O qualcosa di Fitocose?
Grazie e scute l'intrusione
federisara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/11/2009, 16:24
Località: provincia BS

Messaggio da federisara »

dunque, secondo me e quindi a mio gusto, le migliori sono:
- la linea Sensé Pierpaoli (trovi le info nel messaggio di cownik sopra il tuo) è stupenda
- Bio Bio Baby
- Fitocose (i prodotti sono buonissimi, ma le profumazioni a me non fanno impazzire)
- per ultimo Weleda che non mi piace molto (ma è la mia opinione)
So che sono buoni anche i prodotti Schenkler (mannaggia non mi ricordo come si scrive... :oops: ) ma non sono mai riuscita a provarli....
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

si, anche a me non piace molto la weleda, ne come "estetica" ne come profumazione e piacevolezza d'uso...

- Sensè è la mia nuova preferita
- la HELAN BIMBI l'ho usata per la mia piccola è mi è piaciuta sempre da morire... ha un profumino squisito ed è davvero molto bella
- la Bjobj è molto carina, certificata ecobio e ottima (anche se ha poche referenze)

la biobio baby purtroppo dalle mie parti è introvabile quindi non sono mai riuscita a provare niente.. quindi non saprei....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Aglietta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/12/2009, 10:41

Messaggio da Aglietta »

Grazie dei pareri, la indirezzerò presso questo forum al più presto :yuhu:
Il caso ha voluto che fossi presente al cambio -pannolino; ho preso in mano un olio (scusate non mi ricordo la marca) per guardare gli inredienti e lei ha iniziato a lamentarsi dei Fissan&co dicendomi, che ne faccio ora me li spalmo sui piedi?
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

kiarrin per ora ho fatto 'scorta' delle fria bio, ne ho due pacchi neanche aperti. fin'ora le salviettine le ho usate SOLO dalla pediatra o quando siamo andate a fare l'eco alle anche in ospedale. ma quando vado dai sucoeri uso l'acqua come a casa.se c'è popò incrostata la tolgo prima con l'olio ;)
daphne79
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/04/2009, 12:25

Messaggio da daphne79 »

suggerimenti per un buon talco liquido reperibile non on line? :oops: chiaretta ha spesso le pieghe delle cosciotte arrossate...
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

l'unico talco liquido che conosco io è quello della Helan, che dovresti reperire anche non online...
La helan fa anche l'amido di riso che è come il talco (proprio in polvere, ma non da bagnetto... da dopobagno) e quello sono sicuro che sia BIO...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)